Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Olimpiadi, Un Tuffo Nella Storia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Olimpiadi, Un Tuffo Nella Storia 
 
30 luglio 2012
Sovetskij Sport
La Russia si presenta ai Giochi per la quinta volta dopo la caduta dell'Urss: un excursus tra vittorie, delusioni e momenti magici dei quattro incontri precedenti
Olimpiadi, un tuffo nella storia

Quelle di Londra sono le quinte Olimpiadi alle quali partecipa la Nazionale russa, dopo la caduta dell’Urss (ricordiamo che nel 1992 a Barcellona prese parte la squadra della Comunità degli Stati Indipendenti).

 

Perché allora non ricordare come sono andate, per i nostri atleti, le precedenti competizioni di Atlanta (1996), Sydney (2000), Atene (2004) e Pechino (2008).

 

 

Atlanta (1996)

Le Olimpiadi di Atlanta entrarono nella storia per la scarsa organizzazione e per l’attentato avvenuto nel Parco Olimpico, che provocò un morto e oltre cento feriti. Gli atleti russi non riuscirono a competere con gli avversari americani, che giocavano in casa, tant’è che gli Usa ottennero 44 medaglie d’oro.

 

Tuttavia, chi vinse più medaglie di tutti fu il ginnasta russo Alexei Nemov, che riusciì a portare a casa sei riconoscimenti, due ori, un argento e tre bronzi. Mentre Aleksandr Popov si riconfermò campione olimpico sia nei 50 che nei 100 metri. Sulla tribuna olimpica fece la sua comparsa anche il presidente degli Stati Uniti Bill Klinton.

 

 

Sydney (2000)

Si rivelò una delle migliori Olimpiadi nella storia russa. Per la prima volta sul podio olimpico salì il lottatore Aleksandr Karelin: per il cosiddetto “orso russo” questo fu l’ultimo incontro della sua carriera. Quattro in tutto le Olimpiadi vinte da Karelin.

 

Aleksandr Popov invece, sul quale puntavano in molti, cedette davanti al giovane olandese Pieter van den Hoogenband. Il portiere Andrei Lavrov fu il primo nella storia dei rappresentanti dello sport russo ad essere eletto portabandiera della Federazione in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

 

Atene (2004)

Le Olimpiadi di Atene segnarono la storia per lo scandalo durante la tournée di ginnastica. Alexei Nemov ottenne dalla giuria, immeritatamente, un punteggio basso, che causò le proteste da parte degli spettatori. Proteste durate oltre 15 minuti, che ritardarono di gran lunga l’inizio della prova successiva: quella dell’americano Paul Hamm.

 

Allo stesso modo si ricorda l’impresa del campione di judo Dmitri Nosov che, nonostante si fosse rotto il polso durante la semifinale contro l’atleta locale Ilias Iliadis, guadagnò il terzo posto.

 

 

Pechino (2008)

La squadra russa non ha mai iniziato così male come questa volta. Solamente durante il quarto giorno dei Giochi il lottatore Nazir Mankiev riuscì ad ottenere il primo oro. Ma il vero trionfo arrivò con il torneo femminile di pallavolo, quando Elena Dementeva, Dinara Safina e Vera Zvonareva ottennero il gradino più alto del podio. Elena Isinbayeva, invece, segnò il record del mondo, agguantando anche il suo secondo oro olimpico con la misura di 5,05 m fatto al terzo tentativo.

http://russiaoggi.it/articles/2012/...oria_16909.html
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Olimpiadi, Un Tuffo Nella Storia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Atene (2004)

Le Olimpiadi di Atene segnarono la storia per lo scandalo durante la tournée di ginnastica. Alexei Nemov ottenne dalla giuria, immeritatamente, un punteggio basso, che causò le proteste da parte degli spettatori. Proteste durate oltre 15 minuti, che ritardarono di gran lunga l’inizio della prova successiva: quella dell’americano Paul Hamm.

 



IL VIDEO DELLO SCEMPIO, ME LO RICORDO BENISSIMO, PER IL COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO UNA VERA FIGURA DI MERDA MONDIALE




YouTube Link

 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Olimpiadi, Un Tuffo Nella Storia 
 
quando in uno sport la classifica viene stilata in base a un punteggio
ci saranno sempre polemiche

che dire ieri nella ginnastica a squadre l' ucraina aveva il bronzo in tasca
i giapponesi quarti sono andati a piangere dal giudice che ha riconosciuto la protesta
e alla fine hanno preso l' argento
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario