Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Matrimonio In Italia 2012 (Richiesta Informazioni Su Documenti / Reddito)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio In Italia 2012 (Richiesta Informazioni Su Documenti / Reddito) 
 
Ciao Ragazzi! E' il mio secondo post in questi ultimi giorni.. Ho le idee molto confuse, nonostante abbia cercato nel forum le risposte alle mie domande (Niente da dire a questo Forum, che è uno spettacolo! Sono io paranoico che cerco di trovare il pelo nell'uovo....) riguardo al matrimonio in Italia.
Leggendo la guida
http://www.russia-italia.com/come-s...alia-kba64.html
mi sono imbattuto in una richiesta:
"Fatto ciò potete richiedere il PDS con i seguenti documenti (tutto fotocopiato e in originale per presa visione):
- Certificato di matrimonio
- PDS per turismo da lasciare alla questura
- Modulario 210 che vi daranno loro compilato per il rinnovo del PDS
- Una vostra autocertificazione che vivete insieme e con i dati del vostro reddito
- Solita marca da bollo
- Vostri documenti
- Suoi documenti (passaporto) "

Io attualmente sono senza lavoro stabile.. Stiamo andando a vivere in un'abitazione che è dei miei genitori..Lei sta venendo dalla Russia.. Come posso ovviare a questo problema burocratico? E' certo che chiedono una certificazione del reddito? Come funziona questa cosa?
Un'altra cosa.. Il certificato di nascita lei lo ha già.. E' un certificato che è dell'USSR, dato che lei è nata negli anni in cui era ancora "attiva" l'Unione.. E' ancora valido ovviamente no? O deve rifarlo?
E io, di che documenti ho bisogno? Non ho trovato nulla riferito a me nel post..
Ringrazio in anticipo per le risposte.. e scusatemi!
 



 
luca93z Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 2012 (Richiesta Informazioni Su Documenti / Reddito) 
 
Non proeccuparti. Dopo il matrimonio, andate alla Questura (Ufficio Immigrazione) e lì vi daranno i moduli da compilare e i bollettini da pagare. Se necessario, potete dichiarare che vivete insieme ai genitori e che, per adesso, dipendete economicamente da loro.

Il certificato di nascita che la tua ragazza ha già, quello è e quello rimane.

Attenzione a una cosa: se la tua ragazza è nata nell'ex-URSS ma nell'attuale Russia, nessun problema, i documenti se li porta appresso così e vanno bene. Se invece dovesse essere nata in qualche posto che con la dissoluzone dell'URSS è andato a far parte di altri degli Stati attuali (Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, ecc.) , allora potrebbe essere necessario tradurre e/o apostillare questi documenti. Scrivici di dov'è nativa la tua futura moglie, così io o qualcun altro possiamo darti una risposta più precisa.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 2012 (Richiesta Informazioni Su Documenti / Reddito) 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non proeccuparti. Dopo il matrimonio, andate alla Questura (Ufficio Immigrazione) e lì vi daranno i moduli da compilare e i bollettini da pagare. Se necessario, potete dichiarare che vivete insieme ai genitori e che, per adesso, dipendete economicamente da loro.

Il certificato di nascita che la tua ragazza ha già, quello è e quello rimane.

Attenzione a una cosa: se la tua ragazza è nata nell'ex-URSS ma nell'attuale Russia, nessun problema, i documenti se li porta appresso così e vanno bene. Se invece dovesse essere nata in qualche posto che con la dissoluzone dell'URSS è andato a far parte di altri degli Stati attuali (Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, ecc.) , allora potrebbe essere necessario tradurre e/o apostillare questi documenti. Scrivici di dov'è nativa la tua futura moglie, così io o qualcun altro possiamo darti una risposta più precisa.


Sei un grande!!!!!! Mi hai tolto un peso enorme.. Grazie mille! Comunque è Moscovita.. C'è poco da sbagliare :P Il suo  certificato sembra un libro.. non è un foglio A4.. E' vecchio.. Ma credo non ci sia differenza in quanto a valore, o mi sbaglio?
 



 
luca93z Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 2012 (Richiesta Informazioni Su Documenti / Reddito) 
 
luca93z ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non proeccuparti. Dopo il matrimonio, andate alla Questura (Ufficio Immigrazione) e lì vi daranno i moduli da compilare e i bollettini da pagare. Se necessario, potete dichiarare che vivete insieme ai genitori e che, per adesso, dipendete economicamente da loro.

Il certificato di nascita che la tua ragazza ha già, quello è e quello rimane.

Attenzione a una cosa: se la tua ragazza è nata nell'ex-URSS ma nell'attuale Russia, nessun problema, i documenti se li porta appresso così e vanno bene. Se invece dovesse essere nata in qualche posto che con la dissoluzone dell'URSS è andato a far parte di altri degli Stati attuali (Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, ecc.) , allora potrebbe essere necessario tradurre e/o apostillare questi documenti. Scrivici di dov'è nativa la tua futura moglie, così io o qualcun altro possiamo darti una risposta più precisa.


Sei un grande!!!!!! Mi hai tolto un peso enorme.. Grazie mille! Comunque è Moscovita.. C'è poco da sbagliare :P Il suo  certificato sembra un libro.. non è un foglio A4.. E' vecchio.. Ma credo non ci sia differenza in quanto a valore, o mi sbaglio?


Rimane valido quello.

Quando farete il nulla-osta al matrimonio, ricordatevi che dev'essere legalizzato alla Prefettura della zona dove risiedi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario