Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
C’è un carico di pasta di Gragnano, culatelli emiliani, olio extravergine di oliva siciliano e tante altre delizie tricolori pronto a partire dall’Italia con destinazione Brasile.

È la materia prima che Nino Graziano, patron dei ristoranti Il Semifreddo Mulinazzo e La Bottega Siciliana, a Mosca, ha ordinato alla Federazione calcistica russa per le esigenze dei giocatori della nazionale. Sì, perché sarà proprio lui, lo chef di Bolognetta, che con il suo locale siciliano fino al 2004 aveva le Due Stelle Michelin, a cucinare per la squadra di Fabio Capello ai Mondiali che inizieranno il 12 giugno nel Paese di Pelè.

A sceglierlo è stato proprio il commissario tecnico friulano, un innamorato di Pantelleria e della buona cucina. “Una sera – racconta Graziano – Fabio si è presentato alla Bottega Siciliana con Santo Versace e mi ha detto: ‘Sai Nino, sono qui con lui perché vestirà la nazionale russa ai Mondiali. E allora io ho risposto: ‘Allenatore italiano, stilista italiano, vi manca solo uno chef italiano…’ “. Capello non s’è fatto sfuggire l’occasione e proprio durante quella cena ha ingaggiato Graziano per la spedizione sudamericana.

E allora fra meno di un mese lo chef siciliano partirà alla volta di Itu, cittadina dello Stato di San Paolo, dove la nazionale ex sovietica alloggerà nell’hotel San Raphael Country. Si porterà tanta roba dall’Italia. E poi? “Frutta e verdura li acquisteremo sul posto. E dalla Russia arriverà il grano saraceno di cui i calciatori vanno matti a colazione, unendolo al latte e preparando una specie di cuccia siciliana”. Ma non sarà un po’ pesante? “Cercherò di mantenerli in forma, d’altronde loro amano la nostra cucina proprio perché ideale per gli sportivi, anche se non si fanno mancare qualche loro piatto tradizionale più sostanzioso come il Borsch”. Ovvero una zuppa di barbabietola con panna acida e carne. Non proprio il massimo per chi deve affrontare la massima competizione calcistica. “Eh eh – ride Graziano – ma io gliela preparerò utilizzando tagli di carne magra”. I giocatori sembrano aver apprezzato la scelta del cuoco, soprattutto Sergei Ignashevic, capitano della Russia terza agli Europei del 2008 ed i gemelli Alexei e Vasily Berezutsky. Tutti e tre difensori del Cska Mosca, tutti e tre già clienti di Graziano.

Lo chef siciliano, che da ragazzo ha giocato anche nella serie C francese prima di dedicarsi completamente ai fornelli, però, simpatizza Spartak, altra squadra di Mosca. E in Italia è affezionato al Palermo, anche se non nega di essere stato in passato tifoso della Juventus. “Dopo il caso Moggi però – confessa Graziano - ho perso entusiasmo”. Sperando non lo dica a Capello. “Veramente litighiamo sempre per questo e sulla politica, lui è berlusconiano, io anti. Poi facciamo pace davanti a un piatto di spaghetti”.

Fonte: Giornale di Sicilia/Cronache di Gusto Servizio di Francesco Sicilia
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
E bravo a Nino!!Gran bella persona e che gentile sua figlia che davo un tocco di servizio confidenziale e sorridente nel panorama dei locali moscoviti.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Ieri li ho visti lenti, impacciati e macchinosi (almeno fino al goal Coreano)... non è che mangiano troppo eh?  
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri li ho visti lenti, impacciati e macchinosi (almeno fino al goal Coreano)... non è che mangiano troppo eh?  



Niente di cui sorprendersi!Le aspettative sono al massimo di passare il girone anche se le potenzialita' andrebbero oltre.Squadra di qualita' dal centrocampo in su,ma lenta e pesante in difesa.Ieri i coreani pareva corressero il doppio ma in generale partita noiosissima e da pareggio!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
troppi cannoli....la ricotta è pesante!
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
troppi cannoli....la ricotta è pesante!



....meglio la pastiera napoletana....., più leggera..., quasi dietetica....    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
io spero che non passi neanche il girone
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri li ho visti lenti, impacciati e macchinosi (almeno fino al goal Coreano)... non è che mangiano troppo eh?  



Niente di cui sorprendersi!Le aspettative sono al massimo di passare il girone anche se le potenzialita' andrebbero oltre.Squadra di qualita' dal centrocampo in su,ma lenta e pesante in difesa.Ieri i coreani pareva corressero il doppio ma in generale partita noiosissima e da pareggio!


Concordo. La Russia non può sperare più degli ottavi secondo me. Però ieri l'ho vista molto giù anche rispetto a come giocava nel girone di qualificazione. Sembravano molto tesi. Poi dopo il goal Coreano mi pare si siano svegliati, complice anche la stanchezza dei Coreani.

Nel primo tempo sbagliavano pressoché tutti i passaggi. Akinfeev è stato irriconoscibile, ok non sarà Courtois, ma non tenerne neanche una è difficile (soprattutto per uno che di esperienza ne ha). Kokorin rimando il giudizio.

Secondo me son proprio scesi in campo con una mentalità sbagliata. Adesso voglio vederli col Belgio, ma c'è il rischio di prendere un'imbarcata, quelli davanti sono molto veloci.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
      non so se sgarrino con cannoli o pastiere ma di sicuro non con twitter
Ma sai Luq,Don Fabio e' quello che ha detto....di sperare solo di passare il girone,tuttavia in recenti interviste si sbilanciava anche nel poter sperare nei quarti.Incontrai Panucci all'aeroporto e parlammo anche di questo e lui confermo' che si era lavorato per il passaggio del turno,cosa che alla Russia non capita nei mondiali da oltre 40 anni credo.
Certo da cio' che si e' visto,e io lo avevo anticipato agli amici russi,mi pare sia pesato in molti l'emozione dell'esordio mondiale tenuto conto che,a parte gli elementi di Zenit e Cska(abituati ai palcoscenici champions),per gli altri di esperienza internazionale ce n'e' ben poca.Col Belgio sara' dura,i belgi sono una spanna sopra tecnicamente e nemmeno con l'Algeria sara' una passeggiata considerata la rapidita' dei loro attaccanti.Domenica sera sara' una mezza finale per loro,vedremo....
Ps personalmente sarei partito con Kerzhakov titolare,giocatore rapace d'area ed esperto come pochi nella nazionale di Capello e penso che con il Belgio parta anche Dzagoev titolare....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
scherzi?????
la pastiera napoletane è l'alimento principe di tutte le diete !!!
abbinata ad un pezzo di cioccolata garantisce la perdita di almeno 1 kg ogni 100 grammi.
attenzione però....100 grammi di cui 80 di pastiera e 20 di cioccolato....possibilmente a latte!
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
      non so se sgarrino con cannoli o pastiere ma di sicuro non con twitter
Ma sai Luq,Don Fabio e' quello che ha detto....di sperare solo di passare il girone,tuttavia in recenti interviste si sbilanciava anche nel poter sperare nei quarti.Incontrai Panucci all'aeroporto e parlammo anche di questo e lui confermo' che si era lavorato per il passaggio del turno,cosa che alla Russia non capita nei mondiali da oltre 40 anni credo.
Certo da cio' che si e' visto,e io lo avevo anticipato agli amici russi,mi pare sia pesato in molti l'emozione dell'esordio mondiale tenuto conto che,a parte gli elementi di Zenit e Cska(abituati ai palcoscenici champions),per gli altri di esperienza internazionale ce n'e' ben poca.Col Belgio sara' dura,i belgi sono una spanna sopra tecnicamente e nemmeno con l'Algeria sara' una passeggiata considerata la rapidita' dei loro attaccanti.Domenica sera sara' una mezza finale per loro,vedremo....
Ps personalmente sarei partito con Kerzhakov titolare,giocatore rapace d'area ed esperto come pochi nella nazionale di Capello e penso che con il Belgio parta anche Dzagoev titolare....


esattamente, manca l'esperienza internazionale e secondo me mancano anche dei giocatori di rilievo.

Kokorin, Dzagoev non sono male ma non sono campioni (Messi, C. Ronaldo) e neanche ottimi giocatori (Pirlo, Van Nistelrooy, ..), sono dei buoni giocatori e null'altro.

Se va come deve andare, il Belgio li asfalta, poi a volte succedono anche i miracoli (vedi Costarica Uruguay).

vediamo,
ciao,
dav
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scherzi?????
la pastiera napoletane è l'alimento principe di tutte le diete !!!
abbinata ad un pezzo di cioccolata garantisce la perdita di almeno 1 kg ogni 100 grammi.
attenzione però....100 grammi di cui 80 di pastiera e 20 di cioccolato....possibilmente a latte!



La pastiera napoletana è l'alimento principe. Punto.

Quella di prima era una battuta spiritsa..., ma la pastiera è una cosa seria....!!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Peccato per la sconfitta col Belgio. Dal mio punto di vista uno 0 a 0 era più sincero come risultato.

Stasera Algeria. Se si vince e il Belgio non fa scherzi si può passare il turno, ovviamente non sarà una partita facile ma gli algerini mi sembrano altalenanti.

Gli ottavi sarebbero un bell'obiettivo.

Leggevo anche che alcuni quotidiani italiani davano Capello per esonerato a fine mondiale, dalla Russia c'è qualche notizia in quel senso? Non mi pare stia andando così male.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato per la sconfitta col Belgio. Dal mio punto di vista uno 0 a 0 era più sincero come risultato.

Stasera Algeria. Se si vince e il Belgio non fa scherzi si può passare il turno, ovviamente non sarà una partita facile ma gli algerini mi sembrano altalenanti.

Gli ottavi sarebbero un bell'obiettivo.

Leggevo anche che alcuni quotidiani italiani davano Capello per esonerato a fine mondiale, dalla Russia c'è qualche notizia in quel senso? Non mi pare stia andando così male.


Ma le hai viste le partite della Russia? A me sono sembrati alquanto pietosi...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato per la sconfitta col Belgio. Dal mio punto di vista uno 0 a 0 era più sincero come risultato.

Stasera Algeria. Se si vince e il Belgio non fa scherzi si può passare il turno, ovviamente non sarà una partita facile ma gli algerini mi sembrano altalenanti.

Gli ottavi sarebbero un bell'obiettivo.

Leggevo anche che alcuni quotidiani italiani davano Capello per esonerato a fine mondiale, dalla Russia c'è qualche notizia in quel senso? Non mi pare stia andando così male.


Ma le hai viste le partite della Russia? A me sono sembrati alquanto pietosi...


Viste entrambe. Pietosi? Si non hanno giocato bene.

Nella prima partita erano parecchio imballati e si sono un po' svegliati solo dopo il goal, nella seconda si è visto il divario tra i giocatori. Ciò detto, non mi pare che quei giocatori possano dare chissà che a livello tecnico.

In entrambe le partite ho visto errori proprio tecnici e non tattici, stop sbagliati, passaggi facili andati in rimessa, il portiere che nella prima partita non dava sicurezza, una difesa lentissima.

Poi non so quali scelte potesse fare a livello di convocazioni, ma mi sembra che i giocatori abbiano grossi limiti. Capello penso abbia optato per la scelta del "cerco di non prendere goal e vedo se riesco a sbloccarla in qualche modo". E comunque stasera se la può ancora giocare.
 



 
Ultima modifica di luq il 26 Giugno 2014, 17:25, modificato 1 volta in totale 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Stasera e' un dentro o fuori come quello nostro e vedremo se,a differenza dei nostri signorini,i russi cacceranno le palle.L'Algeria e' tutt'altro che malleabile,anzi ha a disposizione il colpo per una qualificazione storica oltre alla tecnica e velocita' per mettere in difficolta' gli uomini di Don Fabio.
Ho scritto gia' che la Russia non e' per nulla pietosa,ha offerto buoni momenti di gioco contro il temibile Belgio e fatto vedere,almeno in parte,la mano dell'italiano ma di sicuro paga in esperienza della maggior parte dei suoi uomini,di una qualita' carente se non in 2/3 uomini tra cui un Dzagoev di cui Capello si fida poco e di un vero uomo gol con un Kokorin ancora acerbo e Kerzhakov con gli anni gia' avanti ma di sicuro forse l'unico in grado di togliere le castagne dal fuoco.Vedremo,l'obiettivo max erano gli ottavi,i quarti sarebbero un miracolo.........
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Mi ricordate quanti tiri hanno fatto in porta con un Belgio altrettanto pietoso che però quando ha deciso di giocare ha risolto la partita in 3 minuti? E la fatica fatta con la Corea? Poi oggi magari vincono e fanno pure un partitone, ma fino ad ora sono stati parecchio deludenti e bravissimo Capello a prendersi quello stipendio producendo questo gioco...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ricordate quanti tiri hanno fatto in porta con un Belgio altrettanto pietoso che però quando ha deciso di giocare ha risolto la partita in 3 minuti? E la fatica fatta con la Corea? Poi oggi magari vincono e fanno pure un partitone, ma fino ad ora sono stati parecchio deludenti e bravissimo Capello a prendersi quello stipendio producendo questo gioco...


la Russia fa pena
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Contro il Belgio si sono contate almeno 7 conclusioni verso la porta,piu' quel colpo di testa da 4 passi miseramente fallito da Kokorin.....per carita',non molto...ma avrei dato qualche rublino purche' avessero fatto a meta' con noi.....4 tiri per uno(almeno ci provavamo contro la squadra del vampiro)     
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio 2014, Per La Russia Uno Chef Palermitano 
 
Evito di sparare sulla croce rossa...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario