Salve intanto mi presento mi chiamo Andrea e sono di Roma e ho 21 anni, mi sono appena iscritto adesso su questo splendido forum di cui già seguivo.
Ora sono a caccia d'informazioni per quanto riguarda un viaggio a Mosca che avverrà a fine Ottobre 2014, lo so potrà essere un po presto per parlarne ma ho deciso di comprare dei biglietti che ora sono in offerta.
Intanto vi dico che già mi sono informato per quanto riguarda l'assicurazione per (l'ottenimento del visto), con la Europ Assistance mi verrà a costare alla modica cifra di 30 euro per una copertura di 6 giorni.
Il mio viaggio a Mosca presumibilmente sarà dal 20 al 26 di Ottobre e sarò da solo, per me questo non è il mio primo viaggio perché già da solo sono stato 4 giorni a Londra, ora io sono consapevole che le cose qui sono del tutto diverse a partire dal fatto che mi dirigerò in una zona extra comunitaria e che la lingua è abbastanza difficile da capire, vi dico da subito che io capisco poco l'inglese e che non capisco per niente la lingua russa.
Ora mi servirebbe sapere alcune cose:
1) All'ambasciata Russa quali sono tempi e costi per il rilascio di un visto turistico ?
2) Con un budget di 11.000 o 13.000 RUB me la posso cavare facilmente per 6 giorni ?
3) Mosca è pericolosa come città ?
4) La gente del posto come vedono gli stranieri ?
5) La sera in che locali si può andare ? dove mangiare ? Conoscete degli strip club in centro che non siano troppo costosi ?
6) Il mausoleo di Lenin nella Piazza Rossa quando è aperto? Il Cremlino quando è visitabile e quali sono i costi? Quanto può costare una visita della città su uno di quei pullman turistici ?
7) Verso la fine di Ottobre che tipo di clima c'è ?
8) Il visto lo posso fare anche a due mesi prima della partenza ??
Scusate tutte queste domande, grazie in anticipo per le risposte.

Mosca-Piano di Sorrento

Swiss-Ekaterinburg