|
Pagina 1 di 1
|
Piccoli Suggerimenti Sulla Vita Quotidiana A S.Pietroburgo
Autore |
Messaggio |
giuli1990
Rank0

|
 Piccoli Suggerimenti Sulla Vita Quotidiana A S.Pietroburgo
Ciao a tutti, sono una ragazza italiana che studia russo all'università. Sono arrivata sabato a San Pietroburgo e il mio soggiorno durerà un mese, avrei quindi bisogno di alcuni suggerimenti:
- Cosa mi conviene fare per muovermi con i mezzi per tutto il mese? Ho provato ad andare in metropolitana e vedere quali sono le proposte ma non è che abbia capito gran che!
- Cosa si può fare la sera? Ci sono posti in cui incontrare ragazzi e fare quattro chiacchiere? (Sono venuta sola e il corso inizia mercoledì quindi inizio a sentire qualche accenno di solitudine  )
- Stasera in particolare, o domani in giornata o serata, sapete se c'è qualche celebrazione particolare?
- Dove posso trovare, anche su internet, orari e programmazioni del teatro? Sarei interessata ad andare a vedere il balletto, l'anno scorso avevo già visto il lago dei cigni e questa volta vorrei vedere qualcos'altro, ma posso benissimo replicare!
- Finché c'è luce è tranquillo andare in giro? E per poi muoversi per tornare a casa quali sono i taxi affidabili? (Ho letto che ce ne sono di vari colori e tipi)
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho chiesto cose già state postate o inadeguate o scorrette!
Giulia
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Re: Piccoli Suggerimenti Sulla Vita Quotidiana A S.Pietroburgo
Ciao a tutti, sono una ragazza italiana che studia russo all'università. Sono arrivata sabato a San Pietroburgo e il mio soggiorno durerà un mese, avrei quindi bisogno di alcuni suggerimenti:
- Cosa mi conviene fare per muovermi con i mezzi per tutto il mese? Ho provato ad andare in metropolitana e vedere quali sono le proposte ma non è che abbia capito gran che!
- Cosa si può fare la sera? Ci sono posti in cui incontrare ragazzi e fare quattro chiacchiere? (Sono venuta sola e il corso inizia mercoledì quindi inizio a sentire qualche accenno di solitudine  )
- Stasera in particolare, o domani in giornata o serata, sapete se c'è qualche celebrazione particolare?
- Dove posso trovare, anche su internet, orari e programmazioni del teatro? Sarei interessata ad andare a vedere il balletto, l'anno scorso avevo già visto il lago dei cigni e questa volta vorrei vedere qualcos'altro, ma posso benissimo replicare!
- Finché c'è luce è tranquillo andare in giro? E per poi muoversi per tornare a casa quali sono i taxi affidabili? (Ho letto che ce ne sono di vari colori e tipi)
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho chiesto cose già state postate o inadeguate o scorrette!
Giulia
contatta l'utente Oleg
http://lacapitaledelnord.com/
e l utente Rago
|
|
|
 |
valja
Rank0

|
ciao Giuli, ti capisco bene, sono appena tornata da 3 mesi a Piter e all'inizio anche io ero un pò persa, nonostante fosse la seconda volta per me.. allora, con ordine, dovresti fare la tessera in metro, che poi ricarichi, puoi scegliere tra quella solo per la metro e quella per tutti i mezzi pubblici. se stai studiando lì e hai un biglietto studentesco protesti anche avere degli agevolamenti.la sera, dipende da quello che ti piace, se vai alla dumskaja (metro nevskij prospekt) trovi una fila di locali frequentati da russi e stranieri, io personalmente non amo parlare con turisti se sono all'estero, e frequentavo altri locali poco conosciuti, che però non ti raccomanderei onestamente! me la sono vista un pò brutta un paio volte!però di norma andare in giro è sicuro, ovviamente se nn ti ficchi in zonacce, ma in generale puoi stare tranquilla di giorno. io giravo sola anche di notte, ma non è consigliabile, si tratta comunque di una grande città..poi se devi muoverti dopo le 24.30, quando la metro chiude, più che veri taxi becchi in giro i taxi abusivi, e di norma ci si può andare tranquilli...certo meglio nn da sole magari, ma io l'ho fatto e sembra tranquillo.e non avere paura di contrattare sul prezzo! ma se hai un posto dove stare aspetta le 6.00 e ti prendi la metro. per il teatro ci sono in giro le casse teatrali credo abbiano i programmi e comunque li becchi su internet tranquillamente! se vuoi contattarmi anche in privato fammi le domande che vuoi, per quanto poosso sarò felice di risponderti! in bocca al lupo!
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Ciao Giulia,
ben trovata a San Pietroburgo!
Sarò lieto di consigliarti e rispondere alle tue domande,
contattami pure in privato. Vedrai che la solitudine in questa città dura poco
Domani la manifestazione del 1 maggio parte alle 11 da Vosstanija e percorre tutto Nevsky.
saluti
Oleg
Ultima modifica di OlegSvjatoslav il 30 Aprile 2012, 21:57, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ciao Giulia,
ben trovata a San Pietroburgo!
Sarò lieto di consigliarti e rispondere alle tue domande,
contattami pure in privato. Vedrai che la solitudine in questa città dura poco
Domani la manifestazione del 1 maggio parte alle 11 da Vosstanija e percorre tutto Nevsky.
saluti
Oleg
Ma pubblicale anche sul forum!!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Giulia
Ok, stimolato dal post di Invernorosso parzialmente rispondo qui, anche se spero Giulia
mi contatti per una spiega a voce:
- per i trasporti usare metro e marshrutke e prepararsi a camminare tanto!
- per la mondanità c'è l'imbarazzo della scelta e dipende dai gusti, alcune recensioni qui (ma è una lista parzialissima!)
http://lacapitaledelnord.com/catego...-vita-notturna/
- per il teatro qui http://www.afisha.ru/spb/theatre/
puoi passare in una qualsiasi Театральная Кассa, le riconosci dall'insegna gialla.
Facile da trovare quella all'uscita della metro Gostiny Dvor
- Spb, per essere una metropoli di 6 milioni, è relativamente sicura.
Per il taxi, ce ne sono diversi, ad esempio 777 1 777, altrimenti se sei in compagnia
ferma una macchina qualsiasi e contratta il prezzo all'inizio =)
|
|
|
 |
giuli1990
Rank0

|
Grazie a tutti! domani inizierò il corso all'università e vedrò se magari mi daranno una tessera...nel caso la tessera dell'università di milano non è valida per avere possibili sconti sull'abbonamento? per la sera abito praticamente sulla Nevskiy quindi muovermi per andare in locali li posso farlo tranquillamente a piedi...ho visto che è sempre trafficata a qualsiasi ora del giorno e della notte...per quanto riguarda l'apertura dei ponti quando è?!?tutte le sere o solo alcune?!?a che ora aprono?!?è bello da vedere? scusate le mille domande ma sono già stata l'anno scorso a febbraio e viste le temperature me la sono goduta poco questa città...questo mese vorrei godermela al massimo e vedere tutte le cose possibili e immaginabili!=)
|
|
|
 |
giuli1990
Rank0

|
Aggiungo che oggi passando per la piazza del palazzo c'era una parata militare e a quanto mi ha detto un poliziotto è per il 9 maggio..ma perché la facevano già oggi?!? e giusto per restare in tema qualcuno di voi sa per caso la programmazione della giornata del 9 maggio?!?
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Aggiungo che oggi passando per la piazza del palazzo c'era una parata militare e a quanto mi ha detto un poliziotto è per il 9 maggio..ma perché la facevano già oggi?!? e giusto per restare in tema qualcuno di voi sa per caso la programmazione della giornata del 9 maggio?!?
Ciao giuly.
Come prosegue la vita a Piter? Racconta, racconta...
Gringox
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Perchè facevano le prove,come a Mosca,dove cominciano a farle 2 settimane prima!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
giuli1990
Rank0

|
Procede che è una meraviglia! E' una città splendida! Ero già venuta l'inverno scorso a febbraio, ma sembra di vedere una città completamente nuova! Poi con le giornate che si allungano a questa maniera ed a questa velocità verrebbe voglia di non andare mai a dormire! Mi sembra di essere qui da una vita! E il pensiero di dover ripartire sabato prossimo mi distrugge! L'idea di tornare in Italia è confortante solo per una cosa: IL CIBO! Non me ne vogliate ma per questo, anche se mangio a casa e cucino io, la nostalgia della cucina italiana è forte! In quanto a conoscenze ho incontrato la prima sera dei ragazzi che sono molto gentili e carini con me! Mi hanno aiutata in un "brutto" incontro e mi invitano ad uscire con loro! Molto gentili perché ovviamente parlano in russo ma cercano di farmi capire tutto e coinvolgermi nelle discussioni, e quando non riesco a seguirli mi spiegano in inglese! Devo ancora provare molte cose che l'anno scorso non ho avuto la possibilità di fare, come il giro in barca per i canali, vedere l'apertura dei ponti, andare a Peterhov, e tante tante altre! Dovrò sfruttare a pieno queste ultime due settimane per non aver rimpianti! Anche se il rimpianto più grosso sarà proprio quello di tornare a casa!
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
... Devo ancora provare molte cose che l'anno scorso non ho avuto la possibilità di fare, come il giro in barca per i canali, vedere l'apertura dei ponti, andare a Peterhov, e tante tante altre!
E ti consiglio di visitarle
Buon soggiorno.
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Con maggio è iniziata la stagione dell'apertura dei ponti a SPB,
per chi avesse bisogno di info ho scritto una guida essenziale:
http://lacapitaledelnord.com/2012/0...-rapida-alluso/
|
|
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
sfrutto questo post di giuli, per farvi una domanda:
sapete come funziona la Notte dei Musei, che si terrà a Piter tra il 19 e il 20 Maggio ?? l'entrata nei musei è gratuita o meno ??
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
sfrutto questo post di giuli, per farvi una domanda:
sapete come funziona la Notte dei Musei, che si terrà a Piter tra il 19 e il 20 Maggio ?? l'entrata nei musei è gratuita o meno ??
Qui c'è qualcosa in merito ai musei di Mosca. Penso che le due manifestazioni siano in simbiosi. Non so dirti nulla dei prezzi d'ingresso o dell'eventuale visita gratuita.
http://russiaoggi.it/articles/2012/...cole_15477.html
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|