Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Ciao a tutti,

nei prossimi giorni mi sposo con la mia ragazza russa e sto avendo delle difficoltà a capire come muovermi.

Questa estate avevo chiesto in questura (Milano) e mi avevano detto che essendo italiano mi sarebbe bastato andare da loro col certificato di matrimonio e avrebbero rilasciato il tutto il giorno stesso, ora però leggendo online credo che mi abbiano detto una palla solo per non perdere tempo

Sul sito della questura c'è scritto che bisogna prendere appuntamento online, ma se provo a prendere appuntamento, il primo giorno disponibile è a fine Aprile.
Mi sembra assurdo aspettare 5/6 mesi solo per fare la richiesta del permesso, anche perchè ho sentito che dal momento della richiesta potrebbero volerci anche altri 6 mesi per ottenere il permesso vero.

Oltretutto sempre sul sito della questura di Milano, c'è scritto che se mia moglie è entrata in italia con visto turistico, il permesso non va chiesto in questura ma tramite kit postale. Ma allora perchè in questura mi avevano detto di andare lì?

ho provato a chiamare in questura per chiedere informazioni ma mi hanno messo in attesa e poi è caduta la linea.

Qualcuno ha esperienze (magari proprio a milano) su come muoversi in questi casi?

Sono già due anni che abbiamo mille problemi fra visti e altro, pensavamo che sposandoci avremmo risolto tutto e non vogliamo passare un altro anno di problemi...
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Al di la di quel che ti dicono o che scrivono sul sito, voi potreste aver bisogno di istruire la pratica del PDS entro la data di scadenza del visto di tu moglie (anche se, in realtà, col matrimonio avvenuto il visto perde quasi tutto il suo valore), quindi dovete essere in grado di avviare la richiesta PRIMA che su tua moglie cominci a cadere l'ombra della irregolarità sulla sua permanenza in Italia (soltanto l' "ombra", appunto per quel che ti dicevo prima a proposito del matrimonio avvento).
Quindi, se il visto (presumo turistico) della tua futura moglie scadesse prima di un eventuale appuntamento fissato per via telematica, potete tranquillamente andare alla Questura/Ufficio Immigrazione e chiedere l'immediata istruzione della richiesta di PDS.

Potete anche optare per il kit postale, ma anche i questo caso bisogna vedere per quando è possibile l'appuntamento che le Poste fissano presso la Questura: anche in questo caso potete "appoggiarvi" alla scadenza del visto, magari vedendo se le Poste hanno la possibilità di inserire un appuntamento prima che il visto stesso perda ogni suo valore.

Quello che ti hanno detto per telefono (il disbrigo in giornata) è riferito al fatto che quando presenterete la richiesta tua moglie avrà una ricevuta della richiesta stessa, che fungerà da permesso di soggiorno provvisorio, in attesa che quello autentico arrivi da Roma presso la stessa Questura che avrà avviato la pratica. Normalmente i tempi di attesa (stabiliti dalla legge entro i 90 giorni) si aggirano su una media di 40 giorni. Sul sito della Polizia di Stato dovrebbe essere possibile verificare l'avvenuto recapito presso la Questura interessata del PDS giunto da Roma, ma rimane ancora preferibile passare ad informarsi direttamente presso l'Ufficio, perchè non sempre il sito viene aggiornato con una certa celerità.

Ricordate poi che con la ricevuta avuta dalla Questura, in attesa del PDS autentico, tua moglie potrà viaggiare tra Italia e Russia (se necessario) soltanto con voli diretti, ossia senza poter fare scalo in altri Paesi della UE. Una volta in possesso del PDS autentico, potrà muoversi normalmente per tutto il territorio UE, quindi anche fare scalo in qualsiasi aeroporto europeo.

Se avessi bisogno di qualche altro chiarimento scrivi pure. E facci sapere come proecederanno le cose: potrà essere d'aiuto successivamente per qualcun altro.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
grazie per la risposta, a differenza della questura che ho provato a chiamare 3 volte e per tre volte mi hanno buttato giù il telefono

quello che non capisco del kit postale è a cosa serve se poi bisogna comunque andare in questura, non è solo un allungare i tempi?

noi ci sposiamo questa settimana e il visto le scade lunedì prossimo

considerando le feste, praticamente il primo giorno utile è proprio lunedì.


se ci presentiamo in posta lunedì, sicuramente il giorno fissato con la questura sarà successivo e quindi nel frattempo lei sarà irregolare. se ci presentiamo lunedì in questura, non so cosa ci diranno.

i tempi che dici tu sono anche accettabili, io avevo letto che i tempi per il rilascio del permesso sono di circa 6/7 mesi, e questo mi preoccupa molto perchè al di là del kit postale o dell'appuntamento in questura, poi i tempi sarebbero davvero troppo lunghi

in ogni caso poi vi aggiornerò su come va avanti la storia
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Il kit postale serve a raccogliere i dati da trasmettere alla Questura per l'istruzione della richiesta. Poi la Questura procede con l'acquisizione elettronica delle impronte digitali (procedura analoga a quella per il rilascio del passaporto), mette insieme il tutto e lo trasmette a Roma, dove il PDS viene preparato e spedito alla Questura che lo ha richiesto.
Va da sé che si allungano i tempi, in attesa dell'appuntamento che le Poste fissano per l'acquisizione delle impronte. E ovviamente andare in Questura dopo è fondamentale, quindi le Poste non fanno altro ch un controllo preventivo della documentazione che presentate e inoltra il tutto alla Questura.

Dal momento che il visto scade subito dopo le nozze, avete una motivazione per andare direttamente in Questura e chiedere immediatamente l'avvio della richiesta. Per poterlo fare dovrete essere in possesso di un certificato di matrimonio che il comune potrà rilasciarvi più o meno subito dopo le nozze, diciamo che - se vi sposate sabato o domenica - lunedì il Comune dovrebbe già essere in grado di rilasciarvi il documento. Al limite, avvisate di questa urgenza anche l'Ufficio di Stato Civile. Dicevo di poter passare anticipatamente dalla Questura per chiedere l'elenco dei documenti e i bollettini da pagare, così avrete già tutto pronto al momento di presentarvi per la richiesta.

Se andate alle Poste lunedì, l'appuntamento sarà sicuramente successivo e non è detto che sia così presto, personalmente ritengo preferibile avviare il tutto direttamente dalla Questura, così in giornata sarete già in possesso della ricevuta provvisoria e questo mette definitivamente a tacere la scadenza del visto. In ogni caso, anche se il visto dovesse scadere prima che riusciate a presentare la richiesta del PDS, l'avvenuta celebrazione del matrimonio farà di tua moglie la coniuge di un cittadino della comunità europea e quindi - pur in una certa situazione di non piena regolarità - nessuno potrebbe dire a tua moglie che deve rientrare in Russia o cose del genere. Certo, la cosa migliore è cercare di sistemare il tutto nel periodo di validità.

Per i tempi, ti ripeto, la legge stabilisce il termine per il rilascio del PDS in 90 giorni, poi normalmente in un mese / un mese e mezzo il documento è pronto per il ritiro. Sicuramente capitano situazioni nelle quali la pratica si dilunga nel tempo, ma speriamo che non ci dobbiate incappare proprio voi.

Aggiornaci sul prosieguo delle cose.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Intanto ci vuole un bel 'felicitazioni'; e un benvenuti nell'intricato mondo della burocrazia italiana.....

Maresca, postaci una foto del matrimonio......
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
ciao a tutti, pensavo che questo forum fosse morto dato che non riuscivo più a visualizzarlo, poi ho scoperto che era un plugin di chrome

per quanto riguarda il permesso di soggiorno, è successo un po' di tutto

dopo il matrimonio siamo andati in questura ma ci hanno detto che dovevamo per forza prendere appuntamento online. da dicembre la prima data disponibile era aprile.

ho fatto presente che così mia moglie sarebbe diventata irregolare, ma mi hanno detto che non era importante perchè tanto era sposata.

non fidandomi, ho fatto richiesta del permesso tramite posta, in modo tale da avere almeno il cedolino delle poste

quando sono andato (sempre verso aprile) in questura per il fotosegnalamento, hanno visto che era una richiesta per motivi familiari e quindi mi hanno detto che il kit postale non serviva a nulla. mi hanno rilasciato il giorno stesso una carta di soggiorno per familiari di cittadino europeo



il problema è che ora mia moglie dovrebbe tornare a casa per un paio di settimane, e le hanno detto che spesso in aeroporto rifiutano le carte di soggiorno cartacee e che valgono solo quelle elettroniche.


che voi sappiate esiste una versione elettronica della carta di soggiorno per familiari? come si richiede? la sua paura è che  non la facciano proprio partire dal kazakistan dato che la carta di soggiorno è un semplice foglio stampato che non conosce nessuno
 



 
Ultima modifica di Maresca il 14 Mag 2018, 11:44, modificato 1 volta in totale 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Dovrete insistere per avere la carta elettronica, che viene risonosciuta dappertutto.

Non conosco gli accordi in materia d'immigrazione col Kazakhstan (dato che dici che tua moglie deve recarcisi): con la Russia, il documento cartaceo viene risonosciuto soltanto dai due Paesi in causa (Italia e Russia), quindi la persona puo' viaggiare tra i due Paesi ma soltanto con voli diretti, quindi non puo' fare scalo in altri Paesi UE. Bisogna vedere se la stessa cosa avviene tra Italia e Kazakhstan.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovrete insistere per avere la carta elettronica, che viene risonosciuta dappertutto.

Non conosco gli accordi in materia d'immigrazione col Kazakhstan (dato che dici che tua moglie deve recarcisi): con la Russia, il documento cartaceo viene risonosciuto soltanto dai due Paesi in causa (Italia e Russia), quindi la persona puo' viaggiare tra i due Paesi ma soltanto con voli diretti, quindi non puo' fare scalo in altri Paesi UE. Bisogna vedere se la stessa cosa avviene tra Italia e Kazakhstan.


Ma come si richiede la carta elettronica? non so se avete presente l'ufficio immigrazione di milano, se non arrivi preparato aspetti minimo 6 ore per poi essere liquidato in 10 secondi

se devo tornare lì devo essere ben informato, se no perdo una giornata senza concludere nulla

considerando che lei ora ha già la carta cartacea, non deve richiederne una nuova, forse bisogna fare un aggiornamento?
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Prova a fare una cosa: vai nella Sezione di Consulenza Legale  (la trovi tra le sezioni del Forum, cliccando sul pulsante "Forum", in alto nella home) e chiedi il parere del nostro Avv. De Angelis.

Con ogni probabilita' potra' darti una risposta maggiormente precisa e dettagliata.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova a fare una cosa: vai nella Sezione di Consulenza Legale  (la trovi tra le sezioni del Forum, cliccando sul pulsante "Forum", in alto nella home) e chiedi il parere del nostro Avv. De Angelis.

Con ogni probabilita' potra' darti una risposta maggiormente precisa e dettagliata.


ho aperto un topic come mi hai consigliato


però non mi è ancora chiara una cosa: esiste effettivamente una carta di soggiorno per familiari in versione elettronica o no?
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Si', certo che esiste.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova a fare una cosa: vai nella Sezione di Consulenza Legale  (la trovi tra le sezioni del Forum, cliccando sul pulsante "Forum", in alto nella home) e chiedi il parere del nostro Avv. De Angelis.

Con ogni probabilita' potra' darti una risposta maggiormente precisa e dettagliata.


ho aperto un topic come mi hai consigliato


però non mi è ancora chiara una cosa: esiste effettivamente una carta di soggiorno per familiari in versione elettronica o no?



Alcune questure sono effettivamente in grado di rilasciare la CDS in formato "patente" diciamo. Da me no e abbiamo quella cartacea formato A4.Abbiam viaggiato in tutta Schengen e mai avuto problemi.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
A Roma ancora non sono attrezzati per rilasciare quella plastificata.
Mai avuto problemi in aeroporto con quella cartacea.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Alla fine ho chiesto e mi hanno risposto che se vuole quella plastificata si può fare ma avrà scadenza di solo due anni mentre quella cartacea vale 5 e quindi non conviene farlo.

Ora ho notato un altro problema: nella carta di soggiorno le hanno messo un codice fiscale numerico, mentre lei possedeva già un codice fiscale alfanumerico che è lo stesso che ha nella tessera sanitaria e nella carta d'identità. Anche in questo caso ho chiesto in questura e mi hanno detto di non preoccuparmi ma più  che altro volevano mandarmi via e non perdere tempo.

Ora mi chiedo se non può  dare problemi avere due codici fiscali diversi
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
scusami ma cosa vuol dire un codice fiscale numerico ?

un codice fiscale puo' essere solo alfanumerico !! se ci sono solo numeri non e' un codice fiscale
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine ho chiesto e mi hanno risposto che se vuole quella plastificata si può fare ma avrà scadenza di solo due anni mentre quella cartacea vale 5 e quindi non conviene farlo.

Ora ho notato un altro problema: nella carta di soggiorno le hanno messo un codice fiscale numerico, mentre lei possedeva già un codice fiscale alfanumerico che è lo stesso che ha nella tessera sanitaria e nella carta d'identità. Anche in questo caso ho chiesto in questura e mi hanno detto di non preoccuparmi ma più  che altro volevano mandarmi via e non perdere tempo.

Ora mi chiedo se non può  dare problemi avere due codici fiscali diversi


Io non mai sentito di avere due codici fiscali diversi il codice fiscale è univoco tutt'al più cambia solo l'ultima lettera in caso di omonimia di una persona, ma come mi ripeto il codice fiscale è univoco e basta.

Il codice fiscale non è numerico come ti ha detto Icipo nel suo messaggio non vorrei che ti sia confuso con la tessera sanitaria cartacea che riporta una serie di numeri e poi la vera e propria tessera sanitaria plastificata ha solo il codice fiscale.

Facci sapere.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine ho chiesto e mi hanno risposto che se vuole quella plastificata si può fare ma avrà scadenza di solo due anni mentre quella cartacea vale 5 e quindi non conviene farlo.

Ora ho notato un altro problema: nella carta di soggiorno le hanno messo un codice fiscale numerico, mentre lei possedeva già un codice fiscale alfanumerico che è lo stesso che ha nella tessera sanitaria e nella carta d'identità. Anche in questo caso ho chiesto in questura e mi hanno detto di non preoccuparmi ma più  che altro volevano mandarmi via e non perdere tempo.

Ora mi chiedo se non può  dare problemi avere due codici fiscali diversi


Io non mai sentito di avere due codici fiscali diversi il codice fiscale è univoco tutt'al più cambia solo l'ultima lettera in caso di omonimia di una persona, ma come mi ripeto il codice fiscale è univoco e basta.

Il codice fiscale non è numerico come ti ha detto Icipo nel suo messaggio non vorrei che ti sia confuso con la tessera sanitaria cartacea che riporta una serie di numeri e poi la vera e propria tessera sanitaria plastificata ha solo il codice fiscale.

Facci sapere.
Butterfly77.



non e' assolutamente vero !! mia moglie ha due codici fiscali

per il discorso codice fiscale numerico , e' quello provvisorio

comunque sto google , yandex ecc usatelo !!!!!!

bastava scrivere "codice fiscale numerico" per avere milioni di risposte
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non mai sentito di avere due codici fiscali diversi il codice fiscale è univoco tutt'al più cambia solo l'ultima lettera in caso di omonimia di una persona, ma come mi ripeto il codice fiscale è univoco e basta.


Off Topic

Chiara, l'ultima lettera non cambia in base all'omonimia. Il sedicesimo carattere del cf è un carattere di controllo che si calcola in base ai 15 precedenti.
Se esistono due persone omonime(in realtà non serve essere omonimi perchè luca Marano e luca Marenitti avranno le stesse lettere) nate nello stesso giorno,mese e anno e comune o, in caso di stranieri, nazione d'appartenenza si applicano le decodifiche sull'omocodia che vanno a modificare (secondo regole ben precise) un numero dei tre che, insieme ad una lettera come prefisso, indicano il comune/nazione di nascita.
Ad esempio H501, che è il comune di Roma, può diventare H5M1 o HS01 o H50N.

Fine Off Topic
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non mai sentito di avere due codici fiscali diversi il codice fiscale è univoco tutt'al più cambia solo l'ultima lettera in caso di omonimia di una persona, ma come mi ripeto il codice fiscale è univoco e basta.


Off Topic

Chiara, l'ultima lettera non cambia in base all'omonimia. Il sedicesimo carattere del cf è un carattere di controllo che si calcola in base ai 15 precedenti.
Se esistono due persone omonime(in realtà non serve essere omonimi perchè luca Marano e luca Marenitti avranno le stesse lettere) nate nello stesso giorno,mese e anno e comune o, in caso di stranieri, nazione d'appartenenza si applicano le decodifiche sull'omocodia che vanno a modificare (secondo regole ben precise) un numero dei tre che, insieme ad una lettera come prefisso, indicano il comune/nazione di nascita.
Ad esempio H501, che è il comune di Roma, può diventare H5M1 o HS01 o H50N.

Fine Off Topic


Si vero Marco non avevo pensato di questa cosa, cmq se volete potete togliere il mio messaggio errato..... grazie ad entrambi (tu ed Icipo) di questa correzione e pertanto chiudo anche io il mio off-topic.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Il codice fiscale indicato sul permesso di soggiorno è un codice identificativo con cui è stato assegnato il vero codice fiscale, mi spiego meglio, quando si genera il permesso di soggiorno la questura crea anche il CF conosciuto da tutti in quanto fa automaticamente richiesta all'AdE di assegnazione. Il problema è che le questure non sono attrezzate o non vogliono esporre il codice fiscale assegnato dall'agenzia e quindi appare quel codice numerico...... prima o poi si arriverà in Italia che quel che si scrive nei regolamenti venga applicato... sperem.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario