Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pittura
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pittura 
 
impara l'arte e mettila da parte !
http://amoit.ru/CulturaRussa/pittori.htm


Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Malevic 
 
http://www.criticamente.com/galleria/Malevic_-_Quadrato_nero.htm

Eppure hanno un senso, un valore. La gente li guarda e li ammira o li critica .... io non capisco.

Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ed io che aspettavo che uscisse l'immagine dal quadrato...  :shock:

Aveva ragione il film così parlò bellavista con de crescenzo:

Fra mille anni se ritroveranno un cesso... sarà  arte o solo un cesso scassato?  :-D

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malevic 
 
[quote:d182cc92ac="Mr.G"]http://www.criticamente.com/galleria/Malevic_-_Quadrato_nero.htm

Eppure hanno un senso, un valore. La gente li guarda e li ammira o li critica .... io non capisco.

Mr.G[/quote:d182cc92ac]

anch'io non capisco.....
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malevic 
 
[quote:d802542858="Mr.G"]http://www.criticamente.com/galleria/Malevic_-_Quadrato_nero.htm

Eppure hanno un senso, un valore. La gente li guarda e li ammira o li critica .... io non capisco.

Mr.G[/quote:d802542858]
A me piace moltissimo Malevic.....ed è straordinaria l'influenza reciproca tra Italia e Russia nei primi decenni del secolo.....
Il Futurismo fu preso in prestito dai russi, e l'architettura fascista prese molte cose dal'arte astratta  russa.....  ma anche dal realismo sovietico.....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malevic 
 
[quote:e072d737e3="luca"][quote:e072d737e3="Mr.G"]http://www.criticamente.com/galleria/Malevic_-_Quadrato_nero.htm

Eppure hanno un senso, un valore. La gente li guarda e li ammira o li critica .... io non capisco.

Mr.G[/quote:e072d737e3]
A me piace moltissimo Malevic.....ed è straordinaria l'influenza reciproca tra Italia e Russia nei primi decenni del secolo.....
Il Futurismo fu preso in prestito dai russi, e l'architettura fascista prese molte cose dal'arte astratta  russa.....  ma anche dal realismo sovietico..... :D[/quote:e072d737e3]

...e te pareva!  :roll:

   :lol:  :lol:
ciao c69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
mi sto avvicinando all'arte da da qualche anno. Devo dire che comunque è un mondo che mi affascina . Il vedere pero' una tela con un  taglio in mezzo...o una tela tutta nera...o un cubo rosso con una riga nera .... proprio non ci vedo niente di niente ... e si che di fantasia ne ho parecchia !

Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:13bf81465c="Mr.G"]mi sto avvicinando all'arte da da qualche anno. Devo dire che comunque è un mondo che mi affascina . Il vedere pero' una tela con un  taglio in mezzo...o una tela tutta nera...o un cubo rosso con una riga nera .... proprio non ci vedo niente di niente ... e si che di fantasia ne ho parecchia !

Mr.G[/quote:13bf81465c]

non serve fantasia, ma sensibilità .... tanta....
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
La pittura ha molte sfaccettature, ha un significato allusivo, è come un gioco di specchi dove un segno, un colore, un tratto ne  rimanda il senso ad un altro. E certe volte non sempre puoi controllare il tutto.
Ma questa non è una prerogativa della pittura, è una caratteristica di tutta l'Arte, dalla musica alla letteratura. Su un piano puramente emotivo ogni persona ha i propri gusti, ma questo non significa che  se una cosa non piace non debba aver valore. Ad esempio a me non piace Manzoni e non mi piace nemmeno tutta l'opera di Giuseppe Verdi. Mi sembra anche che  Rossini sia enormemente più geniale di Beethoven ( escludendo gli ultimi lavori)  e Guttuso sia poco più di un imbianchino..... ma certamente riconosco che questi musicisti/scrittori/pittori sono stati tutti importanti. Importanti in quel percorso dell'intelletto che si rinnova di generazione in generazione....
Insomma bisogna saper distinguere il "piacere" dal valore storico-artistico assoluto di un' opera.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron