| Autore |
Messaggio |
nartola
Rank1

|
 Mi Devo Trasferire In Russia....
Ri ciao a tutti. Tempo fa avevo pubblicato un post sul mio matrimonio in Russia.
Adesso.....dopo 7 mesi in Italia lei non ce la fa più...non si ambienta e non la sente casa sua.
Le manca molto la madre (sono come due sorelle gemelle) e cresciuta sanza il padre. E posso capirla perchè conosco bene il feeling che c'è tra loro.
Adesso i casi sono 2:
o si divorzia
o ci si trasferisce entrambi in Russia
Abbiamo deciso la seconda......
Adesso ho un trilione di pensieri nel cervello.......
.... che documenti mi devo portare? Logicamente passaporto e pat internazionale..... ma possono essere utili certificati di nascita apostillati ecc. ecc.?
Che altri consigli potete darmi?
grazie
Ultima modifica di nartola il 09 Febbraio 2011, 19:32, modificato 2 volte in totale |
#1 09 Febbraio 2011, 19:29 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
 Re: Mi Devo Trasferire In Russia....
Forse sarebbe stato meglio pensarci prima...
A questo punto... auguri... hai idea di cosa andresti a fare in Russia?
Andrea
|
#2 09 Febbraio 2011, 19:34 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
domanda interessane quella posta da abak... sfortunatamente quello che ti è capitato non è una cosa che si può preventivare a-priori.
E se fate venire la madre in italia?
|
#3 09 Febbraio 2011, 19:37 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
... sfortunatamente quello che ti è capitato non è una cosa che si può preventivare a-priori.
Sposandoti con una straniera e con una moscovita la prima cosa da fare è organizzarle la vita qui, altrimenti è assai facilmente prevedibile quello che potrebbe accadere...
Ecco, questa mi sembra la soluzione migliore
Andrea
|
#4 09 Febbraio 2011, 19:46 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Non stà bene sul Garda?
Pensa la mia tra le montagne
#5 09 Febbraio 2011, 20:13 |
|
 |
nartola
Rank1

|
domanda interessane quella posta da abak... sfortunatamente quello che ti è capitato non è una cosa che si può preventivare a-priori.
Ah....la madre verrebbe molto volentieri...adora questo posto e avrebbe anche un buon lavoro qui. Il problema è che c'è anche la nonna materna. Sono 3 donne che vivono praticamente in simbiosi.
Pensarci prima? Ci avevamo pensato ma evidentemente non è andato come previsto.
Il problema sarebbe risolto se non ci amassimo.... facciamo un taglio netto e ciao... ma "purtroppo" non è così.
Ho pensato a cosa farei e sinceramente al momento non ne ho idea... Soldi da parte per campare un bel po' ne ho...
Nel frattempo che io mi invento qualcosa da fare lavorerebbe mia moglie. Abbiamo un appartamento a Belgorod.
|
#6 09 Febbraio 2011, 20:37 |
|
 |
nartola
Rank1

|
Non stà bene sul Garda?
Pensa la mia tra le montagne 
Dipende da donne a donne... A lei qua piace moltissimo..... e ci mancherebbe altro... però si vede che le manca qualcosa. E quel qualcosa è la sua famiglia materna.
|
#7 09 Febbraio 2011, 20:38 |
|
 |
Batir
Rank7

|
che stress...
|
#8 09 Febbraio 2011, 20:45 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Quindi 3 al prezzo di 1
Prova a farle venire. Vivere in Russia non é così scontato come sembra.
#9 09 Febbraio 2011, 20:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao,
si mi ricordo di te.
In effetti,pur non volendomi permettere di esprimere giudizi sulla questione,posso senz'altro dire che un passo del genere puo' portare a conseguenze come queste se non vengono ponderate un attimo prima.
Ad ogni modo,nel caso necessiti,vai con un visto business e poi richiederai un PDS russo.
Questione lavoro:se non conosci il russo e non hai competenze specifiche la vedo un po' dura,ma mai arrendersi.
Magari prova a reinventarti nel lavoro,insieme a tua moglie e spero che le cosa vadano per il verso giusto
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 09 Febbraio 2011, 21:04 |
|
 |
nartola
Rank1

|
Ciao,
si mi ricordo di te.
In effetti,pur non volendomi permettere di esprimere giudizi sulla questione,posso senz'altro dire che un passo del genere puo' portare a conseguenze come queste se non vengono ponderate un attimo prima.
Ad ogni modo,nel caso necessiti,vai con un visto business e poi richiederai un PDS russo.
Questione lavoro:se non conosci il russo e non hai competenze specifiche la vedo un po' dura,ma mai arrendersi.
Magari prova a reinventarti nel lavoro,insieme a tua moglie e spero che le cosa vadano per il verso giusto
Ciao Sorrento! Si....avevo pensato ad un visto business multientry di 365gg... e appena in suolo russo richiedere il permesso di soggiorno.
Come detto prima ci abbiamo prima di venire in italia... ma abbiamo sbagliato a valutare....
|
#11 09 Febbraio 2011, 21:09 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Non so che potresti fare a Belgorod. E abbastanza facile trovare il suo ambiente o lavoro a Mosca o Piter, mentre la provincia russa e molto chiusa verso gli stranieri, non dipende dove loro vengono.
|
#12 09 Febbraio 2011, 22:41 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Basta che poi non venga a te la nostalgia della mamma...
Andrea
|
#13 09 Febbraio 2011, 22:44 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
...faccio l'avvocato del diavolo...(ma non voglio portare sfiga!!  ) ... e se poi tu non riuscrai ad ambientarti in Russia?? Guarda che non è facile...
Gringox
|
#14 09 Febbraio 2011, 22:44 |
|
 |
nartola
Rank1

|
Non so che potresti fare a Belgorod. E abbastanza facile trovare il suo ambiente o lavoro a Mosca o Piter, mentre la provincia russa e molto chiusa verso gli stranieri, non dipende dove loro vengono.
Mah esattamente non so... io mi adatto a tutto. Comunque ho visto che a Belgorod i lavoratori italiani sono ben visti
|
#15 09 Febbraio 2011, 22:54 |
|
 |
nartola
Rank1

|
...faccio l'avvocato del diavolo...(ma non voglio portare sfiga!!  ) ... e se poi tu non riuscrai ad ambientarti in Russia?? Guarda che non è facile...
Gringox
Ho pensato anche a quello.... Anche se bene o male io mi sono sempre ambientato un po' ovunque... 2 anni egitto, 1 anno mauritius, 3 anni praga.... spero di riuscire a farlo anche in Russia. Certo la vedo + difficile che in altri stati.... ma dobbiamo provare anche questa.
Nel caso dovessimo fallire...... sono sempre in tempo x ritornare in Italia
|
#16 09 Febbraio 2011, 22:56 |
|
 |
nartola
Rank1

|
Basta che poi non venga a te la nostalgia della mamma...
Andrea
Di sicuro la nostalgia della famiglia e della mia zona mi mancheranno... Ma sono diverso da mia moglie; alla famiglia ci tengo molto ma attualmente io e i miei viviamo abbastanza distanti e ci vediamo si e no una volta al mese
|
#17 09 Febbraio 2011, 22:58 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gringox
Ho pensato anche a quello.... Anche se bene o male io mi sono sempre ambientato un po' ovunque... 2 anni egitto, 1 anno mauritius, 3 anni praga.... spero di riuscire a farlo anche in Russia. Certo la vedo + difficile che in altri stati.... ma dobbiamo provare anche questa.
Egitto
Mauritius
Praga
.....Belgorod....
NOn per spaventarti...lungi da me il farlo, ma è una situazione ben diversa...
Gringox
|
#18 09 Febbraio 2011, 22:59 |
|
 |
nartola
Rank1

|
Gringox
Egitto
Mauritius
Praga
.....Belgorod....
NOn per spaventarti...lungi da me il farlo, ma è una situazione ben diversa...
Gringox
Lo so..... ma comunque Belgorod la conosco e non è così male come altre città russe
|
#19 09 Febbraio 2011, 23:09 |
|
 |
ema
Rank7

Adesso.....dopo 7 mesi in Italia lei non ce la fa più...non si ambienta e non la sente casa sua.
Le manca molto la madre (sono come due sorelle gemelle) e cresciuta sanza il padre. E posso capirla perchè conosco bene il feeling che c'è tra loro.
Che altri consigli potete darmi?
grazie
Visto che hai chiesto pubblicamente un consiglio di dico la mia...
Trasferirsi perché la tua donna ha nostalgia di casa non ha senso. Certo, in un primo momento tu sarai come un eroe, che si sacrifica per il proprio amore, il tuo gesto sarà accolto con felicità ed orgoglio, ma alla lunga la pagherai cara. Ovviamente questo vale anche per le ragazze russe che decidono di vivere in Italia senza entusiasmo, sempre con un piede nella propria patria: alla fine anche loro la pagano cara e ritornano in Russia!
Si può cambiare nazione, certo, si possono cambiare amicizie, lavoro e si possono cambiare abitudini: ma solo se lo si vuole e non perché si è costretti. Tu sei un uomo e non un animale in gabbia. Tu, da come ti descrivi, sei costretto, e per questo andrai incontro ad un fallimento.
No, non sono Cassandra, sono una persona che ha già sofferto abbastanza per questo tipo di situazione, e sono una persona che ha visto soffrire molto. Tu andrai in Russia. Sarai felice 1 mese, 6 mesi, 1 anno, forse 2 anni.... e poi ti sentirai morire e prega Dio di non far nascere figli, che subiranno anche loro le conseguenze.
Vedi, gli italiani all'estero, o gli stranieri in Italia, posso vivere serenamente solo se hanno affrontato questo viaggio con serenità. Con dolore ma con serenità. Certo, c'è la nostalgia, c'è il desiderio del mondo passato: ma tutto viene mitigato dai nuovi legami che si formano, dall'entusiasmo di una nuova vita. E ricorda, che la relazione è fra te e lei.... non fra voi e la mamma/nonna! E' profondamente sbagliato anteporre altri affetti al proprio partner!
Alla fine, quando si chiedono consigli, si cerca sempre di ascoltare solo quello che si vuole sentirsi dire. Forse io non dico quello che tu vuoi, e forse tu te ne andrai in Russia. Ma un giorno ricorderai le mie parole, quando tornerai in Italia da solo.
In bocca al lupo!
Ultima modifica di ema il 10 Febbraio 2011, 2:50, modificato 2 volte in totale |
#20 10 Febbraio 2011, 2:48 |
|
 |
|
|