https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=2533&p=26433#p26433
-----------------------------------
Ospite
31 Dicembre 2005, 17:23


-----------------------------------
[size=24][color=red][b]Le notizie pi&ugrave; pazze del 2005 [/b][/color][/size]

[color=blue][b]Dagli squali presi ai pugni ai Babbi Natale teppisti, dai seni in vendita sul web ai pollici incastrati per eccesso di sms[/b][/color]

Ã‚Â«Tutte le scene che vedrete in questo film sono vere e sempre riprese dal vero. Se spesso saranno scene amare &egrave; perch&egrave; molte cose sono amare su questa terra. D'altronde il dovere del cronista non &egrave; quello di addolcire la verit&agrave;Â , ma di riferirla obiettivamenteÃ‚Â». Cos&igrave; cominciava Mondo Cane, un film-documentario di straordinario successo negli anni Sessanta, che figli&ograve; una vera e propria categoria di pellicola, i Mondo Movies. Il sensazionalismo di quei film oggi ci appare datato e ingenuo, ma le notizie bizzarre, lo "strano ma vero" da Settimana Enigmistica, le curiosit&agrave;Â  buffe e spesso a lieto fine, ma anche le tragedie con risvolti involontariamente farseschi, continuano ad affascinare i lettori. Ecco una selezione di news non certo di primo piano, ma che nel 2005 sono riuscite a catturare l'attenzione dei lettori di Corriere.it, a volte anche pi&ugrave; delle notizie "da prima pagina". L'ordine dalla ventesima alla prima &egrave; puramente soggettivo. Un clic sul titolo vi porter&agrave;Â  alla notizia estesa. 

[size=24][color=red][b]20[/b][/color][/size] 
[b]Da Glasgow, a Miami: scollature generose offerte agli inserzionisti 
Su eBay il d&egrave;collet&egrave; come spazio pubblicitario 
Si va da 15 giorni a sei mesi. C'&egrave; chi affitta la scollatura per rifarsi il seno con l'introito. Ma il mercato non tira: offerte basse[/b]
MILANO - Se gli uomini offrono la fronte, che cosa potranno offrire mai le donne come spazio pubblicitario? Alcune signore dalle forme generose hanno deciso di propore il loro d&egrave;collet&egrave; su eBay come spazio per inserzioni di qualunque tipo. Rispetto alle cifre raggiunte dalle fronti Ã‚Â«affittateÃ‚Â», arrivate anche oltre i 30 mila dollari, questo nuovo business sembra accontentarsi di cifre decisamente pi&ugrave; amatoriali. 
A GLASGOW - La pi&ugrave; venale &egrave; una giovane di Glasgow, che affitta il suo seno per un periodo di 15 giorni: le offerte sono arrivate a 255 sterline (circa 380 euro). In cambio promette di mostrare l'inserzione, realizzata con un tatuaggio temporaneo, sulla parte superiore del petto (Ã‚Â«Quella che &egrave; legale mostrareÃ‚Â», dice la signorina Angel Brammer, 27 anni di Greenock) per due settimane, in qualunque posto lei andr&agrave;Â  nonostante i rigori dell'inverno scozzese. 
VOLANTINAGGIO - Ã‚Â«ToolieboolieÃ‚Â», invece, &egrave; una Ã‚Â«ragazza qualunqueÃ‚Â» (come lei stessa si definisce) di Phoenix, Arizona, che affitta il d&egrave;collet&egrave; per pubblicit&agrave;Â  che non siano Ã‚Â«pornografiche o repellentiÃ‚Â». La sua particolare offerta &egrave; rimasta per&ograve; al momento senza acquirenti.
Pi&ugrave; successo ha avuto Catherine Kunt, che propone un servizio completo: quattro settimane in cui si impegna a mostrare le proprie grazie adeguamente illustrate con gli slogan dell'inserzionista per 30 ore la settimana nella contea di Miami (in luoghi quali club, centri commerciali e stazioni della metro) e persino a distribuire materiale pubblicitario. 
SENO RIFATTO - Ma c'&egrave; anche chi, come Natasha, dichiara pi&ugrave; apertamente i suoi obiettivi: Ã‚Â«Sono un transessuale che vuole farsi un impianto al seno. Vendo spazio sul mio d&egrave;collet&egrave; e l'offerta deve bastare a rifarmi il medesimoÃ‚Â». Sono ben 6 i mesi di Ã‚Â«affittoÃ‚Â» e secondo Natasha sarebbe Ã‚Â«un'ottima pubblicit&agrave;Â  per un chirurgo esteticoÃ‚Â». 
P. Ott. 
28 gennaio 2005 &nbsp;[img]http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/12_Dicembre/29/tet4--180x140.jpg[/img]

[color=red][size=24][b]19[/b][/size][/color]

[b]Impresa sportiva nel golfo di Bombay Bimba-pesce: a cinque anni nuota per 35 km Sainika Todankar, indiana, ha impiegato 11 ore e 40 minuti. 
E' stato il suo allenatore a spingerla verso questo record &nbsp;[/b]
BOMBAY - Nome: Sainika Todankar. Et&agrave;Â : cinque anni. Nazionalit&agrave;Â : indiana. Particolarit&agrave;Â : aver nuotato in mare per 35 km, in 11 ore e 40 minuti. Sainika &egrave; entrata in acqua nel golfo di Bombay, a Dharamtar creek, ed &egrave; arrivata fino alla Gataway of India.
Avvicinata al nuoto dai genitori la bimba indiana ha mostrato straordinarie doti e il suo allenatore si &egrave; convinto che Sainika sarebbe stato in grado di nuotare per lunghe distanze. Ã‚Â«All'inizio sembrava uno scherzo ma poi ci siamo convinto che avrebbe potuto battare il record di nuoto su quella distanza e l'abbimo incoraggiataÃ‚Â». 
La piccola aveva gi&agrave;Â  fatto compiuto un'altra impresa prima di questo record: aveva raggiunto a nuoto Bombay partendo dall'isola di Elephanta, che si trova a 12 km. Ora i genitori di Sanika sperano che il mondo sportivo del paese si accorga di lei e provveda ai suoi allenamenti e alla sua educazione. 
IL RIVALE - Nel nuoto sulle lunghe distanze in mare aperto, sempre in India, c'&egrave; un altro fenomeno. Si chiama Aditya Raut. E' un ragazzino di 11 anni e solo poche settimane fa &egrave; diventato il pi&ugrave; giovane nuotatore a fare i 26 km dello stretto di Cook, in Nuova Zelanda. 
Aditya ha iniziato a nuotare all'et&agrave;Â  di quattro anni e tra le sue imprese vanta di aver compiuto il tragitto tra la Gateway of India e Dharamtar (lo stesso dove ha nuotato Sainika Todankar) sia all'andata che al ritorno, senza pause, coprendo i 70 km in 21 ore e 28 minuti. 
21 marzo 2005 

[img]http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/03_Marzo/21/bimba1--140x180.jpg[/img][b]Sainika all'arrivo[/b]

[size=24][b]18[/b][/size]

[b]Rubano furgone con anziani dentro In Brasile furto alla casa di riposo, con inquilini compresi nel Ã‚Â«bottinoÃ‚Â» per sbaglio. Undici su tredici liberati subito &nbsp;[/b]
RIO DE JANEIRO - Furto alla casa di riposo, con anziani compresi nel Ã‚Â«bottinoÃ‚Â». Ma non si tratterebbe, almeno nelle intenzioni dei malviventi, di un rapimento, ma di uno scomodo sbaglio. 
E' accaduto a Rio de Janeiro, dove due persone hanno rubato un furgone di una casa di riposo, con a bordo tredici anziani e un'accompagnatrice. I due sconosciuti, armati con pistole, hanno bloccato il mezzo a Ilha do Governador, nella metropoli brasiliana, e hanno fatto scendere l'autista, ma a causa dei vetri scuri non si sono resi conto sul momento che a bordo c'erano anche gli ospiti della casa di riposo. A un'anziana signora sulla sedia a rotelle, alla sua accompagnatrice e ad altri dieci persone in condizioni precarie di salute &egrave; stato concesso di scendere poco pi&ugrave; in l&agrave;Â , ma due malcapitati sono dovuti rimanere con i ladri, presumibilmente come ostaggi. La polizia ritiene che i malviventi possano essere gli autori di una rapina messa a segno in una banca del centro citt&agrave;Â . Il furgone &egrave; stato poi ritrovato abbandonato, assieme ad un' auto con fori di proiettili, ma dei ladri e dei loro ostaggi nessuna traccia. 
29 dicembre 2005 

[color=red][size=24][b]17[/b][/size][/color]

[b]Auckland, Babbi Natale seminano il panico Quaranta persone con il tradizionale cappuccio rosso e bianco mettono Ã‚Â«a ferro e fuocoÃ‚Â» la citt&agrave;Â  e aggrediscono agenti: tre arresti [/b]
AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) - Attenzione, non fate leggere ai bambini questa notizia, potrebbe scioccarli. Per lo meno se credono alla favola di Babbo Natale. Il fatto &egrave; successo ad Auckland, la pi&ugrave; grande citt&agrave;Â  della Nuova Zelanda. Quaranta persone vestite con il tradizionale cappuccio rosso e bianco, evidentemente ubriache, si sono scatenate rubando nei negozi, aggredendo gli uomini della sicurezza e urinando dai cavalcavia: tre di loro sono stati arrestati. La notizia &egrave; riportata dal New Zealand Herald, spiegando che lo strano gesto sarebbe una protesta contro il consumismo sfrenato che contagia tanta gente (chi pu&ograve; permetterselo) sotto le feste natalizie. L'organizzatore dell'evento, Alex Dyer, aveva avvertito: la dimostrazione si sarebbe fermata solo quando qualcuno fosse stato arrestato. 
I SANTARCHY - La polizia ha riferito altri dettagli ameni: c'erano Ã‚Â«BabbiÃ‚Â» che lanciavano bottiglie di birra, uno ha cercato di scalare la cima d'ormeggio di una nave da crociera, altri erano impegnati nella distruzione di alberi di Natale. Nel caos una guardia &egrave; stata colpita al viso da un pugno. Ã‚Â«Sono entrati, hanno detto "Buon Natale" e poi si sono servitiÃ‚Â» ha detto all'Herald il commesso di un negozio. Il problema - riferisce un sergente - &egrave; stato riconoscere i Santa Claus Ã‚Â«cattiviÃ‚Â» da quelli buoni. In effetti in questi giorni il travestimento rosso e bianco non &egrave; proprio originale. L'Herald si dice convinto che in questa performance dissacrante ci sia lo zampino del gruppo chiamato Santarchy o SantaCon, movimento americano che da dieci anni organizza forme di protesta anti-natalizia, con spettacoli di strada e bevute collettive.
19 dicembre 2005


