Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nazionalismo, Una Realtà Con Cui Devono Confrontarsi Oggi Gli Artisti E Le Isti...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nazionalismo, Una Realtà Con Cui Devono Confrontarsi Oggi Gli Artisti E Le Istituzioni Artistiche In Russia? 
 
Salve, sono nuovo qui in questo forum.
Mi chiamo Gino e sono uno scultore e artista multimediale. Lavoro e vivo in Germania.
Sono entrato in questo forum per cercare di conoscere di più la Russia, specialmente nel campo che più mi interessa, ossia quello dell’arte e della cultura in generale.
Premetto che mi ritengo una persona che “comprende” l’attuale operato della Russia e del suo presidente.
Osservo anche l’immensa russofobia presente nei media e nelle società occidentali. Una russofobia che qui in Germania è entrata anche nel mondo dell’arte e della cultura.

Comprendere però non significa necessariamente anche appoggiare moralmente certe forme di operato.
Desidero quindi non perdere la criticità, specialmente se si tratta di tutelare l’arte e gli artisti.

Ultimamente parlavo con un mio conoscente, un direttore di un museo d’arte moderna di una grande città del nord della Germania. Costui mi ha riferito che per motivi di lavoro è stato a Mosca e che il suo collega russo con cui si è incontrato gli ha detto che il nazionalismo in Russia ha raggiunto un tale livello da “costringere” le istituzioni artistiche a dovere comportarsi in “modo adeguato”.
Sempre secondo questo direttore del museo russo, la pressione è tale, da demotivare gli artisti a esprimere delle critiche.

Mi rivolgo quindi agli utenti di questo forum chiedendo loro se hanno delle esperienze personali che convalidino o che smentiscano questa opinione.

Saluti
GiTa
 



 
GiTa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nazionalismo, Una Realtà Con Cui Devono Confrontarsi Oggi Gli Artisti E Le Istituzioni Artistiche In Russia? 
 
Ciao Gino benvenuto nel forum....

Bel lavoro il tuo complimenti.... comunque un nuovo amante dell'arte come me semmai al bisogno interfacciamoci sulla cultura artistica di questo paese immenso come la Russia nel frattempo se ti piace l'arte del '900 in Russia ti invito a vedere la mia video-rubrica....

Buona permanenza e buon forum.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nazionalismo, Una Realtà Con Cui Devono Confrontarsi Oggi Gli Artisti E Le Istituzioni Artistiche In Russia? 
 
Gino benvenuto!

io non mi occupo di arte, saltuariamente frequento dei musei qui a Mosca.

Magari aggiungi qualche particolare a riguardo perchè altrimenti è difficile capire a cosa ti riferisci.



ciao
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron