Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Matrimonio In Russia (Si, Ancora...)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
Ciao a tutti gli amici del forum!

Sto per fare il grande passo anche io...spesarmi con la mia beneamata sdelano v rassii!!!
Ho cercato, ricercato, letto e riletto sul forum e anche su altri siti....ma non ho ancora la certezza matematica di avere tutta la documentazione pronta per fare domanda allo zags.

La mia intenzione è infatti quella di sposarmi a Mosca per poi rientrare e continuare a vivere con la mia Lei qua in Italia.

Ad ora ho in mano i seguenti documenti:
- certificato cumulativo (stato civile/libero, residenza e cittadinanza);
- estratto dell'atto di nascita (validità internazionale);
- traduzione del mio passaporto effettuata da notaio russo.

Mi manca l'apostille sui primi due documenti (a giorni prenoto il turno in Prefettura e faccio apostillare tutto).
Apostillati i documenti, cosa mi rimane da fare?

Posso partire sereno x Mosca e andare allo Zags cn la mia ragazza a fare la domanda o mi manca qualcosa?
In quanti giorni dovrei cavarmela per fare la domanda e avere la data del matrimonio? Vorrei fare la domanda e poi rientrare in Italia appena possibile, ma leggo da qualche parte che serve attendere circa due settimane per ottenere un nullaosta dal consolato italiano (tutto è causato dal fatto che il mio comune di residenza in italia chiede dei giorni per le pubblicazioni di matrimonio?)

Per essere tranquillo con i giorni di visto, posso richiedere un visto business annuale direttamente adesso oppure mi consigliate di fare un turistico tutte le volte che devo andare la a portare qualche carta?

Vi ringrazio molto delle dritte (in Russia ogni caso è una storia a parte, è vero... ma chi meglio di voi può consigliarmi??)
 



 
alex26amn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
scusa ma io forse non sono piu' molto aggiornato ma vuoi sposarti in italia o in russia

perche leggo russia e che sappia io non serve nessun nulla osta e non devi fare nessun pubblicazione

secondo me c'e' un po' di confusione
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
Ciao Alex, ho spostato il post nella sezione corretta. Dal tuo quesito non si evince un questione legale.

Secondo me se vuoi essere sicuro fai fare un passaggio alla tua fidanzata allo Zags, non tutti gli uffici richiedono gli stessi documenti, comunque come documenti ci sei.
Io per fare presto mi feci fare un documento dal mio datore di lavoro dove indicavano le date dele mie ferie, così lo zags mi concesse la data di matrimonio in quel range di date.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Alex, ho spostato il post nella sezione corretta. Dal tuo quesito non si evince un questione legale.

Secondo me se vuoi essere sicuro fai fare un passaggio alla tua fidanzata allo Zags, non tutti gli uffici richiedono gli stessi documenti, comunque come documenti ci sei.
Io per fare presto mi feci fare un documento dal mio datore di lavoro dove indicavano le date dele mie ferie, così lo zags mi concesse la data di matrimonio in quel range di date.


Chiedo venia per aver sbagliato sezione, e ti ringrazio anche della dritta in merito alle ferie!
Siamo già andati due volte allo Zags, ma sinceramente le ragazze alla reception mi danno tanto l'idea di dirmi mezze verità e non tutto quanto per filo e per segno. Anche loro comunque potrebbero implementare il sito ufficiale con uno schema dei documenti da portare, ma credo che aprirei un discorso vecchio come il mondo riguardo la macchinosità della burocrazia russa...

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa ma io forse non sono piu' molto aggiornato ma vuoi sposarti in italia o in russia

perche leggo russia e che sappia io non serve nessun nulla osta e non devi fare nessun pubblicazione

secondo me c'e' un po' di confusione


Mi sposerò in Russia (sempre se ce la faccio io a far tutto in tempo).
La mia confusione con il nullaosta nasce dal fatto che sul sito dell'ambasciata italiana di Mosca riportano che il nullaosta al matrimonio viene rilasciato tramite richiesta dell'ambasciata al mio comune di residenza italiano (e con quello poi Zags), oppure, se vengono preparati i documenti direttamente in Italia (come nel mio caso), ci si può rivolgere direttamente allo Zags con tutta la pappardella apostillata.
Probabilmente il mio comune di residenza in Italia non ha ben capito che la funzione verrà celebrata in Russia, e non capendo, mi hanno messo la pulce nell'orecchio errata del discorso giorni di attesa per le pubblicazioni di matrimonio.
 



 
Ultima modifica di alex26amn il 21 Novembre 2017, 20:49, modificato 2 volte in totale 
alex26amn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
no no , se ti sposi i russia il tuo comune non centra assolutamente nulla

l' unica cosa e' che ti fornisce il certificato di stato libero

anche il consolato non frega nulla

l' unico ente che interessa e' lo zags se a mosca mi sembra il numero 4 che e' l' unico per i matrimoni internazionali

purtroppo dovete fare riferimento a quello

e' inutile che qua ti diciamo che serve il lasciapassare a38 (cit. asterix) se poi allo zags serve il certificato rosa

devi andare per step altrimenti fai solo confusione
dovete avere la lista dei documenti che servono e solo lo zags ti puo' dare queste info sicure
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
Atavo valutando il fatto di sposarmi in Italia.

Attenzione che la mia ragazza, sebbene cittadina russa, vive in Italia da anni orsono e ha già da qualche anno il permesso di soggiorno illimitato.

Avendo il permesso di soggiorno illimitato non dovrebbe passare per tutta la triafila di documenti come se fosse residente in Russia, corretto?

Se fosse così sarebbe tutto molto più semplice!
 



 
alex26amn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Russia (Si, Ancora...) 
 
Avendo il permesso di soggiorno, potrà evitare di fare il visto per venire in Italia. Probabilmente il permesso di soggiorno attuale andrà modificato in permesso di soggiorno per motivi familiari, ma è una cosa successiva al matrimonio.

Per quanto riguarda il nulla-osta, invece, la tua futura moglie dovrà comunque richiederlo al Consolato russo di riferimento per la vostra zona di residenza: questo perchè ha la cittadinanza russa e nessuna Autorità italiana può rilasciarle il nulla-osta al matrimonio. La cosa sarebbe possibile soltanto se lei avesse già la cittadinanza italiana, il solo permesso di soggiorno non è sufficiente.

L'unica accortezza è che abbia già con sé i documenti necessari, pasaporto internazionale, passaporto interno, certificato di nascita russo e la documentazione relativa a un eventuale matrimonio precedente e divorzio: con questi documenti andate al Consolato e le verrà rilasciato il nulla-osta, che poi sarà da legalizzare alla Prefettura e consegnato all'Ufficio di Stato Civile del Comune.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario