Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Visto Turistico + Matrimonio In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Buongiorno a tutti  
sono nuovo del forum,leggendo altri precedenti post simili al mio e vademecum su matrimoni in italia volevo chiedere info + recenti,magari negli ultimi anni è cambiato qualcosa...
io e la mia ragazza russa,(di Kazan),vorremmo sposarci nel periodo ottobre/novembre qui in Italia,dovendo decidere le date esatte volevo accertarmi sulle tempistiche burocratiche per non avere sorpresine dell'ultimo minuto  

 -lei verrà qui in ferie con visto turistico il 2 agosto (15 giorni),rientrerà il 17 agosto in Russia,quindi le rimarrebbero altri 2 mesi e mezzo spalmati in 6 mesi (che finiranno il 2 febbraio 2016),la mia domanda è: lei potrebbe rientrare ad esempio a inizio ottobre (senza aspettare altri 3 mesi) in modo da poterci sposare entro entro metà dicembre..?

-ogni volta che atterra in italia bisognerà andare in questura entro 48h a registrare il visto o fa fede il timbro che le mettono sul passaporto in aeroporto a milano? (calcolate che lei arriva con visto turistico,senza dichiarazione di ospitalità da parte mia)

poi andremo,previo appuntamento, al consolato di Milano per il nullaosta,lì a quanto letto dovrebbero essere veloci e darcelo al momento,vorrei chiedere due domande riguardo i documenti:

-lei è nata nell'83,quindi ai tempi dell'ex Urss,quindi il certificato è del vecchio tipo,serve rifarlo fare,se si dove,nel suo comune di nascita...?

a questo punto spero solo che dalla pubblicazione al Comune + il tempo necessario perchè il Comune appronti i documenti e faccia le pubblicazioni (che devono rimanere esposte per due domeniche consecutive) alla prima data libera per sposarsi non passino cento anni...

Ultimissima domanda: mi confermate che l'importante è che il  visto sia valido al momento della richiesta di pubblicazione del matrimonio al comune (in caso il visto fosse scaduto nell'attesa della data del matrimonio)..?

Grazie un miliardo a tutti!  
Ale
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
deve rispettare i 3 mesi ogni sei mesi, oltretutto quello è un calcolo che ti faranno nel momento che dovrai prenotare la sala per il matrimonio al comune, a me successe così anzi addirittura mancava qualche giorno dopo il matrimonio che stava per scadere la validità dei primi sei mesi e se non chiedevo in tempo la carta di soggiorno rischiavo che lei doveva partire un mese e ritornare dopo per riattivare il secondo semestre e finalmente andare a fare la richiesta della carta di soggiorno, malgrado c eravamo sposati

si deve rifare il certificato al suo comune di nascita, per il comune dove vi sposate avrete un certificato di matrimonio con scritto che lei è nata in urss

si il visto deve essere valido al momento della richiesta di pubblicazione , anche al giuramento e al matrimonio
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
deve rispettare i 3 mesi ogni sei mesi, oltretutto quello è un calcolo che ti faranno nel momento che dovrai prenotare la sala per il matrimonio al comune, a me successe così anzi addirittura mancava qualche giorno dopo il matrimonio che stava per scadere la validità dei primi sei mesi e se non chiedevo in tempo la carta di soggiorno rischiavo che lei doveva partire un mese e ritornare dopo per riattivare il secondo semestre e finalmente andare a fare la richiesta della carta di soggiorno, malgrado c eravamo sposati


Grazie ghigo per la risposta,tutto chiarissimo!
Sul visto turistico,di preciso vorrei sapere: se lei starà qui in italia 15 giorni,(cominciando il calcolo dei 6 mesi dal primo giorno),poi finiti i 15gg può tornare qui dopo solo un mese (e non 3) e fare gli altri 2 mesi e mezzo che le rimangono?

Due ultime info: Il certificato nuovo che dovrà rifare nel suo comune di nascita dovrà anche farlo apostillare (e tradurre in italiano) ...?
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
kenshiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti  
sono nuovo del forum,leggendo altri precedenti post simili al mio e vademecum su matrimoni in italia volevo chiedere info + recenti,magari negli ultimi anni è cambiato qualcosa...
io e la mia ragazza russa,(di Kazan),vorremmo sposarci nel periodo ottobre/novembre qui in Italia,dovendo decidere le date esatte volevo accertarmi sulle tempistiche burocratiche per non avere sorpresine dell'ultimo minuto  

 -lei verrà qui in ferie con visto turistico il 2 agosto (15 giorni),rientrerà il 17 agosto in Russia,quindi le rimarrebbero altri 2 mesi e mezzo spalmati in 6 mesi (che finiranno il 2 febbraio 2016),la mia domanda è: lei potrebbe rientrare ad esempio a inizio ottobre (senza aspettare altri 3 mesi) in modo da poterci sposare entro entro metà dicembre..?
Se ha un visto multingresso può venire in Italia a più riprese, rispettando il massimo di 90 giorni di permanenza sui 180.

-ogni volta che atterra in italia bisognerà andare in questura entro 48h a registrare il visto o fa fede il timbro che le mettono sul passaporto in aeroporto a milano? (calcolate che lei arriva con visto turistico,senza dichiarazione di ospitalità da parte mia)
Se arriva in Italia facendo scalo in altri Paesi UE, entro 8 giorni deve rendere la "Dichiarazione di presenza" alla Questura o dai vigili del Comune. Ti consiglio di farlo direttamente in Questura, dato che poi vi rivolgerete lì per la richiesta della carta di soggiorno dopo il matrimonio.

poi andremo,previo appuntamento, al consolato di Milano per il nullaosta,lì a quanto letto dovrebbero essere veloci e darcelo al momento,vorrei chiedere due domande riguardo i documenti:

-lei è nata nell'83,quindi ai tempi dell'ex Urss,quindi il certificato è del vecchio tipo,serve rifarlo fare,se si dove,nel suo comune di nascita...?

a questo punto spero solo che dalla pubblicazione al Comune + il tempo necessario perchè il Comune appronti i documenti e faccia le pubblicazioni (che devono rimanere esposte per due domeniche consecutive) alla prima data libera per sposarsi non passino cento anni...
Se riuscite, cercate di andare al Consolato durante il primo soggiorno della ragazza in Italia (agosto): avrete già il nulla-osta pronto e non rischierete di perdere tempo dopo. Presentati i documenti e fatte le pubblicazioni, ci sono sei mesi di tempo per contrarre matrimonio. Il nulla-osta si ottiene comunque in giornata, dopodichè bisogna farlo legalizzare dalla Prefettura (procedura immediata o, al massimo, in un paio di giorni).
Il certificato di nascita va bene così com'è. Al Consolato deve esibirlo per ottenere il nulla-osta. Prima che venga in Italia sarà il caso che ne prepari una copia tradotta, apostillata e legalizzata da presentare al Comune insieme al nulla-osta: questo serve perchè il Consolato non sempre indica sul nulla-osta i nomi dei suoi genitori (Milano in particolare non indica più questi nomi da alcuni anni). Questi nominativi servono al Comune per escludere possibili parentele tra i due futuri sposi. Così come per il certificato di nascita, dovrà far tradurre, apostillare e legalizzare anche i documenti di un eventuale precedente matrimonio e divorzio. Le conviene fare tutto in Russia: è più sbrigativo ed economico, basta che si rivolga ad un notaio, che saprà indirizzarla verso un'agenzia di traduzioni.
Come ti dicevo prima, dalle pubblicazioni ci sono 180 giorni di tempo per contrarre matrimonio: se durante il suo prmo soggiorno riuscite ad avere il nulla-osta, potete già avviare la procedura per le pubblicazioni (tieni presente che il Comune deve avere i tempo di approntare o richiedere i documenti per il tuo nulla-osta). Recatevi il prima possibile all'Agenzia delle Entrate e chiedete l'emissione del codice fiscale per la tua ragazza: a noi l'hanno chiesto in Comune tra i documenti per le pubblicazioni.

Ultimissima domanda: mi confermate che l'importante è che il  visto sia valido al momento della richiesta di pubblicazione del matrimonio al comune (in caso il visto fosse scaduto nell'attesa della data del matrimonio)..?
Meglio se il visto è ancora valido..., eviterete fastidiosi contrattempi. Muovendovi per tempo, i giorni a disposizione sul suo visto sono più che sufficienti per arrivare al matrimonio.
Se hai bisogno di qualche chiarimento o di ulteriori informazioni, scrivi pure.

Grazie un miliardo a tutti!  
Ale

 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 24 Marzo 2015, 13:19, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Gentilissimo e tutto chiaro!
L'unico dubbio che mi è rimasto è questo:
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il certificato di nascita va bene così com'è.

Quindi glielo devo fare rifare nuovo o va bene quello vecchio dell'83..?
Spasibo
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Va bene quello dell'83.

In Russia questo documento viene consegnato una volta e rimane sempre valido, Si può ottenere un duplicato solo in caso di smarrimento, distruzione e simili.

Ovviamente per l'utilizzo relativo al matrimonio (da consegnare in Comune) è da utilizarsi una copia, MAI l'originale, che deve rimanere costantemente in possesso della tua futura moglie.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Prima di tutto benvenuto    I nostri amici forumisti hanno già risposto alle tue domande   Non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo e...continua comunque a seguire il nostro Forum, stiamo preparando tante interessanti iniziative    
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
ok,grazie mille a tutti!!!
scusate se sono così rompi00   ma non vorremmo avere brutte sorprese...
ultima cosa,come fa a controllare che il visto sia multiingresso,è scritto da qualche parte..?
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
kenshiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok,grazie mille a tutti!!!
scusate se sono così rompi00   ma non vorremmo avere brutte sorprese...
ultima cosa,come fa a controllare che il visto sia multiingresso,è scritto da qualche parte..?


E' scritto sul visto stesso.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Ciao ragazzi,ho parlato con Olga ,(la mia ragazza),ieri sera e mi ha chiesto se può fare tradurre il certificato di nascita alla sua insegnante di italiano e poi farlo apostillare/legalizzare da un notaio lì a Kazan,mi ha girato il link di questa agenzia: https://uslugi.tatarstan.ru/service/detail/5902
La mia domanda è il notaio (che non sa l'italiano molto probabilmente),può legalizzare il certificato? O magari qualcuno di voi conosce qualche agenzia notarile a Kazan che fa apostilla+traduzione...
Grazie ancora!
 



 
Ultima modifica di kenshiro il 25 Marzo 2015, 9:07, modificato 1 volta in totale 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
kenshiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,ho parlato con Olga ,(la mia ragazza),ieri sera e mi ha chiesto se può fare tradurre il certificato di nascita alla sua insegnante di italiano e poi farlo apostillare/legalizzare da un notaio lì a Kazan,mi ha girato il link di questa agenzia: https://uslugi.tatarstan.ru/service/detail/5902
La mia domanda è il notaio (che non sa l'italiano molto probabilmente),può legalizzare il certificato? O magari qualcuno di voi conosce qualche agenzia notarile a Kazan che fa apostilla+traduzione...
Grazie ancora!


Contrordine,mi auto-cito
allora dal sito del consolato russo a Milano : http://www.rumilan.com/article.sdf/it/domande/faqitmatrimonio
a quanto pare nella domanda 4 c'è la risposta ai miei dubbi:
"Buongiorno,
 ho scaricato dal vostro web site la lista di documenti necessari per l'ottenimento del nulla osta al matrimonio; vorrei avere un chiarimento. Per quanto riguarda il certificato di nascita è preferibile presentare l'originale o, come ho trovato su un forum, il certificato di nascita apostillato, tradotto e legalizzato?
Se servisse il certificato tradotto ed autenticato è possibile eseguire queste operazioni in Italia o bisogna necessariamente eseguirle in Russia?

 
Per il rilascio del certificato "Nulla Osta al Matrimonio" non è necessario che ci sia l'apostille sul certificato di nascita."

Direi perfetto! comunque tra un paio di mesi ho appuntamento in consolato per chiedere info,dato che al tel non mi risponde nessuno...

A questo punto sentirò in comune da me se serve a loro per il matrimonio il famigerato certificato di nascita tradotto e legalizzato dal notaio italiano...
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Ricapitoliamo...

Per il nulla-osta non bisogna apostillare niente: occorrono il certificato di nascita e i documenti relativi ad un eventuale matrimonio/divorzio precedente da presentare al Consolato, che è un Ente della Pubblica Amministrazione russa e riceve documenti comunemente validi in Russia.

Le copie tradotte e legalizzate possono servire nel caso in cui il Consolato non riporti sul nulla-osta i nomi dei genitori della ragazza (certificato di nascita) e a verificare il cognome della ragazza nel caso avesse contratto precedente matrimonio assumendo il cognome del primo marito, cognome che può aver mantenuto (o può essere tornata al cognome paterno) dopo il divorzio.

Per le traduzioni: il notaio indica alla ragazza un'agenzia o un traduttore "ufficiale" che traduca la documentazione in italiano. Fato questo, il notaio - copia del documento in lingua russa e copia in lingua italiana alla mano - legalizza il tutto e consegna il documento da presentare alla Pubblica Amministrazione italiana.

Le traduzioni possono essere fatte anche da un Consolato italiano in Russia: in questo caso non è necessaria l'apostille perchè il documento finale viene rilasciato da un Ente della Pubblica Amminstrazione italiana.

Deducine quindi che non è ammesso il "fai da te" anche da parte di persona che conosce entrambe le lingue ma non è accreditata quale traduttore/interprete.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricapitoliamo...

Per il nulla-osta non bisogna apostillare niente: occorrono il certificato di nascita e i documenti relativi ad un eventuale matrimonio/divorzio precedente da presentare al Consolato, che è un Ente della Pubblica Amministrazione russa e riceve documenti comunemente validi in Russia.

Le copie tradotte e legalizzate possono servire nel caso in cui il Consolato non riporti sul nulla-osta i nomi dei genitori della ragazza (certificato di nascita) e a verificare il cognome della ragazza nel caso avesse contratto precedente matrimonio assumendo il cognome del primo marito, cognome che può aver mantenuto (o può essere tornata al cognome paterno) dopo il divorzio.

Per le traduzioni: il notaio indica alla ragazza un'agenzia o un traduttore "ufficiale" che traduca la documentazione in italiano. Fato questo, il notaio - copia del documento in lingua russa e copia in lingua italiana alla mano - legalizza il tutto e consegna il documento da presentare alla Pubblica Amministrazione italiana.

Le traduzioni possono essere fatte anche da un Consolato italiano in Russia: in questo caso non è necessaria l'apostille perchè il documento finale viene rilasciato da un Ente della Pubblica Amminstrazione italiana.

Deducine quindi che non è ammesso il "fai da te" anche da parte di persona che conosce entrambe le lingue ma non è accreditata quale traduttore/interprete.


Chiarissimo,grazie!
comunque ho appena sentito nel mio comune,mi hanno detto che il certificato di nascita per il matrimonio non è richiesto,a loro serve solo il nulla osta... (a detta della dipendente comunale hanno già fatto altri matrimoni 'misti' quindi era sicura di questo,magari cambia da comune a comune..)
In ogni caso sarebbe meglio farlo tradurre e legalizzare per fare la richiesta di cittadinanza dopo il matrimonio..?
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Servirà anche per la richiesta di cittadinanza. Per questa richiesta servirà inoltre il certificato penale del Paese di origine.

Chiedi conferma a questa persona in Comune se non faranno poi storie quando sul nulla-osta NON troveranno i nomi dei genitori della tua ragazza: se a loro non importa, tanto meglio.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Servirà anche per la richiesta di cittadinanza. Per questa richiesta servirà inoltre il certificato penale del Paese di origine.

Chiedi conferma a questa persona in Comune se non faranno poi storie quando sul nulla-osta NON troveranno i nomi dei genitori della tua ragazza: se a loro non importa, tanto meglio.


Grazie,sei sempre precisissimo n4italia!  
Allora farò apostillare-tradurre-legalizzare entrambi i documenti in vista del match contro la burocrazia post-matrimoniale  
Una piccola delucidazione,scusate ma x me la burocrazia è aramaico: la apostilla può essere fatta ESCLUSIVAMENTE in Russia dalle autorità competenti,nel caso del certificato di nascita il suo comune di nascita
Invece la traduzione e successiva legalizzazione si possono fare in italia,giusto..?
http://apostille.deltaservicesrl.it/
La mia ragazza a Kazan ha un pò di difficoltà a trovare posti dove fanno traduzione e legalizzazione...
Qui in Italia a chi potrei rivolgermi? ho letto sul forum di Italconcept (anche se a quanto pare un pò caro...)
 



 
Ultima modifica di kenshiro il 26 Marzo 2015, 15:09, modificato 2 volte in totale 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Scusate se vi ristresso ragazzi,
la mia ragazza ha trovato un'agenzia di Kazan e mi chiedeva la validità delle apostille (dei certificati di nascita e penale) e delle relative traduzioni legalizzate...
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
L'apostille è un accordo internazionale regolato da apposite norme. Di seguito, un link che ti aiuterà a farti un'idea:

http://it.wikipedia.org/wiki/Apostilla

Certo, l'apostille viene applicata dallo stesso Paese che ha emesso il documento originale e dalle Autorità a ciò preposte.

Le conviene andare da un notaio e chiedere che le faccia disbrigare tutta la trafila. Il notaio la indirizzerà presso un traduttore o agenzia accreditati per la traduzione dei documenti e poi penserà ad apostillare o fr apostillare il tutto e legalizzare.

Si può anche apostillare l'originale o una copia in libgua russa e portarla in Italia, dove possono essere tradotti - sempre da persona/agenzia ufficialmente riconosciuta - asseverati presso il Tribunale e legalizzati presso la Prefettura: quasi sicuramente in Italia i costi saranno maggiori. Anche Italconcept può tradurre ma sulle loro tariffe non ci metterei la mano sul fuoco...., anzi forse sì...., può darsi che il fuoco scotti di meno....  

Un'altra possibilità è di far tradurre e vistare i documenti da un Consolato italiano (non ne sono sicuro ma mi sembra che a Kazan' ci sia un Consolato onorario). In questo caso non servono ulteriori passaggi perchè il documento viene reso spendibile in Italia diretamente da un Ente della P.A. italiana.

In ultimo: cosa vuoi dire con la tua ultima frase, che la tua ragazza ti chiede la validità dell'apostille e delle relative traduzioni...?
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ultimo: cosa vuoi dire con la tua ultima frase, che la tua ragazza ti chiede la validità dell'apostille e delle relative traduzioni...?

Che voleva sapere se il certificato di nascita e quello penale hanno una scadenza per lo stato italiano,ma ho trovato l'info dal sito della prefettura: solo quello penale deve avere non più di 6 mesi alla data di richiesta della cittadinanza: http://www.prefettura.it/FILES/docs...ittadinanza.pdf
"Mentre il certificato penale (comunque denominato) non può essere di data anteriore a sei mesi rispetto alla presentazione della domanda di cittadinanza, i certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni possono essere stati rilasciati in qualsiasi data: alcuni esempi sono i certificati di nascita o di morte, il certificato di matrimonio o la sentenza di divorzio (questi ultimi due solo se utilizzati per collegare i cognomi prima e dopo il matrimonio o il divorzio)."
A proposito la richiesta di cittadinanza a che punto possiamo farla: alla richiesta di ospitalità, di soggiorno o residenza...?
nel vademecum non l'ho trovato... http://www.russia-italia.com/vademe...13-vt18300.html

Comunque farò come mi consigli tu: meglio sbrigare tutto (apostille dei 2 certificati + relative traduzioni e timbri notarili) là a Kazan tramite un agenzia notarile riconosciuta,dato che come accennavi a Kazan non ci sono uffici consolari...
Abbiamo trovato questa agenzia dal web: http://azbuka-bp.ru/kazan.php?lang=17
In ogni caso se qualcuno del forum ne conoscesse altre sempre a Kazan,accettiamo consigli!    
 



 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
dal sito della prefettura a quanto pare non parlano di copia del certificato penale da apostillare,ma direttamente del certificato originale...  
 



 
Ultima modifica di kenshiro il 27 Marzo 2015, 14:40, modificato 1 volta in totale 
kenshiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico + Matrimonio In Italia 
 
Il certificato di nascita rilasciato in Russia rimane sempre valido, anche con traduzione e apostille.

Il certificato penale viene considerato valido per sei mesi dal rilascio.

In questo momento preoccupatevi solo del certificato di nascita, quello penale non è necessario per il matrimonio ma per la richiesta della cittadinanza e per quelle avete più di due anni di tempo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario