|
Pagina 1 di 1
|
Problemone Carta Di Soggiorno Per Mia Moglie
Autore |
Messaggio |
eddyz
Rank1

|
 Problemone Carta Di Soggiorno Per Mia Moglie
carta di soggiorno in scadenza 21/09
andiamo in Russia il 2 Agosto e torniamo 10 Ottobre, all'andata con scalo in Germania e ritorno volo diretto
purtroppo non abbiamo il tempo di passare in questura.. dite che avremo problemi viaggiando con scalo in Germania ?
Vogliamo andare a richiedere il rinnovo e viaggiare con la richiesta di rinnovo.. solo mi chiedo se il volo d'andata con scalo sarà problematico..
grazie per l'aiuto!
ps
potremmo anche non rinnovare, viaggiare con il pds valido all'andata ed optare per un visto al ritorno..
Ultima modifica di eddyz il 05 Luglio 2015, 12:52, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
 Re: Problemone Carta Di Soggiorno Per Mia Moglie
andiamo in Russia il 2 Agosto e torniamo 10 Ottobre, all'andata con scalo in Germania e ritorno volo diretto
purtroppo non abbiamo il tempo di passare in questura.. dite che avremo problemi viaggiando con scalo in Germania ?
Vogliamo andare a richiedere il rinnovo e viaggiare con la richiesta di rinnovo.. solo mi chiedo se il volo d'andata con scalo sarà problematico..
grazie per l'aiuto!
ps
potremmo anche non rinnovare, viaggiare con il pds valido all'andata ed optare per un visto al ritorno..
La soluzione piu' saggia: chiedi lumi in questura
|
|
|
 |
eddyz
Rank1

|
grazie per l'aiuto!
ps
La soluzione piu' saggia: chiedi lumi in questura
vado oggi.. ma già telefonicamente mi hanno detto che "secondo loro" puo transitare "basta che non esce dall'aeroporto" .............
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Come ti hanno già suggerito...quando andrai per rinnovare poni la domanda! A memoria mi sembra che con la ricevuta si possa viaggiare senza scali intermedi e cioè tu puoi fare( ad esempio) Palermo - Mosca - Dove ti pare in russia, ma non puoi fare Palermo - Francoforte - Dove ti pare in russia.
Addirittura poi, e ti consiglio di viaggiare con la legge stampata, se incontri il funzionario che non conosce le leggi ti ritrovi come è successo a me che fanno a mia moglie 'che è sta robba????'....con tanto di trattenuta di circa mezz'ora per accertamenti se la legge era come dicevamo noi o no con telefonate a non so chi e, dopo avere accertato la loro cappellata, manco uno straccio di scuse....
Una domanda sorge spontanea....se richiedi il rinnovo, il vecchio te lo annullano subito o quando ti consegnano l'altro??????
|
|
|
 |
eddyz
Rank1

|
Come ti hanno già suggerito...quando andrai per rinnovare poni la domanda! A memoria mi sembra che con la ricevuta si possa viaggiare senza scali intermedi e cioè tu puoi fare( ad esempio) Palermo - Mosca - Dove ti pare in russia, ma non puoi fare Palermo - Francoforte - Dove ti pare in russia.
Addirittura poi, e ti consiglio di viaggiare con la legge stampata, se incontri il funzionario che non conosce le leggi ti ritrovi come è successo a me che fanno a mia moglie 'che è sta robba????'....con tanto di trattenuta di circa mezz'ora per accertamenti se la legge era come dicevamo noi o no con telefonate a non so chi e, dopo avere accertato la loro cappellata, manco uno straccio di scuse....
Una domanda sorge spontanea....se richiedi il rinnovo, il vecchio te lo annullano subito o quando ti consegnano l'altro??????
hanno detto che lo ritirano il vecchio...
quello che mi chiedo, nel caso come farla rientrare senza pds.. visto ricongiungimento ? il bello che viaggia con mio figlio cittadino italiano
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
...Onestamente se ha la ricevuta e il viaggio di ritorno è diretto.....credo che il problema potrebbe essere più arrivare la.....Questa famosa ricevuta non è vista come un documento ufficiale negli altri stati (almeno mi sembra di ricordare), per questo viene detto che il viaggio deve essere fatto senza scalo, diretto in russia.
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Certo l'ideale sarebbe stato non compiere viaggi in prossimità della scadenza della carta di soggiorno...comunque rispetto e comprendo le decisioni di ogni coppia. Considerando che le regole cambiano continuamente meglio chiedere direttamente in Questura e magari fare un colpo di telefono o inviare una mail al consolato italiano in Russia per chiedere qualche info. Se fate richiesta adesso di rinnovo il vecchio viene annullato come giustamente detto da altri forumisti. Vi rilasceranno una "copia temporanea" del nuovo in attesa della consegna ufficiale. Ecco la domandona: con questa copia temporanea si può viaggiare? Solo con voli diretti Italia-Russia? Per esperienza personale posso dire che su questo ho registrato una decina di pareri diversi  In Italia mi hanno detto alcune cose, in Russia altre...insomma alla fine con mia moglie decidemmo di attendere la consegna del rinnovo...e così abbiam fatto  Informaci sulle notizie che raccogli, è interessante
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Aggiungo che forse una mail al servizio clienti dell'aeroporto tedesco dove farete scalo la manderei. Per come sono fatti dovrebbero risponderti e chiarirti anche la il dubbio se riesce a 'transitare' con la ricevuta
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|