|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
polare1705
Rank0

|
 Quanto è Difficile..
Salve a tutti.. mi sono iscritto solo oggi ma sfogliando qua e là le pagine virtuali del forum mi è venuta vogli di scrivere qualcosa.
Da 4 anni a questa parte sto girando un pò tutto il mondo per lavoro.Fortunatamente o no è un lavoro che mi permette di restare nei posti per un lungo periodo, specialmente nei territori Russi dove ho passatto almeno un anno a slot di tre mesi per volta.Il problema di quando ci si ferma in qualsivoglia luogo per un tempo sufficente a farti diventare parte di esso è che si rischia di finire in situazioni da cui poi è difficile districarsi. La mia situazione ha un nome: Anastasia.
Una situazione splendida,che mi ha fatto sentire bene, una di quelle situazioni che ti fanno svegliare ogni mattina con la voglia di sorridere.
Forse sarebbe meglio partire da un principio. :P
Ad agosto dell'anno scorso mi trovavo a Kirov con altri 3 colleghi per un impianto. Dormivamo nella zona Molodoi Gvardi nella Pensione Maiak.
La mattina del primo giorno a Kirov,come ogni primo giorno in una nuova città,sono un pò agitato e dormo poco alle 7 sono già in cortile a fumare la prima sigaretta in attesa delle 7.30,orario di ritrovo con gli altri.
Passati dieci minuti,da dietro l'angolo dello stabilimento compare una ragazza. Come è normale che sia comincio a guardarla,stando attento a non essere troppo sfacciato.I miei occhi percorrono ogni linea del suo corpo,si soffermano sui punti caldi per qualche centesimo di secondo e poi quardano altrove. Stava venedo nella mia direzione quindi mi obbligo a non guardarla più, ma ogni tanto l'occhio scappa animato da vita propria. I nostri sguardi si incociano e come spesso mi capita il cuore diventa un concerto di tamburi, tanto forti da pensare che quelli attorno possano sentirlo. Lei gira immediatamente il viso e il mio corpo riprende la capacità di movimento persa in quell'attimo.
Voi direte: cosa c'è di strano? niente. Uno come tanti incontri infatti si ripete ogni mattina .Ogni mattina la vedo sfilare e ogni mattina si crea una piccola connessione tra di noi, mi trasmette belle sensazione, infatti scherzosamente con gli altri lei era diventata il mio "Dobroe Utroe" anche se non ero riuscito ancora a scambiare nessuno suono minimamente paragonabile a una parola.
Piccola precisazione:ogni sera si usciva insieme ai colleghi per un giro stile "movida" spagnola per i locali (tra l'altro niente male!) di Kirov, facendo conoscenze e stringendo fratellanze con le/gli abitanti.
Però con lei non mi veniva fuori nulla.
Dopo due mesi arriva il giorno della partenza, il lavoro non è concluso ma non si può andare avanti visto che il cliente è in alto mare, quindi si decide di tornare a casa e con in programma dopo 2 settimane di finire il lavoro.
Sono le 12.00, alle 14.00 ci sarebbe stato il treno per Mosca, quando sento bussare alla porta. Mi alzo e vado a vedere, è uno dei miei colleghi. Apro la porta e nel mentre vedo cadere una busta bianca. S.(il mio collega) mi dice "ti ho bussato proprio perchè c'era questa busta infilata nella porta".
La prendo.Penso immediatamente che sia una comunicazione della pensione. La apro ma spinto dallo spostamento d'aria dell'aletta di chiusura mi arriva al naso un profumo dolce. Una lettera. Prendo il foglio e nel momento esatto in cui lo apro ripartono a suonare i tamburi, a centinaia.Comincio a leggere ma sono costretto a rileggere almeno 2 volte (un pò per i tamburi e un pò per il mio russo da autodidatta).
il senso più o meno è questo:
"Ciao mi chiamo Anastasia,sono la ragazza con i capelli castani che vedi ogni mattina. Pensavo se magari non ti andrebbe di andare a bere un caffè uno di questi giorni. Questo è il mio numero +89***** e questa è la mia mail n***"
Stop, è uno scherzo. Non può essere vero. Vado a prendere L. (l'altro collega) e gli chiedo almeno 100 volte se è stato lui. Continua a negare.Dopo che mi manda a quel paese per 99 volte,gli credo. La chiamo.
"tu....tu...tuuu....HALLO?" è LEI! Gli spiego che sarei tornato da lì a 2 settimane e che "tagda" avremmo bevudo un caffè insieme.
Quando sono tornato abbiamo passato un mese e mezzo insieme stupendo.Lei mi confessa che anche io ero il suo "Buongiorno" mattutino e mi ha anche maleddetto per non aver fatto il primo passo. Stavo bene con lei,stavo bene quando mi svegliavo,stavo bene quando andavo a lavoro, stavo bene quando tornavo a casa al sera. Stavo Bene,punto.
Però poi arriva la doccia fredda del rientro a casa. Quasi più fredda dell'acqua del fiume ai primi di Gennaio.
In stazione ci scambiamo le ultime tenerezze, gli ultimi sguardi e gli ultimi baci. Le non vuole vedere il posteriore del treno che parte perchè farebbe male e quindi lascia che sia io a guardare il suo posteriore che se ne va (magra consolazione:P ) .
Nel periodo che separa quel giorno di ottobre ad oggi ci sono state telefonate,videochiamate,e-mail e sms.
Ci sono stati alti e bassi, più bassi che alti. Ci sono stati periodi di contatti quotidiani intervallati da periodi di silenzio assoluto.
Quello che più fa star male sono tutti i NON.
Non poter vivere i momenti appieno ma solamente attraverso dei racconti.
Non poterla guardare negli occhi.
Non poterne sentire il profumo.
Non poterla scoprire ancora, perchè ancora non ci conosciamo abbastanza.
Non poter toccare e stringere.
Per fortuna tra 4 giorni la rivedo.. Il 9 devo ritornare a Kirov per lavoro e ho la possibilità di cancellare i NON all'inizio di queste frasi.
Scusate per il tempo rubato. Poka!
|
|
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
 Re: Quanto è Difficile..
bello il racconto!!! mi ha emozionato!!!
per quanto tempo starai là???
ti faccio i miei migliori auguri per il viaggio... goditi ogni secondo che trascorri con lei!!!
io sono un sognatore ingenuo...  ho sempre voluto credere che il vero amore è in grado di vincere le lontananze più grandi.
forza e coraggio!!!
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
Che racconto fantastico, Polare! è proprio meraviglioso! scrivi benissimo e con tante emozioni che le possiamo sentire anche noi attraverso le tue parole!
Molte persone in questo forum (e anch'io) ti capiscono benissimo, tutto quello che senti, la felicità di stare insieme e la durezza della distanza.
Sono molto contenta che la vedrai fra poco e che potrete passare dei giorni bellissimi insieme!
Spero che vada tutto bene per voi!
Buon viaggio e buona fortuna!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
probabilmente hai sbagliato lavoro... come scrittore avresti fatto sicuramente successo :-)
benvenuto nel forum
|
|
|
 |
pinolo78
Rank3

|
caro fratello che bel racconto.in molte parole che hai scritto mi sono rivisto parte della mia storia,la lontananza,tutti i vari se ed i vari ma.vedrai che quando tornerai riuscirai a dare risposta a tutti i tuoi non
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
probabilmente hai sbagliato lavoro... come scrittore avresti fatto sicuramente successo :-)
benvenuto nel forum
anch'io pensavo la stessa cosa mentre leggevo la storia senza poter fermarmi...
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ciao Polare e benvenuto tra noi...
qualsiasi parola io aggiunga, sarebbe superflua rispetto a quanto già detto dagli altri amici del forum e anche rispetto al moto di emozioni che vivi tu e che hai fatto rivivere a noi, come giustamente dice Mirada, e che farai sicuramente rivivere a chi leggerà questo racconto...
La sola cosa che viene da dirti è, riprendendo le parole di ildrigo, di vivere appieno ogni secondo con lei...
In bocca al lupo,
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Complimenti per lo splendido racconto!!!
Mi sento particolarmente vicino perche' anche mia moglie e' di Kirov e l'ho conosciuta in circostanze particolari della mia vita in cui mai mi sarei immaginato di incontrare l'altra meta' del mio cielo. Oggi siamo felicemente sposati da quasi due anni e con un bimbo di due mesi, quindi gli esiti felici sono possibili, credici!
In bocca al lupo e tanta felicita'!!!
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Polarino ciao,
...mi hai lasciato senza fiato!! Ma sai che scrivi proprio bene!!
Benvenuto tra noi. In questo forum, date le tue capacità stulistiche, hai il dovere di contribuire ad arricchirlo di tuoi racconti, aneddoti e curiosità riguardo alle tue avventure in terra russa.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
steven72
Rank0

|
Auguri di tutto cuore, fai crescere questo bellissimo rapporto; spero che un giorno possa accadere anche a me una favola del genere: una vita senza amore è una vita vuota e deprimente
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Polare, benvenuto nel Forum!
Che romantica la tua storia! Credo siano i momenti piu` belli della tua vita.
Ti auguro di rivedere al piu` presto possibile la tua Anastasia e di godervi insieme della vostra felicita`
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Bravo Polare  In bocca al lupo
|
#12 06 Agosto 2010, 10:26 |
|
 |
polare1705
Rank0

|
Accidenti quanto siete calorosi!
Vi ringrazio per ogni singola parola..
Purtroppo starò a Kirov solamente una settimana poichè ci sono da fare solo dei piccoli check up laggiù ma sarà tutto da vedere. Vi confesso che potrei addirittura pensare di creare qualche piccolo intoppo per costringerli a trattenermi un pò di più.
Vi prometto che appena torno (se torno :P ) vi racconto com'è andata..
Zeluiu..
|
#13 06 Agosto 2010, 11:13 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Ciao Polare e benvenuto.
La tua storia é molto romantica, da quello he scrivi si intuisce che sei una persona sensibile, ma anche di spirito!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#14 06 Agosto 2010, 11:19 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Mamma mia! Abbiamo trovato il Dante del forum  Applausi per la storia, davvero qualcosa di speciale soprattuto paragonata ai soliti: ho conosciuta una ragazza su meetic adesso vuole venire a trovarmi
Beato te che vai spesso in Russia, ti considero molto fortunato, poi i tecnici sono di solito ragazzi seri eheh prenditi cura della tua altra parte del cuore lasciata a Kirov. Le ragazze russe si innamorano con conseguenze gravi  Te l'ho dico io cascataci in pieno. Ehehe.
Io il mio amore lo rivedo quasi quasi tra due settimane.
P.S. Ochooooo auguri per l'erede!! Magari ho letto male ma ne avevi avvertito il forum?
|
#15 06 Agosto 2010, 12:34 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
P.S. Ochooooo auguri per l'erede!! Magari ho letto male ma ne avevi avvertito il forum? 
Ehm...  pensavo di si, ma da quel che mi dici forse mi sono perso nel caos dell'essere neopapa' ed alla fine ho pensato di farlo ma non l'ho fatto!
Grazie per gli auguri!! Un bacione e buone vacanze !
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#16 06 Agosto 2010, 15:33 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Ehm...  pensavo di si, ma da quel che mi dici forse mi sono perso nel caos dell'essere neopapa' ed alla fine ho pensato di farlo ma non l'ho fatto!
Grazie per gli auguri!! Un bacione e buone vacanze !
nono... non l'hai fatto  ci hai parlato solo della bella attesa...
comunque... tantissimi auguri a te e a Polina!!! che il vostro piccolo cresca sano e forte!
|
#17 06 Agosto 2010, 16:18 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|