| Autore |
Messaggio |
Boiardo
Rank2

|
 Per Il Visto Servono Veramente Due Pagine Consecutive?
Per chi di voi che come me hanno il passaporto pieno di visti e timbri mi sapreste dire se per ottenere il visto russo servano realmente due pagine libere sul passaporto le quali devono essere consecutive....oppure si riesce ad avere anche nel caso in cui, cioè il mio, le due pagine libere si trovino separate tra loro, cioè intervallate da altri visti o timbri vari?
Vi ringrazio,
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Re: Per Il Visto Servono Veramente Due Pagine Consecutive?
Per chi di voi che come me hanno il passaporto pieno di visti e timbri mi sapreste dire se per ottenere il visto russo servano realmente due pagine libere sul passaporto le quali devono essere consecutive....oppure si riesce ad avere anche nel caso in cui, cioè il mio, le due pagine libere si trovino separate tra loro, cioè intervallate da altri visti o timbri vari?
Vi ringrazio,
In teoria si, perche i timbri d iingresso/uscita te li devono mettere accanto al visto corrente
(e so anche che purtroppo molti passaporti "finiscono" le pagine a causa degli ******* che al controllo passaporti ti mettono timbri in qua e in la sciupandoti pagine nuove...)
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Il mio dubbio nasce dal fatto che i timbri vengono apposti sopra il visto (parlo di visto di una sola entrata), ma bensì per il fatto che due visti mi sono stati apposti uno di seguito all'altro....e, quindi, se è già stato fatto perchè non si potrebbe rifare  .
Sugli "*******" che mettono timbri qua e là concordo con te....una pagina mi è stata sciupata a causa di un timbro che poteva benissimo essere messo in un'altra pagina assieme ad altri...
Mi sa tanto che sono spacciato...spero riescano a farmi avere il visto multiplo entro fine mese...in fondo credo nei miracoli....altrimenti mi tocca restarmene a casa un mesetto e perdere un mese di lezioni all'università------giammai
____________ BOIARDO
Ultima modifica di Boiardo il 21 Ottobre 2009, 8:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Il mio dubbio nasce dal fatto che i timbri vengono apposti sopra il visto (parlo di visto di una sola entrata), ma bensì per il fatto che due visti mi sono stati apposti uno di seguito all'altro....e, quindi, se è già stato fatto perchè non si potrebbe rifare  .
Sugli "*******" che mettono timbri qua e là concordo con te....una pagina mi è stata sciupata a causa di un timbro che poteva benissimo essere messo in un'altra pagina assieme ad altri...
Mi sa tanto che sono spacciato...spero riescano a farmi avere il visto multiplo entro fine mese...in fondo credo nei miracoli....altrimenti mi tocca restarmene a casa un mesetto e perdere un mese di lezioni all'università------giammai 
Temo che le due pagine ci vogliano. Quando feci il mio primo visto tramite agenzia, nelle istruzioni che mi diedero insieme al modulo da compilare c'era scritto chiaramente che servivano almeno due pagine libere consecutive. Poi nel mio primo visto i due timbri dell'unico utilizzo li misero sotto al visto stesso, nella stessa pagina.
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Quand osarai in russia (anche con visto non multiplo) puoi fare cosi (io lo feci):
vai al consolato e gli spieghi che hai finito le pagine del passaporto e che quindi quando rientrerai in italia causa scadenza visto per poter riavere un nuovo visto dovresti rifare anche il passaporto e quind iperderesti un sacco di tempo. Il consolato puo rifarti (in una settimana) il passaporto, a me lo fece
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
confermo quanto detto da ocho
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
si servono 2 pagine..e' una cazzata allucinante perche in linea teorica ne usano una soltanto
ti fanno solo finire il passaporto prima ..
pero' questa e' la regola prendere o lasciare
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Vi ringrazio,
Gli altri ti hanno risposto a sufficienza,io solo aggiungo che,rivolgendomi all'agenzia,loro solo mi dicono di avere queste due pagine libere,ma non si specifica che siano"consecutive".Ora non so,solo dimenticanza o non importa!??
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#8 21 Ottobre 2009, 14:16 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
mi hanno sempre messo il timbro di entrata e uscita sul visto a mo di annullo !
Concordo con il fatto che il più delle volte i gendarmi svogliati timbrino " a caso" il passaporto imbrattandolo e riducendone lo spazio ! Io cerco sempre di avvisarme il gendarme in tempo e di essere " ordinato" quando timbra !
Fate sempre il passaporto da 48 pagine
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#9 21 Ottobre 2009, 14:52 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
mi hanno sempre messo il timbro di entrata e uscita sul visto a mo di annullo !
Concordo con il fatto che il più delle volte i gendarmi svogliati timbrino " a caso" il passaporto imbrattandolo e riducendone lo spazio ! Io cerco sempre di avvisarme il gendarme in tempo e di essere " ordinato" quando timbra !
Fate sempre il passaporto da 48 pagine
Mr.G
ora te ne dico una
il carabiniere a cui ho dato i documinti mi ha chiesto come mai ho pagato di piu' il bollettino
io gli dissi per il libretto a 48 pagine
e lui " che??
di libretto c'e' ne sta uno solo e c'ha 32 paggine
ritenni inutile continuare la discussione
|
#10 21 Ottobre 2009, 15:16 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Ragazzi, ho appena visto la replica del Consolato russo di Milano al mio dubbio, queste le testuali parole del funzionario del consolato:
"Non importa come sono situate le pagine libere"
Cmq credo di avere risolto, probabilmente riuscriò ad ottenere il visto multiplo (valido per un anno ed estendibile per un altro anno) l'ultimo giorno valido, cioè il 30 ottobre così non dovrò nemmeno tornare a casa. Speriam che si diano una mossa qui all'università.
____________ BOIARDO
|
#11 21 Ottobre 2009, 21:35 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
 Per L'ottenimento Del Visto Russo Bastano Due Pagine Anche Non Consecutive
Vorrei condividere con voi, per tutti quelli che avessero bisogno di chiarimenti, la seguente questione:
Per l'ottenimento del visto russo servono due pagine libere del passaporto NON IMPORTA l'ordine di queste pagine, cioè possono essere anche non consecutive.
N.B. Questa informazione mi è stata fornita dal consolato russo di Milano in data odierna 21 ottobre 2010.
Non solo vorrei condividere anche la seguente informazione relativa al trasferimento di un visto dal vecchio al nuovo passaporto:
"Le procedure consolari prevedono la possibilità del trasferimento del visto in corso di validità sul nuovo passaporto. Per effettuare questa operazione, bisogna presentare una specifica richiesta dell'interessato indirizzata al Consolato Generale della Federazione Russa a Milano, accompagnata da una coppia del passaporto estinto e del visto stesso. La tariffa prevede il pagamento di 15 euro per questa operazione." (Fonte: Sito del Consolato di Milano
____________ BOIARDO
|
#12 21 Ottobre 2009, 21:43 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
le agenzie che si occupano di fare visti richiedono TASSATIVAMENTE 2 pagine...
il perchè mi è abbastanza chiaro. il visto, che è un adesivo, inspessisce la pagina e la pagina di dopo o di prima è preferibile non usarla per porre un altro adesivo ( un altro visto).
potrebbero confondersi i timbri, rendere illeggibili le date...nn credo sia daccordo con le questure per far consumare prima il passaporto.
per quel che riguarda i passaporti a 48pagine,non sono presenti in tutte le questure d'italia.
la questura di napoli ( 3a città d'italia per numero di abitanti!) esibiva un cartello dove v'era scritto: non sono disponibili passaporti di 48 pagine.
ad ogni modo, 2-3 settimane e ti rifai il passaporto..
|
#13 21 Ottobre 2009, 22:06 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
 Re: Per L'ottenimento Del Visto Russo Bastano Due Pagine Anche Non Consecutive
N.B. Questa informazione mi è stata fornita dal consolato russo di Milano in data odierna 21 ottobre 2010.
(Fonte: Sito del Consolato di Milano
come fai a viaggiare nel tempo, e cosa ti serve il visto ed il passaporto se hai il cronovisore?
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#14 21 Ottobre 2009, 22:37 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#15 21 Ottobre 2009, 22:45 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
quello che mi lascia perplesso
perche devono sempre appiccicare
sti maledetti visti una pagina si e una no
non possono metteli tutti di seguito ?
|
#16 21 Ottobre 2009, 22:51 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Vabbè Losagen, abbi pietà di me, ho scritto il post dopo una giornata terribile. Lezione di ucraino al mattino, poi russo, poi lezione d'italiano (io lo insegno), il francese (lingua straniera scelta al master) per finire con le lezioni del master qui all'MGIMO che non finiscono prima delle 22 quindi arrivo a casa stracotto....poi tieni conto che, qui a Mosca, la metro e le lunghe camminate ti massacrano.
Ok, mea culpa 21 ottobre 2009....forse inconsciamente non vedo l'ora di ritrovarmi catapultato alla fine del 2010
Per Icipo76....anche a mi li hanno sempre appiccicati una pagina si e una no; ma, a dire il vero in un caso me li hanno messi uno dopo l'altro.
____________ BOIARDO
|
#17 22 Ottobre 2009, 6:33 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Vabbè Losagen, abbi pietà di me, ho scritto il post dopo una giornata terribile. Lezione di ucraino al mattino, poi russo, poi lezione d'italiano (io lo insegno), il francese (lingua straniera scelta al master) per finire con le lezioni del master qui all'MGIMO che non finiscono prima delle 22 quindi arrivo a casa stracotto....poi tieni conto che, qui a Mosca, la metro e le lunghe camminate ti massacrano.
Ok, mea culpa 21 ottobre 2009....forse inconsciamente non vedo l'ora di ritrovarmi catapultato alla fine del 2010
Per Icipo76....anche a mi li hanno sempre appiccicati una pagina si e una no; ma, a dire il vero in un caso me li hanno messi uno dopo l'altro.
Риспект и Уважуха all'uomo che studia e lavora, si stava scherzando...
|
#18 22 Ottobre 2009, 8:10 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Batir.....brevemente....non ho chiesto rispetto...solo cercavo di giustificarmi per la "cappella" (come si dice dalle mie parti) fatta
Non volevo assolutamente....non è nel mio stile.
Buona giornata!!!!
____________ BOIARDO
|
#19 22 Ottobre 2009, 8:29 |
|
 |
Batir
Rank7

|
ты че? все нормально
|
#20 22 Ottobre 2009, 8:33 |
|