Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Perdita Della Cittadinanza Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Perdita Della Cittadinanza Russa 

Domandone? Siccome a mia Moglie gli hanno detto più persone in Russia che una volta che prendi la cittadinanza Italiana hai il rischio effettivo che ti venga tolta la cittadinanza Russa, volevo sapere da Voi se siete a conoscienza di ritiri di passaporti o di cittadinanze Russe una volta diventati anche Italiani. Scusate la domanda ingnorante, ma mentre in Italia è concesso avere due passaporti, in Russia non sono così permissivi.
Grazie

zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Perdita Della Cittadinanza Russa 

zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domandone? Siccome a mia Moglie gli hanno detto più persone in Russia che una volta che prendi la cittadinanza Italiana hai il rischio effettivo che ti venga tolta la cittadinanza Russa, volevo sapere da Voi se siete a conoscienza di ritiri di passaporti o di cittadinanze Russe una volta diventati anche Italiani. Scusate la domanda ingnorante, ma mentre in Italia è concesso avere due passaporti, in Russia non sono così permissivi.
Grazie

Mi sembra una emerita ca...volata.
In base a quale legge dovrebbero revocarle la cittadinanza Russa?
Inoltre il ministero degli interni della repubblica italiana non comunica ad uno stato straniero quando un nuovo cittadino acquisce la propria cittadinanza.
Mia moglie ha la doppia cittadinanza da due anni, ha viaggiato da e per la Russia senza nessun problema. Idem mio figlio.

Bes Invia Messaggio Privato

Diciamo che in Russia a tua moglie non riconoscono la cittadinanza italiana, per loro è russa e basta, ma non ritirano nessun passaporto e non le chiedono di cantare l'inno di Mameli  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Purtroppo vi ho esposto il problema perchè conoscenti di mia Moglie con amici e parenti che sono andati a vivere in Germania gli è successo questo. Allora ragazzi vi faccio un esempio semplice e concreto, mia Moglie una volta presa la cittadinanza Italiana va a Mosca, all'andata nessun problema e fa vedere il passaporto Russo. Al ritorno al controllo doganale in aeroporto a Mosca cosa fa vedere per rientrare in Italia? Il passaporto Italiano. Giusto? Nel passaporto Italiano non è posto nessun visto, quindi da qui potrebbe scattare la perdita del passaporto Russo e della cittadinanza. In Russia non vogliono che nessun russo e nessuno straniero abbia la doppia cittadinanza. Chrys probabilmente a tua Moglie è andata sempre bene, ma se trovi una guardia doganale zelante penso che siano cazzi amari. Riguardo i figli è diverso mi è stato detto, in quanto hanno preso la cittadinanza Russa perchè hanno madre Russa ed hanno preso quella Italiana in quanto padre Italiano. Ho imparato però che al compimento del diciottesimo anno di età dovrebbero fare la scelta se essere solo Russi o solo Italiani...cosa che da quel che ho capito giustamente nessun fa   .Intanto grazie Chrys e Abak per le Vostre delucidazioni, però ultimamente mi sembra che i Russi stiano un tantino esagerando....

In America se hai la doppia cittadinanza devi comunque giurare e prestare fedelta` all'America e se vengono a sapere che sei andato a partecipare a delle elezioni andando a votare nel tuo paese d'origine automaticamente ti viene revocata la cittadinanza Americana (sono successi molti casi in cui americani acquisiti per essere stati beccati a votare avevano perso la cittadinanza americana)

Ultima modifica di ABAK il 21 Novembre 2012, 7:31, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Batir, dal momento che il voto è segreto, credo che difficilmente sguinzaglieranno la CIA per scoprire se un loro cittadino ha votato da qualche altra parte, tra l'altro Vittorio Zucconi, direttore di una Radio e quindi personaggio "pubblico" lo dice apertamente più volte che vota sia in Italia che in USA e nessuno gli ha mai fatto niente... infine evit di scrivere su questo forum le tue fobie su Israele e sionisti...

Ultima modifica di ABAK il 21 Novembre 2012, 7:31, modificato 1 volta in totale 

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir, dal momento che il voto è segreto, credo che difficilmente sguinzaglieranno la CIA per scoprire se un loro cittadino ha votato da qualche altra parte, tra l'altro Vittorio Zucconi, direttore di una Radio e quindi personaggio "pubblico" lo dice apertamente più volte che vota sia in Italia che in USA e nessuno gli ha mai fatto niente... infine evit di scrivere su questo forum le tue fobie su Israele e sionisti...

chiedo venia  

Purtroppo vi ho esposto il problema perchè conoscenti di mia Moglie con amici e parenti che sono andati a vivere in Germania gli è successo questo. Allora ragazzi vi faccio un esempio semplice e concreto, mia Moglie una volta presa la cittadinanza Italiana va a Mosca, all'andata nessun problema e fa vedere il passaporto Russo. Al ritorno al controllo doganale in aeroporto a Mosca cosa fa vedere per rientrare in Italia? Il passaporto Italiano. Giusto? Nel passaporto Italiano non è posto nessun visto, quindi da qui potrebbe scattare la perdita del passaporto Russo e della cittadinanza. ....

credo che debba farli vedere tutti e due i passaporti in uscita
perche se fa vedere solo quello italiano sprovvisto di visto russo
ovviamente l' omino nel gabbiotto si chiedera' il perche, alche' si mostrera' anche il passaporto
russo dimostrando cosi' che il visto non serve

adesso se avessero sequestrato dei passaporti anni a questa parte
credo che sarebbe una notizia gia' molto consolidata
invece sembra che non sia mai successo niente a nessuno

icipo76 Invia Messaggio Privato

Purtroppo vi ho esposto il problema perchè conoscenti di mia Moglie con amici e parenti che sono andati a vivere in Germania gli è successo questo. Allora ragazzi vi faccio un esempio semplice e concreto, mia Moglie una volta presa la cittadinanza Italiana va a Mosca, all'andata nessun problema e fa vedere il passaporto Russo. Al ritorno al controllo doganale in aeroporto a Mosca cosa fa vedere per rientrare in Italia? Il passaporto Italiano. Giusto? Nel passaporto Italiano non è posto nessun visto, quindi da qui potrebbe scattare la perdita del passaporto Russo e della cittadinanza. In Russia non vogliono che nessun russo e nessuno straniero abbia la doppia cittadinanza. Chrys probabilmente a tua Moglie è andata sempre bene, ma se trovi una guardia doganale zelante penso che siano cazzi amari. Riguardo i figli è diverso mi è stato detto, in quanto hanno preso la cittadinanza Russa perchè hanno madre Russa ed hanno preso quella Italiana in quanto padre Italiano. Ho imparato però che al compimento del diciottesimo anno di età dovrebbero fare la scelta se essere solo Russi o solo Italiani...cosa che da quel che ho capito giustamente nessun fa   .Intanto grazie Chrys e Abak per le Vostre delucidazioni, però ultimamente mi sembra che i Russi stiano un tantino esagerando....

Credo che sia successo qualcosa di strano e non comune ai conoscenti di tua moglie, varrebbe la pena di indagare e cercare di capire bene cosa sia successo.

A mia moglie è andata come dovrebbe sempre andare in questi casi: quando entra in Russia mostra il passaporto Russo, quando esce dalla Russia per venire in Italia/Europa mostra sia il passaporto Italiano che quello Russo (altrimenti dovrebbe mostrare il passaporto Italiano vistato e relativa carta di immigrazione). Questa è la prassi e non c'è motivo a noi conosciuto per il quale la polizia di frontiera della Federazione Russa dovrebbe sollevare dei problemi.
Ho parlato di questo anche con un funzionario della ambasciata italiana a Mosca pochi mesi fa. La Federazione Russa semplicemente non riconosce sul suo territorio la doppia cittadinanza ai cittadini russi. Se sei Russo/a, devi attenerti alle regole della Federazione Russa, non gli interessa che tu abbia una ulteriore nazionalità (quindi se per esempio dovesse succedere qualcosa a mia moglie in territorio Russo, l'Ambasciata Italiana non potrebbe intervenire).  Questa normativa, anche se non mi piace, è lineare e abbastanza chiara.
Ma da qui a dire che tolgono la cittadinanza Russa è tutto un altro paio di maniche!

Per l'Italia e credo quasi tutti i paesi occidentali queste norme sulla doppia cittadinanza non riconosciuta non esistono (per fortuna).  Un mio ex collega australiano aveva 3 passaporti!

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Un mio ex collega australiano aveva 3 passaporti!

E' normale per voi che lavorate nel campo della delinquenza organizzata  

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo che sia successo qualcosa di strano e non comune ai conoscenti di tua moglie, varrebbe la pena di indagare e cercare di capire bene cosa sia successo.

A mia moglie è andata come dovrebbe sempre andare in questi casi: quando entra in Russia mostra il passaporto Russo, quando esce dalla Russia per venire in Italia/Europa mostra sia il passaporto Italiano che quello Russo (altrimenti dovrebbe mostrare il passaporto Italiano vistato e relativa carta di immigrazione). Questa è la prassi e non c'è motivo a noi conosciuto per il quale la polizia di frontiera della Federazione Russa dovrebbe sollevare dei problemi.
Ho parlato di questo anche con un funzionario della ambasciata italiana a Mosca pochi mesi fa. La Federazione Russa semplicemente non riconosce sul suo territorio la doppia cittadinanza ai cittadini russi. Se sei Russo/a, devi attenerti alle regole della Federazione Russa, non gli interessa che tu abbia una ulteriore nazionalità (quindi se per esempio dovesse succedere qualcosa a mia moglie in territorio Russo, l'Ambasciata Italiana non potrebbe intervenire).  Questa normativa, anche se non mi piace, è lineare e abbastanza chiara.
Ma da qui a dire che tolgono la cittadinanza Russa è tutto un altro paio di maniche!

Per l'Italia e credo quasi tutti i paesi occidentali queste norme sulla doppia cittadinanza non riconosciuta non esistono (per fortuna).  Un mio ex collega australiano aveva 3 passaporti!

Spero che sia così Chrys, più che altro anche per tutto il traffico che abbiamo avuto per presentare la richiesta di Cittadinanza Italiana, sarebbe un peccato. Mi voglio documentare anche Io, perchè tanti Russi sono bravi a fare del terrorismo.

Il console a Roma , quando prendemmo la cittadinanza per i nostri figli, mi disse che se a 18 anni avessero scelto di venire in italia per non fare il militare in russia, probabilmente gli avrebbero ritirato il passaporto russo

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il console a Roma , quando prendemmo la cittadinanza per i nostri figli, mi disse che se a 18 anni avessero scelto di venire in italia per non fare il militare in russia, probabilmente gli avrebbero ritirato il passaporto russo

Questo è un altro discorso.  Mio figlio è nella stessa situazione ma spero che da qui a 15 anni il servizio militare di leva possa essere abolito anche in Russia (ne dubito) o che si possano trovare altre strade che non necessitino il fatto di arrivare a prendere decisioni così drastiche.

Io ho due passaporti e il mio paese di origine (Paraguay) non ammette  2 cittadinanze (ancora). In ogni caso semplicemente ignorano l'altra cittadinanza e mi considerano paraguaiano sempre (A l'Italia non le ne frega una mazza).

Il passaporto di solito controlla la compagnia aerea per evitare che il viaggiatore abbia dei problemi d'ingresso nel paese dove va (con eventuali costi per la compagnia in caso di rifiuto di ingresso).

Al confine la polizia guarda solo il passaporto valido per l'espatrio ed eventuale carta d'imbarco.

Di più non sò cosa dire, e problemi non ne ho mai avuti.

Ultima modifica di pochi_rubli il 21 Novembre 2012, 23:08, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho due passaporti e il mio paese di origine (Paraguay) non ammette  2 cittadinanze (ancora). In ogni caso semplicemente ignorano l'altra cittadinanza e mi considerano paraguaiano sempre (A l'Italia non le ne frega una mazza).

Il passaporto di solito controlla la compagnia aerea per evitare che il viaggiatore abbia dei problemi d'ingresso nel paese dove va (con eventuali costi per la compagnia in caso di rifiuto di ingresso).

Al confine la polizia guarda solo il passaporto valido per l'espatrio ed eventuale carta d'imbarco.

Di più non sò cosa dire, e problemi non ne ho mai avuti.

Ottima spiegazione.

Per la Russia vale la stessa cosa.

Non e vero, a me hanno ritirato tutti i passaporti e le cittadinanze varie e adesso sono apolide  

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non e vero, a me hanno ritirato tutti i passaporti e le cittadinanze varie e adesso sono apolide  

Tu sei un caso umano e hanno fatto assolutamente bene.

Ti aspettano ridenti inverni a zappare ghiaccio per i campi di Ust' Nera    

Grazie

Ciao Zappa
ho cercato di dirimere la tua questione approfittando della conoscenza,da parte di mia moglie,di alcuni legali che danno consigli su un forum al quale partecipa.Ebbene,la tua signora non corre alcun pericolo in quanto i nostri 2 paesi hanno accordi all'origine e,quindi,gia' all'atto della presentazione della domanda per la cittadinanza italiana,se il suo consolato russo sapesse di qualche problematica,le impedirebbe di procedere.L'unico problema permane per i giovani obbligati a fare il militare al compimento del 18mo anno di eta'!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ma fategli fare sto militare !!!  

icipo76 Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu sei asessuato non apolide.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi