Autore |
Messaggio |
PlaN
Rank0

|
 Permanenza In Italia Di 6-8 Mesi Consecutivi
Ciao a tutti, vi scrivo anche se temo di sapere già la risposta, ma c'è sempre la speranza che qualcuno abbia qualche buona notizia :))
Sto con una ragazza russa da ormai un anno, ci siamo visti varie volte ed ora vorremmo compiere il grande passo :) solo che ci piacerebbe convivere per un periodo di almeno 6-8 mesi prima di farlo, esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?
Grazie a tutti
Ultima modifica di rago il 04 Febbraio 2010, 8:15, modificato 1 volta in totale |
#1 02 Febbraio 2010, 13:12 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: 6-8 Mesi?
mmm visto di studio?
aspettiamo gli esperti
|
#2 02 Febbraio 2010, 13:14 |
|
 |
ema
Rank7

Ciao a tutti, vi scrivo anche se temo di sapere già la risposta, i
La via più semplice è la clandestinità. Poi c'è lo studio. Poi c'è la speranza (vana) di flussi di ingresso. Poi il matrimonio. Poi non so che cosa. Se hai un medico di un ospedale amico puoi tentare di farle allungare il visto con dei certificati medici. E' legale, ma bisogna che tu le spezzi una gamba...  Certe volte è meglio spezzare gambe che sposarsi: costa meno un medico di un avvocato!
|
#3 02 Febbraio 2010, 18:04 |
|
 |
ema
Rank7

[ E' legale, ma bisogna che tu le spezzi una gamba...
....sto diventando russo  ...mi sto trasformando.... è una mutazione genetica... ffffffhhhhhhhhiiiiuuuuuuu.....
|
#4 02 Febbraio 2010, 18:08 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
C che ci piacerebbe convivere per un periodo di almeno 6-8 mesi prima di farlo, esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?
Grazie a tutti
SI E CHI SEI? IL DIO DELL'UNIVERSO ???
SOLUZIONE A) TE LA SPOSI!
SOLUZIONE B) TI TRASFERISCI NEGLI STATES, CERCHI DI OTTENERE LA CITTADINANZA, DOPODICHE' POTRAI CONVIVERE FINO AD UN MASSIMO DI 9 MESI. SICCOME LA SONO BRAVI e SE LEI NEL FRATTEMPO TROVA UN LAVORO POTRETE CONVIVERE IN ETERNO FINO ALLA MORTE  SEMPRE SE LEI NON TI SALUTA PRIMA
SOLUZIONE C) VAI A VIVERE IN RUSSIA, CHE E' LA SOLUZIONE MIGLIORE....
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 02 Febbraio 2010, 18:38, modificato 1 volta in totale |
#5 02 Febbraio 2010, 18:35 |
|
 |
gladium
Rank4

|
...... esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?
NO.
Per il resto vedi punti A,B e C di Speck.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#6 02 Febbraio 2010, 18:41 |
|
 |
ema
Rank7

ASPETTAAAAAAA!!!!!
Mi è venuta una illuminazione!
Hai detto 6/8 mesi???...bene, aggiungi un mese e mettila incinta: per un bel pezzo potrà stare in Italia!!!!
|
#7 02 Febbraio 2010, 18:50 |
|
 |
Alred
Rank4

|
|
#8 02 Febbraio 2010, 19:40 |
|
 |
gladium
Rank4

|
ASPETTAAAAAAA!!!!!
Mi è venuta una illuminazione!
Hai detto 6/8 mesi???...bene, aggiungi un mese e mettila incinta: per un bel pezzo potrà stare in Italia!!!!
...effettivamente , ecco questa potrebbe essere 1 possibilità...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#9 03 Febbraio 2010, 18:02 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
due piccioni con una fava .....ehehehehe
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#10 03 Febbraio 2010, 18:28 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
perchè nessuno ha calcolato la mia idea del visto di studio? mmm
|
#11 03 Febbraio 2010, 21:31 |
|
 |
ema
Rank7

..più facile metterla incinta.
_domanda presso gli atenei
-conoscenza lingua italiana
-numero chiuso
|
#12 03 Febbraio 2010, 22:54 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Io, questa idea l'aveva in estate, ho fatto la ricerca ( la specialita d'interprete d'italiano con l'educazione linguistica approfondita; questa specialita ho gia su inglese e francese), allora ci sono in tutto 2 possibita legali:
1) un mese o due, come esempio http://www.sprachcaffe.com/russian/prices.asp?ID=05
In verita non e mica serio, serve solo a studiare un po' la lingua italiana e vivere un po' in Italia; non e come a Mosca - i corsi speciali per gli interpreti qualificati a MGU o RUDN.
2) tu hai molto molto soldi, non sai dove buttarli ancora ( certo non e il caso mio  ), e tu prendi la decisione entrare nella universita italiana. Un anno con allogio, visto di studio - con quale davvero tu non puoi lavorare ufficialemente, puo costare persino ai 26 000 euro a Roma e Milano, dipende della citta e specialita (  forse e megllio andare a Harvard?)
Veramente e piu facile metterla incinta, almeno c'e un risultato  .
|
#13 04 Febbraio 2010, 7:51 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Non è male come un'idea, solo che non è accettabile per tutte per i motivi diversi (mancanza del desiderio di studiare o dei soldi ecc.). Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?
|
#14 04 Febbraio 2010, 10:46 |
|
 |
ema
Rank7

[Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?
Dipende dalle quote d ingresso stabilite dagli atenei... a Siena ( ad esempio) se sei albanese o marocchina è facile..... se sei russa è molto molto molto difficile.
|
#15 04 Febbraio 2010, 10:54 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
tu dici???
e supponiamo il caso che dopo 9 mesi di tentativi e una bella visitina di entrambi per capire da cosa è dovuto questo problema e si scopre che i paracadutisti tutti vestiti di bianco hanno bisogno di una bella rivitalizzata???
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 04 Febbraio 2010, 11:13, modificato 1 volta in totale |
#16 04 Febbraio 2010, 11:13 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Perche' è la piu' sensata e di gente sensata qui.... mmmm...  ...
Io, questa idea l'aveva in estate, ho fatto la ricerca ( la specialita d'interprete d'italiano con l'educazione linguistica approfondita; questa specialita ho gia su inglese e francese), allora ci sono in tutto 2 possibita legali:
1) un mese o due, come esempio http://www.sprachcaffe.com/russian/prices.asp?ID=05
In verita non e mica serio, serve solo a studiare un po' la lingua italiana e vivere un po' in Italia; non e come a Mosca - i corsi speciali per gli interpreti qualificati a MGU o RUDN.
Citazione:
2) tu hai molto molto soldi, non sai dove buttarli ancora ( certo non e il caso mio  ), e tu prendi la decisione entrare nella universita italiana. Un anno con allogio, visto di studio - con quale davvero tu non puoi lavorare ufficialemente
Con il visto studio si puo' lavorare partime (20 ore settimanali), il problema è trovarlo il lavoro, ma con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio si riesce.
Citazione: , puo costare persino ai 26 000 euro a Roma e Milano, dipende della citta e specialita (  forse e megllio andare a Harvard?)
Veramente e piu facile metterla incinta, almeno c'e un risultato  .
non so' per la specializzazione che cerchi tu.. ma per il resto se ci si iscrive ad una università statale si puo' partecipare alle borse di studio e posto alloggio. Ovvio che un po' di investimento economico nel progetto va' fatto.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#17 04 Febbraio 2010, 11:19 |
|
 |
ema
Rank7

tu dici???
e supponiamo il caso che dopo 9 mesi di tentativi e una bella visitina di entrambi per capire da cosa è dovuto questo problema e si scopre che i paracadutisti tutti vestiti di bianco hanno bisogno di una bella rivitalizzata???
La Bossi-Fini è più impermeabile di un preservativo!
Meglio arrivare con un canotto a Lampedusa e dichiararsi rifugiato politico....
|
#18 04 Febbraio 2010, 12:45 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
[Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?
Dipende dalle quote d ingresso stabilite dagli atenei... a Siena ( ad esempio) se sei albanese o marocchina è facile..... se sei russa è molto molto molto difficile.
ehhh... non sono ne albanese ne marocchina... perché questa ingiustizia verso noi russi?!
|
#19 04 Febbraio 2010, 13:05 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Con il visto studio si puo' lavorare partime (20 ore settimanali), il problema è trovarlo il lavoro, ma con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio si riesce.
eh, si , lavorare in qualita di cameriera o badante
[non so' per la specializzazione che cerchi tu.. ma per il resto se ci si iscrive ad una università statale si puo' partecipare alle borse di studio e posto alloggio. Ovvio che un po' di investimento economico nel progetto va' fatto.
I russi devono pagare ( non so tutto, parlo solo del diploma d'interprete).
|
#20 04 Febbraio 2010, 13:23 |
|
 |
|