Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Gentili utenti del forum,

mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e ho bisogno di alcune vostre dritte per poter continuare a non dormirci la notte o mettermi l'anima in pace...

Il mio desiderio più grande è quello di raggiungere la mia ragazza a Mosca (ha vissuto per 15 anni a Milano, con la lingua italiana ormai ci lavora come interprete tutti i giorni, quindi mi sarebbe di enorme aiuto) e di vivere insieme là. Ho già provato a cercare e mettere insieme i vari elementi leggendo un po qua e un po la sul forum ma non mi è chiara la trafila burocratica infinita da fare.

Ho una casa e un mutuo sulle spalle qui a Milano nonché un contratto a tempo indeterminato (se ancora può contare qualcosa visti i tempi), ma l'idea di non poter vivere con lei sta facendo passare tutto in secondo piano.

Gentilmente, secondo voi è possibile trasferirsi definitivamente a Mosca lavorando e vivendo li ma continuando a pagare il mutuo della casa coi soldi del lavoro?
Riuscirò mai a ottenere un permesso di soggiorno permanente e vivere sereno con la mia metà in quel di Mosca?

Grazie infinite a tutti
 



 
alex26amn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Se guadagni soldi sufficienti si, poi magari bisognerebbe capire come trovare lavoro a Mosca in base alle tue conoscenze professionali e linguistiche. Ma la vera domanda è, se hai lavoro e casa con relativo mutuo, lei perché se ne è andata a Mosca dopo 15 anni? Non è che voleva stare lontano da determinati personaggi?  

Si scherza, eh
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Benvenuto, Alex !!  

A Mosca hai già chi potrebbe aiutarti validamente in una ricerca di lavoro.

Ovviamente, come diceva Abak, bisogna vedere le tue competenze professsionali, ma avere già il "supporto logistico" in zona può essere una buona base di partenza.

Auguri per il tuoi progetti !!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
alex26amn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gentili utenti del forum,

mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e ho bisogno di alcune vostre dritte per poter continuare a non dormirci la notte o mettermi l'anima in pace...

Il mio desiderio più grande è quello di raggiungere la mia ragazza a Mosca (ha vissuto per 15 anni a Milano, con la lingua italiana ormai ci lavora come interprete tutti i giorni, quindi mi sarebbe di enorme aiuto) e di vivere insieme là. Ho già provato a cercare e mettere insieme i vari elementi leggendo un po qua e un po la sul forum ma non mi è chiara la trafila burocratica infinita da fare.

Ho una casa e un mutuo sulle spalle qui a Milano nonché un contratto a tempo indeterminato (se ancora può contare qualcosa visti i tempi), ma l'idea di non poter vivere con lei sta facendo passare tutto in secondo piano.

Gentilmente, secondo voi è possibile trasferirsi definitivamente a Mosca lavorando e vivendo li ma continuando a pagare il mutuo della casa coi soldi del lavoro?
Riuscirò mai a ottenere un permesso di soggiorno permanente e vivere sereno con la mia metà in quel di Mosca?

Grazie infinite a tutti


Ciao Alex
benvenuto!Azz.....un lavoro a tempo INDETERMINATO?E che cosa sarebbe?   
Guarda,per sostenere il tenore di vita di Mosca(non so in che situazione e' la tua ragazza,intendo tipo poterti ospitare)e,contemporaneamente,pagarti il mutuo a casa diciamo ci vuole una bella botta di C,unita senz'altro alle tue capacita' e volonta' che non metto in dubbio tu abbia.Insomma,io gia' considero i nostri connazionali che vivano a Mosca al di sotto dei 2000 euro mensili dei"forzati del domani forse sara' migliore",immagina con altre spese da sostenere.Capitolo permesso di soggiorno:lo otterresti o avendo la sorte di essere assunto regolarmente(non sto facendo distinzioni tra il permesso di soggiorno e un permesso di lavoro che comunque otterresti di conseguenza o a se stante se ad assumerti fossero degli italiani)e/o sposandoti con la ragazza(tempi di attesa dai 4 ai 6 mesi).Con il lavoro non la vedo difficile a trovarlo,ma proprio a trovare le condizioni per essere assunto,scavalcare le quote di immigrazione ed evitarti altri grattacapi.Potrebbe anche succedere che la tua figura professionale fosse espressamente richiesta e che verrebbe remunerata a partire dai 2milioni di rubli annui(circa 45mila euro al momento)cosa che ti permetterebbe di avere un canale privilegiato.
In caso contrario potresti lavorare,ma in nero,con dei normali visti business trimestrali(pratica usatissima da tanti italiani),ma che ti costringerebbe a lasciare la Russia ogni circa 90gg per ottenere un nuovo visto.
Poi mi sovviene una riflessione,nel caso tu ottenga una di queste cose,saresti tenuto ad iscriverti all'AIRE e,da quel momento,la tua casa di Milano diverrebbe la tua seconda casa(intendo ai fini fiscali e tutto,ma naturalmente,come altri,puoi pure far finta di niente ).
Che la benedizione di zio Vladimir sia con te!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
io analizzo sempre ogni cosa in maniera scientifica e ponderata:

tu:
lavoro in italia -> stipendio -> casa

lei:
conoscenza italiano + conoscenza russo -> lavoro -> stipendio


perchè andare ad impelagarsi in una situazione come quella russa?
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io analizzo sempre ogni cosa in maniera scientifica e ponderata:

tu:
lavoro in italia -> stipendio -> casa

lei:
conoscenza italiano + conoscenza russo -> lavoro -> stipendio


perchè andare ad impelagarsi in una situazione come quella russa?



PILU
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
consiglio personale,

se non viene, trovatene un'altra, vai a mettere il culo nelle pedate.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
Ultima modifica di davide82 il 15 Ottobre 2013, 13:34, modificato 1 volta in totale 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Ciao Alessandro,
effettivamente come ti hanno già detto gli altri, se lei ha vissuto per 15 anni a Milano, dove tu hai una situazione 'stabile', dovresti anzitutto chiederle (o chiederti) perché ha deciso di trasferirsi a Mosca.

A meno che abbiamo tutti capito male, e vi siate in realtà conosciuti quando lei si era già trasferita in Russia..
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Intanto grazie per tutti i suggerimenti e le risposte!

Vi spiego meglio la mia situazione: la mia ragazza siamo amici da una decina d'anni, "il caso" ha voluto che dopo tanti anni l'amicizia qualche mese fa diventasse qualcosa di più forte...
I motivi che mi spingerebbero a fare una scelta simile sono diversi, in secundis dopo la ragazza è il lavoro: è vero che ho un posto a tempo indeterminato (lavoro in un quotidiano nazionale) ma l'aria che tira è tutt'altro che positiva...anzi, il problema sorge proprio qui. Perdessi il lavoro in Italia sarei veramente nella M perchè comunque un mutuo di 400€ scarsi al mese lo dovrei pagare, problema che non si presenterebbe se me ne andassi proprio e mettessi la casa in affitto (mi pago il mutuo piu forse mi rimane anche qualcosa in tasca) e lavorassi in un paese che magari mi riconosce qualcosa in più considerato chje ho 26 anni e lavoro nell'editoria da 6 anni...credo che un qualche disperato russo abbia bisogno di un impiegato nella logistica...
La mia ragazza è tornata a Mosca nel 2010 (come un normalissimo italiano) dopo aver passato 2/3 anni ad essere presa in giro da un datore di lavoro all'altro con promesse continue di assunzioni o in casi peggiori anche con delle avanches...
 



 
alex26amn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
Be' Alex
tutte considerazioni condivisibili ma sinceramente prima di tentare l'incerto,io mi batterei sempre per difendere cio' che ho ora.Inoltre poniti questa domanda"perche' mai a Mosca dovrebbero offrire un lavoro ad uno straniero,con tutte le difficolta' burocratiche che ci sono, per una mansione per la quale di solito pagano 1000 euro uno dei milioni di laureati di qua?".
Poi per carita',l'amore forse e' l'unica cosa per cui valga la pena sempre di fare balzi mortali(del resto io sono il primo),solo che semplicemente,da diretta esperienza,cerco di trasmettere il concetto che se non si mettono insieme determinati fattori si rischia di ritrovarsi a condurre una vita senza un effettivo miglioramento economico e,a parita' di condizioni economiche,per me la bilancia pende ancora dalla parte nostra.
Cmq in bocca al lupo,io ti ho illustrato il modo per iniziare(e che comportera' spostamenti e altri costi),ma la scelta di venire a Mosca e' anche questo,cioe' sapere di dover affrontare spese prima mai considerate(visti,viaggi,polizze,tangenti in qualche ufficio).Devi forzatamente venire con questa idea,in quanto augurandoti che tutto si sistemi con la documentazione,comunque passeranno dei mesi e sara' necessario che tu faccia in quel modo!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
consiglio personale,

se non viene, trovatene un'altra, vai a mettere il culo nelle pedate.

 
 



 
lynx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
alex26amn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gentili utenti del forum,

mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e ho bisogno di alcune vostre dritte per poter continuare a non dormirci la notte o mettermi l'anima in pace...

Il mio desiderio più grande è quello di raggiungere la mia ragazza a Mosca (ha vissuto per 15 anni a Milano, con la lingua italiana ormai ci lavora come interprete tutti i giorni, quindi mi sarebbe di enorme aiuto) e di vivere insieme là. Ho già provato a cercare e mettere insieme i vari elementi leggendo un po qua e un po la sul forum ma non mi è chiara la trafila burocratica infinita da fare.

Ho una casa e un mutuo sulle spalle qui a Milano nonché un contratto a tempo indeterminato (se ancora può contare qualcosa visti i tempi), ma l'idea di non poter vivere con lei sta facendo passare tutto in secondo piano.

Gentilmente, secondo voi è possibile trasferirsi definitivamente a Mosca lavorando e vivendo li ma continuando a pagare il mutuo della casa coi soldi del lavoro?
Riuscirò mai a ottenere un permesso di soggiorno permanente e vivere sereno con la mia metà in quel di Mosca?

Grazie infinite a tutti


Questo racconto per me è follia pura !!!! Spero sia una boiata di fine estate...........

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
alex caro
non mi preoccuperei troppo per la casa, nel peggiore dei casi la vendi. il problema e' che a mosca nessuno ti filera', al massimo farai lezioni di italiano in qualche scuola non riconosciuta a pochi euro al mese e sarai soggetto alla trafila che ti ha illustrato sorrento (visto, 3mesi, esci, visto , 3mesi, esci...= money)

ora hai un contratto indeterminato, quindi a meno di cassa integrazione straordinaria e mobilita' (e ci vogliono 1anno per la prima ed 1 altro per la seconda) il tuo stipendio e' garantito.

infine un fattore da non sottovalutare: a mosca ci vogliono tanti quattrini e ce ne e' tanta di gente che ha tanti quattrini.
ora, tutto l'amore che la tua tatiana, natasha,katia,ludmilla possa avere, ma se arriva l'alexeij petrov di turno, con un infinity mentre tu corri nella neve verso la metro sperando che non ti chiuda la coincidenza con la linea che ti occorre, che guadagna 5mila euro al mese mentre tu ne guadagni a stento 1000, che vive in un bell'appartamento moderno mentre tu sei a carico della tua lei e della sua famiglia e girovaghi per casa...la tua pulzella ti fanculizza in men che non si dica!

se veramente ci tieni, falla tornare in italia, vedi come ti ci trovi insieme nel quotidiano (spese, bolletta, cucina, stira la camicia mentre io lavo le mutande) e se e solo se va bene, te la sposi (tanto in ogni caso si trasformera' in una vipera), cerchera' lavoro qui e se un giorno ti fanculizza per uno con piu' pecunia, almeno sei a casa tua e puoi andarti a vedere la pazza inter di tohir  
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alex caro
non mi preoccuperei troppo per la casa, nel peggiore dei casi la vendi. il problema e' che a mosca nessuno ti filera', al massimo farai lezioni di italiano in qualche scuola non riconosciuta a pochi euro al mese e sarai soggetto alla trafila che ti ha illustrato sorrento (visto, 3mesi, esci, visto , 3mesi, esci...= money)

ora hai un contratto indeterminato, quindi a meno di cassa integrazione straordinaria e mobilita' (e ci vogliono 1anno per la prima ed 1 altro per la seconda) il tuo stipendio e' garantito.

infine un fattore da non sottovalutare: a mosca ci vogliono tanti quattrini e ce ne e' tanta di gente che ha tanti quattrini.
ora, tutto l'amore che la tua tatiana, natasha,katia,ludmilla possa avere, ma se arriva l'alexeij petrov di turno, con un infinity mentre tu corri nella neve verso la metro sperando che non ti chiuda la coincidenza con la linea che ti occorre, che guadagna 5mila euro al mese mentre tu ne guadagni a stento 1000, che vive in un bell'appartamento moderno mentre tu sei a carico della tua lei e della sua famiglia e girovaghi per casa...la tua pulzella ti fanculizza in men che non si dica!

se veramente ci tieni, falla tornare in italia, vedi come ti ci trovi insieme nel quotidiano (spese, bolletta, cucina, stira la camicia mentre io lavo le mutande) e se e solo se va bene, te la sposi (tanto in ogni caso si trasformera' in una vipera), cerchera' lavoro qui e se un giorno ti fanculizza per uno con piu' pecunia, almeno sei a casa tua e puoi andarti a vedere la pazza inter di tohir  


fantastico sunto    
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Procedura Per Espatriare A Mosca Da 0 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alex caro
non mi preoccuperei troppo per la casa, nel peggiore dei casi la vendi. il problema e' che a mosca nessuno ti filera', al massimo farai lezioni di italiano in qualche scuola non riconosciuta a pochi euro al mese e sarai soggetto alla trafila che ti ha illustrato sorrento (visto, 3mesi, esci, visto , 3mesi, esci...= money)

ora hai un contratto indeterminato, quindi a meno di cassa integrazione straordinaria e mobilita' (e ci vogliono 1anno per la prima ed 1 altro per la seconda) il tuo stipendio e' garantito.

infine un fattore da non sottovalutare: a mosca ci vogliono tanti quattrini e ce ne e' tanta di gente che ha tanti quattrini.
ora, tutto l'amore che la tua tatiana, natasha,katia,ludmilla possa avere, ma se arriva l'alexeij petrov di turno, con un infinity mentre tu corri nella neve verso la metro sperando che non ti chiuda la coincidenza con la linea che ti occorre, che guadagna 5mila euro al mese mentre tu ne guadagni a stento 1000, che vive in un bell'appartamento moderno mentre tu sei a carico della tua lei e della sua famiglia e girovaghi per casa...la tua pulzella ti fanculizza in men che non si dica!

se veramente ci tieni, falla tornare in italia, vedi come ti ci trovi insieme nel quotidiano (spese, bolletta, cucina, stira la camicia mentre io lavo le mutande) e se e solo se va bene, te la sposi (tanto in ogni caso si trasformera' in una vipera), cerchera' lavoro qui e se un giorno ti fanculizza per uno con piu' pecunia, almeno sei a casa tua e puoi andarti a vedere la pazza inter di tohir  


fantastico sunto    


Come sopra straquoto!
In ogni caso la casa è il minor problema... come hai detto, affitti e copri tutto...
Il fatto è poi la vita là... parli russo? come? altre lingue? Là lo stesso lavoro, come ti han detto, te lo danno da neolaureato a 4 bruscoli di pane e un grazie tante (molto spesso nemmeno questo)
Procedura per espatrio? Visto business 3mesi, rinnovabile ad ogni fine (i visti più lunghi ti danno 90 giorni a semestre)... unico modo prima di prendere il permesso di soggiorno per matrimonio o assunzione regolare con procedura della azienda
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario