|
Pagina 25 di 36
|
Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
 Re: GRINGOX D'UCRAINA
Congratulazioni,congratulazioni generale!!!
E devo dirti BRAVO per la faccia tosta di buttarti alla dogana nonostante sapessi di incappare in grane.Ti confesso che nemmeno io,temerario fino a un certo punto,avrei tentato.
Magari se mi capita,affianco alla tua foto quella del mio RVP russo che,fino a questo momento,nei miei già 3 viaggi A/R dalla Russia,pure mi ha coinvolto in fatti curiosi come il check in a Domodedovo(come poi a cosa interessa loro  )che non lo guardano mai ma sempre mi guardano il visto scaduto,al primo doganiere che,trafelato,mi chiese perchè non avessi la carta di immigrazione con me e guardando poi questo RVP sembrava stesse guardando una novità,una cosa nuova...ai controlli in Germania della Lufthansa la cui addetta se lo girava e lo girava per poi dirmi"ma non potevano scriverlo in english?...oooo...molto pittourescou" 
Hehe caro Sorrento, la faccia tosta l'ho dovuta avere per forza, perchè rientravo in Italia per lavoro e dovevo per forza rientrare, e al lavoro non sapevano certo delle mie beghe burocratiche...e poi mi son detto, "io ci provo", in qualche modo gli spiego la situazione e rischio...e ho rischiato davvero parecchio, perchè qui non scherzano mica. Ed è andata bene. Ora si volta pagina e sono tranquillo a vita (fino a quando deciderò di restare qui  ).
Ciao caro,
Gringox
Ah vedi!!?
Guardando le tue foto si vede che sei UN BRAVO GUAGLIONE,CHE SI VUOLE PRENDERE UNA LAURA E CHE HA LA TESTA AL SOLITO POSTO...CIOE'....SUL COLLO! 
Sì sì mio caro, dì pure faccia da c.....o!!
Gringox
|
#481 02 Febbraio 2012, 21:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Congratulazioni,congratulazioni generale!!!
E devo dirti BRAVO per la faccia tosta di buttarti alla dogana nonostante sapessi di incappare in grane.Ti confesso che nemmeno io,temerario fino a un certo punto,avrei tentato.
Magari se mi capita,affianco alla tua foto quella del mio RVP russo che,fino a questo momento,nei miei già 3 viaggi A/R dalla Russia,pure mi ha coinvolto in fatti curiosi come il check in a Domodedovo(come poi a cosa interessa loro  )che non lo guardano mai ma sempre mi guardano il visto scaduto,al primo doganiere che,trafelato,mi chiese perchè non avessi la carta di immigrazione con me e guardando poi questo RVP sembrava stesse guardando una novità,una cosa nuova...ai controlli in Germania della Lufthansa la cui addetta se lo girava e lo girava per poi dirmi"ma non potevano scriverlo in english?...oooo...molto pittourescou" 
Hehe caro Sorrento, la faccia tosta l'ho dovuta avere per forza, perchè rientravo in Italia per lavoro e dovevo per forza rientrare, e al lavoro non sapevano certo delle mie beghe burocratiche...e poi mi son detto, "io ci provo", in qualche modo gli spiego la situazione e rischio...e ho rischiato davvero parecchio, perchè qui non scherzano mica. Ed è andata bene. Ora si volta pagina e sono tranquillo a vita (fino a quando deciderò di restare qui  ).
Ciao caro,
Gringox
Ah vedi!!?
Guardando le tue foto si vede che sei UN BRAVO GUAGLIONE,CHE SI VUOLE PRENDERE UNA LAURA E CHE HA LA TESTA AL SOLITO POSTO...CIOE'....SUL COLLO! 
Sì sì mio caro, dì pure faccia da c.....o!!
Gringox
Un mio simile............
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#482 02 Febbraio 2012, 22:15 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ah vedi!!?
.....firmato: i fratelli Caponi (che siamo noi.......)
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#483 02 Febbraio 2012, 22:37 |
|
 |
danpav2881
Rank3

|
Insomma siamo in fase "mi autostimo moltissimo"!!!!!! :D:D:D:D:D
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
#484 02 Febbraio 2012, 22:37 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ah vedi!!?
.....firmato: i fratelli Caponi (che siamo noi.......)
Si si...proprio loro caro...
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#485 02 Febbraio 2012, 22:41 |
|
 |
geom_calboni
Rank4

|
[quote user="gringox" post="6748556"][quote user="geom_calboni" post="6748555"]
Io avevo scaduto il permesso di lavoro;perchè avevo esaurito i 4 anni. In base alla legge ucraina, sarei dovuto uscire per 4 anni per poter riavere il diritto di riottenere il permesso di lavoro per altri 4 anni. Cosa ovviamente impensabile dato che lavoro qui. Il permesso di soggiorno NON l'avevo MAI avuto prima d'ora...era il permesso di lavoro.
In teoria, per essere regolare avrei dovuto fare un visto annuale di lavoro. Perchè è vero che hanno abolito il regime dei visti turistici e noi italiani possiamo stare per 90 gg in Ucraina senza visto; ma è vero anche che i visti esistono ancora e li fanno in quei casi quando una persona straiera deve rimanere in Ucraina per un anno per esempio o per più di 3 mesi. In questo caso si può richiedere un visto. Ma avrei dovuto tornare in Italia, a Milano, e ottenere il visto in consolato ucraino di Milano; qui a Kiev non avrei potuto ottenerlo.
Volevo dire permesso di lavoro, non permesso di soggiorno mi sono confuso hai ragione.
Visto e registrazione oramai sono aboliti ma per chi risiede per lungo tempo sono necessari, è un po come in Italia. Chi resta più di 3 mesi, in molta teoria, avrebbe bisogno di essere registrato. Ma chi controlla e come lo dimostri se non hai timbro d'entrata (per i provenienti da stati EU)?
Tornando in tema...credo che ti invidio...
____________ "stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
|
#486 03 Febbraio 2012, 9:11 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote user="geom_calboni" post="6748728"][quote user="gringox" post="6748556"]
Io avevo scaduto il permesso di lavoro;perchè avevo esaurito i 4 anni. In base alla legge ucraina, sarei dovuto uscire per 4 anni per poter riavere il diritto di riottenere il permesso di lavoro per altri 4 anni. Cosa ovviamente impensabile dato che lavoro qui. Il permesso di soggiorno NON l'avevo MAI avuto prima d'ora...era il permesso di lavoro.
In teoria, per essere regolare avrei dovuto fare un visto annuale di lavoro. Perchè è vero che hanno abolito il regime dei visti turistici e noi italiani possiamo stare per 90 gg in Ucraina senza visto; ma è vero anche che i visti esistono ancora e li fanno in quei casi quando una persona straiera deve rimanere in Ucraina per un anno per esempio o per più di 3 mesi. In questo caso si può richiedere un visto. Ma avrei dovuto tornare in Italia, a Milano, e ottenere il visto in consolato ucraino di Milano; qui a Kiev non avrei potuto ottenerlo.
Volevo dire permesso di lavoro, non permesso di soggiorno mi sono confuso hai ragione.
Visto e registrazione oramai sono aboliti ma per chi risiede per lungo tempo sono necessari, è un po come in Italia. Chi resta più di 3 mesi, in molta teoria, avrebbe bisogno di essere registrato. Ma chi controlla e come lo dimostri se non hai timbro d'entrata (per i provenienti da stati EU)?
Tornando in tema...credo che ti invidio... 
dai geometra caro, chiama a raccolta i tuoi "scagnozzi" (nel senso dei tuoi cari compagni di viaggio  ) e vieni su a Kiev...almeno ci beviamo un birrozzo insieme e chiacchieriamo della nostra passione comune: il viaggio eterno!
Sulla registrazione hai ragione. In teoria occorrerebbe la registrazione qui dopo i 3 mesi. Ma io non l'ho mai fatta. Giusto adesso, conl permesso di soggiorno la registrazione è totale: sono registrato all'Ovir e sono registrato al Zhek!
Il timbro di entrata c'è comunque, perchè anche se provieni da UE col passaporto, il timbro te lo fanno, sia in ingresso che in uscita. Aboliti sono visto, carta d'immigrazione e registrazione; ma il timbro viene sempre fatto.
Ciao caro,
Gringoxz
|
#487 03 Febbraio 2012, 9:27 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Scartabellando qua e là nei documenti che ho salvato nel computer ho ritrovato stasera la lettera - mai consegnata al destinatario - che avevo scritto all'amico Alan (Alandd2001 del Forum) nel novembre scorso, poco dopo la sua partenza definitiva dall'Ucraina.
Mi è venuto un attimo di nostalgia e ho deciso di pubblicarla ora, qui, in questo "mio" spazio, poichè essa rappresenta un mio particolare stato d'animo di quel momento, per me triste.
Ad “Alandd2001”, amico italiano di Kiev, che lascia l’Ucraina!
“Alanuccio” sei partito ormai da qualche giorno e già c’è un vuoto! E a Kiev la piccola comunità italiana di amici (e del Forum) si riduce un’altra volta. Tre anni fa se ne andava – tornava in Italia –“Stefanuccio” (il “fu” Italjanets, gestore del sito “italia-kiev” sul quale si appoggiò la comunità russofila del dopo “Rivoluzione Morale Forumistica”, tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005, diventato poi webmaster e successivamente “Cagliostro”), il mio “maestro” kievliano – colui che mi aiutò a compiere i primi passi in questa terra allora a me ancora sconosciuta, quando sbarcai in Ucraina nel lontano ormai 2005; ora è il tuo turno.
Ci siamo conosciuti poco più di due anni fa, ancora una volta grazie a questo meraviglioso Forum – non tanto, se pensi che io stavo già a Kiev da 5 anni e tu ci vivevi da un anno – ma ciò non è importante; quello che conta è l’evoluzione di questa nostra amicizia che ci ha regalato nel corso del tempo la consapevolezza di poter contare l’uno sull’altro perché amici con la “A” maiuscola! Tu serio, a volte serioso – nonostante la tua giovane età – quadrato e “regolare”; io all’opposto estremamente gioviale e perennemente desideroso di socialità, di movimento, di baldoria; tu riservato, io aperto; tu freddo, io più sensibile e romantico; tu economo, io più spendaccione; tu bravo marito, io farfallone; tu che ti sentivi scomodo in questa terra, io che invece mi sento appagato… insomma io e te molto diversi sotto molti aspetti. Ma umanamente molto uniti e sempre pronti a venirci incontro vicendevolmente, consci delle difficoltà che questa terra spesso ti presenta. Ancora freschi nella memoria i ricordi dei nostri “pasta party”, delle nostre fumatine di kaljan, delle partite a calcetto, dei finesettimana estivi ai laghetti fuori Kiev, della compagnia telefonica che mi tenevi durante le lunghe ore di macchina caratterizzanti le mie trasferte ucraine…
Il tempo è un aspetto atroce dell’esistenza, non si ferma mai; calpesta tutto con la sua inesorabile sfrontatezza e non concede tregua mai e a nessuno di noi! Negli ultimi tuoi giorni a Kiev ci siamo visti più spesso del solito quasi a voler fermare ogni attimo e ritardare la tua partenza. Ma io vedevo in te la frenesia della partenza, il desiderio di iniziare finalmente la tua nuova quotidianità in un nuovo ambiente, in un nuovo Paese.
L’amicizia tra noi italiani all’estero, quando essa è sincera, spontanea, non legata ad affari, assume un carattere particolare, in cui gli aspetti della compagnia, della vicinanza, della condivisione di una quotidianità che nel bene e nel male unisce noi stranieri nelle stesse problematiche, convivono e contribuiscono a rafforzare i legami tra le persone. E così ci si cerca spesso, sia telefonicamente che realmente, ci si racconta aneddoti di esperienze quotidiane; ci si consiglia vicendevolmente su questioni pratiche o burocratiche locali; si cerca di condividere spesso l’italianità sotto forma di cibo, di partite di calcio, semplicemente di dialogo nella nostra lingua madre; quando ci si incontra si ricorda il passato “italiano”, si fanno paragoni; si colgono gli aspetti regionalistici che ci differenziano, ma che ci ribadiscono con fermezza la bellezza del nostro Paese, così variegato, ma unico ed indivisibile; si ride, si scherza, ci si prende in giro; si commenta la politica e lo sport visti “da fuori”; si progettano situazioni da vivere insieme; si bofonchia di tante cose…
E così rivedo i tuoi occhi vispi mentre ti accompagno all’aeroporto, in essi la freddezza della gioventù e l’ottimismo vivace di chi è convinto che è giunta l’ora di un “addio” e non di un “arrivederci”, ed io so che questo è il tuo volere! Tu in Ucraina non ci tornerai più, se non come turista o di passaggio per qualche giorno…
Si conclude una fase della tua ancora giovane vita, un primo importante fardello di esperienza che hai accumulato e che ti ha forgiato riempiendoti di quella sicurezza necessaria per affrontare le nuove sfide di una vita, che il destino vuole che tu continui all’estero; ma sappi, per me tu resti sempre lo “sbarbato” del gruppo kievliano.
È arrivato per te il momento di voltare pagina, sempre da emigrato: ti attende la potente e severa Germania, Paese europeo diverso totalmente da quello dove hai vissuto per tre anni, forse più consono a te, per come sei fatto. Ti aspetta la moderna ed evoluta Berlino, una grande capitale, che nulla ha a che vedere con Kiev! Sono sicuro che ti troverai bene, anche se dovrai faticare per farti spazio poiché là sei un giovane straniero tra tanti…chissà che ne sarà di te!
Ebbene con questo breve pensiero che riflette la malinconia che mi assale in questo momento, ti saluto amico mio. Questa è la vita, c’è chi parte, c’è chi resta, e sarà il tempo a mettere i puntini sulle “i” e ad abituarci alle nuove situazioni.
Cerca di trovare l’armonia con te stesso e la serenità di chi trova l’appagamento in ciò che fa ed è felice.
Un forte abbraccio,
Gringox
Kiev, 30 ottobre 2011.
|
#488 13 Febbraio 2012, 23:06 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
ammazza....
dai gringox, questo weekend ci facciamo una delle nostre serate kieviane e spero di risollevarti un po' il morale... ce lo risolleveremo a vicenda anzi! e poi viene pure Alandd a trovarci! che vuoi di più?
|
#489 14 Febbraio 2012, 1:04 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Prima di tutto sono orgoglioso di conoscere Gringox.
Tocca un aspetto in questa sua lettera molto intelligente e forte, quella dell'amicizia tra italiani all'estero.
Ora verra' fuori che molti sono pronti a mettertelo in cXxo ma quando questa amicizia e' vera si condividono momenti indimenticabili. E' il senso di esplorazione a legarci.
|
#490 14 Febbraio 2012, 9:08 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
ammazza....
dai gringox, questo weekend ci facciamo una delle nostre serate kieviane e spero di risollevarti un po' il morale... ce lo risolleveremo a vicenda anzi! e poi viene pure Alandd a trovarci! che vuoi di più? 
dai pensaci te a recuperare il morale del nostro generale ,
a volte si da per scontato ma è notevele leggere e capire a fondo la nostalgia o la malinconia che abbiamo quando si da un arrivederci ben sapendo che è un addio , ma che ci rifiutiamo di accettare al momento.
Gringox ha egregiamente scritto e trasmesso delle sensazioni che almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto.
grazie capo
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
Ultima modifica di alexdaroma il 14 Febbraio 2012, 18:15, modificato 1 volta in totale |
#491 14 Febbraio 2012, 18:15 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
ammazza....
a volte si da per scontato ma è notevele leggere e capire a fondo la nostalgia o la malinconia che abbiamo quando si da un arrivederci ben sapendo che è un addio , ma che ci rifiutiamo di accettare al momento.
Gringox ha egregiamente scritto e trasmesso delle sensazioni che almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto.
grazie capo
non vedo l'ora che arrivi il weekend!!!!!!!!!!!!!!!
|
#492 14 Febbraio 2012, 23:55 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ammazza....
grazie capo
Ragazzi, il mio morale è altissimo, ehhehe...quella lettera l'avevo scritta a fine ottobre quando Alandd se ne era partito da pochi giorni, ed ero assalito dalla nostalgia. Ma in fondo talvolta è bello soffrire di nostalgia, ti fa sentire vivo-
Cmq Alan io lo sento ogni tanto via skype, e lui là mi conferma che sta bene, che lavora, che la Germania è un grande paese e lui sta bene là. Presto anche sua moglie lo seguirà.
Aland sarà a Kiev per una fugace "toccata e fuga" la settimana prossima e credo che organizzerò un raduno ufficiale kievliano.
Gringox
|
#493 17 Febbraio 2012, 10:32 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Rovno, 20 marzo 2012
Oggi è un giorno particolare, che tocca l’uomo Gringox e il forumista Gringox, poiché in questi ultimi anni della mia vita molto spesso l’uomo e il forumista sono andati a braccetto lungo lo stesso sentiero, sostenendosi vicendevolmente con la consapevolezza dell’importanza che il Forum ricopre per l’uomo Gringox e del valore e responsabilitа che l’uomo Gringox rappresenta per il Forum. All’uomo Gringox oggi cade una gocciolina di nostalgia sul viso ed il forumista Gringox trova la forza per descrivere il proprio stato d’animo in questo giorno e condividerlo nel Forum.
Oggi sono 7 anni che vivo in Ucraina, coronamento di un sogno russofilo inseguito per tanto, tanto tempo…festeggio questo giorno non a Kiev – non è un caso che non sia a Kiev, bensì in trasferta nell’Ovest Ucraina, quella parte di Ucraina che in tutti questi anni mi ha visto “viaggiatore” per lavoro, ma pur sempre “viaggiatore”, e ha riempito tante giornate e tante vicende della mia vita qui. Sono a Rovno, città sconosciuta ai più, a 330 km da Kiev, non lontano dal confine bielorusso e mi ritrovo ora in compagnia di due colleghi a brindare a questo “giubileo”, a guardare indietro, a questi anni trascorsi, alle conquiste personali, lavorative e burocratiche ottenute e alle perdite subite. Non nascondo la mia soddisfazione per avere costruito qualcosa! Non importa che ciò sia piccolo o grande, ma qualcosa ho fatto e l’ho fatto nell’ambito della realizzazione di quello che 7 anni fa era il sogno di poter cambiare la mia vita orientandola e realizzandola nella russofilia.
Il 25% della mia vita l’ho trascorso qui, sette anni su 37…non è cosa di poco conto! Questo Paese mi ha cambiato sotto diversi aspetti, umano, sociale, psicologico, ma un punto voglio focalizzare in particolare; mi ha cambiato come Italiano e mi ha cambiato come russofilo. Da una parte mi ha rinforzato come patriota e dall’altra ha smorzato la mia “totalità” russofila in un più maturo realismo. Ciò non affievolendo comunque mai la mia passione per questo mondo e la mia soddisfazione nel vivere qui. Ora sono più conscio davvero e orgoglioso di essere figlio di un grande Paese – non è retorica nè parlo ovviamente della “pochezza” politica o di altre derive sociali degli ultimi tempi – e credo di esserne degno rappresentante qui dove sono: la cultura, la storia, l’autorevolezza di cui l’Italia è simbolo nella storia delle Nazioni e nel mondo attuale sono fatti e non parole. Questa convinzione si è rafforzata in questi anni vissuti qui attraverso la conoscenza, la frequentazione e il dialogo con persone di varie età ed estrazione sociale con le quali ho avuto e ho a che fare sia per lavoro che nella vita quotidiana e mi ha portato nel tempo alla conclusione sopra descritta. Dall’altra parte la sempre maggiore constatazione che quella russofilia di cui ero intriso, era più il frutto di un’idea che forse trovava trasposizione nella realtà in un’epoca storica che ormai fa parte del passato, di quel passato sovietico di cui forti tracce si calpestano tuttora, ma che in generale è stato travolto dalla globalizzazione socio-economica e dalle sue conseguenze che qui si concretizzano in drammatiche contraddizioni.
Ed io, in questo “gioco” ho trovato la mia integrazione, che non è solo l’adattamento ad un territorio, a delle situazioni e ad una società che piacciono, ma è qualcosa di più; è il compromesso psicologico tra la mitizzazione di quell’idea russofila che è sempre dentro di me, e la quotidianitа che mi fa sentire a mio agio, in una realtà che, seppur lontana da ciò che la mia mente immaginava, conserva tuttora nella sua contradditorietà spunti di quel passato, e che tanto stimola il mio entusiasmo. Ed in questo contesto ho iniziato pian piano a muovermi, a comprenderne le dinamiche e a farmi spazio trovandomi una degna sistemazione.
Che cosa strana: è aumentato il senso patrio verso il mio Paese, ed è mutata la russofilia che avevo anni fa; eppure non torno in Italia ma sto qui, e qui sto bene. Perchè questo? Perché qui ho trovato il mio degno posto e la “mia” forma di integrazione! Chissà, forse è una tappa di passaggio della mia vita...ma questa mia “missione” non la sento ancora volgere al termine...
Ebbene caro Forum, voglio festeggiare anche con voi questo momento, poiché mai dimenticherò che è grazie a questo Forum che 7 anni fa si è potuto realizzare il sogno. Certo la tensione verso quel sogno viene da lontano, e va ricercata indietro nel tempo…ma solo l’interconnessione col Forum ha reso possibile la sua concretizzazione. Ed ecco che molto si spiega della mia passione forumistica e del mio affetto quasi morboso verso il Forum.
Vi abbraccio tutti, uno ad uno con l’augurio che ciascuno possa trovare la propria “integrazione” e la propria realizzazione di vita.
Gringox
|
#494 23 Marzo 2012, 19:11 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Buon anniversario, italiano d'Ucraina!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#495 23 Marzo 2012, 19:18 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
auguri per questo traguardo che hai cottenuto , e per la realizzazione che ora hai raggiunto e che senti tua ....
la maturità e l'equilibrio che sei riuscito a costruire giorno dopo giorno , mattone su mattone , non è cosa da poco partendo dalle idee iniziali e vivendo in un posto diverso dalla tuo luogo natio .
si leggono tante opinioni e pareri di chi ha provava le tue passioni , ma poi non è riuscito a concretizzare / resistere in una realta diversa .... la propria vita
Si percepiscono da queste tue parole le forti emozioni a cui il tuo essere è sottoposto , e ti sono grato per quello che trasmetti e quello che hai costruito per te e per noi ......
per questo ti rinnovo gli auguri a cui aggiungo anche un grazie .
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#496 23 Marzo 2012, 19:34 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
mi associo a gli auguri per gringox!!!! complimenti
|
#497 23 Marzo 2012, 19:51 |
|
 |
mastiffs82
Rank0

|
mi associo a gli auguri per gringox!!!! complimenti
mi associo anche io!! auguriiiii :))) e in bocca al lupo per tutto GRINGOX :)
|
#498 23 Marzo 2012, 22:48 |
|
 |
thessalonica
Rank1

|
complimenti!!!! oramai -immagino- sarai inserito in tutte le guide turistiche di Kiev scritte in italiano come tappa imperdibile se si viaggia in terra d'ucraina!!!
|
#499 23 Marzo 2012, 23:08 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
bravo Ale! bel discorso!!! mi è piaciuto tanto!! e ti capisco benissimo!!! mi dispiace di non essere stata con voi a festeggiare stasera! recupereremo sicuramente!! un bacione!!
|
|
|
 |
|
|
Pagina 25 di 36
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|