Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Ciao a tutto il Forum!
Sono Paolo di Perugia, ho conosciuto da circa un mesetto una ragazza di Saratov!
Ci siamo subito trovati molto bene a parlare insieme, naturalmente in inglese    e tra noi si è instaurato un ottimo rapporto (di amicizia e simpatia reciproca   ), ci sentiamo durante la giornata e spesso ci si vede anche in Skype!

A questo punto è sorto il desiderio da parte nostra di incontrarci ( troppo presto forse penserete), forse sì, ma in ogni caso sono proprio convinto e pronto a fare un'esperienza del genere! Tra l'altro sono forzatamente libero da vincoli in questi mesi e quindi sfrutterei appieno questa opportunità!

Naturalmente sarei io ad andare a trovare lei e quindi ho iniziato a mettermi in moto per organizzare tutto al meglio!
Premetto che non sono mai stato in Russia, stò imparando qualche parola, insegnata da lei, ho comunque una buona conoscenza dell'inglese.

Volevo porvi alcune domande di natura prettamente tecnica, riguardo al mio futuro viaggio, che avrei progettato di fare tra circa 2-3 mesi, beneficiando anche della stagione più mite!

1) Dovrei fare naturalmente il Passaporto (non sono mai stato fuori dell'UE) e questo penso sia la cosa più facile;

2) Oltre al visto che rilascia l'ambasciata russa e l'assicurazione obbligatoria, si parla di "invito" ; sapreste spiegarmi in cosa consiste e come si può ottenere? Se venissi ospitato da lei, (sicuramente la cosa più ovvia) è ugualmente necessario?

3) Partendo dall'Italia stò cercando preferibilmente un volo diretto che mi porti a Mosca Domodedovo, da dove prenderei un altro volo per Saratov ( mi sembra sia effettuato dalla linea Saravia)
Sapete darmi qualche dritta per prenotare il volo, spendendo un prezzo ragionevole?

4) Ed infine, non di minore importanza, vorrei un parere su quello che potrebbe essere l'aspetto emotivo e l'impatto che potrei avere affrontando un viaggio e un esperienza del genere in un paese come la Russia!
Anche se ciò è di natura prettamente personale, sono ben lieto di sentire i vostri pareri, positivi o negativi che siano!!!

Vi ringrazio in anticipo e spero mi risponderete in molti
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
L'invito è uno dei documenti necessari per ottenere il visto. Può essere un invito privato, che però comporta un allungamento dei tempi procedurali, e può trattarsi di un invito turistico, dai tempi di rilascio molto più brevi.

Per non complicarti troppo la vita, ti suggerirei di affidarti a una buona agenzia - online o sul territorio - che, nel richiedere per te il visto, provvede anche all'invito. Se non hai un'agenzia di fiducia, puoi contattare l'utente Rago, qui sul Forum, che si occupa anche di visti (ovviemente con l'invito e tuto il resto) oppure alla All Russian Tour (trovi il loro banner sulla parte alta di queste pagina).

Per i viaggi e i biglietti aerei, puoi tranquillamente fare delle ricerche online su siti come e-dreams, volagratis, govolo e molti altri simili oppure - ancora meglio - sui siti istituzionali delle compagnie aeree. Perdici un po di tempo e potrai "incappare" in qualche buona offerta, in qualche promozione o cose del genere. E ricorda che, generalmente, prima prenoti e più risparmi.

Per quanto riguarda l' "impatto emotivo"......., soltanto tu puoi sapere quanto sia importante questa ragazza. Dal solo punto di vista del viaggio, mi sento di dirti che, nel bene e nel male, un viaggio è sempre un'esperienza e quindi ti dico: vai e, oltre a pensare alla ragazza, guardati attorno e cogli tutto ciò che di nuovo si presenterà ai tuoi occhi e al tuo attuale modo di conoscere il mondo.

E.....auguri......!!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Grazie x la risposta tempestiva!
Ottimo se potessi affidarmi ad una persona o agenzia per queste pratiche burocratiche sarebbe la cosa migliore!
  

Quindi da ciò che ho potuto capire, sono normali documenti che richiedono solo un po di tempo per poterli ottenerli!

Il tuo incoraggiamento ad andare, in ogni caso e tentare mi riempie di euforia e di voglia di realizzare ancor di più il mio progetto! E grazie x gli auguri!
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
paolo_marke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie x la risposta tempestiva!
Ottimo se potessi affidarmi ad una persona o agenzia per queste pratiche burocratiche sarebbe la cosa migliore!
  

Quindi da ciò che ho potuto capire, sono normali documenti che richiedono solo un po di tempo per poterli ottenerli!

Il tuo incoraggiamento ad andare, in ogni caso e tentare mi riempie di euforia e di voglia di realizzare ancor di più il mio progetto! E grazie x gli auguri!



Ovviamente vedi di fare la richiesta del visto con un certo anticipo: ci sono le procedure d'urgenza, che possono farti avere il visto in una settimana o meno ma sono decisamente più care, mentre la procedura normale richiede perlomeno tra i 20 e i trentz giorni (considera che devi spedire il tuo passaporto all'agenzia, la quale lo porta al Consolato russo, lo ritira alcuni giorni dopo col visto applicato e te lo rispedisce a domicilio).
Per stare tranquillo coi tempi, direi di cominciarea chiedere il visto un mese - mese e mezzo prima del viaggio.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Cosa aggiungere a quanto già detto da N4?
In bocca al lupo!
Divertiti!
Vada come vada sono sii pronto ad un esperienza unica!
Per il volo consiglio Lufthansa o Air-France che con uno scalo ti danno tempi e prezzi assolutamente ragionevoli
 



 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Cavolo, pensavo fosse più rapida la procedura!
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cosa aggiungere a quanto già detto da N4?
In bocca al lupo!
Divertiti!
Vada come vada sono sii pronto ad un esperienza unica!
Per il volo consiglio Lufthansa o Air-France che con uno scalo ti danno tempi e prezzi assolutamente ragionevoli


Grazie davvero per le dritte sulle compagnie aeree e x tutto l'incoraggiamento e gli auguri!  
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
ribadisco sul biglietto aereo: se non vuoi spendere di più, o molto di più, ti devi muovere subito. Subito significa oggi!
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
CIAO CONTERRANEO

PER IL VOLO USA QUESTO MOTORE > http://www.skyscanner.it/

per il visto, Rago e'il tuo uomo !

per l'impatto emotivo , posta una foto della tua bella ,
vedrai quanti e quali commenti raccogli..
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ultima modifica di Ugo il 05 Febbraio 2013, 21:16, modificato 1 volta in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CIAO CONTERRANEO

PER IL VOLO USA QUESTO MOTORE > http://www.skyscanner.it/

per il visto, Rago e'il tuo uomo !

per l'impatto emotivo , posta una foto della tua bella ,
vedrai quanti e quali commenti raccogli..


Ciao Ugo! Grazie x le dritte!
Mi fa piAcere conoscere un mio conterraneo amante della Russia!  
Ahhaha va bene posteró la foto di Bенера!!!
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Ottimo! Un viaggio in Russia vale la pena in ogni caso secondo me. Ci vuole spirito di avventura, adattamento e tanta pazienza Se spulci il sito trovi tantissime informazioni! Se non ti sono chiare non fai altro che postare nell'argomento che ti interessa. Mi unisco al consiglio di muoversi subito.

Ciao, e facci sapere!
 




____________
-- Andrea
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Prima di tutto un grosso in bocca al lupo   Per il resto gli amici forumisti ti hanno dato buoni consigli......concordo sul fatto di far presto e non arrivare all'ultimo secondo utile!!!! Se hai veramente deciso non perdere tempo  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Un grandissimo 'in bocca al lupo' per questo tuo viaggio....comunque sia rimarrà sempre un'esperienza unica!!!!!!!
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Graziee a tutti ragazzi siete davvero confortanti e incoraggianti!!!  
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Ciao  paolo_marke

Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?

Per il tuo incontro ti faccio i migliori auguri, ma non e' poi mica cosi' difficile: stiamo parlando di Russia, mica di Marte!

Per il visto, se hai bisogno, chiedimi pure.

Un saluto da San Pietroburgo

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao  paolo_marke

Benvenuto nel forum, come ci hai trovati?

Per il tuo incontro ti faccio i migliori auguri, ma non e' poi mica cosi' difficile: stiamo parlando di Russia, mica di Marte!

Per il visto, se hai bisogno, chiedimi pure.

Un saluto da San Pietroburgo

Paka Rago


Ciao Rago!! Grazie x il benvenuto!
Vi ho trovato diciamo casualmente sul web xkè cercavo delle info riguardo alle spedizioni in Russia!  

Grazie davvero x gli auguri, si penso che alla fine sia tutto fattibile quando c'è la volontà e il desiderio forte di fare qualcosa!!!

Eh si sicuramente ti disturberò per quanto rigurada il visto e l'invito che dovrei ottenere da un hotel di Saratov, il quale ho già cercato su web.

Scusa volevo chiederti un chiarimento:
Io conto di partire verso gli ultimi di Aprile, al momento ho fatto il Passaporto che sarà pronto il 25 Febbraio.
Fatto il Passaporto posso fare nell'ordine, il Visto e farmi scrivere l'invito, giusto?

Grazie anticipatamente per l'aiuto  
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
ciao Paolone, benvenuto nel forum!

io per il visto mi sono sempre rivolto al rago che ti ha risposto prima e mi son sempre trovato molto bene. parla con lui in privato e vedrai che ti spiegherà tutto. non c'è nulla di difficile.

per il punto 3 io fossi in te cercherei con airflot. a pasqua dell'anno scorso sono stato a volgograd e ho cambiato volo a mosca sempre con airflot. i prezzi non sono stracciati ma neanche esagerati secondo me. vicino al volo per volgograd c'era quello per saratov. preparati che quando atterrerai ti sembrerà di fare un tuffo nel tepo... all'indietro ;)

vacci che comunque vada con la tipa sarà una bella esperienza. la russia può lasciare segni indelebili ;)
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Paolone, benvenuto nel forum!

io per il visto mi sono sempre rivolto al rago che ti ha risposto prima e mi son sempre trovato molto bene. parla con lui in privato e vedrai che ti spiegherà tutto. non c'è nulla di difficile.

per il punto 3 io fossi in te cercherei con airflot. a pasqua dell'anno scorso sono stato a volgograd e ho cambiato volo a mosca sempre con airflot. i prezzi non sono stracciati ma neanche esagerati secondo me. vicino al volo per volgograd c'era quello per saratov. preparati che quando atterrerai ti sembrerà di fare un tuffo nel tepo... all'indietro ;)

vacci che comunque vada con la tipa sarà una bella esperienza. la russia può lasciare segni indelebili ;)


Ciao e grazie x la risposta!
Mamma mia posso immaginare, che lo stacco temporale con l'Italia ci sarà sicuramente!

Per quanto riguarda la lingua russa, io conosco solo pochissime parole per adesso, secondo te dovrei fare un minicorso intensivo oppure mi troverei bene anche con l'inglese?  
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
paolo_marke ha scritto: 
Ciao Rago!! Grazie x il benvenuto!

Prego

paolo_marke ha scritto: 

Vi ho trovato diciamo casualmente sul web xkè cercavo delle info riguardo alle spedizioni in Russia!


Ah, ho capito, grazie. In effetti dovremmo aprire un topic ad hoc sulle spedizioni, e raggruppare le informazioni sparse in vari posti

paolo_marke ha scritto: 

Grazie davvero x gli auguri, si penso che alla fine sia tutto fattibile quando c'è la volontà e il desiderio forte di fare qualcosa!!!


esatto, bravo, per la Russia molta forza di volonta' e ottimismo quanto basta nonche' un certo spirito di adattamento sono indispensabili

paolo_marke ha scritto: 

Eh si sicuramente ti disturberò per quanto rigurada il visto e l'invito che dovrei ottenere da un hotel di Saratov, il quale ho già cercato su web.


Beh, se hai bisogno chiedi, posso proporti anche un albergo a Saratov, tieni conto che pero' gli standard non sono esattamente quelli italiani, in generale un rapporto qualita'/prezzo piu' sfavorevole

paolo_marke ha scritto: 

Scusa volevo chiederti un chiarimento:
Io conto di partire verso gli ultimi di Aprile, al momento ho fatto il Passaporto che sarà pronto il 25 Febbraio.
Fatto il Passaporto posso fare nell'ordine, il Visto e farmi scrivere l'invito, giusto?


No, sbagliato.  Per richiedere il visto PRIMA devi ricevere l'invito e poi con l'invito, e altri documenti, fare richiesta del visto al centro visti. NOn e' facilissimo ne' veloce ne' particolarmente economico, ma se il passaporto e' pronto per il 25/2 almeno non sara' necessaria la procedura d'urgenza partendo alla fine di aprile.


paolo_marke ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto riguarda la lingua russa, io conosco solo pochissime parole per adesso, secondo te dovrei fare un minicorso intensivo oppure mi troverei bene anche con l'inglese?  


mi permetto una battutina: studieresti il cinese per andare in Mozambico? no, vero? allora studiati un po' di russo per venire in Russia. Certo l'inglese potra' servirti in qualche caso, soprattutto coi giovani, ma non farci affidamento piu' di tanto e visto che comunque pare che ti servira' per il futuro, mettimi sotto gia' da subito a studiare un po' di russo, cosi' ti porti avanti col lavoro.

Qualche spunto in questa sezione http://www.russia-italia.com/impara-la-lingua-vf23.html

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 17 Febbraio 2013, 10:22, modificato 2 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Viaggio Perugia - Saratov!!! Ce La Devo Fare!!! 
 
Graziee davvero Rago sei stato più che esaustivo nelle tue risposte! Davvero mille grazie !!!
 



 
paolo_marke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario