Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Renmin Ribao - Mitico !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Renmin Ribao - Mitico !!! 

Un giorno verrà  raccontato anche questo.

Per ora gustatevi l'articolo di giornale ( ovviamente tradotto in italiano ).

--------------------------------------------------------------------------------------
Articolo tratto da “Renmin Ribao” del 17/10/2002.

Jeminay è al confine tra Cina e Kazakhstan. Possiamo dire che questo luogo è contemporaneamente nuovo e vecchio. Possiamo dire che è un luogo vecchio perchè ha più di 150 anni ed è stato molto importante perchè attraversandolo si arrivava in Europa. Nell'arco di poco più di cinquant'anni, dalla fondazione della Cina comunista, attraverso questo luogo sono entrati ed usciti il 39% dei prodotti dell'intera regione dello Xinjang.
Si può dire che è un posto nuovo perchè questa dogana è stata chiusa per 30 anni, riaperta provvisoriamente nel 1991 e l'apertura definitiva risale al novembre del 1997. A partire dal 20 Marzo di quest'anno hanno cominciato a far passare da questa dogana merci destinate al Medio-oriente. Questo luogo è molto bello ed è una località  turistica. Sentendo dire dal capo della dogana i turisti provengono principalmente da 13 Paesi: America, Russia, Ucraina, Inghilterra, Svizzera, ecc.… e anche Italia!
L'altro giorno ho incontrato due Italiani con lo zaino sulle spalle, pantaloncini, maglietta a maniche corte e scarponi pesanti. Si vedeva subito che erano turisti. Questi Italiani hanno saputo che ero un giornalista e mi hanno gentilmente rivolto la parola. Uno dei due di nome “Giardini”, solleva una pigna di libri e dice che trattano argomenti sullo Xinjang.
“Giardini” dice che ogni giorno riporta appunti del suo viaggio su un diario e sarebbe molto contento se un giorno verrà  pubblicato il tutto su un giornale cinese. Lui dice che lo Xinjang è un posto molto interessante per il turismo perchè il mangiare e il dormire sono molto economici. Dice che guardando sulla cartina è la strada più vicina, passando da questo confine, per chi dalla Cina vuole raggiungere l'Europa.
Sono molti gli stranieri che vengono da queste parti. L'altro giorno ho incontrato anche un gruppo di turisti composto da sette persone e due macchine piene di attrezzature da viaggio e da campeggio.
Da Gennaio fino al 15 Agosto di quest'anno sono transitati 3235 turisti, con un incremento dell'85%, rispetto all'anno precedente; sono passati 624 autoveicoli stranieri, registrando un incremento del 95%, rispetto all'anno precedente; incremento del 960%, rispetto all'anno precedente di acquisti effettuati dai turisti, con un incremento del 600% di soldi spesi.

Liu Huaxin
Intl. Dept.
Renmin Ribao
------------------------------------------------------------------------------------

i due italiani sono Mr.G ed il Grongox

Mr.G  

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Renmin Ribao - Mitico !!! 

[quote:2c901569e5="Mr.G"]Un giorno verrà  raccontato anche questo.

Per ora gustatevi l'articolo di giornale ( ovviamente tradotto in italiano ).

--------------------------------------------------------------------------------------
Articolo tratto da “Renmin Ribao” del 17/10/2002.

Jeminay è al confine tra Cina e Kazakhstan. Possiamo dire che questo luogo è contemporaneamente nuovo e vecchio. Possiamo dire che è un luogo vecchio perchè ha più di 150 anni ed è stato molto importante perchè attraversandolo si arrivava in Europa. Nell'arco di poco più di cinquant'anni, dalla fondazione della Cina comunista, attraverso questo luogo sono entrati ed usciti il 39% dei prodotti dell'intera regione dello Xinjang.
Si può dire che è un posto nuovo perchè questa dogana è stata chiusa per 30 anni, riaperta provvisoriamente nel 1991 e l'apertura definitiva risale al novembre del 1997. A partire dal 20 Marzo di quest'anno hanno cominciato a far passare da questa dogana merci destinate al Medio-oriente. Questo luogo è molto bello ed è una località  turistica. Sentendo dire dal capo della dogana i turisti provengono principalmente da 13 Paesi: America, Russia, Ucraina, Inghilterra, Svizzera, ecc.… e anche Italia!
L'altro giorno ho incontrato due Italiani con lo zaino sulle spalle, pantaloncini, maglietta a maniche corte e scarponi pesanti. Si vedeva subito che erano turisti. Questi Italiani hanno saputo che ero un giornalista e mi hanno gentilmente rivolto la parola. Uno dei due di nome “Giardini”, solleva una pigna di libri e dice che trattano argomenti sullo Xinjang.
“Giardini” dice che ogni giorno riporta appunti del suo viaggio su un diario e sarebbe molto contento se un giorno verrà  pubblicato il tutto su un giornale cinese. Lui dice che lo Xinjang è un posto molto interessante per il turismo perchè il mangiare e il dormire sono molto economici. Dice che guardando sulla cartina è la strada più vicina, passando da questo confine, per chi dalla Cina vuole raggiungere l'Europa.
Sono molti gli stranieri che vengono da queste parti. L'altro giorno ho incontrato anche un gruppo di turisti composto da sette persone e due macchine piene di attrezzature da viaggio e da campeggio.
Da Gennaio fino al 15 Agosto di quest'anno sono transitati 3235 turisti, con un incremento dell'85%, rispetto all'anno precedente; sono passati 624 autoveicoli stranieri, registrando un incremento del 95%, rispetto all'anno precedente; incremento del 960%, rispetto all'anno precedente di acquisti effettuati dai turisti, con un incremento del 600% di soldi spesi.

Liu Huaxin
Intl. Dept.
Renmin Ribao
------------------------------------------------------------------------------------

i due italiani sono Mr.G ed il Grongox

Mr.G  :wink:[/quote:2c901569e5]

heheheh, mitico!
Gia' , hehehe..."giardini" ,che poi sarebbe la simpatica storpiatura del mio cognome, ma voi prendetela pure per buona..........

Mitici e storici ancora una volta!

gringox

gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Giusy,

prova a vedere se riesci ad inserire nell'album la foto del giornale del popolo.

gringox

[quote:2eed4df04c="gringox"]Giusy,

prova a vedere se riesci ad inserire nell'album la foto del giornale del popolo.

gringox[/quote:2eed4df04c]

Obbedisco !

Giusy

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

[quote:41474d4364="Mr.G"][quote:41474d4364="gringox"]Giusy,

gringox[/quote:41474d4364]

Obbedisco !

Giusy[/quote:41474d4364]

....cosi' il forum tutto vedra' all'opera "Giusy&AlefromItaly"...

gringox

Messaggio  

..e se c'è qualche d'uno che sa il cinese può stripparsi a leggerlo in lingua originale  

Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Qui ci vorrebbe la mia nipotina che si legge il giapponese, il cinese e anche l'arabo...... Io mi fermo ad uno stentatissimo inglese di sopravvivenza.....

ema - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio  

[quote:7e68f67753="luca"]Qui ci vorrebbe la mia nipotina che si legge il giapponese, il cinese e anche l'arabo...... Io mi fermo ad uno stentatissimo inglese di sopravvivenza..... :-D[/quote:7e68f67753]

hehehee, noi l'abbiamo fatto tradurre dal nostro amico del ristorante cinese preferito..., ma chissa' se c'e' da fidarsi. Accontentiamoci.

gringox

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi