| Autore |
Messaggio |
gianniguelfi
Rank0

Mosca Amore Mio
E' questo che deve aver pensato il compagno Napolitano quando mesi fa visitò la capitale ex sovietica, un tempo Faro dei lavoratori di tutto il mondo.
E son certo che passeggiando per la Piazza Rossa, gli sarà sfuggita una lacrimuccia di commozione pensando che li, proprio li, nel lontano 1945 si tenne la parata della vittoria nella Seconda Guerra mondiale. La grande guerra patriottica, come la chiamano i russi.
Anch' io ebbi il piacere di assistere a un paio di parate sulla Piazza Rossa, durante i miei soggiorni moscoviti. Una in novembre, festa delle forze armate e anniversario della Rivoluzione, e l'altra il Primo maggio, festa dei lavoratori.
Inutile dire che mi piacque molto più quest' ultima. Non solo perché, dato il mese, il clima era mite e soleggiato, mentre a novembre si finiva già sottozero, ma perché sfilavano operai delle fabbriche e contadini dei kholkoz, e non missili e carri armati.
Ricordo che fu proprio mentre, tra la folla, mi sporgevo per ammirare più da vicino il passaggio di una giovane e florida colcosiana bionda, con du' zinne cosi, che un compagno moscovita dietro di me ne approfittò per prendere in prestito il mio portafoglio. Non me l' ha ancora restituito, ma son certo che prima o poi riavrò i miei soldi. E con gli interessi. D' altronde, se non ci si aiuta tra compagni chi mai lo farà?
g
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Re: Mosca Amore Mio
aspetta e spera per il portafogli, però mi sarebbe piaciuto vedere la sfilata dei kolkoz
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
D' altronde, se non ci si aiuta tra compagni chi mai lo farà?
devi cambiare bandiera anche perché i camerati tra loro si aiutano
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 7:19, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
oh mio dio, un comunista sul forum...la Russia è cambiata, ora è la patria del capitalismo, spero che non ne resterai deluso.
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ricordo che fu proprio mentre, tra la folla, mi sporgevo per ammirare più da vicino il passaggio di una giovane e florida colcosiana bionda, con du' zinne cosi, che un compagno moscovita dietro di me ne approfittò per prendere in prestito il mio portafoglio.
Niente da fare... tocca tenerselo cosi'... un caso disperato di pellegrino ante litteram!!
oh mio dio, un comunista sul forum...la Russia è cambiata, ora è la patria del capitalismo, spero che non ne resterai deluso.
Stai tranquillo che finche' continua a comportarsi come un bimbo allo zoo per lui la Russia non cambierà di molto.... sempre di no gli diranno!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
gianniguelfi
Rank0

Giorgio sei un bugiardo. Se la Russia fosse diventata capitalista il Partito mi avrebbe avvertito. Invece non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.
g
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
[/quote]
Giorgio sei un bugiardo. Se la Russia fosse diventata capitalista il Partito mi avrebbe avvertito. Invece non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.
g[/quote]
son tutti troppo impegnati a lavare coltelli e forchette ... Bersani ha promesso che torneranno al governo in Italia :))
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
ma ugoooo!!!!
Bersani non è un comunista!!!
mai visto che mangiasse bambini, anche lui al massimo va giù di mortadella!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
ma ugoooo!!!!
Bersani non è un comunista!!!
prima di sparar minchiate informati
" Giovanissimo, è vice presidente della Comunità Montana piacentina, quindi vice presidente del Comitato Comprensoriale piacentino. Eletto consigliere regionale per la circoscrizione di Piacenza nelle file del Partito Comunista Italiano, assume incarichi di giunta fino al 1990"
alla fine uno dei tanti che pur di raccattar voti ha cambiato partito
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 13:49, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
gianniguelfi
Rank0

son tutti troppo impegnati a lavare coltelli e forchette ... Bersani ha promesso che torneranno al governo in Italia :))
Certo che torneremo al governo, Ugo. Ci puoi scommettere le mutande. E subito dopo daremo inizio a una vasta campagna di espropriazione proletaria. Carpirò personalmente a Berlusconi quel suo parrucchino che mi piace tanto e poscia, indossatolo, mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.
|
#10 16 Luglio 2011, 12:20 |
|
 |
Speck
Rank7

|
mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.
nel frattempo, se vuoi, possiamo fare una colletta e regalarti una fleshlight
Ultima modifica di Speck il 16 Luglio 2011, 12:30, modificato 1 volta in totale |
#11 16 Luglio 2011, 12:28 |
|
 |
Marc85
Rank3

|
ragazzi non me lo attaccate...è cosi folcloristico
è bello avere un forum variegato
|
#12 16 Luglio 2011, 13:22 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
gianniguelfi forever
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#13 16 Luglio 2011, 13:46 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
|
#14 16 Luglio 2011, 16:40 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
Certo che torneremo al governo, Ugo. Ci puoi scommettere le mutande. E subito dopo daremo inizio a una vasta campagna di espropriazione proletaria. Carpirò personalmente a Berlusconi quel suo parrucchino che mi piace tanto e poscia, indossatolo, mi recherò a Mosca a cercare Tatiana. Cosi azzimato non potrà dirmi ancora di no.
 GRANDE COMPAGNO!!!
|
#15 16 Luglio 2011, 16:42 |
|
 |
milian_t
Rank6

tanto la magiuglia ci sarà sempre per chiunque sale su una poltrona  poi ci sono le eccezioni che di solito finiscono ad ingrassare i fiori, creano fuocherelli esumatici in luoghi molto suggestivi
Comunque tutto sommato mi stai simpatico
Ultima modifica di milian_t il 16 Luglio 2011, 16:59, modificato 1 volta in totale |
#16 16 Luglio 2011, 16:57 |
|
 |
gianniguelfi
Rank0

gianniguelfi forever 
Grazie ma non esageriamo. Resterò tra voi solo per un po', anche perché restando forever rischierei di innamorarmi di qualche gentile forumista. E noi bolscevichi dobbiamo preparare la rivoluzione, non abbiamo tempo da perdere con certi sentimentalismi borghesi.
g
|
#17 16 Luglio 2011, 19:13 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
gianniguelfi forever 
Grazie ma non esageriamo. Resterò tra voi solo per un po', anche perché restando forever rischierei di innamorarmi di qualche gentile forumista. E noi bolscevichi dobbiamo preparare la rivoluzione, non abbiamo tempo da perdere con certi sentimentalismi borghesi.
g
ma questo e' tuttavia un bel luogo ove riparare , Qui di Don Camillo non ce ne sono ( ancora a mio sapere ) , mentre invece in Russia il vaticano ha gia' piazzate diverse teste di ponte :)
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#18 16 Luglio 2011, 20:41 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
ragazzi non me lo attaccate...è cosi folcloristico
è bello avere un forum variegato
Ma io non lo attacco.. lo pungolo in modo che dia il meglio di se.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#19 16 Luglio 2011, 21:24 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Ultima modifica di Speck il 17 Luglio 2011, 11:46, modificato 15 volte in totale |
|
|
 |
|
|