Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mondiali 2008 di pattinaggio artistico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mondiali 2008 di pattinaggio artistico 
 
Splendida Kostner


Al termine del programma corto ai Mondiali di Goteborg l'azzurra Carolina Kostner è momentaneamente in testa con 64.28, davanti alla super favorita Mao Asada con 64.10

Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Carolina Kostner ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso di svolgimento a Goteborg, in Svezia. La campionessa europea in carica al termine del programma corto balza in testa alla classifica.
La 21enne di Ortisei ha presentato il suo programma sulle note rock di "Riders on the Storm" dei Doors in una versione per orchestra e archi. Un'esibizione non perfetta quella dell'azzurra, imprecisa sul triplo luz ma comunque soddisfacente: la Kostner ha totalizzato un punteggio di 64.28, precedendo così le giapponesi Mao Asada (64.10) - favorita per la vittoria finale - e Yukari Nakano (61.10). Valentina Marchei, l'altra atleta azzurra in gara, ha chiuso alla 17a posizione. Domani il programma libero che assegnerà le medaglie.


 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali 2008 di pattinaggio artistico 
 
Kostner, non è oro per un soffio


Ai mondiali di Goteborg, la pattinatrice altoatesina conquista un argento, che per un' inezia non si è trasformato in oro, vince la Asada

Figlia di Erwin Kostner che è stato uno dei più grandi difensori dell'hockey ghiaccio e di Patrizia, una pattinatrice su ghiaccio, Carolina Kostner non poteva che avere nel DNA la danza sul ghiaccio. Da qualche anno la campionessa italiana è conosciuta in tutto il mondo per la sua pattinata elegante e per i risultati ottenuti. A gennaio 2006 ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Lione. A gennaio 2007 è riuscita nell'impresa portando all'Italia un titolo mai vinto da nessuna atleta azzurra, l'oro ai Campionati Europei di Varsavia. Ma veniamo alla gara svedese.La m edaglia d'oro è andata a Mao Asada. La giapponese, seconda dopo la prima giornata alle spalle di Carolina Kostner, supera l'altoatesina nel programma libero e vince l'oro iridato nonostante una caduta nel tentativo di affrontare un triplo axel, dopodichè per la giapponese di Nagoya nessun errore. Per la Asada è il primo oro ai mondiali. Lo scorso anno avevo chiuso in seconda posizione. Solamente 88 centesimi separano Carolina Kostner dal sogno aureo. La gardesana ha chiuso in seconda piazza alle spalle della giapponese. Anche per la campionessa europea un programma libero con due errori, alla fine fatali in termine di punteggio. Per lei è comunque il miglior risultato di sempre ai mondiali, piazzamento che va a migliorare il terzo posto ottenuto nel 2005, podio che l'Italia aspettava da 27 anni, dal bronzo di Susan Driano a Goteborg.

Sul podio, terza, è la sudcoreana Yu-Na Kim, protagonista del migliore programma messo in scena nella seconda giornata. Per l'asiatica un bel balzo in avanti dopo il quinto posto del corto.

Grande risultato dunque per Carolina che da domani vedrà aumentare la sua già ampia notorietà. Da una recente ricerca sulla sua immagine infatti la bolzanina è risultata avere un altissimo ed inaspettato indice di popolarità seconda solo a Valentino Rossi. Non è un caso se le iscrizioni nel Pattinaggio sul ghiaccio sono aumentate in maniera esponenziale da quando il fenomeno Kostner ha conquistato l'Italia.


 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali 2008 Di Pattinaggio Artistico 
 
rimane comunque una grande!!!!! umile simpatica e talentuosa!!!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali 2008 di pattinaggio artistico 
 
Danza, quinti Faiella-Scali


(AGM-DS) - Milano, 21 marzo -
Quinto posto finale per gli azzurri Federica Faiella e Massimo Scali ai Mondiali di pattinaggio figura in corso a Goteborg. Sul ghiaccio svedese la coppia italiana conquista il migliore punteggio della carriera, un 201,91 che pero` non basta per aggiudicarsi una medaglia iridata. Prestazione positiva anche per l`altra coppia nostrana, composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte, piazzatisi al decimo posto con un totale di 179, 03. La medaglia d`oro e` andata ai francesi Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder, nuovi campioni mondiali con un punteggio finale di 212,94 davanti ai canadesi Virtue-Moir, argento, e ai russi Khokhokova-Novitski, a cui va la medaglia di bronzo. L`accoppiata transalpina approfitta della mancata partecipazione alla gara dei campioni d`Europa in carica, i russi Domnina-Shabalin. Qualche rimpianto per Faiella e Scali, che chiudono a poco piu` di un punto dalla medaglia di bronzo.

Nel concorso maschile, infine, il canadese Jeffrey Buttle e` al comando della gara dopo il programma corto e prima del libero che sabato chiudera` la rassegna iridata di Goteborg. Buttle ha 82,10 punti e precede l`americano Weir e il giapponese Takahashi. L`unico italiano in gara, Karel Zelenka, al momento e` al diciassettesimo posto con uno score di 64,05.

 Il Podio della Danza

 I vincitori Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali 2008 di pattinaggio artistico 
 
Buttle vince l`oro davanti a Joubert


(AGM-DS) - Milano, 22 marzo - A Goteborg, in Svezia, Jeffrey Buttle vince l`oro nella prova di singolo maschile di pattinaggio artistico. Il canadese, gia` bronzo alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, si è piazzato davanti al francese Brian Joubert, detentore del titolo iridato. Sul gradino piu` basso del podio lo statunitense Johnny Weir. Undici anni dopo Elvis Stojko (tre volte campione nel 1994, 1995 e nel 1997), Buttle e` il sesto canadese a vincere il titolo mondiale.
 



 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario