Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
salve ragazzi ho iniziato oggi le pratiche per il permesso di soggiorno triennale per la russia, per adesso ho un visto di tre mesi, per il rilascio ne passeranno 4-6 quindi mi hanno detto che devo per forza uscire e rientrare ma nn è possibile prolungarlo? e per quando riguarda il casellario ci vuole quello generale con carichi pendenti o solo generale?? grazie.
 



 
salvoalex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente   Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 26 Novembre 2013, 20:21, modificato 5 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Bozhe ha detto bene. Non è possibile prolungamenti. Le analisi io le ho fatte tutte qui.

Per i certificati penali fai sia il casellario che i carichi pendenti, non si sa mai, se hai uno vogliono certo l'altro, io li ho dati entrambi. L'apostilla la fa il tribunale che emette il certificato, specificalo sul modulo di richiesta, scrivilo grande: " legalizzato per la federazione russa".
Non risparmiare sui certificati fai tutti quelli che sospetti possano servire perché vedrai che ti serviranno.
Copia autenticata e tradotta del passaporto con tutte le pagine.
foto.

Traduci anche l'apostilla.
Man mano che fai ti diranno loro, per la residenza devi avere anche un contratto di affitto anche gratuito, naturalmente notarile.

per il resto imbocca al lupo.
 



 
lynx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
grazie mille ragazzi
 



 
salvoalex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Salve , ma il certificato penale senza carichi pendenti non va bene ? A voi cosa hanno chiesto?
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Il documento lo ottiene nella Procura competente del tuo comune di residenza. Chiarisci che il documento ti serve per la Russia. Il documento deve avere apostille, ho un vuoto di memoria, non ricordo se serve legalizzazione in Prefettura oppure te lo apostillano in Procura. Chiedi al funzionario di turno.
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 07 Gennaio 2014, 18:15, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Bozhe , grazie. Ma uno che ha cause civili ... di tipo automobilistico , risultano? Io ne avevo una tipo 4 anni fa ...
 



 
Ultima modifica di theguruland il 07 Gennaio 2014, 18:25, modificato 1 volta in totale 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
E' una domanda da giurista, per quello che la logica suggerisce, ai russi interessa che non hai avuto problemi con la giustizia a livello penale...a livello civile che non ci siano cause in corso, specie se si tratta di risarcimenti (una causa per un'eredità non frega niente a nessuno e non è motivo per negarti RVP)....detto in altri termini: che non cerchi il cambio di residenza per sottrarti alla giustizia italiana
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 07 Gennaio 2014, 21:00, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Beh ma il cambio di residenza non credo sottragga nessuno alla giustizia italiana :) Ma se uno ha avuto cause civili condominiali e x questo si vede negata la possibilita di permesso di soggiorno , beh meglio saperlo prima :)
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
"Beh ma il cambio di residenza non credo sottragga nessuno alla giustizia italiana :)  Craxi docet))))

Al massimo fai così: chiedi casellario giudiziario penale e penale+civile. Traduci dal notaio in Russia tutte e due i documenti, poi quando richiedi RVP all'Ufficio di Migrazione, consegni quello penale, vedi che ti dicono, nel caso consegni l'altro (civile+penale).
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 08 Gennaio 2014, 10:11, modificato 3 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Posso dirti che,qui a Mosca,se non hai avuto cause civili di tipo automobilistico,sei considerato un PIVELLO!!
Non sarai mai pronto ad uccidere il prossimo nel traffico cittadino e,quindi,non ammesso in questa ridente comunita'!   
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
una causa civile prima o poi ce l'hanno tutti!!! se tenessero conto di quelle non uscirebbe nessuno dall'italia!  
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Grazie raga! Mi sento meglio
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
E finalmente anche io ho concluso per il momento il calvario del permesso di soggiorno, anche io come sorrento sono stato all' ufficio ufms di polyanka , ho fatto avanti e indietro 4 volte i maggiori problemi sono stati con il questionario perchè ogni dipendente aggiungeva qualcosa di nuovo del tipo sono nato a carini (palermo ) (italia) quindi scrivo cosi, l'altro dipendente no devi mettere solo carini, un altro ma cosa è carini?, perchè qui in russia non esistono i paesi, poi la mia sfortuna che beccavo sempre dipendenti diversi ogni volta, poi ho avuto dei problemi a causa del doppio nome causa errore del mio comune mi ritrovo con il passaporto con doppio nome (quindi anche i certificati delle visite) ed il resto dei documenti certificato di matrimonio e casellario con solo il primo nome, quindi mi hanno mandato al consolato italiano qui a mosca a far fare un certificato che attesta che tutti i documenti sono della stessa persona in doppia lingua (35 euro si vede che siamo italiani) torno li ed il dipendente: ma deve essere tradotto dal notaio  ed io: o ***** non vede che è stato fatto in doppia lingua  e lui: si ma non a valore deve essere autentificato dal notaio, ok torno dopo tutto ok e mi vanno a trovare che nel passaporto russo di mia moglie nn c'è il timbro del matrimonio, ma porca miseria ma dato che mia suocera prima gli aveva consegnato una buona bottiglia di cognac, ok signora prendo tutti i documenti ed avvio la pratica  ma domani o dopo domani mi porti la fotocopia del timbro nel passaporto, per fortuna quello lo fanno subito mia suocera è stata nell' ufficio dove fanno i passaporti con certificato di matrimonio autentificato e tradotto ed in un minuto ha messo il timbro. Ho consegnato tutto il 23 dicembre adesso parte l'attesa speriamo bene.
Vi elenco tutti i documenti consegnati:

copia del Passaporto tradotto ed autentificato dal notaio in russia
casellario giudiziale generale tradotto ed autentificato
certificato di matrimonio tradotto ed autentificato
certificati medici eseguiti qui a mosca, tubercolosi , narcotico, aids
copia del passaporto di mia moglie
4 foto tessera
questionario da compilare
ricevuta del pagamento una tantum all' ufms.

ps. il certificato dei carichi pendenti io l'ho fatto ma non serve
 mi raccomando il timbro del matrimonio sul passaporto del coniuge russo che non si fa assolutamente allo zags per chi si è sposato in italia, ma all' ufficio rilascio passaporti.
 



 
salvoalex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
buongiorno salvoalex ed in bocca al lupo!

tutto chiaro, una sola domanda:

se hai consegnato tutto il 23/12, cosa significa che parte adesso l'attesa?
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
perché non fate un vademecum aggiornato e lo mettete in rilievo ?
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Ciao toni crepi, no l'attesa è partita dal 23 dicembre, solo che ho scritto adesso.
 



 
salvoalex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
salvoalex solo una domanda:

nella tua lista parli di certificati tradotti ed autenticati dal notaio....non parli di postille, era sottinteso?!?!
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Si toni scusa era sottinteso casellario e certificato di matrimonio apostillati in italia.
 



 
salvoalex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
salvoalex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si toni scusa era sottinteso casellario e certificato di matrimonio apostillati in italia.



Ciao Salvoalex io sono a San Pietroburgo adesso per fare il permesso di entrata e poi quello di soggiorno e mi hanno detto che serve il certificato dei carichi pendenti.  Noi abbiamo fatto tutto, trad. Passaporto e matrimonio. Devo per forza andare io in tribunale in Italia o posso delegsret qualcuno? Poi una volta avuto questo certificato devi fare gli esami qui e dove. Grazie
 



 
cimino73 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron