Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrazione Visto Per Viaggio Breve
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Ho letto un sacco di cose a riguardo ma la confusione continua ad aumentare...
Dovrei recarmi in Russia dal 17/08/12 al 27/08/12 per turismo, da solo. Al mio arrivo a Mosca dovrei partire in treno per raggiungere Voronezh, dove sarò ospitato da una persona (che conosco) non proprietaria della casa.
Per quello che ho capito la procedura di registrazione è lunga, ed essendo da solo a Mosca vorrei evitare di cercare l'ufficio dove farla, oltre che partire il prima possibile per Voronezh.
Per questo volevo evitare la registrazione. Dal momento che sono disposto a cambiare le date del mio soggiorno (ancora non ho acquistato il biglietto aereo) il periodo 17/08-27/08 (dovrebbero essere proprio 7 giorni lavorativi, giusto?) è compatibile con la mancata registrazione? L'agenzia che mi dovrebbe fare il visto (e l'invito) dice di si, ma siamo sicuri?
Inoltre, cosa che l'agenzia non mi chiarisce, quando dovrò compilare la carta d'immigrazione, cosa dovrò indicare dove mi chiedono dove alloggio, visto che non avrò alcun albergo e vorrei evitare di obbligare la persona che mi ospita ad andare in giro a fare registrazioni varie?!
Posso stare sicuro di non avere sorprese al mio arrivo all'aeroporto per il ritorno?
Anche il sito viaggiaresicuri sembra catastrofico a riguardo...
Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi a capire cosa devo fare...e nell'attesa ringrazio chi avrà voglia di farlo!
E già che ci sono ne approfitto: per acquistare i biglietti del treno c'è un sito sicuro e affidabile? Io ho trovato questo: realrussia.co.uk sembra valido, qualcuno lo conosce?
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto!
 



 
mithrilaxe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
mithrilaxe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Ho letto un sacco di cose a riguardo ma la confusione continua ad aumentare...
Dovrei recarmi in Russia dal 17/08/12 al 27/08/12 per turismo, da solo. Al mio arrivo a Mosca dovrei partire in treno per raggiungere Voronezh, dove sarò ospitato da una persona (che conosco) non proprietaria della casa.
Per quello che ho capito la procedura di registrazione è lunga, ed essendo da solo a Mosca vorrei evitare di cercare l'ufficio dove farla, oltre che partire il prima possibile per Voronezh.
Per questo volevo evitare la registrazione. Dal momento che sono disposto a cambiare le date del mio soggiorno (ancora non ho acquistato il biglietto aereo) il periodo 17/08-27/08 (dovrebbero essere proprio 7 giorni lavorativi, giusto?) è compatibile con la mancata registrazione? L'agenzia che mi dovrebbe fare il visto (e l'invito) dice di si, ma siamo sicuri?...
E già che ci sono ne approfitto: per acquistare i biglietti del treno c'è un sito sicuro e affidabile? Io ho trovato questo: realrussia.co.uk sembra valido, qualcuno lo conosce?
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto!



perv il treno non saprei , per la registrazione , guarda quest'alto topic > http://www.russia-italia.com/registrazione-visto-vt16450.html
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
http://www.eurobilet.eu/s03.html

poi premi il rettangolino grigio in basso a destra e ti escono gli orari dei treni.
 



 
Ultima modifica di ezelav il 23 Luglio 2012, 18:11, modificato 1 volta in totale 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
Grazie delle risposte.
Ugo, avevo letto l'altro post...da quello mi sembrava di capire che non sono tenuto a fare la registrazione né a Mosca né a Voronezh, dal momento che suppongo il discorso dei 3 giorni facesse parte delle vecchie regole ante 2007. Ma rimane il secondo dubbio: cosa devo indicare nella carta d'immigrazione?
Ezelav, grazie per il sito. Spero ci sia anche la traduzione in italiano o inglese...la prima pagina è comprensibile ma non oso pensare alle successive, tipo quando ci sarà da confermare e fare il pagamento!
 



 
mithrilaxe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
[quote user="mithrilaxe" post="6765533"]Grazie delle risposte.
Ugo, avevo letto l'altro post...da quello mi sembrava di capire che non sono tenuto a fare la registrazione né a Mosca né a Voronezh, dal momento che suppongo il discorso dei 3 giorni facesse parte delle vecchie regole ante 2007. Ma rimane il secondo dubbio: cosa devo indicare nella carta d'immigrazione?
cosa c è scritto nel tuo visto?
 



 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
tranquillo mithril, in basso a sinistra puoi premere su deu (tedesco)o eng (inglese).  
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
Ops! Non l'avevo visto! ^_^
Il visto ancora non l'ho fatto, ma suppongo ci sarà scritta la ragione sociale di chi fa questo fantomatico "invito" (l'agenzia che incaricherò), che però non ha nulla a che vedere con chi mi ospita (che invece dovrò indicare nella carta d'immigrazione, giusto?)
 



 
mithrilaxe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
comunque sappi che in Russia la quantità di aerei, treni e autobus è calcolata in modo tale per essere strapieni già molto prima del giorno di partenza. Quindi ti consiglio di affrettarti a prenotare, altrimenti trovi solo, se li trovi, i posti più scomodi o i prezzi più alti. E ti consiglio di prenotare, se trovi ancora disponibilità, nižnyj (нижный, posto inferiore, in inglese bottom).
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
Ciao,io a Voronez non ci sono mai stato,e magari dico una cavolata...
ma perche' non vai a Voronez con un volo interno? perche' mi sembra una soluzione molto piu comoda e facile,del treno.

Pero' ti consiglio anche io di fare in fretta: perche' comunque devi prenotare il posto per il viaggio;e non e' che sia molto lontano,agosto.
 



 
Mast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
mithrilaxe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ops! Non l'avevo visto! ^_^
Il visto ancora non l'ho fatto, ma suppongo ci sarà scritta la ragione sociale di chi fa questo fantomatico "invito" (l'agenzia che incaricherò), che però non ha nulla a che vedere con chi mi ospita (che invece dovrò indicare nella carta d'immigrazione, giusto?)


ecco altro processo alle intenzioni  

mai vendere la pelle , prima di aver ucciso l'orso  

e' un visto affari o  turismo ?
se e' per turismo , l'agenzia metterà , almeno il nome di un hotel a mosca ,
e quello ti libera dai problemi

se invece e' un invito affari , sulla carta d'imbarco copi quello che e' scritto sul visto
tuttavia , gia' un anno fa , questa carta non si faceva , se ben ricordo
faceva tutto la compagnia aerea .
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
Grazie del consiglio ezelav! Prenoterò sicuramente appena saprò con certezza l'itinerario.
Qualche mese fa avevo già pensato di vedere se c'erano voli interni (dovevo andare ad maggio...) ma i prezzi erano incredibilmente alti. Magari ricontrollo...
Il visto è per turismo. Davvero l'agenzia metterà il nome di un albergo a Mosca? Senza che io debba nemmeno metterci piede?! E nessuno poi mi chiederà una ricevuta di quell'albergo?
Bah, la confusione aumenta...insomma che dite andando nel periodo 17/08-27/08 (7 giorni lavorativi, giusto?) non dovrei essere obbligato alla registrazione. E' corretto? Nemmeno se trascorro a Voronezh ben 9 giorni in tutto?
E poi se qualcuno mi chiede dove ho alloggiato dico l'albergo che l'agenzia mi ha messo nel visto, che però (guarda caso) non avrà registrato il mio visto.^^
Tutto a posto? O preparo già i soldi per la multa? E magari mi arrestano pure(((
 



 
mithrilaxe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
mithrilaxe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie del consiglio ezelav! Prenoterò sicuramente appena saprò con certezza l'itinerario.
Qualche mese fa avevo già pensato di vedere se c'erano voli interni (dovevo andare ad maggio...) ma i prezzi erano incredibilmente alti. Magari ricontrollo...
Il visto è per turismo. Davvero l'agenzia metterà il nome di un albergo a Mosca? Senza che io debba nemmeno metterci piede?! E nessuno poi mi chiederà una ricevuta di quell'albergo?
Bah, la confusione aumenta...insomma che dite andando nel periodo 17/08-27/08 (7 giorni lavorativi, giusto?) non dovrei essere obbligato alla registrazione. E' corretto? Nemmeno se trascorro a Voronezh ben 9 giorni in tutto?
E poi se qualcuno mi chiede dove ho alloggiato dico l'albergo che l'agenzia mi ha messo nel visto, che però (guarda caso) non avrà registrato il mio visto.^^
Tutto a posto? O preparo già i soldi per la multa? E magari mi arrestano pure(((


eehhh si si già ti vedo ....

 images
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ultima modifica di Ugo il 24 Luglio 2012, 15:27, modificato 1 volta in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto Per Viaggio Breve 
 
" Nemmeno se trascorro a Voronezh ben 9 giorni in tutto? "

la dogana ti vede all arrivo in Russia , e ti vedi di nuovo all uscita ,
tra Mosca e Voronez , a mio sapere non esiste dogana

Ergo chi dice a chi , dove tu sei ?

cio' che conta sono il NUMERO dei giorni che tu trascorri sul suolo russo ,
se questo numero e' in linea con quello previsto per il soggiorno turistico senza registrazione , tu puoi visitare anche 100 città ,
se e' superiore , devi documenate dove hai  PERNOTTATO ,
se in hotel, ci pensa l'hotel
se da amici, devi andare con gli amici all ufficio postale e farti registrare
se sotto un ponte ..... rischi di non avere un altro visto di ingresso per la Russia .

ma a capo di tutto questo c'e' il tuo visto , o meglio, cosa l'agenzia ha scritto sul tuo visto,
se ha messo uno o piu' hotel ... ci devi andare ,
magari solo a farti mettere il timbro ..

questo secondo la mia esperienza
Se ho fatto errori , sicuramente qualcuno qui ,
mi bacchetterà a dovere  

   
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ultima modifica di Ugo il 24 Luglio 2012, 15:43, modificato 1 volta in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario