ATMosfera, il nostro tram ristorante per vivere un'esperienza unica sul locale più esclusivo che si muove in città!
Due vetture “carrelli”, ATMosfera1 e ATMosfera2, completamente restaurate, sono state trasformate nelle nostre officine in veri e propri ristoranti dal gusto retrò. Curato sin nei minimi dettagli sia negli arredi sia nella scelta del menu e dei vini, il servizio ATMosfera ha da subito incontrato il favore dei milanesi.
I tre diversi menu (carne, pesce e vegetariano), disponibili in allegato a fine pagina, sono opera di chef di fama internazionale e sono arricchiti anche da piatti della tradizione milanese.
Il tram ristorante è disponibile anche per aziende e società come location per l’organizzazione di momenti conviviali di rappresentanza e di eventi.
Degustazioni a tema dei migliori prodotti tipici regionali italiani
Ogni venerdì e sabato è possibile gustare piatti tipici accompagnati da vini selezionati del territorio nazionale, presentati da esperti del settore.
Maggiori dettagli
Orari
ATMosfera è in funzione dal martedì alla domenica, escluse le festività di Natale, Capodanno e Pasqua. I tram partono da piazza Castello, angolo via Beltrami: alle 13.00 per il pranzo e alle 20 per la cena. Il viaggio dura circa 2 ore, con rientro allo stesso indirizzo di partenza. La metropolitana è a pochi passi: la cena termina in tempo per farti prendere le sue ultime corse. Scarica il pdf degli orari della fermata Cairoli M1.
Per favorire le operazioni funzionali all’accoglienza del tram ristorante, consigliamo ai nostri clienti di presentarsi almeno dieci minuti prima dell’orario del pranzo o della cena. Il servizio delle 13.00 è riservato solamente nel caso di prenotazione dell'intera vettura.
Prenotazioni
Per salire su ATMosfera è obbligatorio prenotare. È necessario chiamare il Numero Verde 800.80.81.81, il lunedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dal martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00, comunicando il numero dei partecipanti e la scelta del menu. Se scegli di prenotare la cena il giorno antecedente la data desiderata, lo puoi fare telefonando entro le 19.30 nei giorni da martedi a domenica e entro le 12.00 nel giorno di lunedì.
Al massimo entro 36 ore prima del giorno per cui è stata prenotata la cena sarai ricontattatato da un operatore del Numero Verde ATM. Ti sarà comunicato un Codice di prenotazione, che dovrai riferire al personale in servizio al momento dell'accoglienza a bordo.
Eventuali disdette devono essere comunicate entro le ore 15.00 di due giorni prima della data prescelta per la cena, telefonando al Numero Verde ATM.
Nel caso in cui l'operatore del Numero Verde ATM non riesca a contattarti, ti raccomandiamo di telefonare al Numero Verde ATM entro le ore 19.30 del giorno antecedente la data prenotata per ottenere il Codice di prenotazione. In caso contrario, la prenotazione si intende decaduta.
Costo e modalità di pagamento
Il costo è di 65 € a persona, indipendentemente dal menu.
Il pagamento può essere effettuato direttamente a bordo del tram, in contanti, con carta di credito (Circuito CartaSì – Visa, Visa Electron, Eurocard -, Mastercard, American Express, JBC) o con Bancomat.
Per informazioni
Per tutti i clienti - Numero Verde ATM 800.80.81.81
Per le aziende - 02 48.03.95.24
e-mail:
lo so ma mi interessa quella un'po retro che va dal centro da cui si puo vedere un gran parte della citta...
di tram retrò nella città dei buffoni ne son rimasti ben pochi. se li vuoi vedere devi andare a san francisco o in qualche altra città statunitense...avendo capito l'affare tempo fa fecero un'offerta in quanto loro li ritenevenao d'epoca ma si sà che in questa nazione del bengodi ferro vecchio è ferro vecchio, per cui qualche idiota li ha venduti per due petecchie e una bella pedata nel fondoschiena.
purtroppo ora ora la massa dii tram sono tutti lunghi modello metropolitana di kiev.
ti domanderai il perchè. indi per cui ecco la rispota.
siccome gli idioti di turno pensavano che mettendo tram più lunghi ci poteva essere più gente che li prendeva, anzichè mettere più tram corti stile marshukta, hanno pensato bene di prederne di lunghissimi, però, e qui sta il bello, riducendo le corse...ecco l'idioziozia dei benpensanti che governano questa città della moda, più della moda ditrei di fetidi e lerci puzzoni dal cobu di locu sporco di darme per far si che anche questa città inizia a farmi dannatamente schifo come del resto questa scalcinata nazione.
mi spiace...sono ritonato ad amare la mia bella tortuga, posticino di mare che porto nel cuore da svariati secoli, cittdina piena di vita, dove scorrevano fiumi di rhum
comunque per i tram: visita www.atm.it così ti trovi la bella piantina con tutti i mezzi di milano, le linee e gli orari
Ultima modifica di Speck il 23 Marzo 2011, 12:27, modificato 2 volte in totale
Ciao Volpina,
ho letto ora il tuo post. Secondo me, vale la pena considerare l'ipotesi del giro perlustrativo in tram, più a Roma che a Milano. Anche perchè, come ha riportato E-antea, i prezzi sono un po' alti per viaggiare sui tram turistici tipo l'Atmosphera.
Se prendi il 9 o il 29-30 (che fanno poi la stessa strada), puoi fare la circonvallazione sul tram e passare da tutte le piazza che si chiamano Porta Genova, Porta Lodovica, Porta Romana, Porta Venezia e così via. Sono piazze che delimitano i confini della vecchia Milano. Può essere interessante, ma non vedrai grandi attrazioni.
Milano è una città da scoprire, perchè contrariamente a molte altre città italiane, non mostra subito a tutti le sue bellezze.Bisogna cercarle o sapere già dove si trovano. L'ideale è che ti accompagni qualcuno della città, ce n'è per tutti i gusti.
Se sono in città in quel periodo, posso darti tutte le indicazioni che ti servono o portarti da qualche parte in automobile.
Dipende da quello a cui tu sei interessata...
Ultima modifica di Cicerin il 26 Marzo 2011, 16:17, modificato 1 volta in totale
beh, grazie per l'informazione, anchio vengo a Milano ma all'inizio di maggio :)
ho bisogno di qualcuno che vive a Como
Severuccia e allora sei precettata per veinre al XX Raduno LOngobardo del 7 maggio vicino a Milano...sarebbe mitico se riuscissi a venire così avremmo anche una presenza forumistica direttamente dalla Russia...
Pensaci, vai al topic del raduno e iscriviti. Sabato 7 maggio...
Ciao Volpina,
ho letto ora il tuo post. Secondo me, vale la pena considerare l'ipotesi del giro perlustrativo in tram, più a Roma che a Milano. Anche perchè, come ha riportato E-antea, i prezzi sono un po' alti per viaggiare sui tram turistici tipo l'Atmosphera.
Se prendi il 9 o il 29-30 (che fanno poi la stessa strada), puoi fare la circonvallazione sul tram e passare da tutte le piazza che si chiamano Porta Genova, Porta Lodovica, Porta Romana, Porta Venezia e così via. Sono piazze che delimitano i confini della vecchia Milano. Può essere interessante, ma non vedrai grandi attrazioni.
Milano è una città da scoprire, perchè contrariamente a molte altre città italiane, non mostra subito a tutti le sue bellezze.Bisogna cercarle o sapere già dove si trovano. L'ideale è che ti accompagni qualcuno della città, ce n'è per tutti i gusti.
Se sono in città in quel periodo, posso darti tutte le indicazioni che ti servono o portarti da qualche parte in automobile.
Dipende da quello a cui tu sei interessata...
ehii, ciao, Cicerin!
e' esattamente cosa volevo io: il tram comune da cui posso vedere molti dei posti importanti turistici.
scoprirei con piacere i posti nuovi e interessanti di Milano con qualcuno chi lo conosce. credo che al fine aprile il tempo fara bello e sara bellissimo di fare le passegiate per la citta.
Ultima modifica di Volpina il 27 Marzo 2011, 17:12, modificato 1 volta in totale
ehii, ciao, Cicerin!
e' esattamente cosa volevo io: il tram comune da cui posso vedere molti dei posti importanti turistici.
scoprirei con piacere i posti nuovi e interessanti di Milano con qualcuno chi lo conosce. credo che al fine aprile il tempo fara bello e sara bellissimo di fare le passegiate per la citta.
Girando in tram di posti turisti da vedere ne vedi ben pochi. QUei pochi che sono da usare, li prendi per arrivare al luogo interessato, partendo dal centro.
Fammi la lista di quello che non hai visto che sarò ben felice di fare un'opera pia, dato che, ringraziando la mia vita ormai sedentaria, ho bisogno di sgambettare
Ultima modifica di Speck il 27 Marzo 2011, 19:16, modificato 1 volta in totale
Girando in tram di posti turisti da vedere ne vedi ben pochi. QUei pochi che sono da usare, li prendi per arrivare al luogo interessato, partendo dal centro.
Fammi la lista di quello che non hai visto che sarò ben felice di fare un'opera pia, dato che, ringraziando la mia vita ormai sedentaria, ho bisogno di sgambettare
ho un'idea abbastanza chiara del piccolo pezzo centrale di Milano (Stazione Centrale - Corso Buenos Aires - Corso Venezia - Duomo - Navigli - Parco Sempione - Stazione Centrale) e
il resto della citta e una terra incognita per me
pensavo del tram perche questa volta non avro molto tempo a Milano e cosi potro vedere qualche parte della citta dal centro a periferia e formero l'impressione piu generale.
se sai cosa consigliarmi da visitare ti saro infinitamente grata
Ultima modifica di Volpina il 27 Marzo 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale
E' che in effetti il centro storico di milano più interessante è proprio quello dove i tram non passano ... bisogna andare a piedi ...
qualche spunto:
tra via torino, via de amicis e corso magenta ...
il quadrilatero cosiddetto della moda (via montenapoleone via santandrea ecc..) ...
tra via torino e corso italia ...
tra largo richini e piazza santo stefano dove c'è l'università statale ...
bella via manzoni e le viettine laterali ... in via manzoni il tram passa ...
bella corso magenta e le viettine laterali ... qui il tram passa ...
bella piazza vetra e la chiesa di san lorenzo vista da dietro, bellissima la facciata di san lorenzo con le colonne romane ...
grazie!
devo trovare sulla mappa tutti questi posti per capire dove sono.
andare a piedi per me non e' problema - quando fa caldo adoro di camminare.
Allora Volpina come va con il tuo itinerario milanese?
oaiC oaiC
Lorenzo
va perfettamente: c'e tanto da vedere e non c'e tempo ho 2 sere (21 e 22 Aprile) e tutta la domenica 24 Aprile.
l'altro punto della mia programma e' di visitare il cimitero con la tomba di Kilpin, il fondatore del Milan - forse portera fortuna a me e al Milan anche se solo a me saro contenta, perche al Milan loro guadagnano abbastanza per essere fortunati senza il mio aiuto
grazie!
devo trovare sulla mappa tutti questi posti per capire dove sono.
andare a piedi per me non e' problema - quando fa caldo adoro di camminare.
Allora Volpina come va con il tuo itinerario milanese?
oaiC oaiC
Lorenzo
va perfettamente: c'e tanto da vedere e non c'e tempo ho 2 sere (21 e 22 Aprile) e tutta la domenica 24 Aprile.
l'altro punto della mia programma e' di visitare il cimitero con la tomba di Kilpin, il fondatore del Milan - forse portera fortuna a me e al Milan anche se solo a me saro contenta, perche al Milan loro guadagnano abbastanza per essere fortunati senza il mio aiuto
il nostro progetto "Pizza" come va?
Volpinka ciao,
cerca di portarli fuori questi milanesi addormentati....ahh peccato che io non ci sono...
il nostro progetto "Pizza" come va?
Beh..Milano non e' grandissima, si puo' benissimo vedere i posti piu' importanti con il tempo che hai
Ma Kilpin e' il fondatore anche del Torino qualcosa mi dice che sei tifosa del Milan.
Il nostro progetto pizza va benissimo, devi solo arrivare a Milano
oaiC oaiC
Lorenzo
Beh..Milano non e' grandissima, si puo' benissimo vedere i posti piu' importanti con il tempo che hai
Ma Kilpin e' il fondatore anche del Torino qualcosa mi dice che sei tifosa del Milan.
Il nostro progetto pizza va benissimo, devi solo arrivare a Milano
oaiC oaiC
Lorenzo