| Commenti |
 Re: Domenica 11 Ott. Parto ...destinazione Mosca.
|
|
...mmmmh... voui trasferirti lì e conquistare l'impero Ottomano?
|
|
piggi [ 11 Ottobre 2009, 15:11 ]
|
 |
|
a quest'ora pinolo è arrivato e gli avranno già fatto la festa 
|
|
Davide Rap [ 11 Ottobre 2009, 15:13 ]
|
 |
|
Gli avranno allargato gli orizzonti... 
|
|
Batir [ 11 Ottobre 2009, 15:16 ]
|
 |
|
Gli avranno allargato gli orizzonti... 
in russo e senza traslitterazione 
|
|
Davide Rap [ 11 Ottobre 2009, 15:26 ]
|
 |
|
|
Maligni,
magari gli avranno steso un tappeto rosso e lo avranno accolto al suono di una fanfara...
|
|
Gavrik [ 11 Ottobre 2009, 16:48 ]
|
 |
|
Vi ringrazio tutti, pochi_rubli, mitico batir che è diventato zar, pinolo, sapa e tutti.
Grazie perché vi leggo spesso e mi faccio un'idea sempre più approfondita di Russia con i vostri racconti, discussioni, litigate e quant'altro, anche se non scrivo quasi mai,
ieri però ho "invidiato" l'emozione di pinolo e mi è venuta l'ispirazione.
Vi racconto, inoltre, che dopo varie indagini e studi io e la mia russa abbiamo pianificato il nostro prossimo incontro in terra neutra: Istanbul. Senza visto per me né per lei, circa 2 ore di volo per entrambi, prezzi accettabili....
forse si riesce a fare un fine settimana lungo ogni 2-3 mesi tirando avanti così... fino ad una qualche svolta che speriamo arrivi un giorno...
Non sono mai stato ad Istanbul, sto studiando attentamente la guida Lonely planet e penso che sarà una bella esperienza, l'importante, tuttavia, è riabbracciare la mia metà, e riassaporare il profumo di Russia che avrà addosso, che sarà nel suo respiro e nei suoi capelli, e che si porta dentro... quel profumo che mi ha inebriato una volta e che mi emoziona ancora...
(batir... sono diventato proprio un poeta...  )
Città bellissima, ti mozzerà il fiato.
Non perdere l'occasione per provare l'Hammam di Cemberlites (quello storico), anche se diviso per sessi, vi potete incontrare dopo. Fai il trattamento base: soap massage + scrub.
Il mangiare è una libidine, prova tutto anche quello che ti venderanno per strada. Suggerisco le cozze con spruzzata di limone e ripieno di riso, le vendono per strada pronte da mangiare.
E naturalmente il Gran Bazar con i falsi più belli che abbia mai visto in 12 anni di mondo.
|
|
SaPa [ 11 Ottobre 2009, 16:56 ]
|
 |
|
|
|
Davide Rap [ 11 Ottobre 2009, 17:08 ]
|
 |
|
|
|
Davide Rap [ 11 Ottobre 2009, 17:24 ]
|
 |
|
|
Rapi, scusa l'off topic. Noi ci ridiamo e ci scherziamo, ma non dimenticare che nell'immaginario collettivo Fantozzi incarna l'italiano medio, sebbene in una caricatura iperbolica... non è che ne usciamo molto bene
|
|
Gavrik [ 11 Ottobre 2009, 20:35 ]
|
 |
|
Sorrento, ho visto le foto nel tuo album, che belle! Pure te sei molto carino  , la tua amica e` certamente bellissima!
 Tu mi onori con il tuo complimento!!!Grazie Luda...per bellissima ti riferisci alla mia fidanzata(bionda)o all'amica bruna??Ma grazie di cuore...
poka
Guarda che sono carine tutte e due le ragazze  , ma quella bionda la trovo veramente bella, il volto direi tipico russo, cosi`dolce che mi fa ricordare la protagonista di una fiaba russa Морозко: nel film si chiama Nasten'ka, e` quella giovane sposa http://www.youtube.com/watch?v=OCLrc7KThgs&feature=related
Tanti auguri a voi due, sorrento. 
|
|
Luda Mila [ 12 Ottobre 2009, 11:22 ]
|
 |
|
perchè hai messo quelle emoticon Luda Mila? non capisco perchè non un sorriso...
cmq Sorrento direi che la tua ragazza sta virtualmente spopolando
e tu ancori non presenti l'amica...
SaPa
|
|
SaPa [ 12 Ottobre 2009, 11:33 ]
|
 |
|
Vi ringrazio tutti, pochi_rubli, mitico batir che è diventato zar, pinolo, sapa e tutti.
Grazie perché vi leggo spesso e mi faccio un'idea sempre più approfondita di Russia con i vostri racconti, discussioni, litigate e quant'altro, anche se non scrivo quasi mai,
ieri però ho "invidiato" l'emozione di pinolo e mi è venuta l'ispirazione.
Vi racconto, inoltre, che dopo varie indagini e studi io e la mia russa abbiamo pianificato il nostro prossimo incontro in terra neutra: Istanbul. Senza visto per me né per lei, circa 2 ore di volo per entrambi, prezzi accettabili....
forse si riesce a fare un fine settimana lungo ogni 2-3 mesi tirando avanti così... fino ad una qualche svolta che speriamo arrivi un giorno...
Non sono mai stato ad Istanbul, sto studiando attentamente la guida Lonely planet e penso che sarà una bella esperienza, l'importante, tuttavia, è riabbracciare la mia metà, e riassaporare il profumo di Russia che avrà addosso, che sarà nel suo respiro e nei suoi capelli, e che si porta dentro... quel profumo che mi ha inebriato una volta e che mi emoziona ancora...
(batir... sono diventato proprio un poeta...  )
Piggi, Istanbul e' stupenda e per me rimarra' sempre un posto magico perche' li, in un giro guidato in autobus, ho visto per la prima volta mia moglie...
Se posso permettermi un consiglio, prendi un albergo a Sultanhamet, nel centro, e non nel quartiere moderno dove certamente te lo proporra' l'agenzia. Uscire dall'albergo e potersi trovare in quattro passi al Gran Bazar, alla Moschea Blu, all'Aja Sofia o nelle decine di piccole viuzze piene di gente e mercanzie vuol dire immergersi subito nella magia del posto e averla li a disposizione a tutte le ore, dal mattino presto alla sera tardi.
La gente poi e' sempre ospitale, fino all'asfissia, e qualsiasi acquisto anche il piu' piccolo e' buono per raccontarsi ogni sorta di storie in un mix di lingue.
Veramente uno di quei posti che io definisco i "crocevia del mondo" in cui storie e destini si intrecciano e si compiono, piccoli e grandi.
|
|
Ochopepa [ 12 Ottobre 2009, 11:42 ]
|
 |
|
perchè hai messo quelle emoticon Luda Mila? non capisco perchè non un sorriso...
cmq Sorrento direi che la tua ragazza sta virtualmente spopolando
SaPa
a me interessa l'amica 
|
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 11:53 ]
|
 |
|
Sorrento, ho visto le foto nel tuo album, che belle! Pure te sei molto carino  , la tua amica e` certamente bellissima!
 Tu mi onori con il tuo complimento!!!Grazie Luda...per bellissima ti riferisci alla mia fidanzata(bionda)o all'amica bruna??Ma grazie di cuore...
poka
Guarda che sono carine tutte e due le ragazze  , ma quella bionda la trovo veramente bella, il volto direi tipico russo, cosi`dolce che mi fa ricordare la protagonista di una fiaba russa Морозко: nel film si chiama Nasten'ka, e` quella giovane sposa http://www.youtube.com/watch?v=OCLrc7KThgs&feature=related
Tanti auguri a voi due, sorrento. 
 l'ho visto quel film ..carino ..tipico film natalizio 
|
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 11:54 ]
|
 |
|
Città bellissima, ti mozzerà il fiato.
Non perdere l'occasione per provare l'Hammam di Cemberlites (quello storico), anche se diviso per sessi, vi potete incontrare dopo. Fai il trattamento base: soap massage + scrub.
Il mangiare è una libidine, prova tutto anche quello che ti venderanno per strada. Suggerisco le cozze con spruzzata di limone e ripieno di riso, le vendono per strada pronte da mangiare.
E naturalmente il Gran Bazar con i falsi più belli che abbia mai visto in 12 anni di mondo.
Grazie per le info... asseggerò di sicuro le cozze di cui vado ghiotto, e proverò a fare questo trattamento prima o poi, visto che l'idea è proprio quella di eleggere Istanbul città privilegiata per gli estemporanei, se va la prima bene ci tornerò più volte.
Piggi, Istanbul e' stupenda e per me rimarra' sempre un posto magico perche' li, in un giro guidato in autobus, ho visto per la prima volta mia moglie...
Se posso permettermi un consiglio, prendi un albergo a Sultanhamet, nel centro, e non nel quartiere moderno dove certamente te lo proporra' l'agenzia. Uscire dall'albergo e potersi trovare in quattro passi al Gran Bazar, alla Moschea Blu, all'Aja Sofia o nelle decine di piccole viuzze piene di gente e mercanzie vuol dire immergersi subito nella magia del posto e averla li a disposizione a tutte le ore, dal mattino presto alla sera tardi.
La gente poi e' sempre ospitale, fino all'asfissia, e qualsiasi acquisto anche il piu' piccolo e' buono per raccontarsi ogni sorta di storie in un mix di lingue.
Veramente uno di quei posti che io definisco i "crocevia del mondo" in cui storie e destini si intrecciano e si compiono, piccoli e grandi.
Ochopepa, l'idea è proprio quella dell'hotel a Sultanhamet e sto facendo tutto da solo, senza agenzia.
Ho visto prezzi accettabili in posti che sembrano davvero carini vicino ad Aja Sofia, al Bazar o alla Moschea Blu... devo solo decidermi a prenotare ma ho l'imbarazzo della scelta e la paura di sbagliare...
E' bellissima la tua storia dell'incontro sull'autobus...
Approfitto per un consiglio, se ti ricordi:
com'è l'aeroporto Ataturk? E' affidabile di notte?
La mia fidanzata partirà all'1:40 e volerà di notte per Mosca,
io sarò con lei fino all'imbarco ma poi ho il mio volo alle 6:15 del mattino.
Vale la pena tornare in albergo all'una di notte per poi ritornare in aeroporto alle 5?
Io avevo pensato di tirare la nottata lì...
SaPa lo chiedo anche a te e a chiunque altro conosca Istanbul.
Grazie!
|
|
piggi [ 12 Ottobre 2009, 14:06 ]
|
 |
|
|
non sono mai stato in turchia ma ho viaggiato parecchio
di sicuro gli aeroporti forse sono tra i posti piu' sicuri al mondo
non ti conviene assolutamente tornare in albergo anche perche 2 ore prima ti puoi gia' fare il check -in
|
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 14:14 ]
|
 |
|
Approfitto per un consiglio, se ti ricordi:
com'è l'aeroporto Ataturk? E' affidabile di notte?
La mia fidanzata partirà all'1:40 e volerà di notte per Mosca,
io sarò con lei fino all'imbarco ma poi ho il mio volo alle 6:15 del mattino.
Vale la pena tornare in albergo all'una di notte per poi ritornare in aeroporto alle 5?
Io avevo pensato di tirare la nottata lì...
SaPa lo chiedo anche a te e a chiunque altro conosca Istanbul.
Grazie!
Allora,
Io conosco bene Istanbul e l'aeroporto Ataturk visto che ci vado spesso e mi sono trovato 2 volte con la mia ragazza.
L'aeroporto Ataturk è molto sicuro, si può girare all'interno senza problemi.
Tornare in albergo significa 1 ora di taxi (forse poco di meno) per 2 volte , quindi perdi 2 ore di trasferimento. Inoltre spenderesti sui 30 euro andata / ritorno (30 lire turche per ogni corsa). meglio cercare di dormire all'interno dell'aeroporto. Prova a fare il checkin abbastanza presto, così entrate insieme nella zona di imbarco.
Un'altra soluzione è trovare un'albergo nelle vicinanze dell'aeroporto. Io di solito prendo l'hotel Adela, a 5 min. dell'aeroporto in zona Yenibosna. Basta cambiare albergo l'ultima notte, dovrebbe costare sui 60 euro a notte. C'e l'albergo WOW hotel più vicino ancora, e anche più di lusso, ma costa sicuramente di più. Io sono stato anche in quello perche pagava la ditta, ma onestamente preferisco l'hotel Adela, visto che attorno ci sono anche dei negozieti, ristoranti tipici, ecc..
|
|
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 14:31 ]
|
 |
|
|
Grazie!
Ho capito che non vale assolutamente la pena tornare in albergo... mi risparmio una notte così posso scegliere un hotel più carino.
Un'ultima domanda a voi esperti... i Russi ottengono il visto immediatamente all'arrivo in Turchia, ma devono presentare il biglietto di ritorno e il voucher dell'albergo..
confermate?
Grazie ancora.
|
|
piggi [ 12 Ottobre 2009, 14:42 ]
|
 |
|
Ragazzi, un saluto a voi fortunati che siete a Mosca con la vostra metà.
La Russia vale la pena di visitarla in tutte le stagioni, io sono appena (1 settimana) tornato, la mia ultima tappa è stata Mosca.... mi fate venire nostalgia e voglia di ripartire!!!

|
|
invernorosso [ 12 Ottobre 2009, 14:44 ]
|
 |
|
|