Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Medioevo Russo E Italiano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Medioevo Russo E Italiano 
 
Ciao! Per tutti coloro nel forum che sono appassionati di storia...magari con il vostro aiuto e di altri che vogliono condividere la loro sapienza, di rispondere alle mie domande che riguarda il medioevo Russo e collegamenti che si uniscono con il nostro paese Italia. voglio farvi conoscere un sito web che ho realizzato: crociatasegreta.altervista.org All'internod i questo ho scritto argomenti che riguardano il medioevo e rinascimento in Italia e vorrei appunto avere dei collegamenti o comunque delle notizie che posso unire con quelle della tradizione Russa e la sua storia nel corso di quei secoli.

Qualsiasi documento (famose battaglie, personaggi importanti, matrimoni ecc), fotografie di quadri, immagini ....qualsiasi cosa mi aiuterebbe ad ampliare e aggiornare il sito oltre ad una conoscenza profonda dell'argomento.

Oltre a questo potrò conoscere nel profondo la Russia iniziando da Mosca fino alla Repubblica di Novgorod... . Dalla gastronomia, e le varie tradizioni nate nel medioevo.
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Complimenti per il  sito !!

Penso che un forumista in particolare sarà interessato ai temi che ti proponi di trattare, anche lui è un grande appassionato di Medioevo.

Ti lascio il piacere di "scoprire" di chi si tratta.......
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Fenix ciao e benvenuto tra noi innanzitutto.

Ho dato un occhiata veloce al sito, fico! Hai proprio una bella passione... non è da tutti apprezzare il medioevo.

Chissà che magari le nostre amiche russe del Forum possano darti una mano a capire qualcosa del medioevo russo.

Ciao da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Ciao a tutti e voglio ringraziare per i complimenti per il sito web che ho realizzato.

È un piacere poter condividere questa mia passione con tutti voi per non dimenticare il nostro passato e quindi riportarlo in vita e farlo conoscere da un punto di vista storico in cui la Fede rimane in un angolo a guardare. Spesso troviamo scrittori o comunque fonti definite storiche, occultate e modificate dalla stessa chiesa di Roma.

Sottolineo che ho una Fede ma so vedere quando nel corso dei secoli sono state distrutti o convertite a secondo il piacere della chiesa per motivi politici ed altro documenti di fondamentale importanza. Ricordiamoci che ogni testo e libri sacri di ogni religioni da quella cristiana fino a quella islamica, non ci sono arrivati per fonti magiche ed altri messaggeri ma scritti dall'uomo che hanno nel corso dei secoli fatti diventari dei veri e propri romanzi per questioni politiche, economiche, ecc. Dio, Angeli, i profeti o comunque quei personaggi diventati Santi, non ci hanno insegnato a fare le guerre, odiare e tutto ciò che porta sul nostro cammino i cavalieri dell'apocalisse.

Ed è per questo che ho creato questo sito web. Per mostrare la vera storia ma solamente gli uomini e le donne che hanno vissuto in quei periodi possono raccontarcelo. I nostri antenati come i Templari, hanno lasciato a noi degli indizi, qualcosa dove iniziare a fare ricerche e scoprire quella verità che tanto la chiesa ha voluto distruggere definendola una eresia. Possiamo trovarla nei borghi medievali dei nostri paesi, nei musei dove possiamo ammirare le bellezze artistiche di quadri e opere d'arte.

Hai ragione, non è da tutti comprendere e studiare il medioevo e farla diventare una passione, una cultura personale e donarla per aprire una porta nel tempo e rimanere affascinati. Sarebbe veramente un piacere se ci sono russi, in cui mi aiutano in questa ricerca del medioevo russo in ogni aspetto e se ci sono dei collegamenti che si uniscono con il medioevo in Italia magare con matrimoni, guerre, opere d'arte, ecc. Oltre a questo è interessante scoprire il folklore e se realizzano nei loro paesi delle rievocazioni medievalo con corteo storico, ecc, la gastronomia e quindi le ricette tipiche nate dal medioevo fino ai giorni nostri. Molto probabilmente ricette contadine o comunque che si mangiava all'internodi castelli, taverne,... . Qualsiasi informazione che sia immagini, siti web come punti di ricerca... .possiamo costruire tutti insieme una bella e piacevole condivisione e alla fine potrò pubblicare tutto questo nel mio sito web che avete visto.

Buona serata!
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Phonix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti e voglio ringraziare per i complimenti per il sito web che ho realizzato.

È un piacere poter condividere questa mia passione con tutti voi per non dimenticare il nostro passato e quindi riportarlo in vita e farlo conoscere da un punto di vista storico in cui la Fede rimane in un angolo a guardare. Spesso troviamo scrittori o comunque fonti definite storiche, occultate e modificate dalla stessa chiesa di Roma.

Sottolineo che ho una Fede ma so vedere quando nel corso dei secoli sono state distrutti o convertite a secondo il piacere della chiesa per motivi politici ed altro documenti di fondamentale importanza. Ricordiamoci che ogni testo e libri sacri di ogni religioni da quella cristiana fino a quella islamica, non ci sono arrivati per fonti magiche ed altri messaggeri ma scritti dall'uomo che hanno nel corso dei secoli fatti diventari dei veri e propri romanzi per questioni politiche, economiche, ecc. Dio, Angeli, i profeti o comunque quei personaggi diventati Santi, non ci hanno insegnato a fare le guerre, odiare e tutto ciò che porta sul nostro cammino i cavalieri dell'apocalisse.

Ed è per questo che ho creato questo sito web. Per mostrare la vera storia ma solamente gli uomini e le donne che hanno vissuto in quei periodi possono raccontarcelo. I nostri antenati come i Templari, hanno lasciato a noi degli indizi, qualcosa dove iniziare a fare ricerche e scoprire quella verità che tanto la chiesa ha voluto distruggere definendola una eresia. Possiamo trovarla nei borghi medievali dei nostri paesi, nei musei dove possiamo ammirare le bellezze artistiche di quadri e opere d'arte.

Hai ragione, non è da tutti comprendere e studiare il medioevo e farla diventare una passione, una cultura personale e donarla per aprire una porta nel tempo e rimanere affascinati. Sarebbe veramente un piacere se ci sono russi, in cui mi aiutano in questa ricerca del medioevo russo in ogni aspetto e se ci sono dei collegamenti che si uniscono con il medioevo in Italia magare con matrimoni, guerre, opere d'arte, ecc. Oltre a questo è interessante scoprire il folklore e se realizzano nei loro paesi delle rievocazioni medievalo con corteo storico, ecc, la gastronomia e quindi le ricette tipiche nate dal medioevo fino ai giorni nostri. Molto probabilmente ricette contadine o comunque che si mangiava all'internodi castelli, taverne,... . Qualsiasi informazione che sia immagini, siti web come punti di ricerca... .possiamo costruire tutti insieme una bella e piacevole condivisione e alla fine potrò pubblicare tutto questo nel mio sito web che avete visto.

Buona serata!



Bello l'argomento e nuovissimo per il nostro Forum. Io sono onestamente ignorante in fatto di medioevo russo; per me è associato al buoi totale
Ma sicuramente Luda Mila, Svetlana-moscovita, Mirada e altri nostri forumisti russi possono aiutarci a capire di più.

Complimenti ancora.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Allora speriamo che queste ragazze e altri forumisti, leggeranno quello che ho scritto con novità nelle loro risposte e commenti per aprire un nuovo fronte culturale in questo forum. Magari potrei fare un copia e incolla del testo e inviarlo a loro ma comunque ora aspetterò che in questo spazio che ho scritto possono leggerlo e condividerlo.

Grazie ancora e Buona serata!

Phonix
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Gli ho dato un'occhiata, bello. Io adoro il Medioevo e la Russia, credo che potrei darti una manina, soprattutto sulla vita dei poveri.
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Ciao Bianca! Allora abbiamo qualcosa in comune e volevo ringraziarti per il tuo aiuto prezioso per questa ricerca. Si, mi interessa iniziare proprio dai poveri che comunque in quell'epoca il popolo non possedeva come noi oggi, ogni bene di Dio... e solamente i nobili, cavalieri, ecc possedevano castelli e ricchezze, lo stesso era per le nobil donne con la nascita dell'Amor Cortese.
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
e sono contento che il sito web, ti sia piaciuto... .
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Complimenti per il sito! Bello, informativo, avvincente,!  E` da leggere con calma, senza fretta. Trovo interessante  la tua idea di arricchirlo con le rubriche riguardanti il Medioevo russo. Ti aiuterei volentieri nelle tue ricerche; ma tu leggi in russo?
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 18 Novembre 2013, 8:09, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Grazie per il complimento per il sito che hai trovato molto interessante. Hai ragione, ci vuole calma e pazienza per leggere ogni pagina del sito web.

Si, perchè ho fatto ricerche e poi scritto informazioni sulla storia Italiana ed Europea, basandomi su fatti storici, sempre in aggiornamento appena trovo notizie fresche attraverso pagine virtuali e quelle cartacee di libri. Volevo aumentare la conoscenza del Medievo ed inserirla nel sito web con storie nuove, tradizioni che partono da quelle militari, personaggi famosi, fino alla cultura Russa per poi collegarla con il Medioevo Italiano. Molto probabilmente ci saranno stati dei contatti politici e militari tra russia e italia...matrimoni con le due famiglie reali. Ma purtroppo non conosco la storia del territorio Russo di quel periodo per affrontare l'argomento e condividerlo attraverso il sito web che hai visitato. Ogni informazione e aiuto sono i benvenuti! Ringrazio fin da ora l'équipe di questo forum che mi aiuterà in questo progetto. Un modo di creare un ponte turistico tra la Russia (Mosca), e l'Italia (Spoleto).

No, mi dispiace, non leggo la lingua russa e l'unico modo è di utilizzare un traduttore virtuale. Ma all'interno del sito web, ho inserito un traduttore di lingue, così qualsiasi persona del mondo, può leggerlo senza difficoltà, basta scegliere la propria lingua madre e il gioco è fatto.

Magari se conosci altri motori di ricerca russi o comunque canali per divvulgare o amici, puoi condividere il sito web per farlo conoscere. Poi, sarà più completo con l'aggiornamento del Medioevo russo.

Con il tempo, e in questo forum, proverò ad imparare la lingua russa.

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto!
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Phonix,se vuoi ti posso preparare un articolo. Però, se lo pubblichi, devi citare i crediti...
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Phonix, tanto per cominciare, puoi dare un'occhiata  alla cronologia del Medioevo russo; ti interessa qualche perido di preciso?
http://www.protown.ru/information/hide/6645.html
 In rete si trova tantissima informazione in merito, per questo ti avevo chiesto se capivi il russo;
http://www.russianculture.ru/fulle.asp?id=8 la cultura della Rus' medioevale
http://yandex.ru/yandsearch?text=%D...%D0%B5&lr=10801  le armi dell'epoca
http://www.ntrust.ru/public.cms/?eid=690551  l'architettura, i templi in legno
http://temples.ru/old_russian.php  altri templi

Posso suggerirti i link, ma tradurre tutto questo in italiano sarebbe una fatica! Che pensi di fare?
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Ciao a tutti!

Grazie di tutto questo materiale e per l'aiuto che mi donate!

Bianca, mi farebbe piacere poter leggere il tuo articolo ma spiegami la questione dei Crediti sulla Pubblicazione.

Tutto il materiale che riusciremo insieme a trovare, deve essere No Profit. Solo il piacere della ricerca di questo periodo storico, con il solo obiettivo di donare questa conoscenza alle nuove generazioni e a tuttle le persone che sono interessate e appassionate come noi, per non dimenticare il nostro passato e i nostri antenati. Un sito web dove nasce la cultura e donarla senza ricevere nulla in cambio ma solo quella gioia dentro di noi, di aver contribuito a far conoscere qualcosa della nostra storia. Un No Profit di contatti come ad esempio artigiani, o artisti di diverso genere o gruppi che realizzano rievocazioni medievali, negozi medievali, hotel, ristoranti...tutto questo No Profit per aumentare il turismo e quindi lavoro...tutto questo senza chiedere nulla in cambio. Siamo in tempo di crisi e chiedere soldi per pubblicazioni non è positivo. Ma facciamo girare i soldi attraverso il turismo ed è quello che voglio fare grazie al sito web che avete visto. Persone che vogliono fare un viaggio in Umbria, attraverso il sito, conoscono la storia, la gastronimia, e molto altro ma non solo, aggiungendo la parte Russa, la persona che legge, nasce dentro di lui la voglia e la curiosità di visitare Mosca ed altre località. Musei, castelli, le bellezze culturali e artistiche, ecc.

Ad esempio a Spoleto, è famoso per un evento che unische molte nazioni in un unico obiettivo: l'ARTE. Questo si chiama: Il Festival dei due Mondi (www.festivaldispoleto.com). Un esempio sono spettaccoli nel teatro romano come I Balletti Russi di Sergej Pavlovič Djagilev, musica classica, la pittura di artisti che creano opere d'arte dipingendo paesaggi, ed altro. L'Arte allo stato puro...e questo unisce l'Italia e la Russia in un legame forte ricco d'arte e tradizioni che porta turismo e quindi un guadagno delle nostre nazioni.

Luda Mila, grazie mille per avermi consigliato d'iniziare la ricerca attraverlo i link che mi hai scritto.

Si, è una fatica ma con il traduttore automatico, la lettura diventa meno difficile.  

Possiamo continuare con i link e i tuoi consigli anche se sono in lingua russa. Come hai fatto con questo in cui c'è il link e davanti una piccola descrizione in italiano per capire subito di cosa si tratta e andare per ordine. Non ho un periodo preciso da analizzare con delel dante. Il periodo storico è il Medioevo. Ad esempio nel mio sito web, ho parlato del Matrimonio in stile medievale (http://crociatasegreta.altervista.org/il-matrimonio-in-stile-medievale.html), dove è possibile sposarsi con una cerimonia e indossando dei vestiti dell'epoca, ho spiegato il significato del matrimonio con un album ricco di fotografia di abiti da cerimonia. Sappiamo che in Italia come una grande fetta dell'Europa era di religione cristiana cattolica e in russia cristiana ortodossa. Ma come si svolgeva il matrimonio in Russia nel periodo medievale? Ci sono documenti e opere d'arti di grandi artisti che raffigurano e ci mostrano questa unione e amor cortese? Questa novità di sposarsi in questo stile è stupenda perchè si va alla scoperta non solo del sentimento che unisce la coppia nella quotidianità, nelle gioe e dolori della vita ma anche quella simbologia andata persa nei secoli che oggi giorno è rimasta solo una questione burocratica, di quella firma inutile se poi vediamo che dopo poche settimane o mesi scatta subito il divorzio. E quindi attraverso i valori e gli ideali che voglio trasmettere spiegando cosa è il matrimonio....forse qualche coppia che leggerà, aprirà gli occhi. O lameno io ci spero con il cuore. Mai smettere di sognare e di sperare in un qualcosa di positivo.

Ho scoperto una bevanda leggendo libri sul medioevo, purtroppo non conosciuta da tutti e ci sono pochi produttori che realizzano questa bevanda definita: Il Nettare degli Dei ed ha delle proprietà Afrodisiache.

Si chiama: IDROMELE.

1) http://matrimoniomedievale.blogspot...llidromele.html  (Un brindisi all'Idromele)
2) http://www.idromele.com/index.html (Associazioni Produttori Apistici Umbri)
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Se lo pubblichi metti che l'ho scritto io, non vorrei che qualche cojone lo spacciasse x suo poi..
 



 
Bianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Ah, l'Idromele mi ha fatto venire in mente la nostra "medovuha" - una bevanda a base di miele, fatta con il lievito e varie erbe; e` nata nell'antichita`, ma finora e` amata e popolare. Nella Rus' medioevale veniva considerata quasi una bevanda magica, accompagnava tutti i riti principali della gente quali la nascita o il funerale, ma era anche solita durante i pasti di festa.
Eccola, nei tempi moderni:
  
 x_7a1a1d31
 1384932414_575068

Una volta sul Forum si parlava di quel prodotto, se ti interessera` puoi darci un'occhiata
http://www.russia-italia.com/1-vf7-vt8013.html?start=0

Inoltre la Wiki e` sempre piena di info:

http://ru.wikipedia.org/wiki/%CC%E5%E4%EE%E2%F3%F5%E0
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 20 Novembre 2013, 17:05, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Un po' di OT   : ma si scrive "medioevale" o "medievale"? perche` sul sito di Phonix ho scoperto tutte e due le forme... vorrei essere sicura di scrivere correttamente  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Ciao Amici miei!

Quante informazioni avete condiviso su questo argomento e mi ha fatto molto piacerevi conoscervi e collaborare insieme a voi in questo progetto.

Bianca, concordo pienamente su ciò che hai scritto per quanto riguarda la pubblicazione del tuo articolo che scriverai. Non preoccuparti perchè dopo aver letto il tuo articolo (la lunghezza e le pagine da scrivere sono libere e quindi più informazioni inserirai nell'articolo, più ricco è e meglio è per il piacere della lettura e l'interesse di questo tema del Medioevo Russo), lo pubblico nel sito web alla fine inserisco la tua firma. Devi dirmi il tuo nome e come deve essere scritto perchè molto artisti e scrittori, inseriscono il nome intero (di battesimo), oppure le iniziali del proprio nome o ancora un pseudonimo (nome d'arte). Aspettando di leggere il tuo articolo... .

Grazie per l'immagini sulla bevanda: Idromele. Non sapevo che questo Nettare degli Dei, veniva prodotto anche nella tradizione Russa. La "medovuha" è molto simile all'Idromele e molto probabilmente nell'antichità veniva realizzato con diversi ingredienti per rendorlo piacevole al gusto. È come una pozione magica per rendere gli uomini forti in battaglia e nel letto perchè il miele ha molte proprietà come quella afrodiasiaca per far nascere la passione, in particolare quando si univano determinate spezie e varie erbe.

Avete mai assaggiato l'Idromele o la "medovuha"?
Questo fine settimana , mi arriverà in un negozio una bottiglia che avevo ordinato...così proverò il gusto di questa bevanda vecchia di secoli.

Luda Mila, la parola "Medioevale" e "Medievale", si possono utilizzare tutte e due ed hanno lo stesso significato. Nella grammatica italiana sono parole corrette e vai tranquilla.

Vi è piaciuto l'articolo sul matrimonio medievale nel mio sito web? Avete visto il video con immagini di abiti da sposa?
Secondo voi, le coppie che si amano ma in particolare l'aspetto e il pensiero femminile, può piacere l'idea di sposarsi in stile medievale? Qual'è la vostra opinione? Cosa pensare del matrimonio Medievale e quello che conosciamo oggi e quindi un matrimonio Moderno?

Buona serata!
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
Phonix, grazie per le precisioni ortografiche  
Per quanto riguarda i matrimoni in stile medievale ... sara` bello e straordinario, ma non credo che oggi si usi di rinnovare quella tradizione (parlo della Russia, ovviamente); ma c'e` un'altra tradizione medievale che viene ricostruita, e` quella di tornei dei cavalieri; questa si` che e` abbastanza diffusa. Gli spettacoli si organizzano in diverse citta` della Russia, e anche nel territorio dell"Ucraina e Bielorussia.
Vedi questi sito, l'informazione forse e` un po'  troppa, ma le foto sono interessantissime:      

http://dreamworlds.ru/intersnosti/4...-festivali.html

Inoltre, parlando dei rapporti tra l'Italia e la Rus' medioevale, credo che non si faccia a meno di raccontare dei personaggi famosi del Quattrocento: erano italiani, ma lavoravano a Mosca. Intendo Pietro Antonio Solari e Aristotele Fioravanti che crearono le bellezze del Cremlino tra cui la celeberrima torre Spasskaja con il suo carillon e una scritta in latino:  

OANNES VASILII DEI GRATIA MAGNUS DUX VOLODIMERIAE, MOSCOVIAE, NOVOGARDIAE, TFERIAE, PLESCOVIAE, VETICIAE, ONGARIAE, PERMIAE, BUOLGARIAE ET ALIAS TOTIUSQ(UE) RAXIE D(OMI)NUS, A(N)NO 30 IMPERII SUI HAS TURRES CO(N)DERE F(ECIT) ET STATUIT PETRUS ANTONIUS SOLARIUS MEDIOLANENSIS A(N)NO N(ATIVIT) A(TIS) D(OM)INI 1491 K(ALENDIS) M(ARTIIS) I(USSIT)P(ONE-RE)

 dsc_0049_1385192328_767468
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Medioevo Russo E Italiano 
 
È stato un piacere aiutarti con l'ortografia e per qualsiasi domanda e curiosità, scrivimi!

Molto interessante Luda Mila di quello che hai scritto e anche il sito web con informazioni e immagine da utilizzare per illustrare spettacoli medievali. Bella chiesa! Un sogno è di poter viaggiare verso la Russia, nella città e capitale Mosca ed altri paesi e borghi medievali dove posso ammirare meraviglie...dalla architettura delle chiese, musei, castelli, panorami naturalistici, ecc. C'è molto da vedere e imprare!

Nel corso della storia in particolare dell'ultima guerra mondiale, abbiamo etichettato paesi e nazioni come ad esempio: la Germania = Nazismo; Italia = Fascismo; Russia = Communismo. La politica ha i suoi pregi e difetti perchè comunque ci deve essere qualcuno che regola la vita di un intera nazione ma spesso è causa di drammatici eventi che hanno l'unico obiettivo di indebolire il popolo e tutto ciò che circonda le nostre vite. Un politico che tratta il popolo come una questione di voti e potere ma spesso da una persona si può conoscere un intero popolo che dietro a questo ci sono problemi sociali e culturali che non tutti comprendono determinate scelte e solo chi vive duramente la giornata fino alla fine del mese in questa società, allora e solo allora capiremo che governatore e popolo hanno le stesse colpe perchè nessuno s'interessa di migliorare lo Status Sociale di ogni essere vivevente. Con la politica e la quotidianità, dimentichiamo le bellezze delle nostre nazioni e borghi medievali, la natura, ecc.

Ritorniamo a noi, ci sono fonti o comunque articoli, che descrivono la gastronomia medievale russa? Quali sono le tradizionali ricette sopravvissute da secoli? Esistono ricettari per far conoscere, preparare e gustare ricette che le donne del medioevo russo preparavano?

Parlando di donne, chi è la famosa donna nobile o contadina che nel medioevo russo ha lasciato il suo segno? Un esempio in Europa è: Giovanna d'Arco, Matilde di Canossa, ecc.

Invece, parlando di Fede, in Russia ci sono stati ordini cavallereschi come il famoso "Ordine Templare", e quindi l'inizio della ricerca del Santo Graal? Esiste un legame del Santo Graal e questi cavalieri tra la Russia e l'Italia?
Oggi giorno, il Santo Graal viene visto come la coppa o il calice dove ha bevuto Gesù nell'ultima cena o invece la discendenza di Gesù e sua moglie Maria Maddalena? Alcuni cavalieri come i templari e ci saranno stati anche ordini cavallereschi in russia, che proteggevano misteri e segreti come questo del Santo Grall. Una coppa o poteva esserci altro all'interno di questa storia misteriosa che affascina portando sempre più il ricercatore e appassionato in questo settore della storia, vicino alla scoperta della verità? Cosa ne pensi?
 



 
Phonix Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario