Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Mosca Amore Mio

Mosca Amore Mio
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Mosca Amore Mio 

E' questo che deve aver pensato il compagno Napolitano quando mesi fa visitò la capitale ex sovietica, un tempo Faro dei lavoratori di tutto il mondo.
E son certo che passeggiando per la Piazza Rossa, gli sarà sfuggita una lacrimuccia di commozione pensando che li, proprio li, nel lontano 1945 si tenne la parata della vittoria nella Seconda Guerra mondiale. La grande guerra patriottica, come la chiamano i russi.

Anch' io ebbi il piacere di assistere a un paio di parate sulla Piazza Rossa, durante i miei soggiorni moscoviti. Una in novembre, festa delle forze armate e anniversario della Rivoluzione, e l'altra il Primo maggio, festa dei lavoratori.
Inutile dire che mi piacque molto più quest' ultima. Non solo perché, dato il mese, il clima era mite e soleggiato, mentre a novembre si finiva già sottozero, ma perché sfilavano operai delle fabbriche e contadini dei kholkoz, e non missili e carri armati.

Ricordo che fu proprio mentre, tra la folla, mi sporgevo per ammirare più da vicino il passaggio di una giovane e florida colcosiana bionda, con du' zinne cosi, che un compagno moscovita dietro di me ne approfittò per prendere in prestito il mio portafoglio. Non me l' ha ancora restituito, ma son certo che prima o poi riavrò i miei soldi. E con gli interessi. D' altronde, se non ci si aiuta tra compagni chi mai lo farà?

g

gianniguelfi - Profilo Invia Messaggio Privato  
gianniguelfi [ 16 Luglio 2011, 3:00 ]

Mosca Amore Mio
Commenti
Messaggio Re: Mosca Amore Mio 

aspetta e spera per il portafogli, però mi sarebbe piaciuto vedere la sfilata dei kolkoz

milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 16 Luglio 2011, 7:06 ]

gianniguelfi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D' altronde, se non ci si aiuta tra compagni chi mai lo farà?

devi cambiare bandiera anche perché i camerati tra loro si aiutano       

Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 7:19, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 16 Luglio 2011, 7:19 ]

oh mio dio, un comunista sul forum...la Russia è cambiata, ora è la patria del capitalismo, spero che non ne resterai deluso.

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 16 Luglio 2011, 9:39 ]

Ricordo che fu proprio mentre, tra la folla, mi sporgevo per ammirare più da vicino il passaggio di una giovane e florida colcosiana bionda, con du' zinne cosi, che un compagno moscovita dietro di me ne approfittò per prendere in prestito il mio portafoglio.

Niente da fare... tocca tenerselo cosi'...  un caso disperato di pellegrino ante litteram!!  

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh mio dio, un comunista sul forum...la Russia è cambiata, ora è la patria del capitalismo, spero che non ne resterai deluso.

Stai tranquillo che finche' continua a comportarsi come un bimbo allo zoo per lui la Russia non cambierà di molto.... sempre di no gli diranno!

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 16 Luglio 2011, 9:57 ]

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giorgio sei un bugiardo. Se la Russia fosse diventata capitalista il Partito mi avrebbe avvertito. Invece non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.

g

gianniguelfi [ 16 Luglio 2011, 10:39 ]

[/quote]

Giorgio sei un bugiardo. Se la Russia fosse diventata capitalista il Partito mi avrebbe avvertito. Invece non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.

g[/quote]

son tutti troppo impegnati a lavare coltelli e forchette ... Bersani ha promesso che torneranno al governo in Italia :))

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 16 Luglio 2011, 12:04 ]

ma ugoooo!!!!

Bersani non è un comunista!!!

mai visto che mangiasse bambini, anche lui al massimo va giù di mortadella!

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 16 Luglio 2011, 12:10 ]

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma ugoooo!!!!

prima di sparar minchiate informati  
"Giovanissimo, è vice presidente della Comunità Montana piacentina, quindi vice presidente del Comitato Comprensoriale piacentino. Eletto consigliere regionale per la circoscrizione di Piacenza nelle file del Partito Comunista Italiano, assume incarichi di giunta fino al 1990"
alla fine uno dei tanti che pur di raccattar voti ha cambiato partito    

Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 13:49, modificato 3 volte in totale 
Speck [ 16 Luglio 2011, 12:18 ]

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

son tutti troppo impegnati a lavare coltelli e forchette ... Bersani ha promesso che torneranno al governo in Italia :))

Certo che torneremo al governo, Ugo. Ci puoi scommettere le mutande. E subito dopo daremo inizio a una vasta campagna di espropriazione proletaria. Carpirò personalmente a Berlusconi quel suo parrucchino che mi piace tanto e poscia, indossatolo, mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.

gianniguelfi [ 16 Luglio 2011, 12:20 ]

mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.

nel frattempo, se vuoi, possiamo fare una colletta e regalarti una fleshlight  

Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 12:30, modificato 1 volta in totale 
Speck [ 16 Luglio 2011, 12:28 ]

ragazzi non me lo attaccate...è cosi folcloristico  

è bello avere un forum variegato

Marc85 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marc85 [ 16 Luglio 2011, 13:22 ]

gianniguelfi forever

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 16 Luglio 2011, 13:46 ]

ma ugoooo!!!!

mai visto che mangiasse bambini, anche lui al massimo va giù di mortadella!

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 16 Luglio 2011, 16:40 ]

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che torneremo al governo, Ugo. Ci puoi scommettere le mutande. E subito dopo daremo inizio a una vasta campagna di espropriazione proletaria. Carpirò personalmente a Berlusconi quel suo parrucchino che mi piace tanto e poscia, indossatolo, mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.

GRANDE COMPAGNO!!!   

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 16 Luglio 2011, 16:42 ]

tanto la magiuglia ci sarà sempre per chiunque sale su una poltrona   poi ci sono le eccezioni che di solito finiscono ad ingrassare i fiori, creano fuocherelli esumatici in luoghi molto suggestivi
Comunque tutto sommato mi stai simpatico

Ultima modifica di milian_t il 16 Luglio 2011, 16:59, modificato 1 volta in totale 
milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 16 Luglio 2011, 16:57 ]

gianniguelfi forever

Grazie ma non esageriamo. Resterò tra voi solo per un po', anche perché restando forever rischierei di innamorarmi di qualche gentile forumista. E noi bolscevichi dobbiamo preparare la rivoluzione, non abbiamo tempo da perdere con certi sentimentalismi borghesi.

g

gianniguelfi [ 16 Luglio 2011, 19:13 ]

gianniguelfi forever

Grazie ma non esageriamo. Resterò tra voi solo per un po', anche perché restando forever rischierei di innamorarmi di qualche gentile forumista. E noi bolscevichi dobbiamo preparare la rivoluzione, non abbiamo tempo da perdere con certi sentimentalismi borghesi.

g

ma questo e' tuttavia un bel luogo ove riparare , Qui di Don Camillo non ce ne sono  ( ancora a mio sapere ) , mentre invece in Russia il vaticano ha gia' piazzate diverse teste di ponte  :)

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 16 Luglio 2011, 20:41 ]

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi non me lo attaccate...è cosi folcloristico  

è bello avere un forum variegato

Ma io non lo attacco.. lo pungolo in modo che dia il meglio di se.   

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 16 Luglio 2011, 21:24 ]

E noi bolscevichi dobbiamo preparare la rivoluzione

ecco bravo, allora inizia a svuotare le galere facendo un bel ripulisci perché in italia non c'è tanto spazio per costruire i gulag.   e i verdi si potrebbero rivoltare per deturpamento ambientale    
In più devi stare attento perché rischi di venir purgato      

la migliore soluzione è trasferirti a cuba. di sicuro i due compagni fidel la cittadinanza onoraria te la concederanno donandoti 50 mq di terreno, una vacca, un maiale, due galline e una catapecchia, 50 foglie di tabacco e una paghetta mensile di 50 dollari se lavori per lo stato, altrimenti ti sposi e con la moglie e i parenti, così quando arriverà il momento, iniziate a fare il totopupo. Guarda il lato positivo della situazione: tanta gnocca calda che ti potrà accudire e in caso di cancro il loro sistema sanitario funziona da dio e ti curano senza tirar fuori un cent di dollaro, mentre in russia se non hai il portafoglio bello pieno ci lasci la ghirba      

Ultima modifica di Speck il 17 Luglio 2011, 11:46, modificato 15 volte in totale 
Speck [ 17 Luglio 2011, 7:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo