Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mausoleo funerario
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mausoleo funerario 
 
Secondo alcune voci nel mausoleo funerario che  Berlusconi si è fatto realizzare ad Arcore , sarebbe attivo un impianto di refrigerazione per garantire al caro estinto , quando sarà  , il perfetto mantenimento . Lo ha costruito nel  suo parco , per se e i suoi amici stretti ( non Emilio Fede , che c'è rimasto veramente male )   .

Ha voluto copiarmi , spera che molti italiani lo vadano a trovare , non sa che io sono Unico

Lenin           
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grande Lenin!!!!!! Ma dove l'hai presa sta notizia? E' vera o mixxhioneggi (per dirla alla sicula)?  ;-)

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:177456e356="Rodofetto"]Grande Lenin!!!!!! Ma dove l'hai presa sta notizia? E' vera o mixxhioneggi (per dirla alla sicula)?  ;-)

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:177456e356]


Da la Repubblica di oggi , strano , nessuno legge Repubblica , ma leggete tutti   Libero o il Giornale        non è una bufala , non mi piace dire bugie quando si parla del Silvio .


 Lenin
 



 
Ultima modifica di lenin il 04 Febbraio 2005, 23:36, modificato 1 volta in totale 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:99b4646241="lenin"][quote:99b4646241="Rodofetto"]Grande Lenin!!!!!! Ma dove l'hai presa sta notizia? E' vera o mixxhioneggi (per dirla alla sicula)?  ;-)

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:99b4646241]


Da la Repubblica di oggi , strano , nessuno legge Repubblica , ma leggete tutti   Libero o il Giornale        non è una bubala , non mi piace dire bugie quando si parla del Silvio .


 Lenin[/quote:99b4646241]

libero e il giornale veramente mi fanno vomitare; come puoi pensare che io possa leggerli? leggo repubblica, ma oggi non l'ho letto tutto, quindi non avrò fatto caso alla notizia; andrò a guardare allora!!!

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ho trovato questo vecchio articolo

Siamo all'inizio del 1996.
Montanelli, che con Berlusconi aveva brutalmente rotto i rapporti nel 1994, una volta che questo era asceso al ruolo di Presidente del Consiglio e si era indirettamente imposto (ma neanche tanto indirettamente) a censore del "suo" Giornale (celebre l'episodio della sua irruzione nella redazione del quotidiano per frenare l'incontenibile liberalismo del Direttore), riceve un invito a pranzo da parte del Cavaliere. Convinto che Berlusconi abbia davvero smesso con la politica, Indro accetta di rivedere questo suo vecchio amico.
La famiglia Berlusconi, dunque, pranza con l'eccellente giornalista. Ad un certo il padrone di casa si alza, apre le monumentali tende della vetrata che dà  nel parco di Arcore e fa cenno a Montanelli di osservare lo spettacolo: fuori, maestoso e pacchianissimo, si erge niente poco di meno che il Mausoleo funerario di Berlusconi. Una struttura in stile assiro-milanese, dirà  poi Montanelli: un trionfo di colonnine, scalini, archi, archetti e capitelli, oscenamente concepiti. Montanelli si complimenta per il raffinato gusto estetico e se ne torna a mangiare. "No, ma seguimi Indro" lo invita, lesto, il Cavaliere.
Entrano così nel grande Mausoleo: Berlusconi indica all'amico un sarcofago egiziano di apparente antica fattura. "Un reperto?" pensa il buon Montanelli. "Questo è per me", chiarisce subito il Cavaliere. "Mi farò seppellire qui dentro". Montanelli si ricomplimenta per il raffinato gusto estetico e fa per uscire. "No, no, ma seguimi Indro" lo reinvita il Cavaliere, indicando con la mano una parete del Mausoleo. "Qui c'è il mio bassorilievo...". Montanelli si sforza di non pensare che si tratti di quello che teme. E INVECE. Tra gli oggetti che il Berlusconegizio contempla di portare nell'aldilà , spicca, dalla pietra, la sagoma di un vistoso cellulare: giusto per le telefonate dall'aldilà  all'aldiqua, non si sa mai... Montanelli si complimenta ancora per il raffinato gusto estetico e cerca invano di avvicinarsi all'uscita. "No, no, ma seguimi Indro" ribadisce Silvio. Giungono in una stanza piena zeppa di loculi vuoti: "Questo è il Cerchio dell'Amicizia", illustra il Cavaliere. "Questi primi quattro posti sono già  prenotati: ci verranno - anche se con questi nomi credo sia intervenuta la fantasia sarcastica di Montanelli - Marcello dell'Utri (!), Cesare Previti, Fedele Confalonieri ed Emilio Fede. Ecco, Indro, per questo quinto posto avrei pensato proprio a te". Momenti di silenzio. Non immaginiamo il pallore che dovrà  aver afflitto in quel momento il Direttore: sappiamo però le sue precise parole. "Domine non sunt dignus".

Si sente la tua mancanza, Indro!

Lenin
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
altro articolo simile

devete sapere che il Presidente del Consiglio, quando ancora non lo era, ha chiesto al comune di Arcore la licenza per la costruzione di un monumento funerario nella villa di Arcore (non quella in Sardegna) che gli è stata concessa. Quindi, ha ingaggiato uno scultore di grande pregio, come Cascella, per costruire dentro il giardino di Arcore un monumento funerario. Questo monumento funerario è stato riprodotto in una copertina di un catalogo Electa Mondadori, casa editrice di proprietà  del Presidente del Consiglio. Se lei, onorevole Fiori, lo cerca in tutte le librerie d'Italia, non lo troverà  mai, perchè qualcuno ha ritirato tutte le copie. Tuttavia, una copia esiste!

àˆ andato a ruba o qualcuno lo ha rubato, come vuole lei. In ogni caso, è interessante sapere che dentro il giardino di proprietà  del Presidente del Consiglio vi è un monumento funerario, ma sotto è stato scavato un mausoleo. In questo mausoleo vi sono ventinove loculi dedicati alle varie persone della famiglia Berlusconi e ad alcuni onorevoli colleghi presenti, cui auguro lunga vita, come l'onorevole Previti, Dell'Utri e quanti altri, cioè collaboratori stretti del Presidente del Consiglio. Quando Indro Montanelli...

Quando Indro Montanelli - dicevo - venne invitato dal Presidente del Consiglio a visitare il mausoleo nelle parti sotterranee e il Presidente del Consiglio gli chiese se voleva essere seppellito in cotanta compagnia, Indro Montanelli rispose: Domine, non sum dignus e si allontanò.
Ma, non contento di ciò, il Presidente del Consiglio ha chiesto alla moglie dello scultore Cascella di inserire di fronte a questi loculi un bassorilievo in cui sono riprodotti gli oggetti personali della vita del Presidente del Consiglio. C'è un cesto di frutta, c'è un mazzo di chiavi, un telefono cellulare e quant'altro.
Tutto ciò si trova nel giardino della villa di Arcore ma non può essere attivato, tanto che le spoglie del padre del Presidente del Consiglio ancora giacciono nel loro luogo, giacchè esiste un contenzioso tra l'onorevole Berlusconi e il comune di Arcore in ordine al fatto se la concessione data riguardi l'elevazione di un monumento funerario sopra il livello del giardino o anche una struttura interna come quella realizzata sul modello etrusco e degli antichi faraoni. Lei, Presidente, sa che Napoleone Bonaparte decise che non era possibile costruire i cimiteri entro le mura (stiamo parlando degli anni tra il 1700 e 1800). A seguito di tale proibizione, nacque uno dei più grandi poemi della storia della letteratura italiana, I Sepolcri del Foscolo, nel quale si rivolgeva alle urne dei forti che erano allontanate dalla sua visione, dalle sue lacrime, dal suo dolore e dal conforto che la loro memoria a lui e ai forti italiani ne derivava. Ora siamo di fronte ad un Napoleone rovesciato in quanto il Presidente del Consiglio nel provvedimento sulle grandi opere ha inserito un codicillo che permette la sepoltura in casa. Ho citato questo aneddoto per invitare i colleghi a non esprimere un voto favorevole sulla delega ambientale, altrimenti vi troverete seppelliti nella cucina del vostro appartamento, ritornando indietro rispetto al buonsenso igienico di Napoleone Bonaparte

Lenin    
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
e va bene e' appassionato di egittologia....
del resto loro credevano alla vita eterna...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9760759333="ondarete"]speriamo che vada presto ad occupare il suo sarcofago.
Lenin sei un grande!! angelo[/quote:9760759333]

eh eh eh  
ondarete bellissimo il tuo avatar! vieni così poco spesso che non mi ero proprio accorto

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
certo, il 12 a Milano all'Eritreo. C'è un topic apposito nella sezione raduni! Tu verrai? Così ci divertiamo un pò!

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ti capisco. Mi sa che anche io diventerò così appena la mia Inna sarà  con me!!!!!!!!!  :-D

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:39f9fd573b="lenin"]altro articolo simile

devete sapere che il Presidente del Consiglio, quando ancora non lo era, ha chiesto al comune di Arcore la licenza per la costruzione di un monumento funerario nella villa di Arcore (non quella in Sardegna) che gli è stata concessa. Quindi, ha ingaggiato uno scultore di grande pregio, come Cascella, per costruire dentro il giardino di Arcore un monumento funerario. Questo monumento funerario è stato riprodotto in una copertina di un catalogo Electa Mondadori, casa editrice di proprietà  del Presidente del Consiglio. Se lei, onorevole Fiori, lo cerca in tutte le librerie d'Italia, non lo troverà  mai, perchè qualcuno ha ritirato tutte le copie. Tuttavia, una copia esiste!

àˆ andato a ruba o qualcuno lo ha rubato, come vuole lei. In ogni caso, è interessante sapere che dentro il giardino di proprietà  del Presidente del Consiglio vi è un monumento funerario, ma sotto è stato scavato un mausoleo. In questo mausoleo vi sono ventinove loculi dedicati alle varie persone della famiglia Berlusconi e ad alcuni onorevoli colleghi presenti, cui auguro lunga vita, come l'onorevole Previti, Dell'Utri e quanti altri, cioè collaboratori stretti del Presidente del Consiglio. Quando Indro Montanelli...

Quando Indro Montanelli - dicevo - venne invitato dal Presidente del Consiglio a visitare il mausoleo nelle parti sotterranee e il Presidente del Consiglio gli chiese se voleva essere seppellito in cotanta compagnia, Indro Montanelli rispose: Domine, non sum dignus e si allontanò.
Ma, non contento di ciò, il Presidente del Consiglio ha chiesto alla moglie dello scultore Cascella di inserire di fronte a questi loculi un bassorilievo in cui sono riprodotti gli oggetti personali della vita del Presidente del Consiglio. C'è un cesto di frutta, c'è un mazzo di chiavi, un telefono cellulare e quant'altro.
Tutto ciò si trova nel giardino della villa di Arcore ma non può essere attivato, tanto che le spoglie del padre del Presidente del Consiglio ancora giacciono nel loro luogo, giacchè esiste un contenzioso tra l'onorevole Berlusconi e il comune di Arcore in ordine al fatto se la concessione data riguardi l'elevazione di un monumento funerario sopra il livello del giardino o anche una struttura interna come quella realizzata sul modello etrusco e degli antichi faraoni. Lei, Presidente, sa che Napoleone Bonaparte decise che non era possibile costruire i cimiteri entro le mura (stiamo parlando degli anni tra il 1700 e 1800). A seguito di tale proibizione, nacque uno dei più grandi poemi della storia della letteratura italiana, I Sepolcri del Foscolo, nel quale si rivolgeva alle urne dei forti che erano allontanate dalla sua visione, dalle sue lacrime, dal suo dolore e dal conforto che la loro memoria a lui e ai forti italiani ne derivava. Ora siamo di fronte ad un Napoleone rovesciato in quanto il Presidente del Consiglio nel provvedimento sulle grandi opere ha inserito un codicillo che permette la sepoltura in casa. Ho citato questo aneddoto per invitare i colleghi a non esprimere un voto favorevole sulla delega ambientale, altrimenti vi troverete seppelliti nella cucina del vostro appartamento, ritornando indietro rispetto al buonsenso igienico di Napoleone Bonaparte

Lenin    :-D[/quote:39f9fd573b]

Bravo Lenin. Che figata! interessante l'articolo anche se mi sembra un po riduttivo.Potrebbe fare qualcosa di ancora piu maestoso......che ne so.... un monumento che sia attrazione turistica per le generazioni prossime. Del resto ogni delinquente nel corso della storia ne ha avuto uno......Concorderai sicuramente......
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a72ae9110b="EYES"]Potrebbe fare qualcosa di ancora piu maestoso......che ne so.... un monumento che sia attrazione turistica per le generazioni prossime. Del resto ogni delinquente nel corso della storia ne ha avuto uno......Concorderai sicuramente......[/quote:a72ae9110b]


Cosi ci guadagna anche da morto , e poi vuoi mettere tra me e lui , da me il popolo russo mi venerava , piangeva , da  Silvio il popolo italiano lo tramaledirebbe , c'è una grande differenza .

Ciao Compagno EYES      

Lenin  
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao compagno Lenin   
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
eh eh eh

Che simpatici ragazzi!!!!!!!!!!

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario