Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuove Funzionalità Del Nostro Gruppo-Facebook
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Nuove Funzionalità Del Nostro Gruppo-Facebook 
 
Da qualche giorno nel nostro gruppo risulta possibile classificare i post pubblicati per argomento.

Per quel che ho capito, è una funzione che si auto-attiva dopo che il gruppo ha raggiunto un "tot" di post pubblicati oppure di utenti iscritti. Nel gruppo-partner succedeva già da parecchio, ma finora questa funzione è stata abbastanza trascurata.

Siccome nel social le varie discussioni vanno sempre più "in basso", man mano che ne vengono inserite di nuove, risulta molto difficile rintracciarne una di proprio interesse, soprattutto se è abbastanza datata. Finora l'unica esigua possibilità di rintracciare un post o un gruppo di post era il campo "Cerca", sulla sinistra della pagina: purtroppo questa funzione consente di fare una ricerca sulle parole eventualmente inserite nel post, ma non tra i titoli.

La suddivisione per argomenti dovrebbe invece favorire una ricerca più funzionale e mirata, purché ovviamente il post sia stato correttamente etichettato in fase di pubblicazione o dopo.

Nell'intento di aumentare le possibilità di ricerca nel gruppo, quasi com'è possibile nel Forum, ho creato una serie di argomenti, potete trovarli sulla destra della foto pubblicata qui sotto, contraddistinti dalla dicitura "Argomenti popolari nei post".

 prova_schermata_jpg

Buona parte di queste nuove etichette hanno lo stesso nome delle relative sezioni o sub-sezioni del Forum, così da mantenere il più possibile il parallelismo tra la costola social e il sito-base.

Per etichettare un argomento si procede così:

1. appena si clicca sul campo vuoto per immettere - ad esempio - il link di un articolo o altro contenuto da pubblicare, si attiva il campo "Aggiungi l'argomento del post", immediatamente sotto la serie di iconcine colorate che permettono di dare al post stesso un colore di sfondo;

2. cliccando nel campo, appare la lista delle etichette esistenti dalla quale scegliere l'etichetta appropriata; gli amministratori hanno facoltà di aggiungere nuove etichette, non so se è possibile anche per i semplici utenti;

3. inserita (o creata) l'etichetta, confermare l'operazione e procedere con la pubblicazione del post come al solito.

Penso che sia il caso di etichettare tutti quei post che potrebbero avere qualche utilità in futuro, lasciando perdere le semplici fotografie, i post scherzosi e tutto ciò che, passato il momento, nessuno andrà più a cercare.

Come sempre, se qualcuno avesse idee e proposte in merito può senz'altro farsi avanti.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario