Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Per Tutti Quelli Che Amano Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Per Tutti Quelli Che Amano Mosca 

Io ultimamente ci vado spesso per lavoro e il fatto che mi trovo in diverse zone di Mosca mi permette di vederla per bene.
questo mercoledi' ci sono arrivata alle 5 di mattina alla stazione dei treni Jaroslavsky vokzal, vicino alla stazione di Metropolitana Komsomolskaya.
Esco dal treno, vado nel buio lungo la piattaforma gridano da tutte le parti: Taxi taxi! eh come no! 800 rbl per niente. si vado subito. no, non ci vado, vado verso la metropolitana, li' accanto ai cancelli dormono i barboni direttamente sulla terra. volti blu, rossi, labbra deformate, sento qualcuno vomitare. i tassisti dal sud stanno discutendo i prezzi. le cabine blu dei toilet. con il cuore, scritto TOI (te in francese, aah che ironia noi siamo tutti TOILET), puzzano disperatamente anche chiusi. in alto vedo una visotka (uno degli edifici altissimi che si trovano a Mosca, la grandezza di Stalin). scendo nella metropolitana, conto i gradini grigi, klak klak.
i gradini sono rotti e rischio di cadere.
entro finalmente. le pareti chiuse con le mattonelle da obitorio. bianche, indifferenti. inizia a formarsi una folla. le porte della metropolitana sono ancora chiuse. sotto ci dormono barboni, uomini, donne. anche in un altro angolo. anche sotto le colonne. anche dietro. il magazzino di carne che ha inghiottito e sputato Mosca. non e' stata gustosa. puzza.  
iniziano a svegliarsi alcuni. con loro si svegliano le mosche. i barboni alzano le teste sporche, guardano non capendo la folla, sputano parolacce. le mosche si attivano. iniziano a girare.
sotto i barboni ci sono i rsidui della loro cena di ieri: buste di plastica vuote, bottiglie di birra vuote che si rotolano facendo un suono trrrrrrrrrrrrrrrrr sul pavimento sporchissimo.
alcuni barboni si alzano, vanno avanti appoggiandosi sulla pareti. le ragazze nella folla chiudono la bocca e il naso perche' puzza all'inverosimile!!
un ubriaco dalla folla va a prendere a calci la porta della metro. grida ai poliziotti che stanno li' dietro.

Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Per Tutti Quelli Che Amano Mosca 

alle 5.30 aprono finalmente le porte. la folla spingendosi indietro le attacca. urra!! avanti miei brodi! e corrono tutti con l'imno delle maledizioni di barboni, avvolte dalle mosche! avanti!
avanti verso la vita desiderata, avanti alle casse per prendere i biglietti e poi in estasi mettersi nei vagoni dove non c'e' un centrimetro tra due persone. avanti! buon giorno Mosca, la migliore citta' del mondo! la capitale della Russia!

Furba Invia Messaggio Privato

Aspettiamo l'appoggio di Batir  

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Ya lyublu tebya, Moskva, moya Moskva!  

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Furba, concordo e confermo. Le zone vicino alle stazioni ferroviarie sono u cesso vero e proprio, soprattutto alle 5 di mattina.   
 Ma anche di giorno: io lavoro vicino alla Pavelezkaja e quello spettacolo schifoso lo vedo ogni giorno. E` veramente un aspetto vergognosissimo  della capitale. Purtroppo le autorita` moscovite fanno finta di non accorgersene.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

si non e' una figata ma i barboni sono barboni , sono cosi in tutte le citta' del mondo
gente che non ha nulla tira a campare rovistando nell' immondizia e non si lava praticamente mai

io una volta vidi un poliziotto prendere a calci un barbone che era sdraiato per terra
non so cosa avesse fatto (secondo me niente) , pero quando vanno ad arrestare un criminale
lo accompagnano a braccetto verso la macchina
io prenderei piu' a calci un criminale che un barbone

icipo76 Invia Messaggio Privato

ragazzi, io non sono mai stato a Mosca e stavo cominciando a ipotizzare un viaggetto ma non è che questo post mi invogli un granchè ...

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

A me piace l'ambiente vicino le stazioni della Metro. Volti diversi, signore che vendono piccole cose, chioschi di prodotti alimentari, piccole rivendite di cose diverse... Molta vitalità nell'aria, e anche i barboni non offendono lo sguardo, semmai la compassione in chi non ha trovato conforto e ruolo in questa società. Furba ha dentro di se il dono della narratrice, la sua forza sta nella sua esigenza di esprimersi.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

ok ci vado, anche perchè per un russofilo non essere stato a Mosca è una lacuna grave e poi le città magmatiche mi attirano

ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok ci vado, anche perchè per un russofilo non essere stato a Mosca è una lacuna grave e poi le città magmatiche mi attirano

noto che cambi idea rapidissimamente  

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

devi andarci, Moskva merita, non resterai deluso

Ultima modifica di mariano il 26 Settembre 2009, 13:50, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piace l'ambiente vicino le stazioni della Metro. Volti diversi, signore che vendono piccole cose, chioschi di prodotti alimentari, piccole rivendite di cose diverse... Molta vitalità nell'aria, e anche i barboni non offendono lo sguardo, semmai la compassione in chi non ha trovato conforto e ruolo in questa società. Furba ha dentro di se il dono della narratrice, la sua forza sta nella sua esigenza di esprimersi.

ti quoto al 100% anche a me piaciono le stazioni del metro quelle grandi
c'e' molta vitalita' poi dai i barboni non danno fastidio a nessuno
a torino e' molto peggio e' pieno di tossici

una volta fuori da un metro' di mosca ho visto una scena spettacolare

c'era un barbone con un cane , il barbone aveva un sacchetto
da dove ha tirato fuori una coscia di pollo , prima  l'ha fatta spolpare al cane
poi lui si e magnato quello che rimaneva    

Oh Furba,tu hai ridestato in me immagini del mio primo impatto con Mosca quando,una volta giunti in centro dall'aeroporto a bordo dell'auto della mia ragazza,una volta parcheggiato ai bordi della strada ci imbattemmo in uno che prendeva a calci la porta in vetro di un fioraio adiacente alla metro....al che Katia,leggermente imbarazzata disse"oh,spiacente,non farci caso, sono cose che capitano"...io le risposi"figurati,tutto normale,da dove pensi che io venga,da Disneyland!?"

Ultima modifica di sorrento76 il 26 Settembre 2009, 14:18, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

noto che cambi idea rapidissimamente  

Andrea

E' che ho una doppia personalità

ragazzi, io non sono mai stato a Mosca e stavo cominciando a ipotizzare un viaggetto ma non è che questo post mi invogli un granchè ...

Ma no, uficciofacce, non rinunciare al tuo progetto!   Mosca e` una citta` da vedere, interessante, originale, ma piena di contraddizioni.  Quei disgraziati sdraiati per terra  fanno pena, perche` e` la gente che ha perso tutto nella vita, pero` si contentano del loro ambiente. Quanto ai cani: davvero, vicino a loro c'e`ne  sempre qualcuno che fa guardia mentre l'uomo dorme, e poi mangiano insieme.
Ma nonstante tutto io amo Mosca e credo valga la pena di venirci.      http://www.youtube.com/watch?gl=GB&hl=en-GB&v=kRt_UVHZ094

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Moskva...Moskva
dopodomani si parte....
e sono molto contento di tornarci per la seconda volta,

anche se mi tratterrò solo 3 giorni nella capitale perché farò una puntatina (di 3 giorni) anche a Suzdal e se ce la faccio a Vladimir cosa chiedere di più dalla vita ?    

piggi Invia Messaggio Privato Skype

si tranquillo c'e' l'ha fai ....

sono citta carine ma visitabili in poco tempo anche se tra le citta' dell' anello d'oro
preferisco quelle che si affacciano sul volga

pagherei oro per sapere che diceva la babushka!

SaPa Invia Messaggio Privato

La vecchietta dice che e' stata sedotta e abbandonata da SaPa e adesso deve crescere due gemelli da sola, quindi e' impazzita e ha deciso di rompere le palle a tutti in metropolitana.      

Batir Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pagherei oro per sapere che diceva la babushka!

era incavolata perchè non l'hai pisellata come si deve  
comunque pagherei oro per avere nella nostra metropolitana qualche capessa bionda come quella nel video   

Ultima modifica di Speck il 09 Aprile 2010, 11:29, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi