Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Mosca - Richiesta Informazioni Generali E Sport
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mosca - Richiesta Informazioni Generali E Sport 

..sarò a Mosca per 7 notti, con un mio amico.
Per chi ci vive di voi, o chi c'è stato mi servirebbe qualche dritta: cose da fare e posti da visitare.
Più che altro per cose extra rispetto alle classiche locazioni turistiche :)
Ad esempio, prime cose che mi vengono in mente:
è già iniziato il campionato di Hockey? E' già finito quello di calcio?
Mi piacerebbe andare a vedere una partita di entrambi gli sport :p
E poi mi interesserebbe andare a vedere il "museo" dell'aviazione che dovrebbe essere una 50ina di Km a sud di mosca.
Avevo trovato qualche informazione tempo fa, ma purtroppo essendo completamente in russo non ho capito nulla.

Poi cosa importante mi servirebbe avere qualche dritta sulla vita in generale, e le cose da fare/non fare essendo turisti.
Posti pericolosi da evitare, comportamenti corretti da seguire etc etc.
Ad esempio un sacco di gente che è stata a mosca, mi ha detto di stare attenta alla polizia e i controlli di documenti.
C'è qualche "metodo standard" per evitare spiacevoli inconvenienti?

Vabbè probabilmente vi farò un altra valanga di domande appena mi vengono in mente :)
Vi ringrazio già per le vostre riposte  

Ciao... Alessio

Ultima modifica di rago il 12 Settembre 2008, 18:03, modificato 1 volta in totale 
Mille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: La Settimana Prossima... 

Ciao Alessio!!

Bhe adesso ti diranno tantissime cose!!

Alcuni ti diranno di non uscire di notte perche' e' pericoloso per uno straniero (ci sono tanti ubriachi, barboni ecc) che se vedono uno straniero non mancheranno il caso di dargli fastidio, rubare, dare pugni ecc; alcuni ti diranno che devi proprio uscire perche' la vita notturna moscovita e' splendida: Moscow never sleeps, come dice SaPa Ci sono tanti locali, disco.. ecc.. Ad esempio c'e' un locale dove fanno entrare solo le russe e gli stranieri, pero' mi e' uscito il nome del locale.. Dopo te lo scrivero'. Molte mie amiche ci vanno dicendo che e' bello.

Poi oggi ho sentito che ci sara' un match di basket se ti interessa a ЦСКА.

Di calcio e di hockey non so niente, mi dispiace.

Per il museo dell'aviazione chiedi a Mariano Bg mi sa ne sa molto

In metro devi sempre guardare la mappa, mejo se te la scariki o compri per uno straniero perche' li c'e' scritto in inglese oltre al russo, cosi' non ti perderai. C'e' un rischio che se chiedi a qualcuno i inglese non ti rispondera' nessuno, figurati in italiano

Se hai altre domande, chiedi pure

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Beh innanzitutto grazie per la gentile risposta.
Devo precisare che voglio visitare mosca per vedere la città, e come in ogni viaggio che faccio all'estero,
per capire gli usi, costumi e cultura degli abitanti del luogo.
Non sono uno di quelli che si butta "verso est" per cercare donne, comunque non mi tiro certo indietro
se mi capita l'occasione ;)
Visto che hai tirato in ballo il discorso dei locali notturni, qualche info mi piacerebbe averla.
Più che altro: che genere di musica gira a mosca? i locali sono costosi? C'è "dress code" e selezione all'ingresso?
(cosa che non ho mai sopportato)
Oltre alle disco e ai club, i Bar sono frequentati la sera?

Insomma sono anche interessato al discorso vita notturna.

Aspetto anche consigli dagli altri utenti

benvenuto nel forum

Arrivando da Sheremietevo ci sono dei comodi pulmini che per pochi ribli ti portano alla stazione della metro risparmiandoti una salassata di taxi .
Una volta alla metro puoi raggiungere facilmente ogni angolo ( o quasi ) di Mosca . Come dice Gioia portati uno schema tascabile dell ametro . E' molto ordinata e le indicazioni sono ottime. Attenzione che è tutto scritto in cirillico. Alla cassa puoi comorare un biglietto che vale 20 corse così per un po' sei a posto . Mantieni la dx quando scendi o sali  con le scale mobili . Sono molto ordinati.
Secondo me Mosca non è più pericolosa di Milano/Parigi/Madrid per cui la sera non mi preoccuperei ( io non mi sono mai preoccupato) .
Di cose da vedere ce ne sono un'infinità ecco, e dipende un po' dai tutoi interessi cosa vedere e cosa no .

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

OT

Hanno finito i remont al museo dei cosmonauti?

/OT

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Beh di cose che mi interessano ce ne sono eccome :)

Il museo dei cosmonauti appunto è una delle cose che mi ha attirato l'attenzione da subito.
Poi il museo dell'aviazione di cui non sono riuscito a raccogliere info.
Ho letto da qualche parte che c'è anche un museo del KGB, sapete com'è?

Poi sono interessato alle mostre d'arte, specialmente per quanto riguarda l'arte moderna e l'arte visuale.
Mi piacerebbe vedere lo Zoo, museo della scienza, museo della guerra (sto sparando non so nemmeno se esistono queste attrazioni).
Come dicevo mi piacerebbe andare a vedere una partita di calcio e una di hockey.
Insomma voi sparate un bel elenco di cose interessanti da fare a Mosca  

Ad esempio esistono delle belle "montagne russe"?
O comunque un parco di divertimenti con giostre da brivido?

Messaggio Re: Mosca - Richiesta Informazioni Generali E Sport 

Ciao, Mille!
Quanto ai locali notturni te lo spieghera` sicuramente qualcuno. Se ti interessano  anche i musei ti potrei dare alcuni suggerimenti. Non c`e` "il museo della scienza" in generale, ma forse intendevi il museo politecnico ( Политехнический музей) , poi c`e` il museo Darwinhttp://www.darwin.museum.ru/.Di musei dell`aviazione ce ne sono due: uno a Mosca (via Krasnoarmejskaja) e l`altro nei pressi di Mosca , a Monino.  Sara` anche interessante vedere un monumento dedicato ai cosmonauti vicino alla stazione di metro VDNH (ВДНХ ) a Mosca. Buon divertimento!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

ecco mi e' venuto in mente il nome del locale di cui ti [akka]o parlato: PROPAGANDA. Io pero' non ci sono mai stata, pero' dicono e' bello e non costoso.

Mille ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh innanzitutto grazie per la gentile risposta.
Devo precisare che voglio visitare mosca per vedere la città, e come in ogni viaggio che faccio all'estero,
per capire gli usi, costumi e cultura degli abitanti del luogo.
Non sono uno di quelli che si butta "verso est" per cercare donne, comunque non mi tiro certo indietro
se mi capita l'occasione ;)
Visto che hai tirato in ballo il discorso dei locali notturni, qualche info mi piacerebbe averla.
Più che altro: che genere di musica gira a mosca? i locali sono costosi? C'è "dress code" e selezione all'ingresso?
(cosa che non ho mai sopportato)
Oltre alle disco e ai club, i Bar sono frequentati la sera?

Insomma sono anche interessato al discorso vita notturna.

Aspetto anche consigli dagli altri utenti

Prego

La musica: pop-disco-elektro ecc.

Dress-code e la selezione esistono. in alcuni locali. Nella Propaganda c'e' il face control.

Ecco il museo dell'aviazione che intendevo è quello di Monino: è facile da raggiungere?

Per quanto riguarda i locali, girando un po per la rete ho addocchiato due serate che mi sembrano carine.
La finale russa di DMC al Solyanka, e Juan Atkins che suona al 16 tons: sapete dirmi di più su questi due posti?

E poi una cosa di cui non ho proprio idea è cosa mettere nella valigia... argh
Com'è il tempo li? inizia già a far freddo? (rapportato ad un abitante di Verona) :)

Mille ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco il museo dell'aviazione che intendevo è quello di Monino: è facile da raggiungere?

Per quanto riguarda i locali, girando un po per la rete ho addocchiato due serate che mi sembrano carine.
La finale russa di DMC al Solyanka, e Juan Atkins che suona al 16 tons: sapete dirmi di più su questi due posti?

E poi una cosa di cui non ho proprio idea è cosa mettere nella valigia... argh
Com'è il tempo li? inizia già a far freddo? (rapportato ad un abitante di Verona) :)

ciao e benvenuto, per raggiungere il museo dell'aviazione di Mònino (Монино) ci sono vari modi, ci vuole circa un ora per arrivarci, sono circa 38 km da Mosca
in autobus dalla fermata metro Izmajlovskij park parte l'autobus N°322 linea Mosca-Noginks (Москва-ногинск) e scendi a Monino alla fermata Accademia aeronautica Yuri A. Gagarin (Военно-воздушная академия имени Ю.А.Гагарина) che praticamente dove e' il museo
e' aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.00 il sabato orario continuato dalle 9.00 alle 14.00, il mercoledi e' chiuso
se mi ricordo altro te lo scrivo.

poka
Mariano

mariano Invia Messaggio Privato

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ecco mi e' venuto in mente il nome del locale di cui ti [akka]o parlato: PROPAGANDA. Io pero' non ci sono mai stata, pero' dicono e' bello e non costoso.

Non raccontare bugie  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

ti riferisci a cosa, Mauri?

cmq Mille nella valiggia devi mettere i vestiti e cose ke ti servono come in ogni viaggio rasoio, deodorante, dentifricio ecc

si, fa gia' freddo. 2 giorni fa eravamo gia' vestiti come in inverno. oggi c'era il sole e faceva meno fresco, pero' freddo cmq.

non è assolutamente vero che fanno entrare solo stranieri e russe. è uno dei locali comunque più gettonati, costoso nella media di Mosca (non è di certo un luogo elitny), e sinceramente abbastanza sputtanato perchè su tutte le guide.

io consiglio Kult, a me piaceva un sacco

tieni cmq a mente che nei locali di Mosca la gente è soprattutto giovanissima, c'è un face control abbastanza strict (questo vale soprattutto per i weekend - non farti venire la cattivissima idea di uscire a mezzanotte di venerdi sera senza meta precisa, riman fuori), ma se non vai in posti high-end non dovresti avere problemi.

altro posto buono è KarmaBar ma anche lì un sacco di stranieri

è una vergogna che di Mosca di giorno non so quasi niente (tranne i soliti posti) purtroppo mi facevano lavorare как лошадь   e solo nel weekend potevo godermela. sceglievo la notte.

parte della cultura di Mosca non è solo il Bolshoi o roba del genere, ma anche vedere come The City of Sins festeggia le sue notti. Preparati.

SaPa Invia Messaggio Privato

nightlife a mosca su http://www.waytorussia.net/Moscow/Clubs.html

la guida contiene anche tante altre info su cosa fare/vedere, esplorala (la versione italiana è incompleta)

SaPa, [akka]o scritto ke io non ci sono mai stata per questo non e' ke e' il mio consiglio. Le mie amike invece dicono ke e' super e non costoso. anzi non e' troppo costoso. poi e' vero ke fanno entrare solo le russe e gli stranieri, ad esempio una mia amika era venuta con 2 ragazzi russi e [akka]anno fatto entrare solo lei. a loro [akka]anno detto di no.

SaPa, [akka]o scritto ke io non ci sono mai stata per questo non e' ke e' il mio consiglio. Le mie amike invece dicono ke e' super e non costoso. anzi non e' troppo costoso. poi e' vero ke fanno entrare solo le russe e gli stranieri, ad esempio una mia amika era venuta con 2 ragazzi russi e [akka]anno fatto entrare solo lei. a loro [akka]anno detto di no.

ti ripeto che non è vero.

ciao тысяча (mille)   allora l'ingresso al museo di aviazione di Mònino costa mi senbra 205 - 210 rubli (6 - 7 euro per gli stranieri)

mariano Invia Messaggio Privato

Ciao millino,

benvenuto tra noi.

Ascolta i cnsigli di tutti gli amici del forum e vedrai che farai un grande viaggio.
magari, potai anche incontrarti con gli amici della "base" moscovita di russia-italia.

A proposito, potresti anche venire al XVII Raduno longobardo che si terà a Milano domenica 28 settembre, alla fine sei di VR e non sei lontano. Puoi magari organizzarti on la cellula veronese del forum.

Ciao,

Buon forum,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao тысяча (mille)   allora l'ingresso al museo di aviazione di Mònino costa mi senbra 205 - 210 rubli (6 - 7 euro per gli stranieri)

Ok grazie mille per le info, saranno molto preziose :)

Per quanto riguarda le partite di Hockey e calcio, nessuno sa dirmi qualcosa allora?

PS - Abbiamo l'aereo martedì mattina, non vedo l'ora

Ultima modifica di Mille il 14 Settembre 2008, 17:51, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi