Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrazione Presso Anagrafe Russa Di Matrimonio Celebrato In Italia Fra Cittad...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Presso Anagrafe Russa Di Matrimonio Celebrato In Italia Fra Cittadino Italiano E Cittadina Russa 
 
Sono italiano e sono sposato da 4 anni con una cittadina russa.

Durante un'attesa per il visto al consolato russo a Milano, una persona mi ha suggerito che - se il matrimonio che abbiamo celebreato in italia viene registrato presso l'anagrafe russa - io posso ottenere un visto permanente d'ingresso in Russia senza dover effettuare tutte le volte la procedura.

Avrei bisogno di sapere

a) se questa opportunità è effettivamente attiva e legale

b) quali sono i documenti dell'anagrafe italiana necessari e quale procedura è necessaria (apostillatura del certificato e della traduzione?)

c) a quali uffici è necessario rivolgersi in Russia per l'effettuazione della registrazione

Grazie

Marco
 



 
bergheim Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Presso Anagrafe Russa Di Matrimonio Celebrato In Italia Fra Cittadino Italiano E Cittadina Russa 
 
Ciao Bergheim.

Puoi effettivamente far trascrivere il matrimonio italiano anche presso le autorita' russa, la procedura non e' semplicissima, ma in questa sezione il tema e' ampiamente trattato, per cui ti rimando ai topic pertinenti per approfondire.

Tuttavia, anche una volta trascritto, il tuo status di coniuge di cittadino russa non prevede particolari privilegi nel rilascio del visto - solo questo Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia http://www.russia-italia.com/visti-...ia-vt11899.html - che ad ogni modo non e' poi molto diverso da un invito privato che qualunque cittadino russo puo' richiedere per uno straniero e forse meno comodo di un banale visto turistico.

Per quanto riguarda "visto permanente d'ingresso in Russia" non credo che venga rilasciato a nessuno, esistono dei visti per 10 anni, ma sono rarissimi. Quella a cui si riferiva la persona che ti ha dato il suggerimento forse intendeva il RVP, ovvero il permesso di soggiorno, ma questo ovviamente viene rilasciato solo ai coniugi di cittadini residenti in Russia, vedi http://www.russia-italia.com/rvp-ra...ie-vt10830.html
Per farla breve, io la penso cosi': se la tua richiesta e' finalizzata al fatto di andare in Russia una/due volte all'anno per turismo/per trovare i parenti o simili, un visto turistico e' l'ideale, tutt'al piu' uno privato.
Se ci vai piu' spesso, uno business, anche perche' - ribadisco - l'essere coniugato con un russo non da in concreto nessun vantaggio per ricevere il visto, cosiccome l'essere proprietario di immobili o altro.

paka Rago

P.S.

benvenuto nel forum. Come ci hai trovati?
Un saluto da San Pietroburgo
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 28 Giugno 2010, 9:50, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Presso Anagrafe Russa Di Matrimonio Celebrato In Italia Fra Cittadino Italiano E Cittadina Russa 
 
Innanzitutto grazie, per la prontezza e la completezza delle informazioni.

In secondo lugo, come vi ho trovato, semplice, siete piuttosto "in alto" fra i link di Google.it su argomenti di burocrazia per situazioni come la mia, quindi è stato facile.

Un'ultima domanda: mi risulta che sia attiva ora la possibilità che un/una cittadino/a russo/a residente in Italia con permesso di soggiorno richieda per il proprio marito / la propria moglie il visto d'ingresso per una visita in Russia. Informazioni al riguardo sono presenti nel sito del consolato russo a Milano h**p://***.rumilan.com/news.sdf/2343. Mi potete confermare questa questione?

Grazie ancora per il prezioso aiuto

Marco
 



 
bergheim Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio DOCUMENTI PER TRASCRIZIONE MATRIMONIO 
 
Ciao raga mi sapete cortesemente dire cosa richiede il consolato italiano di Mosca per la trascrizione del matrimonio e, se i documenti vanno apostillati? grazie...
 



 
durbans74 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
OK...sono riuscito a parlare col consolato...serve copia del matrimonio apostillata  all'ufficio dello stato civile russo(nella città dove vi sposate),i passaporti della moglie(apostillati) e il mio passaporto non apostillato ,in quanto al consolato italiano non servone apostille,perchè hanno autorità come sul territorio italiano.Informatevi solo se il consolato dove andrete vi farà direttamente la traduzione in italiano oppure no.dodrebbe essere tutto,ma una telefonatina al consolato dal quale dipendete non guasta mai,...sempre che riusciate a parlarci...per me è stato un miracolo...
 



 
durbans74 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: DOCUMENTI PER TRASCRIZIONE MATRIMONIO 
 
ma sono rischieste le copie (e appostille) dei suoi passaporti al completo o solo di alcune pagine in particolare??
 



 
ascar82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario