Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Direttorio di "russia-italia"!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Direttorio di "russia-italia"! 
 
Forum tutto!

Da tempo c’era la forte esigenza di aggiornare il direttivo del Forum. Esso negli ultimi tre anni di vita forumistica è stato “strapazzato” per bene: dalle lotte intestine prima, dove si era creata una contrapposizione divenuta ormai insanabile tra moderatori fossilizzati su questioni di principio e talvolta anche di “pelle”, che ha minato la stabilità interna, la serenità e l’efficacia del servizio, e che infine ha portato alla decimazione dello staff stesso; fino all’ultima positiva esperienza del “triumvirato” moderatorio con il Direttore durato un biennio (inizio 2015 – inizio 2017), alla così ritrovata unità dello staff, grazie alla quale si è visto un nuovo slancio con la creazione del “coordinamento forumistico”; triumvirato però conclusosi recentemente in modo improvviso ed inatteso, come sappiamo, con l’uscita di scena del Direttore, che ha di fatto lasciato le redini del Forum a due persone: il sottoscritto e colui che è diventato logicamente il novello “coordinatore forumistico” – il colonnello N4.

Ora, senza nulla togliere all’impegno volontario di tempo ed energie, alla pazienza e alla costanza di chi, all’interno del direttivo, negli ultimi anni in generale e negli ultimi tempi in particolare, si sta “facendo in quattro” per mandare avanti la “baracca”; ed anzi ringraziandolo profondamente ed incoraggiandolo ad andare avanti – parlo del colonnello N4! – ed alla passione del sottoscritto che mi dà la forza, tra i mille impegni di una quotidianità intensa e assai varia, di trovare il tempo da dedicare a questo nostro Forum, al quale sin dalle origini per forza di cose sono profondamente legato... ora, dicevo, senza dimenticare ciò, è evidente d’altro canto che da soli, io e lui, non possiamo certo pretendere di fronteggiare con successo le massicce sfide contenute nel programma del III Piano Quinquennale Forumistico, lanciato nel 2016, e del “coordinamento forumistico”.
Da qui la necessità di un rinnovamento, di un coinvolgimento di forze nuove, e dunque di un nuovo allargamento del direttivo.

Ovviamente, come da tradizione, non si è potuti prescindere, nella selezione dei candidati forumisti alla carica moderatoria, da determinate costanti appunto vincolanti. La russofilia e il legame in qualche modo con le “Russie” anzitutto, poi la fedeltà a “russia-italia”, la percezione e condivisione dell’originalità di questo contenitore “polistratificato” con la sua particolare anima ed il suo stile; la conoscenza della storia e delle dinamiche forumistiche; l’anzianità forumistica; la presenza costante e continuativa alla vita forumistica che si traduce in contributi di qualità, nonchè la capacità di essere propositivi, costruttivi, di saper gestire con maturità, decisione ed imparzialità le varie situazioni conflittuali che di tanto in tanto si sviluppano nello “strato” virtuale. E in genere mi sono sempre affidato a personaggi che ho conosciuto di persona in qualche raduno del Forum, ma talvolta con delle eccezioni...

Con N4 abbiamo deciso di eliminare la clausaola del “patto moderatorio” che era stata inserita inizialmente nel manifesto del “coordinamento forumistico” del 2015. Non ha senso appesantire inutilmente la macchina burocratica dello staff... la carica di moderatore può così decadere o per scelta motivata in seno allo staff, o per destituzione, ove vi sia una giusta causa e una decisione in proposito in seno allo staff. In fondo questa è sempre stata la prassi nel passato e la si può trovare nella storia del Forum, relativamente allo staff e ai suoi avvicendamenti.

E così siamo giunti finalmente alla nomina di ben cinque nuovi moderatori.

Benvenuti dunque a costoro!

-    Icipo76: uno dei vincitori del premio al miglior forumista – anno 2014; un grande “amico” del Forum “russia-italia” (di cui conosce bene la storia), ambiente che parrebbe da anni la sua seconda casa, a giudicare dal numero di post che lo inseriscono ai vertici della classifica postatori! Forumista dal dicembre 2008, appartenente alla III generazione di forumisti, “Icipetto” è senza dubbio un fondamentale elemento di stabilità forumistica i cui contributi raggiungono ogni sezione del Forum e il suo approccio costruttivo è sempre equilibrato e al tempo stesso deciso. La sua anzianità forumistica insieme alla sostanza del suo contributo gli hanno procurato negli anni un’indiscussa stima generale. Ha dunque il “polso” giusto e l’autorevolezza adeguata per monitorare la vita forumistica, vigilare sul rispetto del codice regolamentare del Forum e sull’ordine pubblico forumistico.


-    Willowmask: uno dei vincitori del premio al miglior forumista – anno 2015; forumista della III generazione (luglio 2010), conoscitore della storia e delle dinamiche forumistiche di “russia-italia”; presenza attiva e costante, dimostra capacità dissuasive nel risolvere le beghe tra utenti risultando imparziale e “super partes”; sempre disponibile ed operativo nella gestione della “polistratificazione” forumistica. Questo approccio gli ha procurato nel tempo la stima da parte del Forum tutto. Ha dunque tutte le carte in regola per poter supervisionare e controllare il buon andamento della vita forumistica.


-    Geom_calboni: uno dei vincitori del premio al miglior forumista – anno 2016; forumista della III generazione (maggio 2009), dotato di grandi capacità organizzative e gestionali nello “strato” reale della vita forumistica, profondo conoscitore delle “Russie”, impegnato su più fronti (è anche il fondatore e amministratore di Otra, l’associazione dei viaggiatori indipendenti, con la quale “russia-italia” è fortemente legata); dunque notorietà e stima che vanno oltre il Forum “russia-italia”. È il personaggio giusto, oltre che per monitorare e moderare il Forum, anche per indirizzare il “taglio viaggiatorio” che è una delle priorità contenutistiche del III Piano Quinquennale, apportando ispirazione e progettualità.


-    Maxovich: il più giovane (come anzianità forumistica) della nuova schiera di moderatori; forumista della IV generazione (dicembre 2014), dai contributi di qualità più che di quantità, espressi con uno stile sempre sobrio ed equilibrato. Ha manifestato la volontà di mettersi in gioco, di mettere al servizio del Forum le sue competenze informatiche e il suo tempo libero per poter seguire da vicino l’ambito tecnico del sito, in particolare per occuparsi della gestione, aggiornamento e monitoraggio della “home page” del Forum in modo costante. Apprezzando nel profondo questa sua volontà ho così accettato la sua proposta. Max, che assume dunque la carica di amministratore “junior”, sarà parte del camparto tecnico dunque e collaborerà con Buldo (e Rapisarda). Come moderatore contribuirà in modo imparziale a supervisionare la vita forumsitica.
A questo proposito un ringraziamento particolare a Buldo per le abilitazioni fornite a Maxovich.


-    Marco1973: una di quelle eccezioni di cui parlavo sopra... non ho infatti ancora conosciuto di persona Marco, ma sono convinto che si tratti in ogni caso di una scelta azzeccata! Da una parte l’anzanità forumistica, dall’altra la sua concretezza nella partecipazione alla comunità, sono elementi forieri di fiducia e stima nei suoi confronti; e dimostrano nei fatti che questo forumista della II generazione, iscritto al Forum addirittura dal novembre 2006!, ha le doti giuste per svolgere la funzione moderatoria. Sinceramente legato al Forum da quasi 11 anni, presenza costante, equilibrata e pacata, talvolta pure poco visibile in virtù di contributi centellinati, ma sempre utili e di sostanza, Marco1973 è sicuramente personaggio che può contribuire alla supervisione della vita forumistica e, attraverso il suo esempio, all’elevamento generale della qualità nei contenuti.

A questo punto si delinea la nuova composizione del direttivo del Forum “russia-italia”; una curiosità, abbiamo ben tre “romanacci”... Willow, Maxovich e Marco1973... chissà che non ne giovi anche la “polistratificazione” capitolina; mentre non abbiamo "donzelle", ma chissà che più avanti anche la quota "rosa" potrà trovare spazio nello staff...

E dunque – lode al nuovo direttivo di “russia-italia”! Questa la nuova composizione “gerarchica”:

-    Fondatore: Gringox (amministratore e moderatore);
-    Trinomio tecnico: Buldo, Rapisarda, Maxovich;
-    Coordinatore forumistico: N4;
-    Moderatori di tutte le sezioni: Gringox, Rapisarda, Buldo, N4, Icipo, Wilowmask, Maxovich, Geom_calboni, Marco1973.

Concludo ringraziando anche coloro che, interpellati da me, con motivazioni assolutamente condivisibili hanno declinato, seppur sinceramente apprezzandolo, il mio invito alla carica moderatoria del Forum. Il contributo di costoro alla vita forumistica resterà in ogni caso immutato.


È tutto.


Un caldissimo in bocca al lupo a voi tutti – o nuovi moderatori rivoluzionari di “russia-italia”!!!


Avanti tutta!


Gen. Gringox


W IL FORUM “RUSSIA-ITALIA”!!

W IL NUOVO DIRETTORIO DEL FORUM!!

LUNGA VITA AL FORUM "RUSSIA-ITALIA"!!

 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Direttorio Di "russia-italia"! 
 
Un piacere ed un onore, per me, entrare a far parte dello staff di Russia-Italia. Un forum virtuale prima, poi diventato reale con l' incontro, la conoscenza ed i rapporti d' amicizia creatisi con molti utenti (amministratori compresi) tramite la partecipazione ad i raduni ed altri eventi organizzati.
Far parte dello staff è una gratificazione da esporre nel CV

Per me sarà un ulteriore impegno che si accumula ai già numerosi che ho con altre realtà con le quali collaboro o figuro direttamente in prima persona. Un impegno che però svolgerò con piacere e cercando di apportare tutta la mia "esperienza nel settore". Sperando di fare bene. E soprattutto sotto la guida di Gringox e del Colonnello N4.

In bocca al lupo a tutto staff ed al forum stesso che da oggi parte verso nuovi obiettivi...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Direttorio Di "russia-italia"! 
 
Grazie per la fiducia,
spero solo di assere all'altezza delle aspettative.

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Direttorio Di "russia-italia"! 
 
Sarete tutti all'altezza delle aspettative.  

Per qualche "lezione di scuola guida", io e Ale siamo a disposizione, chiedete pure tutto cio' che vi passa per la testa.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Direttorio Di "russia-italia"! 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per qualche "lezione di scuola guida", io e Ale siamo a disposizione, chiedete pure tutto cio' che vi passa per la testa.


Stasera con calma da casa ti chiederò qualcosa....   
 



 
Marco1973 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario