Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
Salve mi scuso se apro un nuovo topic (ho provato a cercare negli altri 3D ma non ho trovato risposta).
Premessa
Io e la mia fidanzata Tanya abbiamo deciso di sposarci, adesso dobbiamo andare in consolato per richiedere il nulla osta (lei ha gia' il nulla osta emesso dallo ZaGS in lingua russa), il problema e' che vorremo andare al consolato di Milano (essendo gia' tutto prenotato per Roma). Il problema è il seguente:
Io sono residente nella provincia di Napoli ed il consolato Russo di mia appartenenza è quello di Roma, ora essendo per motivi di lavoro all'estero il consolato di Milano e' quello piu' vicino.
Quando effettuo la prenotazione all'ambasciata tramite rusturn mi chiede la mia residenza, nonostante faccio la prenotazione col nominativo della mia fidanzata (ovviamente residente in Russia). Volevo chiedervi posso effettuare la prenotazione inserendo magari l'indirizzo di un mio parente al nord e poi presentarmi io con residenza al sud? rischio di non venire ricevuto?
Voglio organizzare al piu' presto il viaggio prenotando i biglietti, secondo voi rischio di perdere tempo?
N.B il visto della mia fidanzata scade a gennaio ma il 20 ottobre esaurisce i 90 giorni del suddetto.

Un'ultima domanda dopo il matrimonio, una volta ricevuto il CDS o PDS è possibile circolare liberamente in Europa o solo in Italia?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte
 



 
nickolinos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
ciao!!!!
anche io mi sposo..esattamente il 29 settembre..quindi tra una settimana....
allora...è vero che devi prenotare nel tuo Consolato di riferimento, in questo caso Milano....
dico il "tuo" perchè la tua lei può essere soggetta, da parte dei funzionari del Consolato, a controllo di dove sia alloggiata qua in Italia, in tal caso potrebbero chiederle di mostrare la dichiarazione di ospitalità....
alla mia  lei non lo hanno chiesto, ma non si sa mai!!!!!
per quanto riguarda gli spostamenti dopo l'ottenimento del PDS o CDS..nessun problema...
ottenuto può viaggare dove vuole...ma nel periodo di transizione tra la richiesta e l'effettivo ottenimento, lei può volare in Russia dall'Italia solo con  voli diretti, senza scalo....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
Grazie mille per la tua esperienza, ho gia' prenotato la visita al consolato di Milano dopo aver parlato telefonicamente con (il consolato di Verona) mi hanno detto che non "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) esserci alcun problema salvo legalizzare il documento in prefettura a Milano. Per quanto riguarda la dichiarazione d'ospitalita' non ci sono problemi, mio zio è di Milano, quindi provvedero' a registrarla per non aver alcun problema.
Vi terro' aggiornati circa la mia esperienza.

Per quanto riguarda i voli diretti, questa limitazione finisce quando arriva il pds o la cds definitiva?. Cioe' puo' effettuare scali in Europa solamente quando arrivera' il pds definitivo?
Un'ultima domanda quanto tempo deve trascorrere, dopo effettuata la richiesta, per l'arrivo del pds definitivo?

Ciao e grazie a tutti
 



 
nickolinos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
allora...la legalizzazione del nullaosta al matrimonio la puoi fare anche alla tua prefettura di appartenenza...basta che sia depositata la firma del Console....magari informati prima....x quanto riguarda i voli...dopo l'ottenimento del PDS lei puo' volare come e dove vuole......
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
un altra cosa....
Attenzione nel fare la prenotazione tramite Rusturn....la deve fare la tua lei, e se la fai tu a suo nome...devi pagare la prenotazione con una sua carta, non con una tua, altrimenti rischi come e' successo ad uno di noi, senza fare nomi, di vederti annullata la prenotazione.....meglio nn rischiare giusto?????spero di esserti stato di aiuto!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
Sisi la prenotazione l'ho effettuata a suo nome.

Per quanto riguarda il pds ho letto sul forum che rilasciano prima un documento provvisorio, con il quale, non e' possibile effettuare scali in Europa e ,in seguito, quando arriva il pds definitivo è possibile fare scali e visitare qualsiasi paese dello spazio schengen.

Grazie per avermi confermato quanto sopra;
volevo solo sapere quanto tempo intercorre tra il documento provvisorio e l'arrivo di quello definitivo.


Grazie ancora Cleric77

Ps per gli altri utenti
Dalle informazioni in mio possesso è meglio legalizzare il nulla osta alla prefettuara di Milano in quanto loro sicuramente avranno depositata la firma del console, essendo io della provincia di Napoli presumo che la prefettura di mia appartenenza non abbia depositata la firma del Console (del consolato Russo di Milano)
 



 
nickolinos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
cmq sia informati alla tua di prefettura...io il nullaosta l'ho fatto legalizzare a Treviso in 15 minuti....vedi te.....dalla richiesta del PDS al suo effettivo rilascio il tempo varia...di solito circa un mese..ma puo' essere anche di piu'!!se ti serve ancora aiuto, chedi pure!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prenotazione Tramite Rusturn Per Nulla Osta 
 
attenzione che sul nullaosta al matrimonio rilasciato a Milano nn inseriscono piu' i dati relativi alla paternita' e maternita'....quindi alla tua lei serve la legalizzazione della traduzione del certificato di nascita, dove ci sono questi dati, che puoi fare al Consolato russo a Mosca o a S.Pietroburgo, o fare qua in Italia l'asseverazione o traduzione giurata che dir si voglia della traduzione di suddetto documento al tuo tribunale....inoltre il nullaosta viene rilasciato con la dicitura "stato libero" e qualche comune puo' storcere il naso su questo punto...perche' x qualche comune questa dicitura e' relativa alla persona divorziata o vedova.....informati se puoi x bene al tuo comune...prevenire e meglio che curare!!
Altro punto importante:e' la tua lei che puo' andare al Consolato a Milano...non tu...il nullaosta e' rilasciato solo a lei.....
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron