[quote user="il Passatore" post="6624198"]scusate un po'!?!
ma prendere l'aereo no??
con 150€ ti fai kiev-donetsk andata e ritorno con poco piu' di 1 ora di volo....
a volta non vi capisco :lol:[/quote]
passatore, credo che si ipotizzasse una "zingarata", un viaggio in cui anche il tempo del tragitto fa parte della vacanza.
Comunque a me arrivare a Donetsk potrebbe interessare anche sotto un profilo più pratico e certamente l'aereo è preferibile. Ma 150 Eu da Kiev intendi Donbassaero? Se hai altri suggerimenti sono bene accetti - so c per esempio che ci si può arrivare con Lufthansa cerez Monaco, ma mi sembra + costoso..
si Ufficio avevo capito ma la zingarata te la puoi fare in centro a Donetsk....
si intendevo donbass perche' le altre constano di piu'
ok grazie, comunque mi sa che passo presto da Kiev, magari ci si fa una birra
una birra??? ci si fa una vodka e pure una lasagna party a casa mia e poi baracca!!!!
non mi piacciono i treni in ucraina ma quello che fa la tratta per dnipropetrovsk e nuovo e confortevole e ci arrivi comodamente in 4-5 ore
Ho visto, andata e ritorno 200 $ e cioè circa 150 Euro.
Però in testa alla tabella c'è scritto "Airport and other taxes are NOT included!".
Non mi stupirei se queste tasse ammontassero a un centinaio di Euro.
Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione, questa compagni che mi indichi non la conoscevo e da quanto sembra dovrebbe far risparmiare qualcosa rispetto alla Donbass Aero.
Per caso conosci il sito internet delle ferrovie ucraine? Vorrei provare a vedere quanto costano i treni e i tempi di percorrenza.
Re: Qualcuno Vuole Andare In Ucraina Orientale O In Serbia?
Volevo chiedervi, visto ke vi vedo esperti di territorio ucraino, secondo voi Donetsk o Dnepropetrovsk offrono molto anke nel periodo natalizio oppure durante le feste si svuotano un po' e non c'è molta vita?
Cioè ad esempio chiude l'università e gli studenti ke vengono da fuori città ritornano in campagna, altri vanno in vacanza e robe simili...
Ultima modifica di luca11982 il 07 Ottobre 2008, 14:26, modificato 1 volta in totale
non mi piacciono i treni in ucraina ma quello che fa la tratta per dnipropetrovsk e nuovo e confortevole e ci arrivi comodamente in 4-5 ore
Ho visto, andata e ritorno 200 $ e cioè circa 150 Euro.
Però in testa alla tabella c'è scritto "Airport and other taxes are NOT included!".
Non mi stupirei se queste tasse ammontassero a un centinaio di Euro.
Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione, questa compagni che mi indichi non la conoscevo e da quanto sembra dovrebbe far risparmiare qualcosa rispetto alla Donbass Aero.
Per caso conosci il sito internet delle ferrovie ucraine? Vorrei provare a vedere quanto costano i treni e i tempi di percorrenza.
ascoltami.....
5 mesi fa sono stato a donetsk per lavoro e ho pagato circa 1000 grivne quindi circa 150 euro (tutto compreso) altro non so dirti e comunque questa compagnia e la donbassaero.
certointendevo 5 ore per arrivare a Dnipropetrovsk.....
12 ore nei vagoni letto ucraini non li consiglio a nessuno!
personalmente piuttosto vado in macchina!!
Volevo chiedervi, visto ke vi vedo esperti di territorio ucraino, secondo voi Donetsk o Dnepropetrovsk offrono molto anke nel periodo natalizio oppure durante le feste si svuotano un po' e non c'è molta vita?
Cioè ad esempio chiude l'università e gli studenti ke vengono da fuori città ritornano in campagna, altri vanno in vacanza e robe simili...
secondo me piu' che svuotarsi (diversamente che a kiev) per le festivita' si sta' un po di piu' in casa con la famiglia e si festeggia (considera che il natale ortodosso arriva 2 settimane dopo il nostro)
certo poi c'e' chi va in vacanza tipo egitto o postacci simili ma questo succede anche da noi......
secondo me piu' che svuotarsi (diversamente che a kiev) per le festivita' si sta' un po di piu' in casa con la famiglia e si festeggia (considera che il natale ortodosso arriva 2 settimane dopo il nostro)
certo poi c'e' chi va in vacanza tipo egitto o postacci simili ma questo succede anche da noi......
grazie delle info.
cmq secondo te socialmente e per quanto riguarda le ragazze è meglio l'ucraina dell'ovest o quella del est russofona?
e in quale delle due ucraine sono più "occidentalizzati"?
Ultima modifica di luca11982 il 07 Ottobre 2008, 16:51, modificato 1 volta in totale
grazie delle info.
cmq secondo te socialmente e per quanto riguarda le ragazze è meglio l'ucraina dell'ovest o quella del est russofona?
becchiamoci in privato va, che ho capito dove vuoi vuoi arrivare......
Per me ci possiamo beccare anke qua, non vedo la necessità di andare in privato. Cosa cambia?
Cmq come preferisci, se vuoi ti do anche l'email e cioè
("0" è lo zero, non la "o" maiuscola)
grazie delle info.
....................
Belgrado invece è la metà più economica da raggiungere sempre se l'Alitalia non toglie il volo Milano - Belgrado.
Non ho capito da dove sei, e anche se mi pare che sei + orientato verso Ucraina la info te la do ugualmente.
C'è il volo Yat diretto Trieste-Belgrado a prezzi accessibili (mi pare 150 o 200 EU).
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
concordo che le serbE sono molto belle (anche se paragonato alle russe trattasi di una bellezza un pò "volgare") però il problema sono i serbI belli alti e massicci. mi ricordo un capodanno 2003 a belgrado, entrammo in discoteca ed era davvero strapieno di belle ragazze, peccato che l'uomo più piccolo fosse alto 2 mt insomma mi dava l'idea del posto dove bisogna stare attentissimi ai passi che si compiono
Donetsk la feci per il matrimonio di un amico, buona fortuna, pollula talmente tanto di gnocca che io dopo qualche giorno ci perderei la testa
Ammazza SaPa ma quanto viaggi gnoccaroli ti sei fatto??? Ma a Firenze con tutto quel ben di Dio non si becca ???
concordo che le serbE sono molto belle (anche se paragonato alle russe trattasi di una bellezza un pò "volgare") però il problema sono i serbI belli alti e massicci. mi ricordo un capodanno 2003 a belgrado, entrammo in discoteca ed era davvero strapieno di belle ragazze, peccato che l'uomo più piccolo fosse alto 2 mt insomma mi dava l'idea del posto dove bisogna stare attentissimi ai passi che si compiono
Donetsk la feci per il matrimonio di un amico, buona fortuna, pollula talmente tanto di gnocca che io dopo qualche giorno ci perderei la testa
Ammazza SaPa ma quanto viaggi gnoccaroli ti sei fatto??? Ma a Firenze con tutto quel ben di Dio non si becca ???
Ho appena postato qualcosa sul tema viaggio su un altro thread, più profondo dei miei soliti commenti...
La verità caro Pierfect è che di viaggi "gnoccaroli" me ne sono fatti molto ma finiva sempre che ero io il meno "porco" di tutti. Long story made short, mentre io non concepivo/non concepisco una vacanza basata solo su quello, e che se faccio le 5 di notte la mattina dopo alle 10 sono in strada a vedermi una mostra/museo/etc... noto un grande numero di persone che basa intere trasferte solo su quello.
La delusione più grande fu proprio a Belgrado nel 2003, andai con una associazione di studenti e per 5 giorni non si fece altro che vivere di notte. Benissimo, d'accordissimo, si era lì per divertirsi e barcagliare le tipe. Però NESSUNO a cui interessava la storia della città, le eredità della guerra (motivo per cui io ci viaggiai), etc... l'ultimo giorno conobbi questa bella giornalista che mi portò a fare un giro in taxi di tutta la città. Mi ricordo ancora il tassista che con rabbia parlava a Tanya e le diceva in serbo (magari il Gringox può tradurre) "show him what the West did to us"
E' come quando a Mosca incontravo gente, che era lì senza sapere un ***** del Paese, sapessi quanto mi incazzavo per poi arrivare, dopo qualche mese ad ignorarli proprio...
Per concludere caro Pierfect, come avrai capito lungi da me voler disdegnare la gnocca ma insomma faccio quello e quell'altro e MAI ho concepito una vacanza basata solo su quello e MAI lo farò.
PS. Firenze è davvero una figata di città la devo ammettere, questo è SOLO perchè ci sono stranieri dappertutto. Direi che rispetto ad altre città italiane la possibilità di incontri è molto più alta e le donne (straniere ovviamente) più disponibili. Io non sono di certo un playboy però ogni tanto qualche incontro interessante capita.
Non ho capito da dove sei, e anche se mi pare che sei + orientato verso Ucraina la info te la do ugualmente.
C'è il volo Yat diretto Trieste-Belgrado a prezzi accessibili (mi pare 150 o 200 EU).
Ti ringrazio per l'informazione veramente molto utile, nelle mie ricerche dei voli più economici avevo tralasciato l'aeroporto della mitica Trieste, la città di confine ke più di confine non si può!
Beati i triestini, certe mete non troppo nel Far Est le possono raggiungere comodamente in macchina....
Abito a Milano da 2 anni (ke non è male neanke Milano, da qui ci sono i voli per andare ovunque) però sono di Treviso.
Quindi ogni tanto torno a Treviso e da lì a Trieste la distanza non è molta.
E Belgrado è ancora in ballo alla grande.
ciao
Ultima modifica di luca11982 il 08 Ottobre 2008, 11:56, modificato 1 volta in totale
Ti ringrazio per l'informazione veramente molto utile, nelle mie ricerche dei voli più economici avevo tralasciato l'aeroporto della mitica Trieste, la città di confine ke più di confine non si può!
Beati i triestini, certe mete non troppo nel Far Est le possono raggiungere comodamente in macchina....
Abito a Milano da 2 anni (ke non è male neanke Milano, da qui ci sono i voli per andare ovunque) però sono di Treviso.
Quindi ogni tanto torno a Treviso e da lì a Trieste la distanza non è molta.
E Belgrado è ancora in ballo alla grande.
ciao
Ho provato a guardare velocemente le date che volevi tu, la partenza al 19 mi pare esaurita, ma con partenza al 18 e rientro il 3 gennaio mi da circa 150 EU.
Comunque ho sbagliato a scriverti... il nome è JAT e non Yat.
Ciao
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
[quote user="SaPa" post="6624506
Ho appena postato qualcosa sul tema viaggio su un altro thread, più profondo dei miei soliti commenti...
La verità caro Pierfect è che di viaggi "gnoccaroli" me ne sono fatti molto ma finiva sempre che ero io il meno "porco" di tutti. Long story made short, mentre io non concepivo/non concepisco una vacanza basata solo su quello, e che se faccio le 5 di notte la mattina dopo alle 10 sono in strada a vedermi una mostra/museo/etc... noto un grande numero di persone che basa intere trasferte solo su quello.
La delusione più grande fu proprio a Belgrado nel 2003, andai con una associazione di studenti e per 5 giorni non si fece altro che vivere di notte. Benissimo, d'accordissimo, si era lì per divertirsi e barcagliare le tipe. Però NESSUNO a cui interessava la storia della città, le eredità della guerra (motivo per cui io ci viaggiai), etc... l'ultimo giorno conobbi questa bella giornalista che mi portò a fare un giro in taxi di tutta la città. Mi ricordo ancora il tassista che con rabbia parlava a Tanya e le diceva in serbo (magari il Gringox può tradurre) "show him what the West did to us"
E' come quando a Mosca incontravo gente, che era lì senza sapere un ***** del Paese, sapessi quanto mi incazzavo per poi arrivare, dopo qualche mese ad ignorarli proprio...
Per concludere caro Pierfect, come avrai capito lungi da me voler disdegnare la gnocca ma insomma faccio quello e quell'altro e MAI ho concepito una vacanza basata solo su quello e MAI lo farò.
PS. Firenze è davvero una figata di città la devo ammettere, questo è SOLO perchè ci sono stranieri dappertutto. Direi che rispetto ad altre città italiane la possibilità di incontri è molto più alta e le donne (straniere ovviamente) più disponibili. Io non sono di certo un playboy però ogni tanto qualche incontro interessante capita.
Oddio quanto ho parlato, scusate !:oops:[/quote]
Ciao Alessio....mi piacerebbe concordare con te per quello che hai scritto, ed a livello "teorico" mi trovo assolutamente allineato con i tuoi pensieri, però siccome non sopporto l'ipocrisia devo riconoscere che invece "praticamente" i miei viaggi nei paesi dell'est avevano un fine ben preciso, ed io finchè non raggiungo l'obiettivo preposto non mi faccio "distrarre" da nient'altro !!! L'unica cosa che non ho mai fatto e che detesto enormemente è il comportamento volgare ed irrispettoso che purtroppo qualche nostro connazionale esibisce quasi con orgoglio all'estero !!! Sapessi quante volte mi sono vergognato di essere italiano!!! Solo dopo aver conosciuto e sposato mia moglie il mio orizzonte si è esteso anche culturalmente, ma prima di allora non mi interessava un granchè !!!
non so di quali comportamenti parli, nel senso che a me più che vergognare facevano pena...
poi, fortunatamente, ho i miei valori e li porto avanti anche se un'intera nazionalità è sputtanata. mi interessa la storia del singolo e del gruppo intorno a me, non dell'umanità intera. ultimamente devo anche ammettere che mi diverto a passare per l'italiano con gli ormoni a palla e mi ci diverto di più dove tale credenza è più radicata. forse perchè, contrariamente a prima, il risultato (concludo o non concludo?) non è ad oggi così importante.
in quei Paesi è SOLO vivendoci che ho potuto conoscere anche Italiani con testa ed interessanti, avessi dovuto basare solo sui vacanzieri
Sai mio padre è toscano....e da lui ho preso la schiettezza ed il parlar chiaro senza tanti giri di parole ....comunque tornando a piombo all'argomento precedente.....pensa te che reputo essere l'unico italiano di sesso maschile che è andato a fare una vacanza a Cuba e non aver tr...o !!!! In quel caso il mio interesse era esclusivamente e genuinamente turistico...ero attratto solo dalla bellezza dei posti e dalla curiosità per gli usi e costumi locali......non dico che oltre a questo non ci sia stata qualche altra "piacevole" esperienza.....ma niente di così travolgente e sopratutto di cercato !!!
La data di oggi è 27 Dicembre 2025, 3:42 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario