Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Progetto viaggio in Italia :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Progetto viaggio in Italia :) 
 
Ragazzi, finalmente siamo arrivati a questo momento veramente storico. Ho sistemato tutto con il mio passporto per i viaggi all'estero e quindi da oggi posso andare dove voglio...
Ovviamente abbiamo deciso di andare in Italia, eheheh. Alla fine d'ottobre, dal 20 al 29. Quindi avremo 7-10 giorni. La maggior parte di questo periodo vogliamo passare a Roma, ma forse facciamo anche un paio di visite anche nelle altre citta'. Forse anche a Milano.
Per adesso devo sistemare le cose coi visti, alberghi i biglietti.

Vorrei farvi alcune domande.

1) Potete consigliarmi un sito dove si puo' scegliere tra gli alberhi a Roma? Oppure avete dei consigli su che albergo prendere? 3-4 stelle, non troppo lontano dal centro, e, se possibile,  a prezzo meno di 100 euro per la camera doppia.

2) Che tempo fa a Roma alla fine d'ottobre? Che temperature avete li'?

3) Devo ancora trovare i biglietti... non sapete per caso un sito dove ci sono le offerte dei voli low-cost?

3) Conoscete l'aeroporto Forli? Mi hanno detto che si trova tra Milano e Roma. E' raggiungibile? Che mezzi di trasporto ci sono li'? Autobus, treno? Quanto tempo ci vuole per arrivare a Roma da Forli?
 
Ragazzi, non voglio prendere un viaggio organizzato... e non ho tempo per organizzare tutto perche' sono straoccupato al lavoro. Cosa fare? Datemi una mano :)
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
A quanto ho capito prenderai il volo Mosca-Forlì windjet. Forlì è uno scalo tecnico perchè il volo prosegue fino a Palermo che è la destinazione finale. Se per caso ti dimentichi di scendere mi fai uno squillo che ti vengo a salutare!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio In Italia :) 
 
http://www.viamichelin.it/viamichel...ice=0&x=21&y=14

Forlì - Roma non è il massimo, sono 350 km
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, finalmente siamo arrivati a questo momento veramente storico. Ho sistemato tutto con il mio passporto per i viaggi all'estero e quindi da oggi posso andare dove voglio...
Ovviamente abbiamo deciso di andare in Italia, eheheh. Alla fine d'ottobre, dal 20 al 29. Quindi avremo 7-10 giorni. La maggior parte di questo periodo vogliamo passare a Roma, ma forse facciamo anche un paio di visite anche nelle altre citta'. Forse anche a Milano.
Per adesso devo sistemare le cose coi visti, alberghi i biglietti.

Vorrei farvi alcune domande.

1) Potete consigliarmi un sito dove si puo' scegliere tra gli alberhi a Roma? Oppure avete dei consigli su che albergo prendere? 3-4 stelle, non troppo lontano dal centro, e, se possibile,  a prezzo meno di 100 euro per la camera doppia.

2) Che tempo fa a Roma alla fine d'ottobre? Che temperature avete li'?

3) Devo ancora trovare i biglietti... non sapete per caso un sito dove ci sono le offerte dei voli low-cost?

3) Conoscete l'aeroporto Forli? Mi hanno detto che si trova tra Milano e Roma. E' raggiungibile? Che mezzi di trasporto ci sono li'? Autobus, treno? Quanto tempo ci vuole per arrivare a Roma da Forli?
 
Ragazzi, non voglio prendere un viaggio organizzato... e non ho tempo per organizzare tutto perche' sono straoccupato al lavoro. Cosa fare? Datemi una mano :)


Wow sasko finalmente, al 100% ti vengo a trovare per una giornata insieme a roma.

Per l'albergo mi informo da amici
il tempo a ottobre è variabile, tra i 10-18 gradi se non piove, ma bel tempo.
prova i biglietti aeroflot a 200 dollari andata e ritorno su roma ma ricorda che scade il 20/9 l'offerta.L'aeroporti di forlì è vicino rimini e bologna, sui 400 km da roma, ci sono tutti i mezzi di trasporto, sui 30 euro a persona di viaggio, ma a questo punto arriva a roma direttamente che ti conviene.

Per l'albergo non ti preoccupare vedremo di farti stare bene e a poco prezzo. Serve una doppia giusto? su Milano gli altri amici di Milano ti aiuteranno a trovar qualcosa.

il mio numero di telefono lo dovresti sapere, mail e altro anche, a presto ci sentiamo per info.

Che bello, finalmente possiamo incontrarci  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Se poi, come ti ho scritto, ti addormenti nel volo e ti dimentichi di scendere a Forlì, incontrerai me e il Direttore e magari ti farai anche un bagno a mare!!!   
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio In Italia :) 
 
Olà Sasha ... che bella notizia :-) Potrò farti da guida a Milano  
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Beh.. un 4 stelle in pieno centro a meno di 100 euro mi sembra chiedere troppo   . Potrei consigliarti un ottimo bed&breakfast davvero molto ben curato in pieno centro (monumento di porta pia / via messina) che costa intorno ai 70 euro la doppia. Sei a 4-5 minuti dai principali monumenti. qui c'è il link: http://www.bbsanmichele.com/ . Il proprietario è molto disponibile magari se lo chiami riesci anche a contrattare un pò sul prezzo visto che ci starei diversi giorni. Io mi sono trovato davvero molto bene.


sul sito www.trenitalia.com puoi vedere tutte le tratte dei treni e i rispettivi costi.


Per quanto riguarda il clima, sicuramente ne troverai uno un pò più favorevole rispetto a quello moscovita    Adesso ci sono delle temperature comprese tra 15 e 25 magari tra un mesetto troverai 5-6 gradi meno
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio In Italia :) 
 
Dai una visitina qui   http://www.booking.com/index.html?aid=306095 oltre a prenotare  l'hotel , c'è la mappa della zona di Roma e dove si trova l 'hotel .

Per andare a Roma da Forli . in treno.

Forli-Bologna 40 minuti
Bologna-Roma  150 minuti con eurostar  o 210 intercity

http://www.forliairport.com/
http://www.forliairport.com/main/in...io_voli&tip=arr
però gli orari sono fino al 28 ottobre

Roma-Milano in eurostar  4 ore e 5 minuti   6 ore in intercity


Lenin
 




____________
Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
 
Ultima modifica di lenin il 18 Settembre 2006, 14:12, modificato 1 volta in totale 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Rapi, B&B San Michele, per quanto ho capito, mi andrei bene, pero'... dobbiamo ancora ottenere il visto turistico, e se non sbaglio serve l'invito... o basta avere la conferma di prenotazione di un albergo?
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapi, B&B San Michele, per quanto ho capito, mi andrei bene, pero'... dobbiamo ancora ottenere il visto turistico, e se non sbaglio serve l'invito... o basta avere la conferma di prenotazione di un albergo?



questo sinceramente non lo so, credo ci voglia un invito... ma no ne sono sicuro
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Per adesso il problema piu' grave e' quello col visto. Per ottenere il visto italiano turistico individuale bisogna prenotarsi per la visita all'ambasciata italiana a Mosca. Mi hanno detto che presentare i documenti per il visto si puo' solo dopo il 20 d'ottobre  
Pero', esiste la possibilita' di ottenere il visto francese tramite la ditta' francese dove lavora Yulia. Ci sono le difficolta' anche in questo caso: per la prima volta bisogna entrare in Francia, altrimenti poi ti faranno dei problemi...

Come si puo' arrivare dalla Francia in Italia? Ho visto sul sito trenitalia che ci sono treni diretti per Milano e Roma da Parigi... e poi ci dovrebbero essere i voli da Parigi a Roma. Dove si puo' trovare informazioni corrispondenti? Datemi qualche dritta :)

Eh, eh... all fine posso andare a comprare il pacchetto turistico che comprende tutto: il visto, il volo, il hotel. Ma vorrei risparmiare qualcosa, perche' le agenzie turistiche a Mosca proprio non sanno misura nei prezzi...  vendono solo cio' che in realta' costa due volte di meno :)
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio In Italia :) 
 
Tra la Francia e l'Italia ci sono un sacco di collegamenti ... in treno puoi raggiungere Milano o Roma o.... dai un occhio :

http://www.trenitalia.it/it/internazionali.shtml
sul sito gli orari sono reali e attendibili .
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Se fare il visto Francese + viaggio, ti costa più che rivolgerti ad agenzie, fai quello ita con agenzia. Le agenzie hanno prenotazioni più volte in una settimana, e quindi non devi aspettare ottobre. Non sono economiche le agenzie, ma potrebbero risolvere questo tuo problema.

Facci sapere cosa decidi  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
al peggio potresti fare quello finlandese, solo che entro 6 mesi dovrai passare in finlandia gli stessi giorni che hai trascorso in italia. In compenso sono molto più rapidi e ci sono dei diretti helsinki milano economici (non mi viene in mente il nome della compagna...   )
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Andrea, la questione piu' importante in questo caso e' il tempo. Posso fare il visto ita anche da solo o con la agenzia... ma solo dopo il 20 ottore, capisci? In questi giorni volevo gia' partire per l'Italia. E il visto francese posso avere in due o tre settimane, al massimo. Mi resta solo trovare il volo low-cost per la Francia, e poi dalla Francia all'Italia. Per quanto riguarda i voli da Parigi a Roma, ho trovato qualche offerta low cost da EasyJet. Costa circa 50 euro.
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Ho capito beissimo la situazione, ma non devi aspettare il colloquio se fai con agenzia, loro hanno vie preferenziali, prova a parlare del tuo problema con una qualsiasi agenzia a mosca che fa visti per l'italia, loro ti diranno la stessa cosa e cioè che non devi aspettare ottobre.

In ogni caso facci sapere le novità. Immagina che i visti le agenzie russe li fanno pagare tra i 150-250 euro e te li danno in 2 settimane, tu sei di mosca e quindi non avrai problemi a dare loro i documenti necessari, e in ogni caso se ti chiamano, sei nella stessa città dell'ambasciata.

Anche noi con marina avevamo l'appuntamento dopo la data di partenza prevista da noi, poi facemmo con agenzia e in 14 gg abbiamo risolto (250 euro di spesa che comprendeva invito e assicurazione sanitaria per un mese).
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Per evitare i successivi problemi abbiamo deciso di prendere il pacchetto turistico che comprende i biglietti, l'albergo, transfer e la guida per un paio di visite nei musei. Volevo sapere se qualcuno di voi puo' raccontare qualcosa dei seguenti hotel: Repubblica, D'este, San Marco, Trinita Del Monti, Mariano, Palladium, Accademia, Triton, Nota. Mi serve sapere come sono, dove si trovano ecc. Vorrei controllare cio' che mi hanno detto nell'agenzia turistica...
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
In serata ti controllo la zona dove sono e quindi le possibilità di movimento in metro ecc. Ho una amica che rifornisce gli alberghi e ristoranti di roma per il cibo, forse saprà darci informazioni più chiare.

se conosci anche le vie di questi hotel, segnalaceli, altrimenti ce li ritroviamo con pagine bianche www.paginebianche.it che ti fa vedere anche la mappa della zona di roma dove sono.

A presto  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per evitare i successivi problemi abbiamo deciso di prendere il pacchetto turistico che comprende i biglietti, l'albergo, transfer e la guida per un paio di visite nei musei. Volevo sapere se qualcuno di voi puo' raccontare qualcosa dei seguenti hotel: Repubblica, D'este, San Marco, Trinita Del Monti, Mariano, Palladium, Accademia, Triton, Nota. Mi serve sapere come sono, dove si trovano ecc. Vorrei controllare cio' che mi hanno detto nell'agenzia turistica...



prova a vedere qui: http://it.venere.com/hotel_roma/
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto viaggio in Italia :) 
 
ecco gli hotel segnalati da te:

Grand Hotel Duca D'Este
00019 Tivoli (RM) - Via Valeria

distanza dal colosseo: 43 km (fuori roma)




Hotel San Marco Eredi Di Cigna Vincenzo Di Pellegrini Liborio & C. Snc
00185 Roma (RM) - Via Villafranca, 1 (vicino metro c. Pretorio)

distanza dal colosseo: 4 km




Hotel Trinita' Dei Monti
00187 Roma (RM) - Via Sistina, 91 (vicino piazza di spagna)

distanza dal colosseo: 4 km




Hotel Mariano S.n.c.
00185 Roma (RM) - Piazza Fanti Manfredo, 19 (vicino stazione termini)

distanza dal colosseo: 2.5 km




Hotel Palladium S.r.l.
00185 Roma (RM) - Via Gioberti, 36 (vicino stazione termini)
 
distanza dal colosseo: 2.5 km



 
Hotel Palladium S.r.l.
00185 Roma (RM) - Via Principe Amedeo, 75 (vicino stazione termini)

distanza dal colosseo: 2.5 km




Accademia Hotel ****
00187 Roma (RM) - Piazza Accademia Di S. Luca, 74 (vicino fontana di trevi)

distanza dal colosseo: 2 km




Tritone Hotel ***
00187 Roma (RM) - Via Del Tritone, 210 (vicino fontana di trevi)

distanza dal colosseo: 2.5 km

tranne il primo sono tutti al centro, come vedi ti ho messo le stelle vicino, per gli hotel che le segnalavano, quasi tutti hanno sito internet.

A presto al prossimo aggiornamento  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario