Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Patente E Altre Domande
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Patente E Altre Domande 
 
Ciao a tutti,

vorrei farvi tre domande:

- come si puo' guidare in Russia con la patente italiana? bisogna fare qualche passaggio, far apporre dei timbri? se si dove?

- voi sapete che visite bisogna fare per ottenere il permesso di soggiorno? mi hanno detto che e' un bel tour di ambulatorio in ambulatorio!! E quanto si spende per tutti questi esami (tipo radiografie, esami del sangue ecc...)?

- ultima domanda, se io vengo in Russia con visto privato, mi sposo e andiamo tipo in Grecia in viaggio di nozze, poi posso tornare in Russia? il visto privato vale 90 giorni. pero' non so se posso uscire e rientrare con questo tipo di visto. Forse devo farmi fare una lettera dal consolato? nessuno di voi sa se e' possibile?

grazie mille per ogni aiuto che mi darete;)

ciao Diego
 



 
Ghigo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Patente E Altre Domande 
 
Ciao, per guidare in Russia ci vuole la patente internazionale...

Dal sito del Ministero dei trasporti:
La patente internazionale rilasciata secondo la Convenzione di Vienna del 1968 ha validità di tre anni ed è riconosciuta nei paesi che hanno sottoscritto la Convenzione stessa. E’ sempre consigliabile contattare, prima di intraprendere un viaggio all’estero, le autorità consolari del Paese che si intende visitare per una conferma dei documenti di guida indispensabili alla circolazione.

Per ottenere il Permesso internazionale di guida ci si deve recare presso un ufficio della motorizzazione e seguire la procedura sotto indicata:
• compilare modello TT 746 (liberamente disponibile agli sportelli della motorizzazione)
• produrre l’attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001e di € 14,62 sul c/c 4028 intestati al ministero dei Trasporti
• allegare una marca da bollo da € 14,62 e due foto recenti, di cui una autenticata
• presentare anche la patente di guida in corso di validità e relativa fotocopia fronte-retro.

per le altre info, non conosco ancora in particolare... ma sicuramente nel forum potrai trovare risposta

poka
Mariano
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
Ultima modifica di mariano il 10 Dicembre 2009, 16:49, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Patente E Altre Domande 
 
Ho un dubbio sulla traduzione della Patente internazionale.

Stavo leggendo la patente internazionale, la pagina in cirillico
e la traduzione non corrisponde... mi spiego meglio
nella patente internazionale sono riportate le categorie delle nostre patenti italiane (europee)
tradotte in varie lingue tra cui in russo (secondo la convenzione di Vienna del 8/11/1968)

In pratica per la patente C c'è scritto: Автомобили для перевозки грузов с максимальным допустимым весом не выше 3500 кг (7700 фунтов).

invece la C in Italia è: autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3500 kg.

mi sembra che nella patente internazionale dice il contrario  


Invece la patente B le cose coincidono

Sulla patente internazionale: Автомобили, не относящиеся к классу А, с максимальным допустимым весом не выше 3500 кг и числом пассажирских мест не более восьми без места водителя.

su quella italiana: autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3500 kg.

è così o mi sto sbagliando? è sbagliata la traduzione oppure in russia ci sono delle categorie diverse che come descrizione non corrispondono alle nostre?

In generale non e' un problema (certamente non vado in Russia a guidare camion), era solo per saperne di piu'
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
Ultima modifica di mariano il 10 Dicembre 2009, 20:52, modificato 3 volte in totale 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Patente E Altre Domande 
 
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un dubbio sulla traduzione della Patente internazionale.

Stavo leggendo la patente internazionale, la pagina in cirillico
e la traduzione non corrisponde... mi spiego meglio
nella patente internazionale sono riportate le categorie delle nostre patenti italiane (europee)
tradotte in varie lingue tra cui in russo (secondo la convenzione di Vienna del 8/11/1968)

In pratica per la patente C c'è scritto: Автомобили для перевозки грузов с максимальным допустимым весом не выше 3500 кг (7700 фунтов).

invece la C in Italia è: autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3500 kg.

mi sembra che nella patente internazionale dice il contrario  


Invece la patente B le cose coincidono

Sulla patente internazionale: Автомобили, не относящиеся к классу А, с максимальным допустимым весом не выше 3500 кг и числом пассажирских мест не более восьми без места водителя.

su quella italiana: autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3500 kg.

è così o mi sto sbagliando? è sbagliata la traduzione oppure in russia ci sono delle categorie diverse che come descrizione non corrispondono alle nostre?

In generale non e' un problema (certamente non vado in Russia a guidare camion), era solo per saperne di piu'


Sto leggendo la mia patente (russa):
 C - Автомобили, за исключением относящихся к категории D, разрешенная максимальная масса кторых превышает 3500 кг.
Cioè, le categorie in Russia e in Italia coincidono. Penso che sia un errore nella Patente Internazionale.
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Patente E Altre Domande 
 
Per quanto ne sappia io del visto russo privato, non è multi, cioè non si puo' uscire e poi rientrare in Russia con questo visto. Almeno mi hanno detto cosi quando facevo l'invito.
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario