|
Pagina 1 di 1
|
Noleggiare Auto In Italia Da Parte Di Un Russo: Va Bene La Patente Russa?
Autore |
Messaggio |
toni-nati
Rank0

|
 Noleggiare Auto In Italia Da Parte Di Un Russo: Va Bene La Patente Russa?
Ho un amico in arrivo in questi giorni con un visto turistico e vorrebbe noleggiare un'auto qui in Italia. Ha solo la patente russa sulla quale i dati sono scritti sia in cirillico che con i caratteri inglesi. Può noleggiare un'auto? Grazie a chi mi saprà dare aiuto con una risposta. Buona giornata a tutti
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Noleggiare Auto In Italia Da Parte Di Un Russo: Va Bene La Patente Russa?
per la mia esperienza personale so' che e' possibile, basta che abbia la carta di credito
|
|
|
 |
Volpina
Rank2

|
ho noleggiato una macchina a Milano quasi un mese fa, non avevo nessun problemi con la patente russa (non quella internazionale).
un problemino era l'altro: mi hanno bloccato i soldi sulla carta di credito e non sono sbloccati finora
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Scusate ragazzi, ma io sapevo che i russi per guidare qui in italia hanno bisogno della patente internazionale, poichè non c'è un accordo sulle conversioni delle patenti tra italia e russia.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ho noleggiato una macchina a Milano quasi un mese fa, non avevo nessun problemi con la patente russa (non quella internazionale).
un problemino era l'altro: mi hanno bloccato i soldi sulla carta di credito e non sono sbloccati finora 
come ti hanno bloccato i soldi sulla carta di credito??
e chi te li ha bloccati??
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
ti capisco...me li hanno bloccati nel momento della prenotazione di un albergo a Torino...e ho dovuto aspettare circa 35 giorni per averli sbloccati
aspetta ancora un po'
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Sullo sblocco dei soldi ho anch'io avuto delle belle sorprese, poi alla fine mi hanno rimborsato il 90% della cifra, tenendosi una parte per la benzina che non avevo consumato.
Per quanto riguarda la patente, la Raga (cittadina russa) l'ha presa a San Pietroburgo 2/3 anni fa, ma si e' fatta un documento supplementare, un librettino multilingue, da accompagnare alla patente russa.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Volpina
Rank2

|
l'azienda dove ho noleggiato una macchina deve bloccare una somma di 300 euro o piu come una garanzia. ma prima mi hanno detto che dopo aver restituito la macchina avro i miei soldi sbloccati. ma adesso e' gia quasi un mese che e' passato...
speriamo tutto sara bene come ha scritto Mirada
Scusate ragazzi, ma io sapevo che i russi per guidare qui in italia hanno bisogno della patente internazionale, poichè non c'è un accordo sulle conversioni delle patenti tra italia e russia.
ma chi controlla la patente? credo che possono apparire i problemi al momento di noleggio, intendo che l'azienda puo non darti la macchina se non hai la patente internaziolale (ma loro non la controllano sempre). se ti ha dato la macchina dopo e' la colpa sua
Ultima modifica di Volpina il 18 Mag 2011, 20:38, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
l'azienda dove ho noleggiato una macchina deve bloccare una somma di 300 o piu come una garanzia. ma prima mi hanno detto che dopo aver restituito la macchina avro i miei soldi sbloccati. ma adesso e' gia quasi un mese che e' passato...
speriamo tutto sara bene come ha scritto Mirada
Il blocco dei soldi e' una prassi normali, che personalmente mi ha causato parecchi disagi, perche' l'hanno fatto a mia insaputa (al momento del ritiro della macchina) facendomi superare il tetto mensile delle spese.
Pratica barbara direi!
ma chi controlla la patente? credo che possono apparire i problemi al momento di noleggio, intendo che l'azienda puo non darti la macchina se non hai la patente internaziolale (ma loro non la controllano sempre). se ti ha dato la macchina dopo e' la colpa sua :-?[/quote]
Il problema non e' il noleggiatore, e' un eventuale controllo di polizia stradale/carabinieri.
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|