Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Ciao tutti! Non ho scritto niente da tanto tempo perche per i ragioni di lavoro non ho fatto niente trane il lavoro.
Ma alla vigilia delle vacanze estive ho tante domande.

Cosa mi consigliate da visitare nelle Marche e Emilia-Romagna (forse un'po di Toscana)??? Mi interessano i posti interesanti non menzionati nelle guide turistiche tipo le campagne, le vigne, i ristoranti autentici, i posti nascosti nelle citta  famosi, tutto-tutto!

Buon venerdi a tutti  
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Bentornata  

Guarda che il troppo lavoro fa male  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
ciao!!.... per la toscana ti posso indicare una infinita' di posti molto belli!!!
 



 
skyan59 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
skyan59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao!!.... per la toscana ti posso indicare una infinita' di posti molto belli!!!


sarei molto grata!
li sono stata a Firenze, Siena, Pisa ed un paesino piccolo che sichiama Impruneta - quest'ultima mi e' piaciuta di piu! ecco perche sto cercando dei posti piccoli, non turistici
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Volpina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao tutti! Non ho scritto niente da tanto tempo perche per i ragioni di lavoro non ho fatto niente trane il lavoro.
Ma alla vigilia delle vacanze estive ho tante domande.

Cosa mi consigliate da visitare nelle Marche e Emilia-Romagna (forse un'po di Toscana)??? Mi interessano i posti interesanti non menzionati nelle guide turistiche tipo le campagne, le vigne, i ristoranti autentici, i posti nascosti nelle citta  famosi, tutto-tutto!

Buon venerdi a tutti  



Ben rientrata tra noi cara Volpina, un piacere rivederti

Buon viaggio in Italia.

Ciao da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Posso consigliarti due bei centri nell'entroterra riminese (Emilia Romagna): Santarcangelo di Romagna e San Leo. In particolare il secondo è un antico medievale arroccato sulla cima di uno strapiombo e famoso per il suo castello. Sono entrambi due bellissimi luoghi da visitare. Non posso dire che non siano turistici (poche cose non sono turistiche nei dintorni di Rimini), ma sicuramente meritano.
 



 
Charles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ben rientrata tra noi cara Volpina, un piacere rivederti

Buon viaggio in Italia.

Ciao da Kiev,

Gringox


Grazie per salutarmi. Un piacere mio di verere tutti i forumisti attivi ome sempre ))
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Charles ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso consigliarti due bei centri nell'entroterra riminese (Emilia Romagna): Santarcangelo di Romagna e San Leo. In particolare il secondo è un antico medievale arroccato sulla cima di uno strapiombo e famoso per il suo castello. Sono entrambi due bellissimi luoghi da visitare. Non posso dire che non siano turistici (poche cose non sono turistiche nei dintorni di Rimini), ma sicuramente meritano.


grazie! ho visto le foto - sono proprio molto belli paesini!! si puo raggiungerli da Rimini con i mezzi publici?
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
ciao volpina... se ti interessa ferrara, Comacchio e i lidi ferraresi ti posso far da guida e darti i consigli del caso.

buon viaggio!!!
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
beh.. fai un salto a Vinci..la citta' dove e' nato Leonardo da Vinci... a 15 km da casa mia!!. e poi tantissimi Borghi qui vicino.. Collodi.. dove e' nato il personaggio di Pinocchio!!!... Pescia.. la citta' dei fiori!!.. Montecatini!!
 



 
skyan59 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
oooops! tanti posti interessanti per un metro quadrato - l'Italia! )))

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao volpina... se ti interessa ferrara, Comacchio e i lidi ferraresi ti posso far da guida e darti i consigli del caso.

buon viaggio!!!


i consigli ne ho bisogno come l'aria! prima devo studiare tutta l'informazione dal'internet e tutte le foto e poi ti formero una lista delle domande  

skyan59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh.. fai un salto a Vinci..la citta' dove e' nato Leonardo da Vinci... a 15 km da casa mia!!. e poi tantissimi Borghi qui vicino.. Collodi.. dove e' nato il personaggio di Pinocchio!!!... Pescia.. la citta' dei fiori!!.. Montecatini!!


certo! come potevo dimenticare di Vinci!
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Charles ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso consigliarti due bei centri nell'entroterra riminese (Emilia Romagna): Santarcangelo di Romagna e San Leo. In particolare il secondo è un antico medievale arroccato sulla cima di uno strapiombo e famoso per il suo castello. Sono entrambi due bellissimi luoghi da visitare. Non posso dire che non siano turistici (poche cose non sono turistiche nei dintorni di Rimini), ma sicuramente meritano.


Ma San Leo non è Marche? Eh eh, scusate il campanilismo... Sangue marchigiano nelle vene.
Invece sempre in Emilia Romagna e non lontano troppo da Rimini c'è Brisighella, il nome è buffo, ma il posto è incantevole e c'è una stradina medievale che passa dentro un palazzo, ne diventa quasi un corridoio.
Più lontano, ma sempre in Emilia Romagna ci sono Castell'Arquato che sembra il set di un film sul medioevo (e infatti ci hanno girato Ladyhawke). Poi, che non conosco ma vorrei andarci, Fontanellato, la pietra di Bismantova...
E Urbino, nelle Marche, sarà anche turistica, ma è sempre un gioiello.
Se per caso poi scendete nelle Marche del sud, là conosco meglio.

In Toscana dove si va, si capita bene. Consiglio di vedere San Gimignano dopo le due di notte, non c'è un'anima in giro ed è uno spettacolo.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
LorenzoC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma San Leo non è Marche? Eh eh, scusate il campanilismo... Sangue marchigiano nelle vene.
Invece sempre in Emilia Romagna e non lontano troppo da Rimini c'è Brisighella, il nome è buffo, ma il posto è incantevole e c'è una stradina medievale che passa dentro un palazzo, ne diventa quasi un corridoio.
Più lontano, ma sempre in Emilia Romagna ci sono Castell'Arquato che sembra il set di un film sul medioevo (e infatti ci hanno girato Ladyhawke). Poi, che non conosco ma vorrei andarci, Fontanellato, la pietra di Bismantova...
E Urbino, nelle Marche, sarà anche turistica, ma è sempre un gioiello.
Se per caso poi scendete nelle Marche del sud, là conosco meglio.

In Toscana dove si va, si capita bene. Consiglio di vedere San Gimignano dopo le due di notte, non c'è un'anima in giro ed è uno spettacolo.


Grande! Siccome il mio programma di viaggio e':
1. Stare 4-5 giorni a Bolognacon la macchina noleggiata per fare un giro a Toscana ed Emiglia Romagna
2. Stare 1 settimane a Rimini senza la macchina ma viagiando sul treno

Mi interessa tutto quello dove si puo andare sulla macchina da Bologna e sul treno da Rimini.

Guardo le fotto di tutte queste citta - sono davvero i gioielli !
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
Beh, per la prima parte, anche Bologna è una bella città, non è lontana dalla Toscana ma fare Toscana ed Emilia in 4 giorni è dura, ridurrei gli obiettivi.
Nella settimana riminese, San Leo è molto bella, ma non so se ci arriva il treno. Comunque vale, la fortezza in cui è stato rinchiuso Cagliostro! Poi c'è Ravenna, la più bizantina delle città italiane. San Marino evitatela, è fatta di plastica. A questo punto meglio Gradara, che è turistica (negozi che vendono finte armature medievali...) però è veramente bella.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
LorenzoC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, per la prima parte, anche Bologna è una bella città, non è lontana dalla Toscana ma fare Toscana ed Emilia in 4 giorni è dura, ridurrei gli obiettivi.
Nella settimana riminese, San Leo è molto bella, ma non so se ci arriva il treno. Comunque vale, la fortezza in cui è stato rinchiuso Cagliostro! Poi c'è Ravenna, la più bizantina delle città italiane. San Marino evitatela, è fatta di plastica. A questo punto meglio Gradara, che è turistica (negozi che vendono finte armature medievali...) però è veramente bella.


Forse San Leo devo fare da Bologna perche sulle foto e' bellissimo
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
...ma quale e' il periodo ... guarda che qui in toscana da giugno in poi comincia a fare veraente caldo!!!... e a camminare per i borghi con 35 - 36 gradi .. e' dura!!!
 



 
skyan59 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
skyan59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ma quale e' il periodo ... guarda che qui in toscana da giugno in poi comincia a fare veraente caldo!!!... e a camminare per i borghi con 35 - 36 gradi .. e' dura!!!


agosto.
credi che ci sara l'afa insopportabile?
comunque dal punto di visto termico camminare per i boschi e' meno duro che passeggiare nei posti aperti, no?
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
in agosto ..almeno dalle mie parti.... si arriva anche a 38 gradi!!.. si passeggia bene dopo le ore 18.00!!!
 



 
skyan59 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
skyan59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in agosto ..almeno dalle mie parti.... si arriva anche a 38 gradi!!.. si passeggia bene dopo le ore 18.00!!!


Da qui, da San Pietroburgo non posso credere che nel mondo esistano i posti cosi caldi :-)
 



 
Volpina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posti Da Visitare Nelle Marche E Emilia-Romagna 
 
a Perm 37 gradi non tutti gli anni. 35 tutti gli anni.
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario