| Commenti |
 Re: Domenica 11 Ott. Parto ...destinazione Mosca.
|
perchè hai messo quelle emoticon Luda Mila? non capisco perchè non un sorriso...
cmq Sorrento direi che la tua ragazza sta virtualmente spopolando
e tu ancori non presenti l'amica...
SaPa
Eh vedo SaPa!!
Riferirò...visto che spesso lei si butta a terra....uff....i kg di più,lo stress...cosa dovrei fare io!?Lanciarmi dalla finestra!??
L'amica l'avevo già presentata...Katia pure lei,25 anni,studiava italiano a Sorrento ed era cliente nel locale dove lavoro!
Ma mi sembra che Icipo76 si sia già fatto avanti
poka
|
|
sorrento76 [ 12 Ottobre 2009, 15:02 ]
|
 |
|
Grazie!
Ho capito che non vale assolutamente la pena tornare in albergo... mi risparmio una notte così posso scegliere un hotel più carino.
Un'ultima domanda a voi esperti... i Russi ottengono il visto immediatamente all'arrivo in Turchia, ma devono presentare il biglietto di ritorno e il voucher dell'albergo..
confermate?
Grazie ancora.
I russi non hanno bisogno di visto. Per quanto il biglietto di ritorno non lo so, visto che la mia ragazza lo aveva, quindi non mi sono preoccupato.
Una amica sua che abita a Istanbul le aveva detto che a volte chiedo di avere 500 euro in tasca, cosa che ha fatto la prima volta. Poi vedendo che non glielo hanno chiesto, la seconda volta è andata senza i soldi, solo con una carta di credito senza avere nessun problema. Sembra che quando hanno già un timbro di entrata sul passaporto, poi diventa tutto più facile per le volte successive.
|
|
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 15:19 ]
|
 |
|
Ochopepa, l'idea è proprio quella dell'hotel a Sultanhamet e sto facendo tutto da solo, senza agenzia.
Ho visto prezzi accettabili in posti che sembrano davvero carini vicino ad Aja Sofia, al Bazar o alla Moschea Blu... devo solo decidermi a prenotare ma ho l'imbarazzo della scelta e la paura di sbagliare...
Io avevo trovato una bella offerta per il Barcelo Saray che e' in una posizione molto comoda, ottimi servizi e colazione e camere comode e pulite con Internet wi-fi gratuito.
E' bellissima la tua storia dell'incontro sull'autobus...
Approfitto per un consiglio, se ti ricordi:
com'è l'aeroporto Ataturk? E' affidabile di notte?
La mia fidanzata partirà all'1:40 e volerà di notte per Mosca,
io sarò con lei fino all'imbarco ma poi ho il mio volo alle 6:15 del mattino.
Vale la pena tornare in albergo all'una di notte per poi ritornare in aeroporto alle 5?
Io avevo pensato di tirare la nottata lì...
SaPa lo chiedo anche a te e a chiunque altro conosca Istanbul.
Grazie!
L'aeroporto Ataturk mi ha dato un'ottima impressione di sicurezza. C'e' parecchia polizia e controllano gia' all'ingresso dell'aeroporto, ancora prima del check-in. Poi mi e' sembrato pulito e ben riscaldato (sono andato a Dicembre).
No, non vale la pena tornare in albergo, proprio perche' con i doppi controlli di sicurezza ci metti un sacco di tempo ad entrare.
|
|
Ochopepa [ 12 Ottobre 2009, 15:37 ]
|
 |
|
|
Allora io ad Istanbul ci sono stato con un reality show (pazza storia) quindi non me la sono mai dovuta sbattere da solo; avevamo le guide, i transfer organizzati, etc...
Anche io come credo molti ho dormito a Sultanahmet in uno di quelli che a Istanbul chiamano Boutique Hotel (microhotel ma di categoria 3 stelle superiore/4) e mi sono trovato benissimo. Receptionist accoglienti, colazione con prelibatezze tipiche, camere dominate dal legno. Se vuoi ti ritrovo l'indirizzo. Non so quanto costi perchè non pagavo io.
Pochi Rubli, hai visto che bello l'aeroporto di Istanbul?
Fai bene a tornarci, perchè io in 2 volte ravvicinate non sono riuscito a finire di vederla nè di esperirla.
Mangerete da Dio, se solo potessi ritrovarti l'indirizzo del ristorante ottomano fuori dal centro...:-(((
|
|
SaPa [ 12 Ottobre 2009, 15:47 ]
|
 |
|
Allora io ad Istanbul ci sono stato con un reality show (pazza storia) quindi non me la sono mai dovuta sbattere da solo; avevamo le guide, i transfer organizzati, etc...
Anche io come credo molti ho dormito a Sultanahmet in uno di quelli che a Istanbul chiamano Boutique Hotel (microhotel ma di categoria 3 stelle superiore/4) e mi sono trovato benissimo. Receptionist accoglienti, colazione con prelibatezze tipiche, camere dominate dal legno. Se vuoi ti ritrovo l'indirizzo. Non so quanto costi perchè non pagavo io.
Pochi Rubli, hai visto che bello l'aeroporto di Istanbul?
Fai bene a tornarci, perchè io in 2 volte ravvicinate non sono riuscito a finire di vederla nè di esperirla.
Mangerete da Dio, se solo potessi ritrovarti l'indirizzo del ristorante ottomano fuori dal centro...:-(((
Bellissimo l'aeroporto, poi si mangia anche bene a prezzi gestibili (considerando che siamo in aeroporto). Niente a che vedere con i furti subiti al Charles de Gaulle di Parigi, oppure alle birre simil champagne (per il prezzo) dell'aeroporto di Francoforte.
Cosa facevi nel reality? Eri uno dei partecipanti?
|
|
pochi_rubli [ 12 Ottobre 2009, 15:59 ]
|
 |
|
sì ero un partecipante ma mi vergogno di quello che ho dovuto fare: ballare, fermare la gente per strada e chiedergli di baciarsi, etc...
pensa nemmeno la mia famiglia lo ha visto.
però non rimpiango era uno show itinerante che mi ha portato 2 volte ad Istanbul per svariati giorni e nella Cipro Turca
poi considerando il mio background professionale ed accademico era interessante vedere come una troupe lavora e i ritmi massacranti a cui sei sottoposto compreso le finzioni tipo "SaPa fai finta di dormire". essendo il programma sponsorizzato dalla Milka dovevamo anche ingozzarci di cioccolata
fortunatamente ogni 3 di riprese c'erano due giorni di vacanza
cmq Istanbul è una figata, forse mi ha fatto capire che sono sempre più stanco dell'Europa e l'Asia, spingendomi anche molto oltre istanbul ovviamente, mi attirerebbe un fottio
|
|
SaPa [ 12 Ottobre 2009, 18:28 ]
|
 |
|
perchè hai messo quelle emoticon Luda Mila? non capisco perchè non un sorriso...
cmq Sorrento direi che la tua ragazza sta virtualmente spopolando
e tu ancori non presenti l'amica...
SaPa
Eh vedo SaPa!!
Riferirò...visto che spesso lei si butta a terra....uff....i kg di più,lo stress...cosa dovrei fare io!?Lanciarmi dalla finestra!??
L'amica l'avevo già presentata...Katia pure lei,25 anni,studiava italiano a Sorrento ed era cliente nel locale dove lavoro!
Ma mi sembra che Icipo76 si sia già fatto avanti
poka
siiiiii e' mia!!!!!
dovrete sfidarmi a duello se volete la pulzella 
|
|
icipo76 [ 12 Ottobre 2009, 20:05 ]
|
 |
|
ebbene si...prima volta a mosca e prima volta in russia,chissà che mi attende  ,so solo che all'aeroporto ci sarà tania ad aspettarmi  ,riuscirò finalmente a vedere mosca con tutti i suoi monumenti e la sua storia.abituato a città come firenze o al massimo milano e roma non riesco nenache ad immaginare una metropoli con 6.000.000 di abitanti....sono già emozionatissimo
@ps.... non ricordo scusate chi di voi abita a chelny,comunque probabile che giovedi 15 e venerdi 16 sia in zona 
Pinolino ciao,
sei già a Mosca ed è iniziata la tua prima avventura russa. In bocca al lupo e cerca di vivere intensamente ogni tuo giorno moscovita. Non ti dimenticherai mai questa tua prima visita.
Ciao,
Gringox
|
|
gringox [ 13 Ottobre 2009, 10:16 ]
|
 |
|
ebbene si...prima volta a mosca e prima volta in russia,chissà che mi attende  ,so solo che all'aeroporto ci sarà tania ad aspettarmi  ,riuscirò finalmente a vedere mosca con tutti i suoi monumenti e la sua storia.abituato a città come firenze o al massimo milano e roma non riesco nenache ad immaginare una metropoli con 6.000.000 di abitanti....sono già emozionatissimo
@ps.... non ricordo scusate chi di voi abita a chelny,comunque probabile che giovedi 15 e venerdi 16 sia in zona 
Pinolino ciao,
sei già a Mosca ed è iniziata la tua prima avventura russa. In bocca al lupo e cerca di vivere intensamente ogni tuo giorno moscovita. Non ti dimenticherai mai questa tua prima visita.
Ciao,
Gringox
Mi unisco agli auguri del caro Gringox caro Pinolo!!Spero tu stia vivendo giorni sereni accanto alla tua Tanya,ma mi permetto solo di fare una precisazione...a Mosca non sono 6milioni,ma più del doppio
PS...vedremo chi sfiderà Icipo a singolar tenzone 
|
|
sorrento76 [ 13 Ottobre 2009, 14:25 ]
|
 |
|
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi racconto, inoltre, che dopo varie indagini e studi io e la mia russa abbiamo pianificato il nostro prossimo incontro in terra neutra: Istanbul. Senza visto per me né per lei, circa 2 ore di volo per entrambi, prezzi accettabili....
forse si riesce a fare un fine settimana lungo ogni 2-3 mesi tirando avanti così... fino ad una qualche svolta che speriamo arrivi un giorno...
Qualcuno sa se in Turchia è ancora in vigore una legge, meglio dire un regolamento di polizia, che non permette alle coppie non sposate di condividere la stessa camera in un hotel? Ne sentii parlare forse nel 2005 o forse nel 2006 da alcuni conoscenti, ma sinceramente non ho mai approfondito l'argomento. Mi è ritornato in mente leggendo dei tuoi piani...
|
|
Gavrik [ 19 Ottobre 2009, 21:45 ]
|
 |
|
Vi racconto, inoltre, che dopo varie indagini e studi io e la mia russa abbiamo pianificato il nostro prossimo incontro in terra neutra: Istanbul. Senza visto per me né per lei, circa 2 ore di volo per entrambi, prezzi accettabili....
forse si riesce a fare un fine settimana lungo ogni 2-3 mesi tirando avanti così... fino ad una qualche svolta che speriamo arrivi un giorno...
Qualcuno sa se in Turchia è ancora in vigore una legge, meglio dire un regolamento di polizia, che non permette alle coppie non sposate di condividere la stessa camera in un hotel? Ne sentii parlare forse nel 2005 o forse nel 2006 da alcuni conoscenti, ma sinceramente non ho mai approfondito l'argomento. Mi è ritornato in mente leggendo dei tuoi piani...
Non ci sono problemi.
|
|
pochi_rubli [ 19 Ottobre 2009, 21:57 ]
|
 |
|
|
in mosca ci sono 9-10milioni di abitanti...
cmq aiutatemi a ricordare per non farmi rileggere 9pagine, pinolo era quello che doveva fare il cambio di aereo per andare in un'altra città??
|
|
ingegnerpii [ 19 Ottobre 2009, 22:18 ]
|
 |
|
in mosca ci sono 9-10milioni di abitanti...
cmq aiutatemi a ricordare per non farmi rileggere 9pagine, pinolo era quello che doveva fare il cambio di aereo per andare in un'altra città??
in effetti un cambio di aereo l'ho fatto però a distanza di 3 giorni visto che son stato nel tatarstan 
|
|
pinolo78 [ 19 Ottobre 2009, 23:06 ]
|
 |
|
minghiaaaaa pinoloooooo erano tutti preoccupati 
|
|
icipo76 [ 19 Ottobre 2009, 23:13 ]
|
 |
|
bene ragazzi,come promesso adesso mi ritrovo a fare un breve reso conto della mia esperienza a mosca,città tra l'altro dove non vedo l'ora di tornare ;).
inizio dicendo che la mia prima esperienza in questa meravigliosa città è stata più che positiva,abituato a città non molto grandi come firenze e ritrovarmi in una metropoli così immensa come mosca mi faceva preoccupare prima ancora del del decollo.la mia giornata era iniziata ritrovandomi da solo in questo piccolo aeroporto di forlì con il suo piccolo check in e tutto solo,agitato per la partenza ed ancor di piu sapendo chi mi stesse aspettando all'aeroporto.mi sono imbarcato ed il volo è partito con estrema puntualità,durata del volo 3 ore circa e tutto regolare.....10 minuti prima dell'atterraggio ho inziato a vedere le prime case del territorio sovietico ed ho pensato "cavolo!!! ancora non posso credere di essere già in questo territorio così enorme!!" ed in quel momento mi si è stampato un sorriso sul viso.appena sceso trovo coda per il registro del passaporto e tutto ok,varco il confine dell'aeroporto di domodedovo ancora incredulo del mio viaggio,faccio 3 passi ed ecco che finalmente posso abbracciare la mia amata tania (vi sorvolo i dettagli del nostro incontro V.M 14  ).usciamo dall'aeroporto,saliamo sul taxi che ci porta verso il nostro albergo e percorriamo la lunga strada con 3 corsie per lato che collega la città con la periferia,inizio a vedere i primi cartelli pubblicitari scritti in cirillico,scrittura a me completamente nuova ed incomprensibile ma molto carina ed affascinante.lungo la strada incrociamo qualche chiesa di stile ortodosso con i suoi campanili tutti dorati e luminosi,accanto tutti i vari alberi con i mille colori del fogliame che fanno capire che siamo già in autunno e tutto intorno a noi assume un colore misto e vivo.dopo un'ora circa entriamo nella grande metropoli con tutto il suo traffico,le enormi auto che ci passano accanto ed alcune per evitare il traffico passano persino in mezzo a piazzole di fango vicino alla strada.arriviamo finalmente all'albergo dove ci riposiamo e ci cambiamo per la cena,il nostro albergo è di stile imperiale sovietico con i mattoni rossi all'esterno,una delle strutture forse anni 70 ma con un personale all'interno molto gentile che ci accoglie.scendiamo nel caffè sottostante all'albergo e come entriamo sento i classici odori di zuppa e di cibi misti in umido con la musica che suona di sottofondo,c'è una festa e persone già un po arzille cantano tutti insieme festeggiando un compleanno.il giorno dopo andiamo a visitare mosca,non mi dilungo troppo nel dettaglio ma vorrei solo soffermarmi a dire di quanto sia bella piazza rossa ed il cremlino,le persone che camminano a passi svelti e tutti in maniera abbastanza ordinata.vero il fatto che le persone quando sentono che sei italiano ti guardano e ti sorridono quasi incuriositi...una breve sosta davanti alla tomba di lenin e poi via verso la fiamma eterna dove io come promesso le chiedo di sposarmi e lei accetta :wink:,un giro che la grande metropoli a visitare le immense vie fino alla new arbat affollata di gente e venditrici varie vestite in costume folcloristico fuori dai negozi che cercano di farti entrare a comprare qualche souvenir.mercoled' ci spostiamo nel tatarstan,esattamente a chelny dove sono stato a conoscere i nuovi suoceri  .la città si presenta molto grande ma molto tranquilla con poco traffico e poche persone a giro,la giornata è soleggiata e ci sono circa 10 gradi.le case si presentano come palazzi tipicamente anni 50 con facciate un pk trascurate e vecchi portoni d'entrata senza chiusure,saliamo ed entriamo in casa.la casa all'interno è molto accogliente,calda e con una bellissima vista sui vari campi,molto illuminata,accoglientissima e molto calda.esci e le persone anche se non ti conoscono ti guardano e ti salutano,girando un po per le strade siamo passati davanti al famoso "BATIR"  ,al dolce vita ed altri locali che non ricordo.la mia permanenza qua ahimè per questa volta è molto breve,solo 2 giorni ma vorrò tornare presto a visitarlka di nuovo e passare qualche giorno con i miei nuovi suoceri......torniamo a mosca dove purtroppo resto solo 2 giorni e la mia vacanza qua termina.per essere la mia prima volta sono davvero molto felice,spero di riuscire ad organizzare a breve la mia prossima visita magari chissà decideremo di sposarsi a mosca e quindi mi tratterrò almeno 2 settimane  .mosca è una città enorme,un po caotica ma davvero molto affascinante,ha un qualcosa che non è possibile descrivere ma va solo vista,a sua volta il tatarstan è davvero molto bello...sinceramente oltre al grande dolore di dovermi per adesso separare dalla mia futura moglie lascio anche una parte del mio cuore in questa grande città.non è un addio ma solo un arrivederci 
|
|
pinolo78 [ 20 Ottobre 2009, 0:05 ]
|
 |
|
|
Insomma sei ancora vivo, meno male, c'eravamo preoccupati, stavo per chiamare i vari obitori delle due citta'....
Bravo ragazzo, allora ti e' piaciuta la Russia (oltre che la russa in questione)
Auguri e figli maschi!
|
|
Batir [ 20 Ottobre 2009, 7:35 ]
|
 |
|
affascinante (avvincente) storia ... buona fortuna! 
|
|
ANGEL [ 20 Ottobre 2009, 7:58 ]
|
 |
|
Auguri e figli maschi!
a te invece le auguriamo a 2 a 2 femmine 
|
|
Davide Rap [ 20 Ottobre 2009, 8:09 ]
|
 |
|
|
Bravo! eravamo preoccupati! Facci sapere la prossima volta che vai a Chelny, forse possiamo fare un miniraduno.
|
|
pochi_rubli [ 20 Ottobre 2009, 8:14 ]
|
 |
|
|