Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Inverno per il prezioso modello. Presto ne avrò bisogno anche io...a Dio piacendo.  


Prego... offerta libera!  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Inverno per il prezioso modello. Presto ne avrò bisogno anche io...a Dio piacendo.  


Prego... offerta libera!  



...che va a sommarsi alle spese gia'  previste....    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Inverno per il prezioso modello. Presto ne avrò bisogno anche io...a Dio piacendo.  


Prego... offerta libera!  



...che va a sommarsi alle spese gia'  previste....    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Inverno per il prezioso modello. Presto ne avrò bisogno anche io...a Dio piacendo.  


Prego... offerta libera!  



...che va a sommarsi alle spese gia'  previste....    


so' periodi difficili, bisogna arrangiarsi per arrotondare!    
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Questa mattina siamo stati in questura per la richiesta della CDS per coniuge di cittadino comunitario...
dopo la consegna di tutti i documenti richiesti, della marca da bollo da 14 e rotti euro, e dopo che a mia moglie sono state prese le impronte, ci hanno detto che dovrà frequentare una sorta di corso che indicheranno loro dove avverrà, della durata di TOT ore spalmate in 2 giorni, dove le spiegheranno un pò di Costituzione e via discorrendo (cosi ci hanno detto in Questura)....
ma la cosa che ci ha lasciati un pò attoniti...è il fatto che dovremo ripresentarci in Questura per il ritiro della tanto agognata CDS tra ben 90 giorni....TRE MESI!!!!!!
confesso che ci aspettavamo una durata sicuramente inferiore....ma tantè...ora aspetteremo...
l'importante è essere riusciti a fare la tessera sanitaria e l'iscrizione all'ufficio di collocamento..la CDS per ora può anche aspettare....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina siamo stati in questura per la richiesta della CDS per coniuge di cittadino comunitario...
dopo la consegna di tutti i documenti richiesti, della marca da bollo da 14 e rotti euro, e dopo che a mia moglie sono state prese le impronte, ci hanno detto che dovrà frequentare una sorta di corso che indicheranno loro dove avverrà, della durata di TOT ore spalmate in 2 giorni, dove le spiegheranno un pò di Costituzione e via discorrendo (cosi ci hanno detto in Questura)....
ma la cosa che ci ha lasciati un pò attoniti...è il fatto che dovremo ripresentarci in Questura per il ritiro della tanto agognata CDS tra ben 90 giorni....TRE MESI!!!!!!
confesso che ci aspettavamo una durata sicuramente inferiore....ma tantè...ora aspetteremo...
l'importante è essere riusciti a fare la tessera sanitaria e l'iscrizione all'ufficio di collocamento..la CDS per ora può anche aspettare....



Strana la faccenda del corso........, tua moglie non è l'extracomunitario che chiede di rimanere in Italia o di fermarcisi a lavorare......

Il PDS di solito è pronto in 30-40 giorni......, non capisco perchè per la CDS bisogna aspettare 90 giorni......, un motivo ci sarà.

E' invece normale il fatto che dobbiate andare a ritirare la CDS in Questura: se è un "fac simile" del permesso di soggiorno elettronico, dev'essere "attivata": alla Questura di Gorizia hanno fatto così per il PDS di mia moglie.

Per questi tre mesi dovrebbero avervi rilasciato una ricevuta, dico bene? Questa farà da CDS provvisoria fino all'arrivo dell'originale. Credo che - come la ricevuta del PDS - limiti tua moglie a poter viaggiare tra Italia e Russia solo con voli diretti, senza poter fare scalo in altri Paesi dell'area-Schengen.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
esatto!!!!!
è grazie alla ricevuta che le hanno fatto la tessera sanitaria e l'iscrizione all'ufficio di collocamento...per quanto riguarda le tempistiche di consegna...non so cosa dirti, siamo rimasti allibiti anche noi...ma cosa ci possiamo fare????per noi l'importante era poter fare la tessera sanitaria e avere ora la possibilità di poter cercare un lavoro...
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto!!!!!
è grazie alla ricevuta che le hanno fatto la tessera sanitaria e l'iscrizione all'ufficio di collocamento...per quanto riguarda le tempistiche di consegna...non so cosa dirti, siamo rimasti allibiti anche noi...ma cosa ci possiamo fare????per noi l'importante era poter fare la tessera sanitaria e avere ora la possibilità di poter cercare un lavoro...


ufficio di collocamento? esistono ancora?
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ops.....volevo dire ufficio per l'impiego....cambia il nome ma con le stesse funzioni...
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina siamo stati in questura per la richiesta della CDS per coniuge di cittadino comunitario...
dopo la consegna di tutti i documenti richiesti, della marca da bollo da 14 e rotti euro, e dopo che a mia moglie sono state prese le impronte, ci hanno detto che dovrà frequentare una sorta di corso che indicheranno loro dove avverrà, della durata di TOT ore spalmate in 2 giorni, dove le spiegheranno un pò di Costituzione e via discorrendo (cosi ci hanno detto in Questura)....


Anche a me questa giunge nuova. Ma tutto sommato poco male, dovrebbero farlo fare a 3/4 degli italiani. A meno che non sia il test di conoscenza della lingua italiana che in teoria dovrebbero fare solo i richiedenti del PDS se nn sbaglio.
Posso chiederti a quale questura vi siete rivolti?

Citazione:

ma la cosa che ci ha lasciati un pò attoniti...è il fatto che dovremo ripresentarci in Questura per il ritiro della tanto agognata CDS tra ben 90 giorni....TRE MESI!!!!!!
confesso che ci aspettavamo una durata sicuramente inferiore....ma tantè...ora aspetteremo...
l'importante è essere riusciti a fare la tessera sanitaria e l'iscrizione all'ufficio di collocamento..la CDS per ora può anche aspettare....


Purtroppo credo che 90 giorni sia il tempo massimo che loro hanno per consegnarti la carta.  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
alla Questura di Conegliano che è referente per la provincia di Treviso.....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Ma vi hanno detto che dovreste potervi collegare al sito della Polzia di Stato e vedere se la CDS è pronta?

Per i PDS si fa così, credo che valga anche per la CDS. Comunque, fra 30-40 giorni potreste provare ad andare sul sito e verificare. L'indirizzo è questo:

http://questure.poliziadistato.it/stranieri/
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
di questo non ci hanno detto niente..cmq grazie per la dritta riguardo al sito della Polizia di Stato...magari verso fine novembre daremo un occhiata..magari sapremo a che punto sta la nostra pratica....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Mi inserisco nuovamente nella discussione, perchè credo di poter dare il mio contributo.
Visto che a Cleric77 non hanno chiesto altro denaro se non la marca da bollo, immagino che il formato della Carta di Soggiorno sia cartaceo, come quella che dovrebbero dare a mia moglie, ormai entro i prossimi 12 giorni.
Essendo un documento carteaceo (non so al tuo commissariato, ma al nostro ci hanno lasciato una ricevuta il cui numero iniziava per Lxxxxxx - 7 caratteri), dubito fortemente che si riesca a controllare lo stato della richiesta, in quanto sul sito della Polizia, nel form da compilare, viene richiesto un numero da 10 caratteri, che a quanto ho capito è tipico dei PdS elettronici.
La tempistica dei 90 giorni dovrebbe essere il tempo massimo, ma a quanto pare per chi si rivolge a commissariati periferici sta diventando non il massimo, ma lo standard.
Andando a spulciare su internet, ho scoperto che, nel caso si superino i 90 giorni è possibile inviare lettere di diffida al Commissariato/Questura, affinché muovano il culo e giustifichino il perché di tale imperdonabile ritardo.

Noi siamo al giorno 78 di attesa, la mia lettera di diffida è già pronta: domani chiamo e faccio presente di conoscere i miei diritti..

Spero davvero di non dover arrivare a spedire quella diffida..
 



 
Giorgio1979 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Questura di Cagliari, presentata domanda il 10 settembre, dopo aver ritirato il certificato di matrimonio in comune.
Dopo due giorni sono passati a casa nostra, ma non c'eravamo, così come una seconda volta. Finalmente sabato scorso, sono passati quando eravamo in casa ed oggi 18 ottobre, abbiamo ritirato il permesso di soggiorno. Probabilmente se ci avessero trovato prima a casa lo avremmo potuto avere pronto prima. Il 17 dicembre mia moglie è convocata per partecipare ad una sessione di formazione civica e di informazione sulla vita civile in Italia.
Il tutto senza stress, aspettando e in tutta cordialità con il personale dell'ufficio immigrazione.

Andrea
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi inserisco nuovamente nella discussione, perchè credo di poter dare il mio contributo.
Visto che a Cleric77 non hanno chiesto altro denaro se non la marca da bollo, immagino che il formato della Carta di Soggiorno sia cartaceo, come quella che dovrebbero dare a mia moglie, ormai entro i prossimi 12 giorni.
Essendo un documento carteaceo (non so al tuo commissariato, ma al nostro ci hanno lasciato una ricevuta il cui numero iniziava per Lxxxxxx - 7 caratteri), dubito fortemente che si riesca a controllare lo stato della richiesta, in quanto sul sito della Polizia, nel form da compilare, viene richiesto un numero da 10 caratteri, che a quanto ho capito è tipico dei PdS elettronici.
La tempistica dei 90 giorni dovrebbe essere il tempo massimo, ma a quanto pare per chi si rivolge a commissariati periferici sta diventando non il massimo, ma lo standard.
Andando a spulciare su internet, ho scoperto che, nel caso si superino i 90 giorni è possibile inviare lettere di diffida al Commissariato/Questura, affinché muovano il culo e giustifichino il perché di tale imperdonabile ritardo.

Noi siamo al giorno 78 di attesa, la mia lettera di diffida è già pronta: domani chiamo e faccio presente di conoscere i miei diritti..

Spero davvero di non dover arrivare a spedire quella diffida..


Credo anche io che sarà cartacea, qualcuno l'aveva ottenuta elettronica, ma forse era una sperimentazione perché per quanto ne so' non è prevista.
Giusto anche il suggerimento della diffida a procedere, anche se lo step prima potrebbe essere un'autotutela:
http://it.wikipedia.org/wiki/Diffida
http://it.wikipedia.org/wiki/Autotutela

In rete si trovano anche dei moduli precompilati da adattare alle proprie esigenze.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questura di Cagliari, presentata domanda il 10 settembre, dopo aver ritirato il certificato di matrimonio in comune.
Dopo due giorni sono passati a casa nostra, ma non c'eravamo, così come una seconda volta. Finalmente sabato scorso, sono passati quando eravamo in casa ed oggi 18 ottobre, abbiamo ritirato il permesso di soggiorno. Probabilmente se ci avessero trovato prima a casa lo avremmo potuto avere pronto prima. Il 17 dicembre mia moglie è convocata per partecipare ad una sessione di formazione civica e di informazione sulla vita civile in Italia.
Il tutto senza stress, aspettando e in tutta cordialità con il personale dell'ufficio immigrazione.

Andrea


Che fai ti vanti?  

p.s. Permesso o Carta?
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Giorgio..io spero di non arrivare a tanto....sulla ricevuta data a mia moglie ci sono all'inizio due numeri..poi la sigla TV e poi altri numeri....e sono sicuro che sia la CDS in quanto sul foglio che mi hanno rilasciato inerente ai documenti da presentare...vi era scritto "documenti da presentare per il rilascio della carta di soggiorno per coniuge di cittadino italiano"....ora...x quanto riguarda la tempistica...come ho gia' detto prima...siamo rimasti anche noi spiazzati..dato che eravamo convinti che ci volessero 30 o 40 giorni...ma ripeto...x noi l'importante e' essere riusciti a ottenere il medico, che e' il mio x giunta, e l'iscrizione al centro x l'impiego di Treviso....ora aspetteremo...fiduciosi????beh...ci tocca.....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che fai ti vanti?  

p.s. Permesso o Carta?


No è per completezza di informazione.
Ps. è la carta, ma poi tutti tendono a chiamarla permesso (come il titolo del topic) e si tende naturalmente a chiamarla così.
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che fai ti vanti?  

p.s. Permesso o Carta?


No è per completezza di informazione.


Hai fatto bene soprattutto perché anche a tua moglie hanno proposto di fare questo minicorso di educazione civica, che reputo cosa buona e giusta se ben fatta.

Citazione:

Ps. è la carta, ma poi tutti tendono a chiamarla permesso (come il titolo del topic) e si tende naturalmente a chiamarla così.


Meglio essere precisi altrimenti facciamo confusione.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario