Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nulla Osta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nulla Osta 
 
Ciao Raga, ho notato una cosa, se la mia futura moglie va sul sito del Consolato di Milano, gli chiede la regione dove abita, essendo Genova, a quanto pare non puo` andare a Milano a fare il nulla osta ma sono obbligato a farlo a Genova??? Che sono molto lenti...

Piu` precisamente chiede di riportare dove lei risiede in Italia come da documenti (che immagino il documento sia il modulo di ospitalita` che prendi dalla Polizia municipale che poi trasmette in questura).
Ora se io nel sito metto che lei risiede da mio fratello a Milano, anche se io avro` il modulo che lei sta da me a Genova (ma loro non sanno) riusciro` a cavarmela??
O in Consolato a lei chiederanno di mostrare il modulo di ospitalita`...solo per verificare che lei va a Milano invece che a Genova?

Grazie per l`aiuto...

Da Chelyabinsk un salutone
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nulla Osta 
 
Nessuno sa nulla???

Uppo
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nulla Osta 
 
Ciao,

allora mi sono fatto un giro sul sito del consolato russo di milano, quando entri in alto a destra c'è la voce relativa al nulla osta al matrimonio....Quello che serve, copio e incollo :

Se il richiedente non è stato sposato
-  passaporto valido russo per l'estero
-  passaporto valido russo interno
-  certificato di nascita (l'originale oppure copia autenticata da notaio)
-  modulo consolare

Non ho letto di altre cose (a meno che la tua ragazza non è stata sposata oppure è vedova) ed il prezzo è di euro 70....
non viene affatto menzionata la regione dove risiede....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nulla Osta 
 
Il problema che io volevo usufruire del consolato di Milano no di Genova, troppo lento, io sono ligure.
Dal sito se vai alla prenotazione chiederanno anche i dati di dove lei alloggia (con scritto come da documento, quale?? Ospitalita`), nel visto non c`e` mica scritto.
Dato che lei alloggera` in Liguria devo per forza andare a Genova,  a me no che non ci metto che alloggia da Milano da mio fratello.
Tanto ho notato che quando fai i documenti di ospitalita` in comune dai vigili (una per loro altra per la questura) tanto non ti rilasciano copia e chiaramente stara` da me a Genova.
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario