Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Registrazione In Posta O Altrove
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione In Posta O Altrove 
 
Volevo qui capire bene come deve essere attuata, e se deve essere attuata la registrazione in Russia, a seconda del visto che si ha sul passaporto. Dove si deve fare, i tempi, i modi, ecc..
Chiedo a chi vive in Russia di spiegare in modo schematico e ordinato queste procedure.

Riporto la mia esperienza recentissima, dato che sono rientrato ieri mattina in treno, da Mosca a Kiev e NON mi hanno chiesto la registrazione (io, rischiando, non l'ho fatta). Era un anno e mezzo che mancavo dalla Russia e non mi aspatavo questa bella sorpresa...
In sostanza:
1. io ho un visto business annuale (di quelli del tipo che posso stare 90 gg ogni 180), ottenuto all'ambasciata russa di Kiev (dove vivo),
2. sono entrato in Russia in treno da Kiev lunedì scorso, ho compilato la "migracionnaja kartochka", indicando lo scopo del viaggio.
3. sono stato a Mosca in totale 8 giorni: 2 giorni in albergo fuori mosca dove NON mi hanno registrato; il resto dei giorni ospite di amici del forum e altro e ovviamente NON mi hanno registrato.
4. In sostanza, nessuno mi ha registrato, ho superato le 72 ore in cui si può stare senza registrazione (dato che sono stato più di una settimana in Russia), sono stato ospite di privati, la carta d'immirazione era pulita nel retro (ovvero nè timbri, nè niente)....e non mi è successo niente.

Temevo al varco del confine russo-ucraino in treno (tra l'altro alle 2 di notte!! ti tirano giù dalla branda-cuccetta!) di dover dare spiegazioni, al doganiere, di pagare anche una multa o almeno di barcamenarmela un pò facendo finta di niente...e invece NULLA! Mi ha fatto solo il timbro sul passaporto di uscita dalla Russia e mi ha ritirato la carta d'immigrazione e stop!

Per me è stata un apositiva sorpresa in quanto ero abbastanza preoccupato e non mi è successo niente.

Se voi potete dare delle info utili in proposito, ringrazio.

Un saluto da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
Ultima modifica di rago il 08 Ottobre 2012, 20:42, modificato 1 volta in totale 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago



Spiegati meglio. Allora uno può anche non registrarsi?

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago



Spiegati meglio. Allora uno può anche non registrarsi?

Gringox


No. La legge prevede la registrazione e la riconsegna della stessa a chi l'ha emessa e non, come prima, alla frontiera.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago


Mi è capitata più o meno la stessa cosa l'ultima volta che sono andato in Russia, oltre 1 anno fa.
Non essendo stato in albergo, non ho avuto nessuna registrazione per tutta la durata del mio soggiorno, a mio rischio e pericolo. Il pericolo è proprio se ti dovesse fermare la militzya quando sei in giro e chiedere la registrazione. In questo caso magari si può trovare il modo di "mettersi d'accordo".... dipende sempre da chi si trova...
Io sono poi ripartito dall'aeroporto di sheremtyevo e ho solo dovuto riconsegnare la carta di immigrazione.
Avrò lo stesso problema al mio prossimo viaggio, perchè non prevedo di andare in hotel.

Poka
 



 
Ultima modifica di Bes il 26 Agosto 2009, 12:05, modificato 1 volta in totale 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago



Spiegati meglio. Allora uno può anche non registrarsi?

Gringox


No. La legge prevede la registrazione e la riconsegna della stessa a chi l'ha emessa e non, come prima, alla frontiera.
Paka Rago


Confermo caro Gringox!
Nel mio caso,all'aeroporto,la registrazione non va esibita!!Sinceramente,e questo solo per scrupolo della mia ragazza, ne fotocopiamo sempre la ricevuta all'atto della stessa,per portarmela dietro con me,ma mai che fosse servita!
Poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti e' successo niente alla frontiera, perche' ormai da tempo, la registrazione va restituita a chi te la emette prima di lasciare la localita' per la quale la registrazione e' necessario.
Alla frontiera non solo non e' necessario consegnare la registrazione, ma persino e' PROIBITO.

Ti possono fare dei problemi, quando sei in Russia, non quando la lasci

Paka Rago



Spiegati meglio. Allora uno può anche non registrarsi?

Gringox


No. La legge prevede la registrazione e la riconsegna della stessa a chi l'ha emessa e non, come prima, alla frontiera.
Paka Rago


Confermo caro Gringox!
Nel mio caso,all'aeroporto,la registrazione non va esibita!!Sinceramente,e questo solo per scrupolo della mia ragazza, ne fotocopiamo sempre la ricevuta all'atto della stessa,per portarmela dietro con me,ma mai che fosse servita!
Poka



Grazie ragazzi! ero rimasto un pò indietro...io sn anni che bazzico la Russia, ma stavolta era un anno e mezzo che non valicavo il confine...e le cose sn un pò cambiate.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
Confermo quanto detto da Rago. Nel mio caso essendo uno studente dell'MGIMO e vivendo nel dormitorio dell'università, la stessa cosa dicasi quando ero alloggiato all'MGU, devo riconsegnare la registrazione ogni qualvolta lascio il Paese, anche per solo un paio di giorni, ed eventualmente riprendere la registrazione una volta che sono tornato.

Cmq, in oltre una decina di trasferte di lavoro a Ukhta (Rep. dei Komi) ben 3-4 anni fa non ho mai fatto alcuna registrazione e non mi è mai successo niente.....mentre lo scorso anno ho dovuto pagare una vsiatka di 1000 rubli al milizioniere in Piazza Rossa perchè non avevo ancora la registrazione, tutta colpa dell'università.
 




____________
BOIARDO

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
 
Boiardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
confermo quanto detto dagli altri x il fatto che non va consegnata in frontiera.L'unica cosa:CREDO che in eroporto possano verificare a terminale se risulti registrato,mentre al controllo in treno no.Oppure non controllano questa cosa in ogni caso,in quanto la reghistrazia serve solo durante la permanenza.
Qualcuno della milizia mi smentirà  
 



 
spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
la registrazione mi è stata fatta da un Hotel dopo 5 giorno dal mio ingresso in Russia. Non mi hanno lasciato nessuna ricevuta e nemmeno timbrato la carta d'immigrazione. Alla mia partenza tutto ok !
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione E Carta D'immigrazione. 
 
Ragazzi grazie delle info.

Tutto chiaro.

Alla frontiera non ritirano più la registrazione. Meglio così...

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Visto E Spostamento Da Mosca A Tula Per Due Giorni 
 
Buongiorno a tutti

Sono Giasil

chiedo aiuto per il mio prossimo viaggio in Russia ad ottobre (con visto turistico):
- arrivo mercoledì pomeriggio 7 ottobre a Mosca in hotel.
- venerdì 9 ottobre pomeriggio vado a Tula e pernotto in hotel e sabato 10 ottobre pomeriggio/sera ritorno a Mosca sempre nello stesso hotel.
- lunedì  12 ottobre mattina riparto per l'Italia.

Ho prenotato hotel di Mosca e aereo con agenzia turistica, ma nel modulo per la richiesta del visto ho scritto che la località di soggiorno è Mosca (perchè la con la mia ragazza di Tula ma domiciliata a Mosca l'idea di andare a Tula ci è venuta dopo la richiesta del visto: lei dovrebbe prenotare hotel per me a Tula).
Mi chiedevo:
- posso andare a Tula ?....o qualcuno mi farà problemi perchè sul visto ci sarà scritto che visiterò solo Mosca?
- la registrazione la farà l'hotel di Mosca o anche quello di Tula?..basta la prima registrazione?
- se ho fatto bene i miei calcoli dei giorni l'hotel in Mosca mi darà la ricevuta della registrazione non prima di 72 ore (cioè sabato 10 ottobre): posso andare a Tula senza questa ricevuta che comprova la registrazione?

Grazie anticipatamente

P.s. sono già andato due volte a Mosca questo anno ma sempre per tre giorni ( con la domenica in mezzo) e per me ora è la prima volta per più di 3 giorni e quindi non ho esperienza di registrazione del visto
 



 
giasil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto E Spostamento Da Mosca A Tula Per Due Giorni 
 
giasil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti

Sono Giasil

chiedo aiuto per il mio prossimo viaggio in Russia ad ottobre (con visto turistico):
- arrivo mercoledì pomeriggio 7 ottobre a Mosca in hotel.
- venerdì 9 ottobre pomeriggio vado a Tula e pernotto in hotel e sabato 10 ottobre pomeriggio/sera ritorno a Mosca sempre nello stesso hotel.
- lunedì  12 ottobre mattina riparto per l'Italia.

Ho prenotato hotel di Mosca e aereo con agenzia turistica, ma nel modulo per la richiesta del visto ho scritto che la località di soggiorno è Mosca (perchè la con la mia ragazza di Tula ma domiciliata a Mosca l'idea di andare a Tula ci è venuta dopo la richiesta del visto: lei dovrebbe prenotare hotel per me a Tula).
Mi chiedevo:
- posso andare a Tula ?....o qualcuno mi farà problemi perchè sul visto ci sarà scritto che visiterò solo Mosca?
- la registrazione la farà l'hotel di Mosca o anche quello di Tula?..basta la prima registrazione?
- se ho fatto bene i miei calcoli dei giorni l'hotel in Mosca mi darà la ricevuta della registrazione non prima di 72 ore (cioè sabato 10 ottobre): posso andare a Tula senza questa ricevuta che comprova la registrazione?

Grazie anticipatamente

P.s. sono già andato due volte a Mosca questo anno ma sempre per tre giorni ( con la domenica in mezzo) e per me ora è la prima volta per più di 3 giorni e quindi non ho esperienza di registrazione del visto


Vai tranquillamente a Tula. La registrazione falla fare solo all'hotel di Mosca (che puo' comodamente fartela in giornata, a me persino in un albergo di infima categoria a Nizhnij Novgorod l'han fatta dalla sera alla mattina), non c'e' bisogno di farla a Tula perche' ci stai poco.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto E Spostamento Da Mosca A Tula Per Due Giorni 
 
grazie tante....ora  mi sento più tranquillo e comunque conserverò i biglietti del treno/autobus.
 



 
giasil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
buongiorno a tutti

domani vado a Mosca e volevo sapere se quando chiederò la registrazione del visto in hotel il personale si terrà il mio passaporto fino a quando non mi consegneranno il talloncino della avvenuta registrazione?...Credo di no..... vero?...
Il passaporto me lo ridanno subito e dopo il talloncino quando sarà pronto...

grazie

Gianni
 



 
giasil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
e' una cosa immediata ..il tempo di andare in camera e' quando esci passi in reception e ti ridanno il passaporto
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
non te lo ridanno piu il passaporto, ti sequestrano e ti spediscono in jakutja nella miniera di diamanti a far lo schiavo a vita
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
giasil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno a tutti

domani vado a Mosca e volevo sapere se quando chiederò la registrazione del visto in hotel il personale si terrà il mio passaporto fino a quando non mi consegneranno il talloncino della avvenuta registrazione?...Credo di no..... vero?...
Il passaporto me lo ridanno subito e dopo il talloncino quando sarà pronto...

grazie

Gianni


non è molto importante, perche il passaporto non te lo devi portare dietro quand ovai a giro, fatti una fotocopia (anche della pagina con il visto) e gira con quella
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
girare con la fotocopia del passaporto???

non credo che abbia valore

e come se in italia girassi con la fotocopia della patente e della carta d'identita'
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Piccolo Grande Dubbio 
 
già mi immagino la scena di un polizziotto che chiede il passaporto e uno tira fuori la fotocopia    

Gira con l'oringinale sempre ! Tieni la fotocopia in hotel per sicurezza !

Cmq non temere che la registrazione è immediata : quanto arrivi in Hotel alla reception ti fanno fotocpia del passaporto, del visto e della carta d'immigrazione e te lo ridanno subito. Poi con calma ti fanno la registrazione. A me non hanno dato nessuna ricevuta di avenuta registrazione.

Saluto !
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario