Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Registrazione Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Visto 
 
Ciao a tutti,

spero che questa sia la mia ultima domanda con cui vi stresso. :)
Come saprete fra pochissimi giorni (Venerdi'!) partiro' alla volta di Kazan, Russia.
Li' resterei alcuni gg, poi dovrei recarmi anche a Naberezhnye Chelny, dove risiedero' per il resto del soggiorno.

Nell'invito ufficiale vi è unicamente riportato Kazan per tutta la durata.

Nella carta di immigrazione nello spazio "Host Organization" la mia agenzia viaggi mi ha detto di riportare unicamente il nome dell'hotel in cui soggiornero' a Kazan.

E' un problema se in frontiera al ritorno trovano una registrazione di un hotel di Kazan ed una di un hotel di Naberezhnye Chelny?
L'agenzia viaggi mi dice che non ce ne saranno, ma preferisco sentire anche la vs opinione.

Grazie
 




____________
skype: aamoruso
 
Ultima modifica di rago il 14 Ottobre 2008, 19:13, modificato 1 volta in totale 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
non dovresti avere alcun problema
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Nessun problema anche perchè la registrazione è per il territorio russo, poi se da una città  ti sposti in un'altra, quello è contemplato nell'idea di visto turistico.

Ti dico anche di più:

di solito i visti con le agenzie si fanno a Piter o Mosca, perchè lì se ne conoscono di più, o meglio data la grandezza delle città , è normale che la percentuale sia più alta, di solito ci sono le competenze, cioè questa regione gestisce i visti per questa zona, ma questo discorso se lo hai sentito, riguarda il russo che deve fare il visto per l'estero e non il viceversa, salvo casi molto particolari.

Fai la registrazione tranquillamente nella prima città  dove vai, e se poi ti sposti non ti preoccupare, ma porta con te sempre tutti i documenti.

Fai buon viaggio e se avrai bisogno anche in viaggi di dritte, scrivi pure.

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La cosa non e' molto chiara 
 
La legge russa dice, se vuoi ti riporto l'articolo, che devi fare la registrazione entro tre giorni dall'arrivo in una determinata localita'.
Se tu starai in due localita', e in ognuna delle due piu' di tre giorni, farai due registrazioni.
Ciao
Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao Rago... si si postaci il riferimento legislativo potrebbe essere interessante.

Immagina che a me all'ovir a Piter dissero che ne bastava una di registrazione e lo stesso a Ekaterininburg, ma se la legge dice altro... beh meglio seguire la legge.

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La cosa non e' molto chiara 
 
rago ha scritto: 
La legge russa dice, se vuoi ti riporto l'articolo, che devi fare la registrazione entro tre giorni dall'arrivo in una determinata localita'.
Se tu starai in due localita', e in ognuna delle due piu' di tre giorni, farai due registrazioni.
Ciao
Rago


Si, è vero ciò che dice Rago - art. 20, 21 della Legge Federale "Sulla condizione giuridica dei cittadini stranieri nella Federazione Russa" 25-07-2002, n. 115-FZ, ma vorrei precisare che li si parla dei 3 giorni lavorativi dall'arrivo e gli organi che si occupano di registrazione non sempre lavorano tutti i giorni della settimana...  
e poi non preocupatevi tanto - in realtà  a gli organi di controllo gli intressa soltanto il fatto di registrazione cioè il timbro nella carta di migrazione... se c'è almeno uno, è già  bene ed è poco poco probabile che qualcuno comincerà  a confrontare i dati della vostra presenza in Russia.. l'unica cosa che può succedere è che vi fermerà  la milizia di quel luogo dove sarete (in caso se avete l'aspetto troppo mediterraneo, semplicemente vi possano confondere con giorgiani od altra gente simile..   ) in questo caso portate sempre con se il biglietto per poter dimostrare che siete venuti poco tempo fa... ma se c'è possibiltà , certamente sarebbe meglio registrarvi anche presso gli organi di quel luogo dove sarete.
 



 
Cosacca Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Perfetto Cosacca sei il nostro angelo risolvi enigmi, il tuo consiglio sul biglietto è perfetto.

Un abbraccio forte  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La cosa non e' molto chiara 
 
[quote:ae784fc6ff="Cosacca"][quote:ae784fc6ff="rago"]La legge russa dice, se vuoi ti riporto l'articolo, che devi fare la registrazione entro tre giorni dall'arrivo in una determinata localita'.
Se tu starai in due localita', e in ognuna delle due piu' di tre giorni, farai due registrazioni.
Ciao
Rago[/quote:ae784fc6ff]

Si, è vero ciò che dice Rago - art. 20, 21 della Legge Federale "Sulla condizione giuridica dei cittadini stranieri nella Federazione Russa" 25-07-2002, n. 115-FZ, ma vorrei precisare che li si parla dei 3 giorni lavorativi dall'arrivo e gli organi che si occupano di registrazione non sempre lavorano tutti i giorni della settimana...  :wink:
e poi non preocupatevi tanto - in realtà  a gli organi di controllo gli intressa soltanto il fatto di registrazione cioè il timbro nella carta di migrazione... se c'è almeno uno, è già  bene ed è poco poco probabile che qualcuno comincerà  a confrontare i dati della vostra presenza in Russia.. l'unica cosa che può succedere è che vi fermerà  la milizia di quel luogo dove sarete (in caso se avete l'aspetto troppo mediterraneo, semplicemente vi possano confondere con giorgiani od altra gente simile..  :wink: ) in questo caso portate sempre con se il biglietto per poter dimostrare che siete venuti poco tempo fa... ma se c'è possibiltà , certamente sarebbe meglio registrarvi anche presso gli organi di quel luogo dove sarete.[/quote:ae784fc6ff]


hehehe...se ogni tanto non ci fosse la cosuccia bisognerebbe inventarla...peccato che talvolta sparisca per periodi indefiniti...

Cmq vai tranquillo, tu registrati in ogni citta' dove stai per piu' di 3 gg. lavorativi...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
ciao a tutti, sarò a MOSCA dal 23 al 26 febbraio...naturalmente l'invito me lo fa un'amica tramite un'agenzia turistica russa (travelmart) e poi starò da lei. Non è la prima volta che vado  a Mosca, la scorsa volta ho fatto la registrazione  tramite questa agenzia (50€).. anche se loro mi avevano detto che non era indispensabile inquanto chi si soggiorna massimo 3 gg lavorativi è dispensato dal farlo.
Devo farla ancora o"rischiare"????
All'uscita dalla Russia ho visto che il poliziotto mi ha controllato l'IMMIGRATION CARD per vedere se era stata registrata....mi sa che ognuno interpreta la legge un po come vuole...!! A parte la multa che dicono si prenda, non vorrei che mi facciano storie o mi facciano perdere il volo di ritorno.
Qualcuno ha esperienze in merito??'

grazie
MARCO
 



 
brescia73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Per 3 giorni non ho fatto nessuna registrazione e non ho incontrato nessun problema.
Però è come hai scritto tu:"mi sa che ognuno interpreta la legge un po' come vuole..."
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Le regole stanno cambiando proprio in questo periodo, io ti consiglierei di farla perche' ho l'impressione che i controlli in questo periodo saranno piu' puntigliosi.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Beh...allora falla. Per 50 euro non correrei il rischio. Comunque, nella mia esperienza personale, nessuno mi ha mai chiesto la ricevuta.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Confermo, proprio in questi giorni è in corso una riedizione delle regole inerenti la registrazione del visto etc...

L'attuale legge dice che per 3gg feriali puoi stare senza registrazione.

Mi sembra invece veramente costosa la tariffa applicata per la registrazione, non sono mai andato oltre i 30 Euro (che già mi sembra un furto).
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
grazie....!! ho letto su alcuni siti che le multe saranno altissime(parlano di migliaia di € sia per il turista si per l'agenzia invitante)
 ho risparmiato con il volo.... ma l'inculata è in agguato??'
l'agenzia dove la mia amica mi ha fatto l'invito ha detto che con la nuova legge i giorni lavorativi "godibili" senza registrazione diventano 5......ma già io per pricipio mi fido poco, della burocrazia(di qualunque stato) ancora meno.
per MORKOV.....DOVE HAI FATT LA REGISTRAZIONE???
 



 
brescia73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
vai all'hostel asia per 30 euri in un minuto ti mettono il timbro....
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Scusate l'ignoranza.. cosa vuol dire registrare il visto? Io sarò a Mosca dal 16 al 26 febbraio, la mia prima volta in Russia, ho ricevuto un vaucher di invito dalla mia ragazza, ma ovviamente starò da lei. Ora sto aspettando il visto da genova, 50euro + 40 per l'agenzia. In pratica cosa devo fare per questa registrazione? una volta arrivato a Mosca devo andare da qualche parte a farlo timbrare?

grazie per la pazienza :)
 



 
gandalf Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
La registrazione l'ho fatta con i contatti a Mosca delle agenzie in Italia a cui mi sono rivolto per fare il visto turistico. Se compri il visto da loro, poi ti forniscono i riferimenti a Mosca per farti registrare tale visto.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
per tecnico!!!! ti fano la registrazione anche se hai comperato l'ivito da un'altra parte???
 



 
brescia73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
Sì, l'invito è scollegato dalla registrazione. A Mosca mi sono registrato all'Izmailovo (dove avevo prenotato) ma l'invito era per chissadove. Poichè tu puoi girare dove vuoi, puoi anche registrarti dove vuoi. Il 7 sono a Nizhni Novgorod e vi farò sapere dove è possibile registrarsi (ammesso che lo sia, ma penso che Sveta troverà un albergo o un'agenzia disposta)
 



 
matteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 
 
brescia73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per tecnico!!!! ti fano la registrazione anche se hai comperato l'ivito da un'altra parte???

vai li mi sembra al sesto piano...perche' quando entri e' un hotel mentre di sopra e' un ostello...
gli dici che ti devi registrare e loro con 30 euri(che e' il prezzo di una notte)ti mettono il timbro per i giorni che resti a mosca...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 9
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario