Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Offerta AlpiEagles
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Offerta AlpiEagles 
 
Non so a quanti possa interessare, ma nel dubbio posto comunque...

AlpiEagles offre un interessante voli diretti Venezia <=> Mosca (DME) tra i 188 ed i 218 Euro, comprensivi di tasse e supplementi, in base ai giorni di partenza/arrivo.

Franchigia bagaglio stiva 15 Kg, eccedenze 6 Euro/Kg
Cambio data e/o nome a 25 Euro
 




____________
skype: aamoruso
 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Fornisco qualche dettaglio su questo nuovo volo aperto in occasione dell'orario invernale di Alpi Eagles.

Il volo dura circa 3h e 20 minuti e dovrebbe essere servito un pasto caldo gratis.

A meno di cambiamenti ora non considerati, l'aereo che dovrebbero usare è il loro Fokker F-100, un bireattore che assomiglia al DC-9.
Da appassionato di aerei.... e da passeggero, posso dirvi che farsi oltre 3 ore a bordo di un aereo di questo tipo... è da sofferenza.

Inoltre l'uso di questo aereo implica alcune limitazioni in autonomia, il Fokker 100 è "tirato" quasi al massimo su quella distanza, il che significa
che in caso di brutto tempo, problemi all'aeroporto di destinazione etc... potrebbero sorgere delle problematiche "e ora dove atterriamo, non abbiamo
carburante a sufficienza".

Ovviamente sto estremizzando (spero!   )! ma questo porterà gli equipaggi a prendere in considerazione dei dirottamenti con largo anticipo.... visto che non hanno tantissimo margine di autonomia residua.

L'aereo è questo:

e8-f100
foto tratta da: http://www.al-airliners.be/
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
aamoruso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so a quanti possa interessare, ma nel dubbio posto comunque...

AlpiEagles offre un interessante voli diretti Venezia <=> Mosca (DME) tra i 188 ed i 218 Euro, comprensivi di tasse e supplementi, in base ai giorni di partenza/arrivo.

Franchigia bagaglio stiva 15 Kg, eccedenze 6 Euro/Kg
Cambio data e/o nome a 25 Euro


Venezia, Forlì, Ancona..... ma perchè i voli convenienti per Mosca partono sempre così distanti da me?  
Non pretendo di prender l'aereo sotto casa... mi andrebbe bene milano bergamo o torino...
fortunatamente la prossima estate ci sarà il collegamento diretto dalla mia città   bisogna ancora vedere i prezzi perchè la compagnia di governo non credo proprio che sia una low cost.... facendo i calcoli il low cost di Forlì che attualmente è il piu' conveniente d'italia (89 euro tasse comprese a tratta), visto che parte al mattino presto (quindi nessun treno mi puo' portare a Forlì) tra benzina, autostrada e parcheggio ho calcolato che mi viene a costare di piu' che partire con la Lufthansa dalla mia città con cambio aereo a Monaco...  
 




____________
#savedonbasspeople from ukrainian army
 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio OT: Carburante Aerei 
 
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fornisco qualche dettaglio su questo nuovo volo aperto in occasione dell'orario invernale di Alpi Eagles.

Inoltre l'uso di questo aereo implica alcune limitazioni in autonomia, il Fokker 100 è "tirato" quasi al massimo su quella distanza, il che significa
che in caso di brutto tempo, problemi all'aeroporto di destinazione etc... potrebbero sorgere delle problematiche "e ora dove atterriamo, non abbiamo
carburante a sufficienza".



Ah, noto solo adesso che la foto riporta sullo sfondo il logo "SAVE": magari é stata fatta al Marco Polo?

Domanda OT ma che mi gira in testa da diverso tempo, perdonatemi l'ignoranza abissale: negli aerei dove viene stivato il carburante?
Nella mia ignoranza (vedi sopra) ritenevo che fosse contenuto nelle ali ma ritenendo che un aereo consumi un tantino di piu' rispetto alla mia automobile, immagino che ci debba essere (anche) un'altra posizione del serbatoio.

Sbaglio? Devo andare a nascondermi dietro la lavagna per la vergogna?! ;-)

Bye,
   Archie
 




____________
skype: aamoruso
 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: OT: Carburante Aerei 
 
aamoruso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ah, noto solo adesso che la foto riporta sullo sfondo il logo "SAVE": magari é stata fatta al Marco Polo?

Domanda OT ma che mi gira in testa da diverso tempo, perdonatemi l'ignoranza abissale: negli aerei dove viene stivato il carburante?
Nella mia ignoranza (vedi sopra) ritenevo che fosse contenuto nelle ali ma ritenendo che un aereo consumi un tantino di piu' rispetto alla mia automobile, immagino che ci debba essere (anche) un'altra posizione del serbatoio.

Sbaglio? Devo andare a nascondermi dietro la lavagna per la vergogna?! ;-)

Bye,
   Archie


Sono ignorante in materia ma penso che il carburante si trovi nella stiva dell'aereo dal momento in cui, quando è fermo all'aeroporto per rifornimento, il bocchettone viene attaccato alla carlinga. Ma in tal caso come raggiunge le ali??  

Il miglior viaggio che ho fatto in vita mia? Sul charter KMV Kavminvodyavia trireattore Tupolev 154  
 




____________
#savedonbasspeople from ukrainian army
 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Il carburante negli aerei di linea e' contenuto in appositi serbatoi alari, a seconda del modello si possono avere poi ulteriori serbatoi, per esempio nella deriva verticale (la coda), ma ripeto, in genere è sulle ali.

   Il bocchettone che vedete attaccato alla fusoliera, al 99% è per svuotare i liquami delle toilette. L'1% che lascio è appunto a favore di quegli aerei che effettivamente potrebbero avere uno o più serbatoi anche in fusoliera.

Gli aerei di costruzione russa dovrebbero seguire la stessa soluzione tecnologica, ma non ho certezze, visto che la stragrande maggioranza di aerei russi di linea, come i Tupolev 134, 154, Antonov vari... sono tutti eredità di progettazione militari o evoluzioni di progetti di quel tipo, quindi i disegni originali potrebbero aver previsto la collocazione dei serbatoi anche in altre posizioni oltre che nelle ali.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
io sono pragmatico )))
so solo che con alitalia ho speso più di 500 euro e da bari devo arrivare a roma o a milano (questa volta mi tocca milano..1000 km), mentre alpeagle parte dalla mia città e mi costa 5 volte meno...
di sicuro usufruirò dell'offerta, e pazienza se è scomodo, mi prendo un camomilla mi faccio una bella dormita (impossibile!! )
ciaooooo
 




____________
francesco

...everything is possible...only if u want...
 
underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Offerta Austrian Airlines "Redticket" 
 
[quote user="aamoruso" post="6575553"]

Ciao,

magari qualcuno lo sapeva gia', ma Austrian Airlines propone delle interessanti offerte "Red ticket", anche per tratte Italia - Russia.
Nel mio caso sto' valutando un Venezia -> Vienna -> Mosca (DME) a 245 Euro, tasse incluse con franchigia bagaglio 20 Kg (stiva) + 8 Kg (!!!) (bagaglio a mano).
Non mi sembra male!

Qualcuno di voi ha gia' volato con Austrian?

Com'e' l'aeroporto di Vienna? Spero meglio di Bruxelles, il quale per quanto apparentemente tecnologico, mi ha lasciato deluso : passaggio a da/per zona extra-schengen senza corsia preferenziale per cittadini EU e solo 2 su 4 (o 5 non ricordo) stazioni di frontiera attive e di conseguenza coda immane!!!

Archie
 




____________
skype: aamoruso
 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Io ho volato con Austrian Airlines da Vienna a Rostov na Donu. Aereo piccolo, ma servizio efficiente e puntuale. L'aeroporto di Vienna è un bell'aeroporto. Se hai la possibilità di fare un red ticket ti costa poco più di un low cost, ma non c'è confronto quanto a puntualità e servizio!
Buon viaggio :-)
 




____________
Marco
 
xmar Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
rispetto a quanto scritto tempo fa non ho mai preso alpieagle. Mi rivolgo quindi ai RUSSI. Qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia partendo da MOSCA? mi interessava sapere poi come avete fatto per richiedere il visto dato che il biglietto pare sia solo uno stampato da internet. Intendo i biglietto da mostrare in ambasciata per l'ottenimento del visto...
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? (la mia donna ha sempre voltato con alitalia sino ad ora..)

fra
 




____________
francesco

...everything is possible...only if u want...
 
underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
underscore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi interessava sapere poi come avete fatto per richiedere il visto dato che il biglietto pare sia solo uno stampato da internet. Intendo i biglietto da mostrare in ambasciata per l'ottenimento del visto...


In Consolato richiedono o la prenotazione aerea o il biglietto, il quale puo' essere anche elettronico: gia' sperimentato con successo lo scorso anno con il biglietto elettronico di Alitalia.

Morkov credo potra' essere piu' preciso in merito, ma quasi tutte le compagnie aeree si stanno orientando verso il biglietto elettronico ossia un bel foglio da stampare e da presentare al check-in (che io sappia: Alitalia, Austrian, Lufthansa ad esempio).

Bye,
   Archie
 




____________
skype: aamoruso
 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Confermo. Ormai la tendenza è far emettere il biglietto elettronico che solleva le compagnie e i passeggeri da un sacco di noie e di costi e di sprechi che il biglietto cartaceo comportava.
La stampa della prenotazione da diritto al check-in e vale come documento comprovante l'avvenuta prenotazione/acquisto del biglietto in sede di richiesta visti.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
underscore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rispetto a quanto scritto tempo fa non ho mai preso alpieagle. Mi rivolgo quindi ai RUSSI. Qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia partendo da MOSCA? mi interessava sapere poi come avete fatto per richiedere il visto dato che il biglietto pare sia solo uno stampato da internet. Intendo i biglietto da mostrare in ambasciata per l'ottenimento del visto...
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? (la mia donna ha sempre voltato con alitalia sino ad ora..)

fra


Volato con biglietto elettronico di AIR Berlin senza problemi. Consolato di San Pietroburgo.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALPI EAGLES IN GRAVISSIME DIFFICOLTA' 
 
                           
Ieri mi arriva un messaggio SMS che mi dice che i voli da Venezia per Mosca sono CANCELLATI...
mi informo su un latro forum e sul sito ENAC e sopro che AlpiEagles è in gravissime dificoltà economiche!!!  

Ora devo trovare un volo per Mosca per fine settembre ad un prezzo conveniente!!!
MI rivolgo a WindJet?

AIUTOOOOOOOO!!!     
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Ebbene si, Alpi Eagles sta volando in condizioni non ottimali, rischiando di essere messa a terra quanto prima. Il mio consiglio è quello di evitare di prenotare voli con loro, il rischio di forti disagi è altissimo, ormai - oltre a quelli già in essere.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
La penso anche io come Morkov, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che io parto al 7 agosto per Mosca e spendo molto rispetto a queste incredibili offerte che sembra che tra un po' ci vai gratis a Mosca....Io spendo circa 500 euro. Ci sara' un motivo no? Con aeroflot penso di andare sicuro , se non altro piu' sicuro.
Ciao
Andrea.
 



 
andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Mi consigliate di aspettare a comprare un biglietto aereo per fine settembre per Mosca, oppure di prendere gia da ora un biglietto con WindJet?
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Bè,prova a guardare ora i prezzi,prima prenoti e meglio è.Io il mio con windjet l'ho preso a gennaio(parto ad agosto) e ho pagato 150 euro andata e ritorno,ora lo stesso volo costa 220 sola andata!
 



 
ailux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta AlpiEagles 
 
Vi segnalo questo per completezza;

ENAC INFORMA GLI UTENTI CHE LA ALPI EAGLES VERRÀ SOSPESA SE NON DARÀ ENTRO IL 6 LUGLIO GARANZIE SUL PIANO DI RIENTRO

In merito al procedimento avviato dall’ENAC il 21 giugno u.s. nei confronti della compagnia area Alpi Eagles, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ricorda che, se entro venerdì 6 luglio il vettore in questione non avrà dato garanzie concrete circa il piano di rientro richiesto, l’Ente procederà con la sospensione del certificato e della licenza di operatore aereo.

Di conseguenza si informano gli utenti del trasporto aereo che, in questo caso, il fermo dei voli della compagnia decorrerà dalle ore 24:00 del 9 luglio.

L’ENAC sottolinea inoltre, come precedentemente riportato nei comunicati stampa dei giorni scorsi, che al momento Alpi Eagles non ha ancora rispettato gli impegni assunti, nonostante le assicurazioni emerse nella riunione del 28 giugno u.s., continuando a creare gravi disservizi agli utenti del trasporto aereo.

Per evitare ulteriori disagi, pertanto, si invitano i passeggeri a prestare attenzione alle comunicazioni che verranno date dall’ENAC il 6 luglio in merito al vettore aereo sulla presentazione del piano di rientro e delle garanzie di attuazione, oppure sulla messa a terra della compagnia.

Roma, 04-07-2007

Da info che ho, se non succede un miracolo (il che vorrebbe dire un bel girotondo all'italiana), Alpi Eagles volerà fino a  domenica (forse) e poi non esisterà più (lo spero vivamente).

Ciao.

P.s.: come ho segnalato in un altro forum, chi ha avuto qualche disavventura con questa compagnia è meglio lo segnali  anche all'ENAC in modo che quel miracolo non possa avvenire GRAZIE.

Carma
 



 
carma66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Voli Per Mosca 
 
Dal 1 giugno è stato attivato un volo diretto Verona Mosca con la Compagnia Air Italy
da Verona a Mosca (Domodiedovo) "dicono" per soli 100 euro, io non l'ho ancora provato .
Cq nel sito di Air Italy c'è.
Ciao a tutti
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario