Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MaxC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia esperienza è la seguente:
- recato in questura per appuntamento presentazione domanda di rilascio PDS(appuntamento fissato a 60giorni dopo)
- nel mentre,con la ricevuta per l'appuntamento,andato in comune dove veniva iscritta già a residenza mia moglie(per dire quale incongruenza col fatto che magari poi il PDS non glielo danno ma intanto è residente,come poi successe effettivamente a me per la ormai ben nota vicenda che mi riguardò),con rilascio carta identità
- sempre nel mentre andato a ufficio ASL per richiesta tessera sanitaria(che fa testo anche come codice fiscale che non abbiamo mai chiesto infatti)
- andato in questura per domanda PDS con tutto ciò che poi è successo

Vabbè,alla fine è finito a tarallucci e vino all'italiana


Forse dipende dalla città perché il codice fiscale non lo potrebbero dare alla ASL ma solo AdE e alla questura.

Ma cosa è successo a tè?



Si appunto,per questo ho specificato che noi andammo solamente all'ASL per il tesserino sanitario che ha funzione anche di codice fiscale(è impresso sopra),mentre non abbiamo mai fatto richiesta del tesserino verde del CF vero e proprio.

Cosa successe a me?Bè,una volta fatta la domanda per il PDS,un solerte commissario locale venne più volte a casa per verificare la convivenza(senza avvisarci e nemmeno lasciare avvisi come fatto con altri)e non trovandoci poichè stavamo spesso a Mosca,in barba comunque alle leggi europee che non precludono il rilascio del PDS in base a questo e nemmeno a chi non dovesse convivere stabilmente perchè viene sancito il diritto di libertà di movimento esteso ai coniugi extra comunitari e alle opportunità di lavoro(nel senso che mia moglie potrebbe pure stare a Roma per lavoro dal lunedì al venerdì e scendere a Napoli da me solo il weekend),pensò bene di fare relazione negativa sostenendo che il nostro fosse un matrimonio fittizio con conseguente diniego del PDS ed espulsione di mia moglie.Si era dimenticato,però,che il coniuge di un italiano NON può essere espulso se non per fatti gravi di ordine pubblico e quindi a Roma Fiumicino fecero comunque entrare mia moglie invitandola a fare ricorso.Portammo la questura di tribunale e le diedero poi regolare carta i soggiorno di 5 anni,ora in fase di rinnovo.
Una storia ridicola,degna del circo chiamato Italia.Il commissario mi ha sempre voluto evitare poi....chissà come mai         


storia direi incredibile..
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel rilasciare la tessera sanitaria, l'ASL può - connettendosi al sistema dell'Agenzia delle Entrate - stabilire quale sia il codice fiscale della persona e inserirlo nelle stessa tessera sanitaria.

La richiesta della tessera può essere fatta in qualsiasi momento, sia prima che dopo l'ottenimento del PDS, per mia moglie l'abbiamo chiesta e ottenuta con l'esibizione della ricevuta cartacea della Questura.  Più che altro, anche all'ASL bisogna vedere con chi ci si trova ad avere a che fare e sperare che si tratti di persona mediamente capace...


ok questo non lo sapevo. Un po di fortuna ci vuole sempre in certi uffici
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Ciao avrei due domande, la prima riguarda la trascrizione matrimonio da parte del consolato. il consolato di S.P. me l ha confermata come spedita al comune Milano  l 22 novembre ma ancora non risulta aggiornata in comune. Secondo voi dovrei sollecitare in comune? quali sono i tempi  medi? Inoltre il consolato mi ha detto che mi può rilasciare la copia della traduzione fatta da loro ma che secondo loro non varrebbe per la richiesta di carta di soggiorno. Noi abbiamo anche una copia del certificato russo in originale. In questura/posta chiedono tassativamente il certificato emesso dal comune per prendere appuntamento o bastano documenti equivalenti come le ricevute di invio / traduzione provenienti dal  consolato?

Inoltre per quanto riguarda l indirizzo del registrante deve essere quello di residenza del coniuge italiano, anche nel caso uno voglia vivere in un altra regione? meglio cambiare l indirizzo dopo per entrambi quando la carta è stata emessa per non creare confusione?

Grazie
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Di solito gli atti di matrimonio russi vengono inviati dal Consolato al Comune italiano tramite la posta elettronica certificata, quindi il recapito dovrebbe essere pressoché immediato. Rimarrebbe da verificare come il Consolato ha inoltrato la vostra documentazione e poi eventualmente sollecitare il Comune.

La risposta del Consolato è esatta: per la richiesta del PDS vi serve per forza il certificato di matrimonio rilasciato dal Comune italiano, nessun altro documento può sostituirlo.

Tua moglie dovrà - come te - avere la residenza nel vostro Comune di residenza abituale ed effettuare tutte le registrazioni a quello stesso indirizzo. Nulla vieta poi che abbiate un domicilio diverso dalla residenza, che eventualmente andrà comunque notificato alla Questura perché lo inserisca nel PDS oppure perché ne tenga traccia nel fascicolo relativo alla tua consorte.
Se siete in regime di separazione dei beni, la residenza potrebbe anche essere diversa, ma non so se questo viene più accettato perché era l'escamotage perché ognuno dei due coniugi risultasse vivere in una "prima casa" di proprietà.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Sapreste dirmi quando effettivamente mia moglie acquisisce il diritto di lavorare in Italia? Solo dopo aver ricevuto la carta di soggiorno definitiva o anche appena ricevuto il codice fiscale durante la procedura di richiesta? Grazie
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Già con la ricevuta cartacea dell'avvenuta richiesta di PDS e con il codice fiscale può lavorare, con la riserva di esibire il PDS elettronico una volta entratane in possesso.

Per il codice fiscale non serve aspettare l'apertura della pratica per il PDS: potete andare all'Agenzia delle Entrate e farne semplice richiesta. Se proprio trovate il funzionario pignolo, potrebbe chiedervi un certificato di matrimonio, ma il più delle volte non serve neanche quello. Oltretutto il codice fiscale è uno dei documenti da allegare già alla richiesta del PDS. Se non è già presente, può generarlo la stessa Questura, ma ATTENZIONE: per quel che sappiamo dalle esperienze di altri utenti, sia qui che nei nostri social, i codici fiscali generati dalle Questure sono quelli che presentano maggiori problemi legati alla zona di nascita della moglie russa, specie nei casi nei quali il Paese di nascita risulti uno di quelli precedentemente parte dell'Unione Sovietica e oggi Paese indipendente (Ucraina, Bielorussia, ecc.). Il consiglio è di recarsi direttamente all'Agenzia delle Entrate e fornire il codice iscale già bell'e pronto alla Questura per la domanda del PDS.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
"Oltretutto il codice fiscale è uno dei documenti da allegare già alla richiesta del PDS".

Ma il codice fiscale va richiesto prima e allegato già alla domanda fatta alle poste/ questura o solo al momento dell' appuntamento in questura per le impronte? Accettano la domanda alle poste senza codice fiscale?

Grazie
 



 
Ultima modifica di MaxC il 13 Gennaio 2020, 10:22, modificato 2 volte in totale 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Per il codice fiscale il consiglio e di chiederlo all'agenzia delle Entrate ed esibito già pronto quando si dica la richiesta del PDS.

Per il PDS il consiglio è di rivolgersi direttamente alla Questura,  tanto poi dovrete sempre andarci.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
posso chiedere il codice fiscale solo col visto di ingresso? Non bisogna esibire alla Agenzia delle Entrate  la ricevuta delle poste/questura di richiesta PDS?
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
MaxC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso chiedere il codice fiscale solo col visto di ingresso? Non bisogna esibire alla Agenzia delle Entrate  la ricevuta delle poste/questura di richiesta PDS?


sì, puoi chiederlo.. anche perchè, come ti hanno detto già gli altri utenti, al momento di richiedere il PDS, tra i tanti documenti richiesti dalla questura, ci sarà anche il CF
 



 
vincenzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I due link che hai pubblicato riguardano maggiormente altre casistiche: per voi i documenti da portare sono quelli che ti ho scritto prima.

Sì, certo, puoi anche passare preventivamente dalla Questura e farti dare l'elenco dei documenti e i bollettini, per poi utilizzarli quando tua moglie sarà già in Italia.

Per i documenti di reddito e quelli relativi all'abitazione, in realtà si tratta di documenti che vanno chiesti quando il cittadino extra-comunitario chiede il permesso di soggiorno per la moglie anch'ella extracomunitaria, mentre nel caso del cittadino italiano che sposa una straniera non è previsto chiederli: succede spesso che chi si trova dall'altra parte dello sportello non tenga conto di questa differenza ed ecco la richiesta di questi documenti.


Ciao oggi sono passato al commissariato vicino casa e ho chiesto all' ufficio immigrazione e mi hanno detto che chiedono dichiarazione redditi e poi rilasciano un permesso di due anni  che poi si rinnova  e diventa 5 anni. A me sebrano le regole dei famigliari di cittadini extra-comunitari. Ma come è possibile che se la legge dice carta di soggiorno 5 anni solo con prova di parentela  ecc come si legge ovunque, le questure si inventano documenti da richiedere?
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I due link che hai pubblicato riguardano maggiormente altre casistiche: per voi i documenti da portare sono quelli che ti ho scritto prima.

Sì, certo, puoi anche passare preventivamente dalla Questura e farti dare l'elenco dei documenti e i bollettini, per poi utilizzarli quando tua moglie sarà già in Italia.

Per i documenti di reddito e quelli relativi all'abitazione, in realtà si tratta di documenti che vanno chiesti quando il cittadino extra-comunitario chiede il permesso di soggiorno per la moglie anch'ella extracomunitaria, mentre nel caso del cittadino italiano che sposa una straniera non è previsto chiederli: succede spesso che chi si trova dall'altra parte dello sportello non tenga conto di questa differenza ed ecco la richiesta di questi documenti.


Ciao oggi sono passato al commissariato vicino casa e ho chiesto all' ufficio immigrazione e mi hanno detto che chiedono dichiarazione redditi e poi rilasciano un permesso di due anni  che poi si rinnova  e diventa 5 anni. A me sembrano le regole dei famigliari di cittadini extra-comunitari. Ma come è possibile che se la legge dice carta di soggiorno 5 anni solo con prova di parentela  ecc come si legge ovunque, le questure si inventano documenti da richiedere?
 



 
MaxC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
MaxC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I due link che hai pubblicato riguardano maggiormente altre casistiche: per voi i documenti da portare sono quelli che ti ho scritto prima.

Sì, certo, puoi anche passare preventivamente dalla Questura e farti dare l'elenco dei documenti e i bollettini, per poi utilizzarli quando tua moglie sarà già in Italia.

Per i documenti di reddito e quelli relativi all'abitazione, in realtà si tratta di documenti che vanno chiesti quando il cittadino extra-comunitario chiede il permesso di soggiorno per la moglie anch'ella extracomunitaria, mentre nel caso del cittadino italiano che sposa una straniera non è previsto chiederli: succede spesso che chi si trova dall'altra parte dello sportello non tenga conto di questa differenza ed ecco la richiesta di questi documenti.


Ciao oggi sono passato al commissariato vicino casa e ho chiesto all' ufficio immigrazione e mi hanno detto che chiedono dichiarazione redditi e poi rilasciano un permesso di due anni  che poi si rinnova  e diventa 5 anni. A me sembrano le regole dei famigliari di cittadini extra-comunitari. Ma come è possibile che se la legge dice carta di soggiorno 5 anni solo con prova di parentela  ecc come si legge ovunque, le questure si inventano documenti da richiedere?


pensa che io ho dovuto presentare il CUD!!!! riguardo al PDS, sì, 2 anni per poi rinnovarlo....
 



 
vincenzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
vincenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MaxC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I due link che hai pubblicato riguardano maggiormente altre casistiche: per voi i documenti da portare sono quelli che ti ho scritto prima.

Sì, certo, puoi anche passare preventivamente dalla Questura e farti dare l'elenco dei documenti e i bollettini, per poi utilizzarli quando tua moglie sarà già in Italia.

Per i documenti di reddito e quelli relativi all'abitazione, in realtà si tratta di documenti che vanno chiesti quando il cittadino extra-comunitario chiede il permesso di soggiorno per la moglie anch'ella extracomunitaria, mentre nel caso del cittadino italiano che sposa una straniera non è previsto chiederli: succede spesso che chi si trova dall'altra parte dello sportello non tenga conto di questa differenza ed ecco la richiesta di questi documenti.


Ciao oggi sono passato al commissariato vicino casa e ho chiesto all' ufficio immigrazione e mi hanno detto che chiedono dichiarazione redditi e poi rilasciano un permesso di due anni  che poi si rinnova  e diventa 5 anni. A me sembrano le regole dei famigliari di cittadini extra-comunitari. Ma come è possibile che se la legge dice carta di soggiorno 5 anni solo con prova di parentela  ecc come si legge ovunque, le questure si inventano documenti da richiedere?


pensa che io ho dovuto presentare il CUD!!!! riguardo al PDS, sì, 2 anni per poi rinnovarlo....



Quindi se fossi stato disoccupato o in nero non avresti avuto diritto a sposarti
Pensa te che combinano nelle questure! Nella fattispecie dove questo?E poi le hanno dato pure un permesso di 2 anni....
se fossi stato in te avrei detto al poliziotto:" ho 2 anni di garanzia?Se non va bene posso restituirla quindi?"
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Ufficio che vai.....regole che trovi...     
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Quindi se fossi stato disoccupato o in nero non avresti avuto diritto a sposarti
Pensa te che combinano nelle questure! Nella fattispecie dove questo?E poi le hanno dato pure un permesso di 2 anni....
se fossi stato in te avrei detto al poliziotto:" ho 2 anni di garanzia?Se non va bene posso restituirla quindi?"


CUD ed ultima busta paga.... a Campobasso... al momento ho ancora il PDS provvisorio.. dal 5 dicembre quello definitivo non è ancora pronto....
come ho già scritto altre volte, non capisco perchè chi sposa un'italiana non deve presentare CUD e roba varia, chi sposa una straniera sì... dove sta la differenza??!!     
 



 
vincenzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
Non dovrebbe presentarli neanche l'italiano che sposa una straniera (o l'italiana che sposa uno straniero), perché questo aspetto sarebbe previsto per lo straniero che vive in Italia e sposa una straniera (o viceversa tra le parti in causa).

Semplicemente, come ha già detto Sorrento76, si tende a generalizzare ed ecco che a te (come a tanti altri) vengono applicate erroneamente le norme previste per gli extra-comunitari.

Siccome l'inconveniente è tutto sommato molto blando, sono sempre dell'idea che sia preferibile far vedere il CUD o la busta-stipendio e il contratto di affitto o di proprietà dell'abitazione, piuttosto che mettersi a discutere sulla corretta applicazione delle norme..., si rischierebbe di sbattere contro dei muri di gomma, perlomeno fino ad arrivare a parlare con un dirigente, che le norme dovrebbe conoscerle o saperle leggere meglio di chi sta allo sportello.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...fino ad arrivare a parlare con un dirigente, che le norme dovrebbe conoscerle o saperle leggere meglio di chi sta allo sportello.


mai il condizionale è stato più azzeccato come tempo....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
vincenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Quindi se fossi stato disoccupato o in nero non avresti avuto diritto a sposarti
Pensa te che combinano nelle questure! Nella fattispecie dove questo?E poi le hanno dato pure un permesso di 2 anni....
se fossi stato in te avrei detto al poliziotto:" ho 2 anni di garanzia?Se non va bene posso restituirla quindi?"


CUD ed ultima busta paga.... a Campobasso... al momento ho ancora il PDS provvisorio.. dal 5 dicembre quello definitivo non è ancora pronto....
come ho già scritto altre volte, non capisco perchè chi sposa un'italiana non deve presentare CUD e roba varia, chi sposa una straniera sì... dove sta la differenza??!!     



Guarda,credo sia superfluo dirti che,se avessi voglia di battagliare e denaro da spendere,con un bel ricorso in tribunale ti ritroveresti a far rilasciare a tua moglie,quantomeno,quello di 5 anni.
Nel nostro paese siamo messi maluccio,e' inutile girarci intorno.Ormai va meglio in Russia dove,anche se e' vero che un PDS ti potrebbe essere tolto se non rispetti certi requisiti ed in barba al diritto di poter restare,comunque,con la tua famiglia(ma sono casi rari) almeno sei sicuro che in 6 mesi lo ricevi e che di recente,pure qui,hanno introdotto quello senza scadenza per familiari o semplici genitori di bimbi con nazionalita' russa.
La differenza e' che nel matrimonio fra coniugi stranieri si tende a pesare come requisito primario per la permanenza nel nostro territorio che almeno uno dei coniugi lavori regolarmente.
Mentre per noi cittadini italiani,ovviamente,permane il diritto di sposarci a prescindere che si lavori o meno e che il nostro coniuge sia extracomunitario.Ad ogni modo,mentre forse io sono l'unico che in questi anni si e' visto,in prima battuta,negare il PDS a mia moglie perche' non ci trovavano a casa e considerarono il nostro matrimonio falso(       quasi quasi ci credevo pure io),a mia memoria credo che tu sia il 2o soltanto tra la centinaia di amici miei sposati con russe o extracomunitarie in genere,a cui e' stato chiesto il CUD.
A ognuno il suo.....     
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 23 Gennaio 2020, 18:02, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura? 
 
vincenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Quindi se fossi stato disoccupato o in nero non avresti avuto diritto a sposarti
Pensa te che combinano nelle questure! Nella fattispecie dove questo?E poi le hanno dato pure un permesso di 2 anni....
se fossi stato in te avrei detto al poliziotto:" ho 2 anni di garanzia?Se non va bene posso restituirla quindi?"


CUD ed ultima busta paga.... a Campobasso... al momento ho ancora il PDS provvisorio.. dal 5 dicembre quello definitivo non è ancora pronto....
come ho già scritto altre volte, non capisco perchè chi sposa un'italiana non deve presentare CUD e roba varia, chi sposa una straniera sì... dove sta la differenza??!!     



finche' chiedono una cosa che posso produrre senza problemi meglio fare buon viso a cattivo gioco, in fin dei conti bisogna solo portare a casa il risultato

mi avessero anche chiesto il permesso di pesca lo avrei portato visto che ne sono in possesso   chissene frega

a me comunque il cud a torino non lo hanno chiesto e sono stati anche veloci nel darmi il pds , la cosa disastrosa era l' organizzazione assolutamente scandalosa , presentarsi al mattino presto (io andai verso le 5 )per essere i primi in coda a prendere un cavolo di numerino rosso e' qualcosa di folle
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 24 Gennaio 2020, 13:35, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario