Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[musica] t.A.T.u. - Dangerous and moving
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [musica] t.A.T.u. - Dangerous and moving 
 
Pop saffico, ma per finta.
Una è bionda, riccioluta, faccia romantica e iperfemminile. L'altra è mora, cipiglio sbarazzino e attitudine punk. Da una parte Katina Elena Sergeevna, nata a Mosca il 4 ottobre 1984. Dall'altra Volkova Yulia Olegovna, sua concittadina nata il 20 febbraio 1985. Conosciute anche come Lena e Julia.
Insieme sono il fenomeno pop che a fine del 2000 si impossessa delle classifiche russe a suon di motivi orecchiabili e ammiccamenti saffici (neppure troppo velati, anzi).
Il loro nome? t.A.T.u. (scritto proprio con la prima e l'ultima lettera minuscole, perchè a loro piace così).
Elena e Yulia si conoscono dal 1997, quando militano entrambe nelle Neposedi (teen-band d'Oltrecortina). Si perdono di vista quando Yulia viene cacciata perchè "si comportava male e molestava gli altri membri del gruppo". Si ritrovano durante un'audizione organizzata ai Mosfilm Studios dal futuro produttore Ivan Shapovalov (fino ad allora pubblicitario).
àˆ la svolta.
Nel novembre del 2000 le allora sconosciute t.A.T.u. portano il loro primo video a MTV Russia. Nonostante il contenuto controverso, l'emittente ha il coraggio di metterlo in onda e le due travolgono le frequenze con l'irruenza di un uragano: "Ya Soshia S Uma (I've Lost My Mind)" descrive lo stato confusionale di una adolescente che ama un'altra lei, non capisce cosa stia succedendo, sa solo che è spaventata, felice e che nessuno la comprende. Il videoclip batte ogni record e rimane nella Top 10 dei più trasmessi per due mesi (per tre nella Top 5 dei più richiesti).
Finisce che a maggio del 2001 Universal Music Russia le mette sotto contratto nonostante la critica e le altre case discografiche considerino il progetto uno dei più oltraggiosi mai materializzatisi nello show-biz russo.
Naturalmente, la major intuisce il potenziale commerciale delle t.A.T.u. e non ha intenzione di lasciarselo scappare. La dimostrazione che ha ragione da vendere arriva nel 2002, quando viene pubblicato l'album d'esordio "200 Po Vstrechnoi - 200 Miles An Hour In The Wrong Lane". Il singolo di lancio, "Nas Ne Dogoniat (They're Not Gonna Get Us)", esce in contemporanea e trascina le vendite fino a piazzare le t.A.T.u. davanti a gente come Jennifer Lopez, Eminem e i Backstreet Boys.
Tutto questo accade in Russia.
Sulle nostre coste Elena e Yulia approdano nell'estate 2002, grazie al controverso primo video che già  due anni prima le aveva lanciate in patria. Il risultato è lo stesso: gente scandalizzata e vendite alle stelle. La storia si ripete.
Solo che è falsa, almeno in parte.
L'argomento tabù delle loro canzoni rimane valido, ma prima dell'arrivo dell'album #2 ecco succedere un sacco di cose: intanto Elena e Yulia ammettono che la loro relazione saffica era una trovata pubblicitaria. Poi il loro manager finisce in carcere.
Insomma: non sorprende che ci voglia qualche tempo prima di vederle tornare al lavoro con "Dangerous & Moving" (2005). L'album punta subito in alto, forte di una produzione prestigiosa (c'è anche Trevor Horn) e della collaborazione con gente del livello di Sting e Dave Stewart.
Il singolo di lancio è "All About Us", scritto da Billy Steinberg (autore di "Like A Virgin" di Madonna): il debutto direttamente in ottava posizione conferma la bontà  dell'operazione.



http://www.mtv.it/music/archivio/newsiteBioArt.asp?ID=41495
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
l'album l'ho sentito.. è davvero carino. Ho visto anche qualche live...
la gravidanza alla morettina l'ha fatta imbruttire un pò, si vede che non ha ancora riacquistato la splendida forma di qualche anno fa. Tra le due è sicuramente quella che ci sa fare di più, è più sicura e padrona del palco, ma forse proprio questa sua sicurezza la porta ad un'eccessiva personalizzazione della canzone che la fa stonare un pò.
L'altra, (la rossa), penso abbia cambiato estetista... sembra (a mio parere) molto più carina rispetto all'album dell'esordio. Quando canta nei live è identica come nel cd ma fondamentalmente mi sa sempre un pò di gatta morta.
E' cmq un album che consiglio, specie se vi è piaciuto il primo.

Qui potete scaricare il primo album sia nella versione russa che in quella inglese: http://www.tatu.ru/download.html
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Molto carine quasi tutte le canzoni, devo ancora ascoltare quelle dell'ultimo album, per ora conosco solo All About Us, molto bella (io sono tipo che bada alla musicalità  sonora, mi disinteresso dei testi).
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario