Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Con Nullaosta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Con Nullaosta 
 
buonasera a tutti, la mia fidanzata ha richiesto il Nullaosta al matrimonio al consolato di Milano che ha emesso un'autocertificazione, la prefettura di Alessandria l'ha vidimato ma il comune non me lo accetta perché autocertificazione che non può essere accettata da art. 116 cc. Come mai il consolato di Milano emette un documento inutilizzabile? ma soprattutto come mai un comune si può permettere di bocciare una legalizzazione della prefettura?

grazie e saluti
 



 
deere Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con Nullaosta 
 
deere ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buonasera a tutti, la mia fidanzata ha richiesto il Nullaosta al matrimonio al consolato di Milano che ha emesso un'autocertificazione, la prefettura di Alessandria l'ha vidimato ma il comune non me lo accetta perché autocertificazione che non può essere accettata da art. 116 cc. Come mai il consolato di Milano emette un documento inutilizzabile? ma soprattutto come mai un comune si può permettere di bocciare una legalizzazione della prefettura?

grazie e saluti


Una autocertificazione non è quanto tale se dichiarata da una autorità... Come atto giuridico proprio una autocertificazione è un atto emesso da una persona (giuridica o fisica) a "favore" di se stessa, nel momento in cui interviene una amministrazione pubblica si è dinnanzi ad un atto...
Probabilmente ti conviene chiaccherare un pò di più con l'impiegato: "Non mi muovo da qui finchè non risolviamo il mio problema" di solito funziona
 



 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con Nullaosta 
 
si il problema che si fissi sulla scritta "autocertificazione" ma esiste un articolo di legge da inchiodare questo personaggio comunale che non vuole prendersi la responsabilità alla sedia?....è possibile che dopo la legalizzazione della prefettura si possa ancora opporre??? è questo che non capisco...
 



 
deere Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con Nullaosta 
 
medesimo problema, domani la mia ragazza torna al consolato di Milano a tentare di convincerli a rilasciare un documento diverso (come facevano fino a gennaio, ho scoperto...    )

si, convincerli a cambiare il documento... ahahahah rido da solo, in realtà sto piangendo da giorni, che tristezza infinita....
 
 



 
bobsimbel Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario